annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[LISTE DELLA SPESA] - Postiamo qui le nostre "liste della spesa" da verificare

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Salve a tutti! Dopo lunghe notte di studio sono arrivato ad una 'lista della spesa' concordante con il mio budget. Vorrei costruirmi un 250 Racer, ho visto kit già pronti su banggood e ho cercato di trarre spunto da quelli per creare un modello ancor meno costoso evitando di prendere oggetti inutili. Dunque:

    Radio e ricevente: FlySky FS-CT6B 2.4GHz 6CH Transmitter With Receiver FS-R6B (43.71$)
    Frame: H250 ZMR250 250mm Fiberglass
    (16.29$)
    Motori: 4xDYS BE1806 2300KV Brushless
    (37,56$)
    ESC: 4xEmax Simonk Series 12A
    (32.92$)
    Eliche: 2x( 5x3 Inch Plastic 5030
    (4.44$)
    FC: CC3D Staight Pin STM32 a 32 bit
    (13.99$)
    Mini Power Distribution Board (2.99$)
    Lipo: 2x11.1V 30C 1500mAh + Connettori T
    (20.38$)

    Che ne pensate? l totale è di 172.28$ Grazie per i pareri...
    *La radio so che non è un gran chè, ma per ora non posso permettermi altro, cercherò di cambiarla il prima possibile
    Syma s107 e Syma X1 e Solo Pro 125 SpeedBoat Monstertronic Syma X5 Explorer Losi Micro Desrt Truck(mod.), ZMR 250 Racer DyS, Dulcis in fundo: DJI F450 con Multiwii Pro

    Commenta


    • Originariamente inviato da Pierfrà Visualizza il messaggio
      Salve a tutti! Dopo lunghe notte di studio sono arrivato ad una 'lista della spesa' concordante con il mio budget. Vorrei costruirmi un 250 Racer, ho visto kit già pronti su banggood e ho cercato di trarre spunto da quelli per creare un modello ancor meno costoso evitando di prendere oggetti inutili. Dunque:

      Radio e ricevente: FlySky FS-CT6B 2.4GHz 6CH Transmitter With Receiver FS-R6B (43.71$)
      Frame: H250 ZMR250 250mm Fiberglass
      (16.29$)
      Motori: 4xDYS BE1806 2300KV Brushless
      (37,56$)
      ESC: 4xEmax Simonk Series 12A
      (32.92$)
      Eliche: 2x( 5x3 Inch Plastic 5030
      (4.44$)
      FC: CC3D Staight Pin STM32 a 32 bit
      (13.99$)
      Mini Power Distribution Board (2.99$)
      Lipo: 2x11.1V 30C 1500mAh + Connettori T
      (20.38$)

      Che ne pensate? l totale è di 172.28$ Grazie per i pareri...
      *La radio so che non è un gran chè, ma per ora non posso permettermi altro, cercherò di cambiarla il prima possibile
      Non sembra male come config, ma attendiamo la risposta di qualcuno più esperto.
      Inoltre ti consiglio di ordinare i pezzi singolarmente così non paghi la dogana, tanto su Banggood è gratis la spedizione.
      Hubsan X4 H107C - H107L; mio quad: Radio: FrSky Taranis PLUS, Frame: F450 clone , ESC: Afro 30A, motori: SunnySky X2212 980KV, FC: Naza M Lite con upgrade a V2
      Stampante 3D: Prusa i3 Rework

      Commenta


      • ok, aspettiamo altri pareri
        Syma s107 e Syma X1 e Solo Pro 125 SpeedBoat Monstertronic Syma X5 Explorer Losi Micro Desrt Truck(mod.), ZMR 250 Racer DyS, Dulcis in fundo: DJI F450 con Multiwii Pro

        Commenta


        • Sto facendo la stessa identica cosa, solo come FC ho preso la FLIP32+ che è più evoluta della CC3D. Adesso la trovi pure su BG UK a 26 euro spedita

          Commenta


          • Ciao a tutti,
            vorrei costruire un quad con funzioni base ( piloto già aerei ed elicotteri ) destinato alla ripresa aerea. La videocamera che verrà montata pesa con supporto e tutto 200g circa. Mi serve quindi stabilità e vorrei stare in un budget abbastanza contenuto (200/250 euro max).
            Cosa ne dite di questa configurazione? :


            FRAME :
            autocostruito con listelli di alluminio,configurazione a X, dimensione da pignone a pignone di 45(?) cm
            avete un progetto da indicarmi?


            MOTORI:
            D2830-11 1000kv Brushless Motor (EU Warehouse)


            ELICHE:
            10x4.5 SF Props Black CW (2pc) CCW (2pc) (EU Warehouse)


            ESC:
            Afro ESC 20Amp Multi-rotor Motor Speed Controller (SimonK Firmware) (EU Warehouse)

            vedo che ci sono anche nella versione slim:

            Afro Slim 20Amp Multi-rotor Motor Speed Controller (SimonK Firmware) (EU Warehouse)

            cambia solo il peso? Se si li prenderei slim per risparmiare qualche grammo. Mi servirà la programming card degli ESC?


            POWER DISTRIBUTION:
            Hobby King Quadcopter Power Distribution Board (EU warehouse)

            servono altri cavi/connettori/adattotori o simili?


            BATTERIE:
            ZIPPY Compact 2700mAh 3S 25C Lipo Pack (EU warehouse)

            più piccole? più grandi?


            SCHEDA:
            AfroFlight Naze32 Acro AbuseMark FunFly Controller (EU Warehouse)

            che al momento non è disponibile su Hobbyking, ne consigliate altre o cerco questa su qualche altro sito?


            La ricevente sarà una orange 6ch e la trasmittente la mia spektrum dx6i.

            Dimentico qualcosa?


            Grazie a tutti

            Commenta


            • Originariamente inviato da Arrenvs Visualizza il messaggio
              Ciao a tutti,
              vorrei costruire un quad con funzioni base ( piloto già aerei ed elicotteri ) destinato alla ripresa aerea. La videocamera che verrà montata pesa con supporto e tutto 200g circa. Mi serve quindi stabilità e vorrei stare in un budget abbastanza contenuto (200/250 euro max).
              Cosa ne dite di questa configurazione? :


              FRAME :
              autocostruito con listelli di alluminio,configurazione a X, dimensione da pignone a pignone di 45(?) cm
              avete un progetto da indicarmi?


              MOTORI:
              D2830-11 1000kv Brushless Motor (EU Warehouse)


              ELICHE:
              10x4.5 SF Props Black CW (2pc) CCW (2pc) (EU Warehouse)


              ESC:
              Afro ESC 20Amp Multi-rotor Motor Speed Controller (SimonK Firmware) (EU Warehouse)

              vedo che ci sono anche nella versione slim:

              Afro Slim 20Amp Multi-rotor Motor Speed Controller (SimonK Firmware) (EU Warehouse)

              cambia solo il peso? Se si li prenderei slim per risparmiare qualche grammo. Mi servirà la programming card degli ESC?


              POWER DISTRIBUTION:
              Hobby King Quadcopter Power Distribution Board (EU warehouse)

              servono altri cavi/connettori/adattotori o simili?


              BATTERIE:
              ZIPPY Compact 2700mAh 3S 25C Lipo Pack (EU warehouse)

              più piccole? più grandi?


              SCHEDA:
              AfroFlight Naze32 Acro AbuseMark FunFly Controller (EU Warehouse)

              che al momento non è disponibile su Hobbyking, ne consigliate altre o cerco questa su qualche altro sito?


              La ricevente sarà una orange 6ch e la trasmittente la mia spektrum dx6i.

              Dimentico qualcosa?


              Grazie a tutti
              E' lo stesso errore che avevo commesso io, quei motori richiedono un ESC da 30A.
              Per le batterie puoi andare tranquillamente anche a 5000mah.

              Commenta


              • Originariamente inviato da Luther.max Visualizza il messaggio
                E' lo stesso errore che avevo commesso io, quei motori richiedono un ESC da 30A.
                Per le batterie puoi andare tranquillamente anche a 5000mah.
                li hai provati con esc da 20A e hai avuto problemi? Io da quel che ho letto vanno bene con ESC da 20A...

                Commenta


                • comunque se servono prendo quelli da 30A e sono tranquillo, costano pochissimo di più, l'unica cosa è il peso aggiuntivo..

                  Commenta


                  • mmm starei anche valutando di prendere questo, siccome non sto riuscendo a capire quali componenti comprare separatamente...

                    DJI F450 ARF kit Drone (con motori, ESC, eliche originali)+NAZA-M Lite GPS + carrello | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore

                    229 euro e credo la FC sia superiore alla naze no? e mancano solo le batterie...250/300 euro e ho tutto.. che dite?

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Arrenvs Visualizza il messaggio
                      mmm starei anche valutando di prendere questo, siccome non sto riuscendo a capire quali componenti comprare separatamente...

                      DJI F450 ARF kit Drone (con motori, ESC, eliche originali)+NAZA-M Lite GPS + carrello | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore

                      229 euro e credo la FC sia superiore alla naze no? e mancano solo le batterie...250/300 euro e ho tutto.. che dite?
                      La fc non è superiore ma differente, se vuoi un galleggione pronto all'uso è perfetta, se vuoi un volo sportivo non va bene.
                      siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
                        La fc non è superiore ma differente, se vuoi un galleggione pronto all'uso è perfetta, se vuoi un volo sportivo non va bene.
                        Per le riprese quali consideri più adatta? E il resto Dell elettronica com è? Invece quella proposta da me va bene? Sono davvero indeciso e sto trovando poche informazioni ma continuo a cercare

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Arrenvs Visualizza il messaggio
                          Per le riprese quali consideri più adatta? E il resto Dell elettronica com è? Invece quella proposta da me va bene? Sono davvero indeciso e sto trovando poche informazioni ma continuo a cercare
                          Per fare solo riprese va meglio la naza, per il testo non mi esprimo perché non sono componenti che conosco.
                          siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
                            Per fare solo riprese va meglio la naza, per il testo non mi esprimo perché non sono componenti che conosco.
                            Ma delle componenti che ho postato intendevo cosa ne pensi... Comunque si mi interessa solo per le riprese, per le acro preferisco gli aerei non mi ispira proprio quel tipo di volo col drone

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Arrenvs Visualizza il messaggio
                              Ma delle componenti che ho postato intendevo cosa ne pensi... Comunque si mi interessa solo per le riprese, per le acro preferisco gli aerei non mi ispira proprio quel tipo di volo col drone
                              E' un normalissimo quadricottero che può portare carichi leggeri, certamente vola, ma non ti aspettare prestazioni eccezionali.
                              siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                              Commenta


                              • Drone diy per fpv (ma da rendere eccezionale col tempo). Per iniziare ho raccolto un po di idee ed ho creato questa lista

                                -F450 ARF kit Drone (con motori, ESC, eliche originali)+NAZA-M Lite GPS + carrello | 229€
                                -Tx WalkeraDevo 7 | 41.85€
                                -Rx Walkera rx702 | 31€
                                -Boscam ts351 audio/video tx | 13.94€
                                -Boscam rc305 audio/video rx | 21.04€
                                -Micro usb to av per FPV con sjcam | 1.45€
                                -Gimbal scadente ma per iniziare (BGC 2 Axis Metal Brushless Gimbal) | 42.40€
                                -Rhino 4900mAh 3S1P 11.1v 20C Lipoly Pack | 21.59€
                                -IMAX B6-AC Charger/Discharger 1-6 Cells | 22.31€

                                425€ spesa totale

                                Cosa va, cosa non va e cosa mi consigliate a parità di prezzo ma con resa migliore o a minor prezzo con resa migliore?

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X