annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[LISTE DELLA SPESA] - Postiamo qui le nostre "liste della spesa" da verificare

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da takeoff_82 Visualizza il messaggio
    ho il tuo stesso frame e monto i fullpower 800kv, vanno bene ma penso siano meglio i 780kv.
    smonta il mozzo e metti il frenafiletti sulle viti dei motori
    intendi il mozzo porta elica? a proposito che eliche usi, io per adesso ho trovato solo e per prova quelle in carbonio pala stretta da 11

    Commenta


    • Originariamente inviato da QuadriArduino Visualizza il messaggio
      Ho fatto ieri notte l ordine con tutto il necessario. Posta prioritaria arriva in massimo 4 giorni , adesso calcolando che gli esami iniziano tra 10 giorni gli orali sono una settimana più in là tipo il 24 dovrei farcela come ti ho detto in mp, la tesina è pronta e stampata serve solo un progetto di accompagnamento , quindi devono solo arrivare i pezzi , assemblarli e farlo volare davanti a una commissione


      Non posso come da tuo suggerimento comprare qul kit perchè non usa arduino e quindi non ci sarebbe collegamento tra la tesina e il progetto

      Grazie mille quadkiller per le correzioni appena finisco gli esami faccio foto e posto tutto qui
      Il kit che ti ho suggerito era senza f.c., quindi ci potevi mettere quello che volevi tu.
      A questo punto ti consiglio di postare la lista completa di quello che hai comprato, almeno non rischi brutte sorprese.
      P.s. non penserai veremente di farlo volare davanti alla commissione? Guarda che se li mandi al pronto soccorso si incavolano anche i tuoi compagi.........
      siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

      Commenta


      • Originariamente inviato da nikonfly Visualizza il messaggio
        intendi il mozzo porta elica? a proposito che eliche usi, io per adesso ho trovato solo e per prova quelle in carbonio pala stretta da 11
        si il mozzo filettato dell'elica, ha 5 brugole.
        io uso le apc 11x4,7 ma per i tuoi credo le 12 siano meglio

        Commenta


        • Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
          Il kit che ti ho suggerito era senza f.c., quindi ci potevi mettere quello che volevi tu.
          A questo punto ti consiglio di postare la lista completa di quello che hai comprato, almeno non rischi brutte sorprese.
          P.s. non penserai veremente di farlo volare davanti alla commissione? Guarda che se li mandi al pronto soccorso si incavolano anche i tuoi compagi.........



          Tralasciando Arduino nano (che è la migliore scelta per non andare a spendere altri 20 euro tra shield varie) e la IMU GY 85, ecco qui la lista : (inizialmente ero indirizzato a comprare da Hobbyking ma un mio amico mi ha suggerito questo sito, lui ci comprava i pezzi di ricambio per le macchine radiocomandate)


          Motori a 2300kv (sono il doppio più potenti degli altri linkati da me e pesano 3 volte di meno) : HL 2304 / 2300KV Outrunner Brushless Motor for Mini Multicopters | HL


          ESC 20A (i meno ingombranti che ho trovato, nonostante i motori vadano a una corrente massima di 13 A ho letto che si possono mettere esc con amperaggio maggiore senza che i motori ne risentano ed essendo i più piccoli che ho trovato la scelta è ricaduta su di loro) : Sunrise BLHELI Multi Series 20A 2-6S Speed Controller for Multicopter BLHELI-Multi-20A-OPTO (Tube installation) | SUNRISE


          Eliche : GEMFAN 5030 / 5 x 3" Propellers - Green (4pcs) | GEMFAN

          Da hobbyking invece ho comprato :

          Radio 6 canali : Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking*


          Batteria + caricabatterie : Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking*


          edit : sono indeciso se comprare questo frame nonostante la spedizione sia gratuita e abbastanza veloce ma vorrebbe dire apsettare un altro pacco e un altro rischio in possibili ritardi : Mini Size KK Multi-Copter MultiCopter Kit X240 4-axis Quadcopter Frame $23.77 Free Shipping @GoodLuckBuy.com

          P.S. I miei compagni al massimo mi ringraziano se ne faccio fuori qualcuno comunque pensavo di farlo alzare solo in volo nessuna dimostrazione di pilotaggio, cioè far vedere che vola
          Ultima modifica di QuadriArduino; 10 giugno 14, 13:47.

          Commenta


          • Originariamente inviato da QuadriArduino Visualizza il messaggio
            Ho fatto ieri notte l ordine con tutto il necessario. Posta prioritaria arriva in massimo 4 giorni , adesso calcolando che gli esami iniziano tra 10 giorni gli orali sono una settimana più in là tipo il 24 dovrei farcela come ti ho detto in mp, la tesina è pronta e stampata serve solo un progetto di accompagnamento , quindi devono solo arrivare i pezzi , assemblarli e farlo volare davanti a una commissione

            Non posso come da tuo suggerimento comprare qul kit perchè non usa arduino e quindi non ci sarebbe collegamento tra la tesina e il progetto
            Sto seguendo un paio di ragazzi che come te stanno usando un quadricottero con Arduino e GYxx come tesina. Non so che esperienza di pilotaggio tu abbia ma non pensare di poter alzare in volo il tuo progetto se non hai mai pilotato nulla che assomigli a un multirotore o a un elicottero. Nel nostro caso ho provato io il multirotore (ti assicuro non senza difficoltà...) in modo da poter fare un video da proiettare in commissione come prova che il progetto vola. Visto che i tempi sono stretti ti consiglio caldamente di farlo provare a qualcuno in grado di pilotare questi cosi e fare un bel video....poi potrai provarlo tu con meno patemi...magari non davanti alla commissione..
            File allegati
            Ultima modifica di TermicOne; 10 giugno 14, 14:04.
            TermicOne su youtube

            Commenta


            • Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
              ....Nel nostro caso ho provato io il multirotore (ti assicuro non senza difficoltà...) in modo da poter fare un video da proiettare in commissione come prova che il progetto vola.
              Ecco la prova.....

              TermicOne su youtube

              Commenta


              • Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
                Sto seguendo un paio di ragazzi che come te stanno usando un quadricottero con Arduino e GYxx come tesina. Non so che esperienza di pilotaggio tu abbia ma non pensare di poter alzare in volo il tuo progetto se non hai mai pilotato nulla che assomigli a un multirotore o a un elicottero. Nel nostro caso ho provato io il multirotore (ti assicuro non senza difficoltà...) in modo da poter fare un video da proiettare in commissione come prova che il progetto vola. Visto che i tempi sono stretti ti consiglio caldamente di farlo provare a qualcuno in grado di pilotare questi cosi e fare un bel video....poi potrai provarlo tu con meno patemi...magari non davanti alla commissione

                Purtroppo il mio professore è un rompi ..... apparte gli scherzi lui vuole che ognuno porti un progetto io ho preso in considerazione i quadricopteri perchè voglio approfondire sia da un punto di vista software (arduino) sia hardware (quadricopteri) sia hobbistico ( voglio arrivare ad avere esperienza per effettuare anche io un volo in fpv). In più non volevo come la stragrande maggioranza del mio istituto creare per esempio il circuito di una casa o di un albergo ecc....

                Ed ecco come unire l utile al dilettevole con la scusa dell esame voglio sia fare una bella figura portando una tesina interessante e unica nel mio istituto, portare un mio progetto che ha lo scopo di completare la mia tesina, ma anche, finiti gli esami di entrare ancora di più in questo hobby che fino ad ora ho alimentato con tantissime ore di siimulazione al pc , documentazione online e voglia di fare

                Commenta


                • Originariamente inviato da QuadriArduino Visualizza il messaggio
                  ...con la scusa dell esame voglio sia fare una bella figura portando una tesina interessante e unica nel mio istituto, portare un mio progetto che ha lo scopo di completare la mia tesina, ma anche, finiti gli esami di entrare ancora di più in questo hobby che fino ad ora ho alimentato con tantissime ore di siimulazione al pc , documentazione online e voglia di fare
                  bravo! complimenti per l'entusiasmo....ho però la sensazione (vista l'esperienza con i tuoi colleghi che sto seguendo) che stai un po' sottostimando (come loro) la complessità di ciò che vuoi realizzare. Per carità non c'è nulla di trascendentale ed è sicuramente alla tua portata... ma i giorni che hai davanti prima dell'esame sono veramente pochini e sei un po' risicato con i tempi.

                  In ogni caso non farti prendere la mano e cerca di stare attento...oltre alla complessità non sottostimare gli aspetti di sicurezza perchè questi cosi quando hanno le eliche montate e non hai molta esperienza possono fare assai male....

                  Un grosso in bocca al lupo!!!

                  Luciano
                  TermicOne su youtube

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
                    bravo! complimenti per l'entusiasmo....ho però la sensazione (vista l'esperienza con i tuoi colleghi che sto seguendo) che stai un po' sottostimando (come loro) la complessità di ciò che vuoi realizzare. Per carità non c'è nulla di trascendentale ed è sicuramente alla tua portata... ma i giorni che hai davanti prima dell'esame sono veramente pochini e sei un po' risicato con i tempi.

                    In ogni caso non farti prendere la mano e cerca di stare attento...oltre alla complessità non sottostimare gli aspetti di sicurezza perchè questi cosi quando hanno le eliche montate e non hai molta esperienza possono fare assai male....

                    Un grosso in bocca al lupo!!!

                    Luciano

                    Grazie per i complimenti e per i consigli forse la cosa più difficile è quella di non avere qualcuno che ha più esperienza di te ( vivo in una città che è un paesotto) e che quindi ti può guidare in caso di problemi o può chiarirli,bisogna armarsi di iniziativa e partire , ma per fortuna esistono internet e i forum. Penso di avere le capacità di condurre questo progetto anche perchè questo è l inizio per un altro progetto ancora più grande personale (immagina un pc server sopra un octocopter), ma tempo al tempo

                    Prometto che tutto verrà documentato e postato ovviamente dopo e gli esami e dopo un meritato riposo

                    Commenta


                    • una domandina, non sapendo dove postare chiedo qui, ho cercato ma non ho trovato nulla...

                      mi consigliate delle eliche buone? ho le eliche turnigy 10x4,7 con attacco dji, ma ho letto che non sono proprio il top... avete consigli? secondo voi con la mia configurazione è meglio aumentare e passare a le 11?

                      ricordo che ho motori turnigy multistar da 935kv, afro esc da 20A, il quadri pesa sui 1300-1500 kg in odv con camera e uso batteria 3s da 3000mah...

                      grazie

                      Commenta


                      • Salve a tutti, innanzitutto completi per il forum, un'ottima risorsa per chi vuole imparare.

                        Sono un programmatore, sono arrivato al mondo dei quadricotteri attraverso arduino e quello che ho visto mi ha appassionato.

                        Andiamo al sodo, il progetto ha questi obiettivi: il primo (ovvio) è quello di entrare in questo mondo e non scappare via subito, quindi non deve essere troppo ostico.
                        il secondo è quello di fare un coso facile da maneggiare, leggero ed in grado sollevare un buon peso (400g è chiedere troppo?).
                        L'autonomia basta che sia accettabile (10 min, anche un po' meno).
                        Di fare virtuosismi, acrobazie o riprese di qualità non mi frega.

                        Ho letto molto il forum e, prendendo spunto da altri progetti, ho fatto questa lista:

                        MultiWii PRO Flight Controller w/MTK GPS Module
                        Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking*

                        Turnigy Talon Quadcopter (V2.0) Carbon Fiber Frame 550mm
                        Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking*

                        D2830-11 1000kv Brushless Motor
                        Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking*

                        TURNIGY Basic 25A v3.1 Speed Controller
                        Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking*

                        Slow Fly Electric Prop 1045SF
                        Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking*

                        ZIPPY Flightmax 2800mAh 3S1P 30C
                        Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking*

                        La simulazione con eCalc mi dice che il peso è impossibile (850 g) ed alcuni dati sono irrealistici. Aumentando il peso ad 1,2 kg e mettendo dei valori inventati sulle resistenze di motori e batteria, mi segna in rosso il voltaggio dei motori in hovering

                        Ho sbagliato qualcosa?

                        Grazie e saluti

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Baboz Visualizza il messaggio
                          Salve a tutti, innanzitutto completi per il forum, un'ottima risorsa per chi vuole imparare.

                          Sono un programmatore, sono arrivato al mondo dei quadricotteri attraverso arduino e quello che ho visto mi ha appassionato.

                          Andiamo al sodo, il progetto ha questi obiettivi: il primo (ovvio) è quello di entrare in questo mondo e non scappare via subito, quindi non deve essere troppo ostico.
                          il secondo è quello di fare un coso facile da maneggiare, leggero ed in grado sollevare un buon peso (400g è chiedere troppo?).
                          L'autonomia basta che sia accettabile (10 min, anche un po' meno).
                          Di fare virtuosismi, acrobazie o riprese di qualità non mi frega.

                          Ho letto molto il forum e, prendendo spunto da altri progetti, ho fatto questa lista:

                          MultiWii PRO Flight Controller w/MTK GPS Module
                          Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking*

                          Turnigy Talon Quadcopter (V2.0) Carbon Fiber Frame 550mm
                          Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking*

                          D2830-11 1000kv Brushless Motor
                          Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking*

                          TURNIGY Basic 25A v3.1 Speed Controller
                          Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking*

                          Slow Fly Electric Prop 1045SF
                          Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking*

                          ZIPPY Flightmax 2800mAh 3S1P 30C
                          Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking*

                          La simulazione con eCalc mi dice che il peso è impossibile (850 g) ed alcuni dati sono irrealistici. Aumentando il peso ad 1,2 kg e mettendo dei valori inventati sulle resistenze di motori e batteria, mi segna in rosso il voltaggio dei motori in hovering

                          Ho sbagliato qualcosa?

                          Grazie e saluti
                          Le eliche occorrono dx e sx, inoltre ti consiglio di comprarle colorate per distinguere il davanti dal dietro, o magari un telaio un poco meno pretenzioso in plastica bianca e rossa.
                          Gli ESC non sono specifici per multirotori, ti consiglio ESC con firmware Simonk tipo gli "Afro"
                          I motori li ho anch'io e hanno un ottimo rapporto qualità/costo, l'unica pecca è che hanno l'alberino un po' delicato, quindi è facile piegarlo, ma può essere tagliato e rimpiazzato con dei mozzi da avvitare alla cassa rotante che trovi però su rctimer.com.
                          Se cerchi bene, in ecalc trovi quel modello di motore con i dati già inseriti
                          siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                          Commenta


                          • La mia prima configurazione drone.

                            Salve a tutti, per me è un piacere essere qui. Vi scrivo per chiedere un parere sulla seguente configurazione e magari se potete indicarmi se c'è qualcosa di errato.
                            Ecco i link: Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking*

                            Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking*

                            Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking*


                            Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking*

                            Plastic 2-axis Gopro Brushless Gimbal Set w/Controller & Motors for Multicopter FPV Gold $77.05 Free Shipping @GoodLuckBuy.com

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
                              Le eliche occorrono dx e sx, inoltre ti consiglio di comprarle colorate per distinguere il davanti dal dietro, o magari un telaio un poco meno pretenzioso in plastica bianca e rossa.
                              Gli ESC non sono specifici per multirotori, ti consiglio ESC con firmware Simonk tipo gli "Afro"
                              I motori li ho anch'io e hanno un ottimo rapporto qualità/costo, l'unica pecca è che hanno l'alberino un po' delicato, quindi è facile piegarlo, ma può essere tagliato e rimpiazzato con dei mozzi da avvitare alla cassa rotante che trovi però su rctimer.com.
                              Se cerchi bene, in ecalc trovi quel modello di motore con i dati già inseriti
                              Ciao, quadkiller grazie per la risposta.

                              Gli esc li sostituisco con questi Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking* vanno bene?

                              In che senso il telaio è pretenzioso? Io l'ho scelto perché tra quelli della sua taglia è il più leggero. Se non va bene posso cambiare o autocostruire.

                              Grazie per la dritta sui colori delle eliche

                              Per quanto riguarda i motori, leggevo che accorciando l'albero si risolve. Mi consigli di comprare comunque quel coso da rctimer?

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Baboz Visualizza il messaggio
                                Ciao, quadkiller grazie per la risposta.

                                Gli esc li sostituisco con questi Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking* vanno bene?

                                In che senso il telaio è pretenzioso? Io l'ho scelto perché tra quelli della sua taglia è il più leggero. Se non va bene posso cambiare o autocostruire.

                                Grazie per la dritta sui colori delle eliche

                                Per quanto riguarda i motori, leggevo che accorciando l'albero si risolve. Mi consigli di comprare comunque quel coso da rctimer?
                                gli esc vanno bene anche da 20A, il telaio è bello, ma non so quanto sopporti gli atterraggi bruschi.
                                Gli alberi motore mi sono durati sei mesi, poi ne ho stortati tre in una volta, se non avevo altri motori per rimediare, avrei aspettato un mese per ricevere i codoli o speso 20 Euro per il corriere. Quindi ti consiglio di investire una decina di Euro e comprarne cinque o sei per quando ti servono.

                                Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
                                siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X