annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[LISTE DELLA SPESA] - Postiamo qui le nostre "liste della spesa" da verificare

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Thekriminal Visualizza il messaggio
    USalve gente, mi sto avvicinando al mio primo quadricottero, mi son letto le varie guide e son alla fine riuscito a fare una lista della spesa. Come FC ho scelto una KK appunto per la semplicità e perché ho capito che per imparare a farlo volare è l'ideale. Per il frame ero rimasto affascinato dallo squid di bandit, ma essendo la prima esperienza credo sia meglio restare su un frame più semplice ad X. Bando alla ciance passo alla lista così posto i miei dubbi.
    Frame :
    - rm 450 www.rctimer.com/product_686.html
    Anche se preferirei qualcosa di più semplice e resistente in quadretti di alluminio, ma A basso prezzo non ne ho trovati.
    Motori: hp2812-880kv http://www.rctimer.com/index.php?gOo...5&productname=
    Eliche : 10x4,5 Epp www.rctimer.com/product_512.html ci sono in 3 colori l'ideale per orientarmi :-P Ps. Perché questewww.rctimer.com/product_638.html costano di più? Sono Sì in carbonio, ma pesano anche di più...
    ESC: qui ero in difficoltà ho scopiazzato parecchio, molti li suggeriscono, quindi sk-30A http://www.rctimer.com/index.php?gOo...9&productname=
    O vado di Afro?
    Xt60 http://www.hobbyking.com/mobile/view...idproduct=9572
    Fascetta per batteria http://www.hobbyking.com/mobile/view...dparentcat=505
    Per evitare grovigli di fili (Cit.) :-D http://www.hobbyking.com/mobile/view...dparentcat=505
    Buzzer http://www.hobbyking.com/mobile/view...dparentcat=505 questo però non ho capito... Si collega alla FC e suona in caso di batteria scarica.... Ma se è lontano da me io come lo sento?
    FC: avrei scelto questa http://www.hobbyking.com/hobbyking/s...mel_644PA.html qui mi fermo un attimo... Ho letto le varie guide e mi son fatto un idea, partendo dal presupposto che non ho bisogno del GPS per far compiere percorsi strani al quad :-D sarebbe però utile per il return home in caso di problemi. Purtroppo per me non son bravo a compilare codice, ci avevo già provato all'epoca con Linux e fin quando si tratta di copiare ok, ma qui per ogni quad ci son modifiche diverse da fare, quindi escludo la MultiWii. La naza costa troppo :-D rimarrebbero le apmcopter ma vedendo il thread di termicOne, ho visto che c'è comunque da compilare, e la rabbit che a dirla tutta, non ho capito che cavolo è :-D si parla di sorgente wii non open source però, in pratica per settarla c'è bisogno comunque di compilare?

    BATTERIA: sarà scelta solo dopo aver confermato tutti i componenti.
    RADIO: Questa http://www.hobbyking.com/mobile/view...dparentcat=309 la devo prendere col modulo, giusto?

    Inviato dal mio KFTT con Tapatalk 2
    Tutto ok, la batteria non prenderla dalla Cina. La forma delle eliche ci fa tanto, se hanno più efficienza consumi di meno e voli di più, se sono di carbonio e hanno forme strane, anche se pesano di più puoi stare tranquillo che sono grammi ben spesi, e a dirla tutta, finché devi imparare delle eliche qualsiasi vanno bene, poi quando vorrai metterti a risparmiare batteria o avere modelli più morbidi o più aggressivi ti metterai a scegliere bene le eliche.
    KK? Non ne so niente. Non ho esperienza però si che se poi vuoi passare all'acro non devi fare più spese.
    Il buzzer lo compri su eBay, quelli da 1,50€ vanno stra bene.

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
    DIY is the right way.

    Commenta


    • Bene, quindi ho saputo copiare :-D
      Mi confermi il discorso per le FC? cioè non volendo compilare, o vedo di naza o di KK?
      Per le batterie ( almeno una in più) però non saprei proprio sceglierle, cioè quei motori supportano le 2s e 4s, o supportano dalle 2s alle 4, 3s comprese ? Io volevo prenderle da hobbyking, ma se mi dici che è meglio non prenderle da li, da dove posso prenderle? Per il resto non mi manca niente giusto? Saldatore e fascette ovviamente già lì ho :-D

      Inviato dal mio KFTT con Tapatalk 2

      Commenta


      • Perché le batterie di HK non andrebbero bene????

        Il buzzer si attacca alla batteria e lo senti eccome......., io ti consiglio batterie 3S 2200mAh 25C max 3000mAh, altrimenti pesano troppo.

        Se vuoi imparare a volare prendi la KK, se vuoi qualcosa che vola da solo, allora va bene anche la Naza, ma non pensare di fare acro.
        siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

        Commenta


        • Ok, seguirò il tuo consiglio per le batterie.
          Niente acro per il momento non sapendo neanche volare , quindi successivamente, visto le poche capacità a compilare, se voglio qualcosa di più serio, son legato per forza alla naza? Almeno comincio ad informarmi già da ora.
          Inviato dal mio KFTT con Tapatalk 2

          Commenta


          • Originariamente inviato da Thekriminal Visualizza il messaggio
            Ok, seguirò il tuo consiglio per le batterie.
            Niente acro per il momento non sapendo neanche volare , quindi successivamente, visto le poche capacità a compilare, se voglio qualcosa di più serio, son legato per forza alla naza? Almeno comincio ad informarmi già da ora.
            Inviato dal mio KFTT con Tapatalk 2
            Dipende da cosa intendi per serio.
            Che uso vorresti farne?

            Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
            siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

            Commenta


            • Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
              Perché le batterie di HK non andrebbero bene????????Se vuoi imparare a volare prendi la KK ma non pensare di fare acro.????????
              Chi ha detto che Hong-King non va bene per le batterie?
              Chi ha detto che non si fa acro con una scheda del genere?
              Visto che sai tanto dovresti anche sapere che le batterie comprate dal magazzino in Cina arrivano con 20€ di spese doganali, + 20€ della spedizione si spende molto di più che prenderla in EU. E dovresti anche sapere che i quadricotteri da competizione cioè acro , montano tutti la stessa scheda. La KK. Proprio quella versione. Con quel firmware.

              Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
              DIY is the right way.

              Commenta


              • Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
                Dipende da cosa intendi per serio.
                Che uso vorresti farne?

                Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
                Nulla, ho letto meglio, alla fine gli altri sensori se non si devono far seguire azioni automatizzate, non servono. Giusto il ritorno a casa era interessante.

                Originariamente inviato da Roki97 Visualizza il messaggio
                Chi ha detto che Hong-King non va bene per le batterie?
                Chi ha detto che non si fa acro con una scheda del genere?
                Visto che sai tanto dovresti anche sapere che le batterie comprate dal magazzino in Cina arrivano con 20€ di spese doganali, + 20€ della spedizione si spende molto di più che prenderla in EU. E dovresti anche sapere che i quadricotteri da competizione cioè acro , montano tutti la stessa scheda. La KK. Proprio quella versione. Con quel firmware.

                Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
                Io per HK avevo inteso hobbyking. Però ecco se poi devo pagare la dogana e attendere lo sdoganamento, preferirei prenderle già in Europa, qualche sito europeo?


                Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

                Commenta


                • Originariamente inviato da Thekriminal Visualizza il messaggio
                  Nulla, ho letto meglio, alla fine gli altri sensori se non si devono far seguire azioni automatizzate, non servono. Giusto il ritorno a casa era interessante.


                  Io per HK avevo inteso hobbyking. Però ecco se poi devo pagare la dogana e attendere lo sdoganamento, preferirei prenderle già in Europa, qualche sito europeo?


                  Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
                  Hobbyking ha 3 magazzini INT-EU-UK Che sono i corrispettivi international (china) unione europea (Germania) United Kingdom (Inghilterra) quando scegli la batteria, sotto al prezzo c'è anche segnalato un altro magazzino (se è disponibile) comunque sia UK non so se ti lascia comprare, avevo letto di utenti che non potevano effettuare operazioni, cioè li bloccava quando dovevano pagare.
                  EU è una tra le più affidabili anche se i prezzi salgono un pochettino. INT è ottima per piccoli acquisti, io il telecomando della turnigy 9x lo avevo preso dalla china e ci aveva messo 40 giorni ad arrivare, con le spese di dogana ovviamente.

                  Altri negozi:
                  Hobbyqueen Italia, MODELTOY, jonathan, hely go, flymodelcomponents, staufenbiel, landstore, lindinger modellbau, prova a vedere un po' in questi negozi..da hobbyqueen Italia so che fanno pure batterie su misura con preventivo. MODELTOY ha una vasta gamma di prodotti con prezzi un pelo alti ma la spedizione costa 5€, mi trovo molto bene.
                  Jonathan va anche bene però ha poca scelta diciamo. Il resto più o meno, sono tutti in Europa comunque e alcuni vendono poco e poca roba però ci sono tutti!
                  Rctimer ha il magazzino in china e in America, non ne vale la pena per comprare delle batterie, anche perché hanno una bassa qualità. Vai su marche famose zippy e turnigy, e ricorda che una batteria non dev'essere solo grossa, dev'essere anche potente quindi: Ampere di un motore x il n° di motori= Y poi fai (Milliampere della batteria x Il n° di C)/1000= Z e alla fine devi sapere che Z>Y.
                  Per scegliere una batteria adatta alle tue eliche sto ancora aspettando una risposta io ma da quando sembra 3S con eliche da 10" 4S con eliche da 8". Buona fortuna!

                  Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
                  DIY is the right way.

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Roki97 Visualizza il messaggio
                    Chi ha detto che Hong-King non va bene per le batterie?
                    Chi ha detto che non si fa acro con una scheda del genere?
                    Visto che sai tanto dovresti anche sapere che le batterie comprate dal magazzino in Cina arrivano con 20€ di spese doganali, + 20€ della spedizione si spende molto di più che prenderla in EU. E dovresti anche sapere che i quadricotteri da competizione cioè acro , montano tutti la stessa scheda. La KK. Proprio quella versione. Con quel firmware.

                    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
                    Cosa fai mi quoti i messaggi dopo averli editati?????
                    Io ho scritto che acro non lo fai con la naza,, ma se tagli il messaggio, cambia il significato.
                    Se tu fossi informato sapresti che fino a 22 euro non paghi spese doganali, e comunque se sono batterie o altro la cosa è identica. Comunque se intendevi quello, forse era meglio se lo spiegavi da subito!

                    Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
                    siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
                      Cosa fai mi quoti i messaggi dopo averli editati?????
                      Io ho scritto che acro ...lo fai con la naza,, ma se...
                      Se tu fossi informato sapresti che fino a 22 euro ..paghi spese doganali, ...
                      TermicOne su youtube

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
                        Ti metto lo zucchero nel serbatoio del quadricottero, così grippi i pistoni delle lipo:p:p

                        Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
                        siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Roki97 Visualizza il messaggio
                          Hobbyking ha 3 magazzini INT-EU-UK Che sono i corrispettivi international (china) unione europea (Germania) United Kingdom (Inghilterra) quando scegli la batteria, sotto al prezzo c'è anche segnalato un altro magazzino (se è disponibile) comunque sia UK non so se ti lascia comprare, avevo letto di utenti che non potevano effettuare operazioni, cioè li bloccava quando dovevano pagare.
                          EU è una tra le più affidabili anche se i prezzi salgono un pochettino. INT è ottima per piccoli acquisti, io il telecomando della turnigy 9x lo avevo preso dalla china e ci aveva messo 40 giorni ad arrivare, con le spese di dogana ovviamente.

                          Altri negozi:
                          Hobbyqueen Italia, MODELTOY, jonathan, hely go, flymodelcomponents, staufenbiel, landstore, lindinger modellbau, prova a vedere un po' in questi negozi..da hobbyqueen Italia so che fanno pure batterie su misura con preventivo. MODELTOY ha una vasta gamma di prodotti con prezzi un pelo alti ma la spedizione costa 5€, mi trovo molto bene.
                          Jonathan va anche bene però ha poca scelta diciamo. Il resto più o meno, sono tutti in Europa comunque e alcuni vendono poco e poca roba però ci sono tutti!
                          Rctimer ha il magazzino in china e in America, non ne vale la pena per comprare delle batterie, anche perché hanno una bassa qualità. Vai su marche famose zippy e turnigy, e ricorda che una batteria non dev'essere solo grossa, dev'essere anche potente quindi: Ampere di un motore x il n° di motori= Y poi fai (Milliampere della batteria x Il n° di C)/1000= Z e alla fine devi sapere che Z>Y.
                          Per scegliere una batteria adatta alle tue eliche sto ancora aspettando una risposta io ma da quando sembra 3S con eliche da 10" 4S con eliche da 8". Buona fortuna!

                          Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
                          Sei molto bravo, quando avrò bisogno di consigli, chiederò a te.

                          A proposito; come mai il tuo modello non vola?

                          Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
                          siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                          Commenta


                          • Ragazzi ho acquistato 4 Afro ESC 30Amp (SimonK Firmware). Ora avrei 2 domande:

                            1- gli ESC hanno già il firmware SimonK o devono essere flashati?

                            2- guardando bene l'immagine qui sotto c'è un gruppo di fili di colorazione marrone/rosso/arancio che terminano con un connettore femmina nero. Come collego ogni singolo ESC ad Arduino UNO V3? Basta prendere solo il filo arancio e connetterlo ai vari pin di Arduino?

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da paky888 Visualizza il messaggio
                              Ragazzi ho acquistato 4 Afro ESC 30Amp (SimonK Firmware). Ora avrei 2 domande:

                              1- gli ESC hanno già il firmware SimonK o devono essere flashati?

                              2- guardando bene l'immagine qui sotto c'è un gruppo di fili di colorazione marrone/rosso/arancio che terminano con un connettore femmina nero. Come collego ogni singolo ESC ad Arduino UNO V3? Basta prendere solo il filo arancio e connetterlo ai vari pin di Arduino?

                              Ti conviene chiedere a quadkiller ..già il nome è un programma.

                              Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
                              Sei molto bravo, quando avrò bisogno di consigli, chiederò a te.

                              A proposito; come mai il tuo modello non vola?

                              Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
                              Non vola perchè i tuoi consigli non facevano che peggiorare le cose.
                              Ma grazie a te ho capito quante str*****e possono uscire da ogni utente del forum, è una gara a chi ne sa di più, è li che ho sbagliato a fidarmi di te. Sono andato in giro su internet e anche qui sul br e alla fine ho capito i problemi, ora vola molto bene. Devo solo imparare a manovrarlo un po'. Grazie "quadKILLER"!!!
                              DIY is the right way.

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da paky888 Visualizza il messaggio
                                Ragazzi ho acquistato 4 Afro ESC 30Amp (SimonK Firmware). Ora avrei 2 domande:

                                1- gli ESC hanno già il firmware SimonK o devono essere flashati?

                                2- guardando bene l'immagine qui sotto c'è un gruppo di fili di colorazione marrone/rosso/arancio che terminano con un connettore femmina nero. Come collego ogni singolo ESC ad Arduino UNO V3? Basta prendere solo il filo arancio e connetterlo ai vari pin di Arduino?

                                Come ti ho già risposto in pm, i fili rosso e nero vanno alla batteria e non ad Arduino, i tre fili attaccati al connettore piccolo sono quelli che normalmente se si trattasse di un aereo/elicottero andrebbero alla radio, mentre in questo caso vanno connessi ad Arduino; quello centrale (rosso) porta i +5V ma se alimenti Arduino direttamente dalla batteria non lo devi connettere, quello marrone è la massa e quello arancio è il segnale e va collegato alle uscite di Arduino.
                                Si gli ESC hanno già il firmware Simonk.

                                Pero sarebbe meglio meglio fare queste domande nelle aree dedicate a Multiwii e agli ESC Afro, perché qui sono O.T.
                                siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X