annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[LISTE DELLA SPESA] - Postiamo qui le nostre "liste della spesa" da verificare

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Roki97 Visualizza il messaggio
    TNon vola perchè i tuoi consigli non facevano che peggiorare le cose.
    Ma grazie a te ho capito quante str*****e possono uscire da ogni utente del forum, è una gara a chi ne sa di più, è li che ho sbagliato a fidarmi di te. Sono andato in giro su internet e anche qui sul br e alla fine ho capito i problemi, ora vola molto bene. Devo solo imparare a manovrarlo un po'. Grazie "quadKILLER"!!!
    Gli utenti del forum spesso danno consigli gratuiti ai niubbi, che spesso pretendono che vengano loro risolti i problemi causati dalla loro totale mancante voglia di documentarsi......
    Spesso questi non solo passano informazioni frammentarie, ma sono pure arroganti pretendendo che gli si risolvano i problemi utilizzando la sfera di cristallo........
    siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

    Commenta


    • Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
      Gli utenti del forum spesso danno consigli gratuiti ai niubbi, che spesso pretendono che vengano loro risolti i problemi causati dalla loro totale mancante voglia di documentarsi......
      Spesso questi non solo passano informazioni frammentarie, ma sono pure arroganti pretendendo che gli si risolvano i problemi utilizzando la sfera di cristallo........




      a me hai aiutato molto con la scelta di tutti i componenti del mio quad... un drone che secondo e-calc doveva volare a malapena 5-6 minuti... cosa che invece non è vera, come lui mi disse... con un quadri che pesa 1.5kg e batterie zippy 3s da 3000mah (250gr) prese da hobbyking, volo piu o meno sui 13-15 minuti...

      e cmq se fai ordini consistenti hk è il migliore, anche con la dogana risparmi sempre un botto di soldi....

      Commenta


      • Originariamente inviato da tobyax Visualizza il messaggio




        a me hai aiutato molto con la scelta di tutti i componenti del mio quad... un drone che secondo e-calc doveva volare a malapena 5-6 minuti... cosa che invece non è vera, come lui mi disse... con un quadri che pesa 1.5kg e batterie zippy 3s da 3000mah (250gr) prese da hobbyking, volo piu o meno sui 13-15 minuti...

        e cmq se fai ordini consistenti hk è il migliore, anche con la dogana risparmi sempre un botto di soldi....
        Tu avevi comprato i multistar, giusto?
        Secondo me ci sono dei valori errati in ecalc per quei motori, perché c'era troppa differenza rispetto altri simili......, comunque buona a sapersi, perché sono carini e leggeri.

        13-15 minuti per me sarebbero troppi, se arrivo a 10 vado in overdose da adrenalina e mi tocca fare una pausa....
        siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

        Commenta


        • Riposto qui come da suggerimento. Essendo neofita sia sul forum sia con i quadricopteri volevo porvi delle domande prima di ordinare i vari componenti per costruire un mini quad basato su arduino mini.
          L'idea è quella di costruire un qualcosa di piccolo - agile e veloce da portare alla maturità nella tesina su arduino.

          Spero che qualcuno possa correggere eventuali errori prima dell acquisto, inquanto non piace a nessuno spendere soldini inutilmente

          Passo quindi a illustrarvi la mia lista della spesa :


          Arduino mini : http://store.arduino.cc/index.php?ma...roducts_id=227


          Come IMU pensavo a questa (IMU GY 85) : GY-85 6DOF 9DOF IMU Sensor Module for Arduino (Works with Official Arduino Boards) - Free Shipping - DealExtreme


          Tra i vari motori ho scelto questi che sono quelli più leggeri che ho trovato su hobbyking, pensate vadano bene per un mini quad ? : Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking*


          Questi ESC ? : Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking*


          Questi come propellers, troppo piccole ? : Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking*


          Questa la batteria : Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking*

          Il frame sarà fatto su misura in carbonio ( Ho un amico che ha un officina niente male )


          Sperando di non aver sbagliato tutto attendo una vostra consulenza

          Commenta


          • Originariamente inviato da QuadriArduino Visualizza il messaggio
            Riposto qui come da suggerimento. Essendo neofita sia sul forum sia con i quadricopteri volevo porvi delle domande prima di ordinare i vari componenti per costruire un mini quad basato su arduino mini.
            L'idea è quella di costruire un qualcosa di piccolo - agile e veloce da portare alla maturità nella tesina su arduino.

            Spero che qualcuno possa correggere eventuali errori prima dell acquisto, inquanto non piace a nessuno spendere soldini inutilmente

            Passo quindi a illustrarvi la mia lista della spesa :


            Arduino mini : http://store.arduino.cc/index.php?ma...roducts_id=227


            Come IMU pensavo a questa (IMU GY 85) : GY-85 6DOF 9DOF IMU Sensor Module for Arduino (Works with Official Arduino Boards) - Free Shipping - DealExtreme


            Tra i vari motori ho scelto questi che sono quelli più leggeri che ho trovato su hobbyking, pensate vadano bene per un mini quad ? : Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking*


            Questi ESC ? : Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking*


            Questi come propellers, troppo piccole ? : Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking*


            Questa la batteria : Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking*

            Il frame sarà fatto su misura in carbonio ( Ho un amico che ha un officina niente male )


            Sperando di non aver sbagliato tutto attendo una vostra consulenza
            Come di ho detto in pm, io non ci spererei molto di avere il quad pronto per la maturità, poi vedi tu.

            Comunque, in genere di Arduino si usa il pro-mini e non il mini, che però richiede l'adattatore usb per essere programmato, in alternativa ti suggerisco l'Arduino Nano, che ha l'USB on board.
            La IMU va bene, ma se sei molto fortunato ti arriva fra un mese, se sei sfortunato per Natale...... se proprio devi cercala in Italia, magari basata su MPU6050, che è più facile da trovare.
            I motori sono di buona qualità e a spanne richiedono delle eliche da 7", se vuoi un quad più piccolo, devi usare motori più veloci ed eliche più piccole.
            La batteria è il massimo che ti suggerisco, tanto non devi fare delle ore di volo.......
            Gli ESC diciamo che li puoi usare.

            Ma poi il radiocomando e il caricabatterie?

            Nb. in media una spedizione tramite posta dalla Cina impiega un mese a transitare, quindi o corriere o sconsiglio caldamente.

            P.s. evitate di farmi richieste in p.m., prima cosa perché sul forum ci sono molte altre persone che possono rispondere e che certamente su alcuni argomenti ne sanno più di me, seconda cosa, perché io non posso essere a disposizione di tutti!
            siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

            Commenta


            • scusate per il post precedente, di seguito ripeto il post con i vari link:

              Buongiorno a tutti, questo è il mio primo post nel forum e spero di scriverlo nel "luogo" giusto. Scrivo perche vorrei un consiglio/pareri da persone piu esperte sulla configurazione che ho fatto per acquisto di un multirotore. Di seguito elencherò quello che ho in mente di comprare, a voi i consigli su quanto modificare/aggiunger/togliere (magari anche congigli per risparmiando qualcosa con sostituzione di componenti con altri).

              - DJI - F450 ARF kit Drone (con motori, ESC, eliche originali) + Naza M V2 GPS + carrello € 329 link:
              DJI F450 ARF kit Drone (con motori, ESC, eliche originali) + Naza M V2 GPS + carrello | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore

              - Tarot - Gimbal GoPro H3 2 assi con elettronica € 149 ( se ci sono altri gimbal piu economici meglio ne ho visti su amazon a circa 80/90!!?!) anche per fotocamere diverse da gopro
              Tarot Gimbal GoPro H3 2 assi con elettronica | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore

              - Tarot - Cavo uscita video per GoPro Hero 3 € 5.50
              Tarot Cavo uscita video per GoPro Hero 3 | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore

              - FullPower - Batteria Lipo 3S 4000 mAh 11,1V 30C spina tipo DEANS € 42.50
              FullPower Batteria Lipo 3S 4000 mAh 11,1V 30C spina tipo DEANS | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore


              - carica batteria FullPower - B6SAC 12/220V 50W 1-6S € 40
              FullPower B6SAC 12/220V 50W 1-6S | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore

              - Radiocomando FrSKY - X9D Taranis Mode 2-4 + rx X8R € 195 ( se ci fosse un radiocomando piu economico meglio o con monitor incorporato ho viso il Devo 7 o 12)

              FrSKY X9D Taranis Mode 2-4 + rx X8R | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore

              - Storm All-in-One FPV Combo € circa 210
              Hot Item Storm All-in-One FPV Combo (Easy) - HeliPal

              - gopro black trovata (ma non comparata) a circa 260/290 usata (alternative?)

              Questo è quello che ho messo in lista, se avete suggerimenti, indicazioni o se manca qualcosa da quanto ho scritto non esitate.....

              L'uso è privato (passione fotografia) ma anche lavorativo ( a volte mi servono foto dall'alto per poi fare render fotografici)

              Grazie per l'aiuto.

              Commenta


              • Originariamente inviato da QuadriArduino Visualizza il messaggio
                Spero che qualcuno possa correggere eventuali errori prima dell acquisto, in quanto non piace a nessuno spendere soldini inutilmente
                Naturalmente quoto quello che ti ha detto il bravo e paziente quadkiller. Tieni però conto che l'unico modo per avere la garanzia che tutto funzioni per bene è usare una delle decinaia di configurazioni già collaudate descritte nei post in evidenza. Inventarsi una configurazione per il primo quadricottero non è a mio avviso una buona soluzione. Penso che qui la maggior parte di noi sia partita scopiazzando una configurazione già usata da altri....
                TermicOne su youtube

                Commenta


                • Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
                  Naturalmente quoto quello che ti ha detto il bravo e paziente quadkiller. Tieni però conto che l'unico modo per avere la garanzia che tutto funzioni per bene è usare una delle decinaia di configurazioni già collaudate descritte nei post in evidenza. Inventarsi una configurazione per il primo quadricottero non è a mio avviso una buona soluzione. Penso che qui la maggior parte di noi sia partita scopiazzando una configurazione già usata da altri....
                  Ti ringrazio per il bravo e paziente , ma ti assicuro che sono molto peggio di quel che sembro

                  Tornando al discorso, io visto i tempi stretti, valuterei un kit tipo questo http://hobbyking.com/hobbyking/store...otor_ARF_.html e spedito tramite corriere.

                  Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
                  siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                  Commenta


                  • ciao a tutti, ho bisogno di un consiglio per l acquisto dei motori per un quad da montare su frame tarot ironman 650, naza m lite e regolatore qbrain 4x25.
                    io avevo pensato a FullPower Motore brushless 2814M 780Kv da jonathan che ne pensate?

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Thekriminal Visualizza il messaggio
                      USalve gente, mi sto avvicinando al mio primo quadricottero, mi son letto le varie guide e son alla fine riuscito a fare una lista della spesa. Come FC ho scelto una KK appunto per la semplicità e perché ho capito che per imparare a farlo volare è l'ideale. Per il frame ero rimasto affascinato dallo squid di bandit, ma essendo la prima esperienza credo sia meglio restare su un frame più semplice ad X. Bando alla ciance passo alla lista così posto i miei dubbi.
                      Frame :
                      - rm 450 www.rctimer.com/product_686.html
                      Anche se preferirei qualcosa di più semplice e resistente in quadretti di alluminio, ma A basso prezzo non ne ho trovati.
                      Motori: hp2812-880kv http://www.rctimer.com/index.php?gOo...5&productname=
                      Eliche : 10x4,5 Epp www.rctimer.com/product_512.html ci sono in 3 colori l'ideale per orientarmi :-P Ps. Perché questewww.rctimer.com/product_638.html costano di più? Sono Sì in carbonio, ma pesano anche di più...
                      ESC: qui ero in difficoltà ho scopiazzato parecchio, molti li suggeriscono, quindi sk-30A http://www.rctimer.com/index.php?gOo...9&productname=
                      O vado di Afro?
                      Xt60 http://www.hobbyking.com/mobile/view...idproduct=9572
                      Fascetta per batteria http://www.hobbyking.com/mobile/view...dparentcat=505
                      Per evitare grovigli di fili (Cit.) :-D http://www.hobbyking.com/mobile/view...dparentcat=505
                      Buzzer http://www.hobbyking.com/mobile/view...dparentcat=505 questo però non ho capito... Si collega alla FC e suona in caso di batteria scarica.... Ma se è lontano da me io come lo sento?
                      FC: avrei scelto questa http://www.hobbyking.com/hobbyking/s...mel_644PA.html qui mi fermo un attimo... Ho letto le varie guide e mi son fatto un idea, partendo dal presupposto che non ho bisogno del GPS per far compiere percorsi strani al quad :-D sarebbe però utile per il return home in caso di problemi. Purtroppo per me non son bravo a compilare codice, ci avevo già provato all'epoca con Linux e fin quando si tratta di copiare ok, ma qui per ogni quad ci son modifiche diverse da fare, quindi escludo la MultiWii. La naza costa troppo :-D rimarrebbero le apmcopter ma vedendo il thread di termicOne, ho visto che c'è comunque da compilare, e la rabbit che a dirla tutta, non ho capito che cavolo è :-D si parla di sorgente wii non open source però, in pratica per settarla c'è bisogno comunque di compilare?

                      BATTERIA: sarà scelta solo dopo aver confermato tutti i componenti.
                      RADIO: Questa http://www.hobbyking.com/mobile/view...dparentcat=309 la devo prendere col modulo, giusto?

                      Inviato dal mio KFTT con Tapatalk 2
                      la 2.1.5 ha gia un suo buzzer e puoi programmare a che % di batteria farlo suonare (ovviamente devi fare un connettore dalla board di alimentazione o dalla batteria alla porta +/- della scheda). io la ho provata ed è una buona scheda in rapporto al prezzo. molto facile da settare. inoltre confermo che la radio ti serve di almeno 5ch con il modulo, in quanto la board prevede l'utilizzo di un canale ausiliario.
                      segui i miei progetti su:
                      http://www.3dhubs.com/milan/hubs/gab
                      Stay Tuned!

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da lopez78 Visualizza il messaggio
                        scusate per il post precedente, di seguito ripeto il post con i vari link:

                        Buongiorno a tutti, questo è il mio primo post nel forum e spero di scriverlo nel "luogo" giusto. Scrivo perche vorrei un consiglio/pareri da persone piu esperte sulla configurazione che ho fatto per acquisto di un multirotore. Di seguito elencherò quello che ho in mente di comprare, a voi i consigli su quanto modificare/aggiunger/togliere (magari anche congigli per risparmiando qualcosa con sostituzione di componenti con altri).

                        - DJI - F450 ARF kit Drone (con motori, ESC, eliche originali) + Naza M V2 GPS + carrello € 329 link:
                        DJI F450 ARF kit Drone (con motori, ESC, eliche originali) + Naza M V2 GPS + carrello | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore

                        - Tarot - Gimbal GoPro H3 2 assi con elettronica € 149 ( se ci sono altri gimbal piu economici meglio ne ho visti su amazon a circa 80/90!!?!) anche per fotocamere diverse da gopro
                        Tarot Gimbal GoPro H3 2 assi con elettronica | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore

                        - Tarot - Cavo uscita video per GoPro Hero 3 € 5.50
                        Tarot Cavo uscita video per GoPro Hero 3 | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore

                        - FullPower - Batteria Lipo 3S 4000 mAh 11,1V 30C spina tipo DEANS € 42.50
                        FullPower Batteria Lipo 3S 4000 mAh 11,1V 30C spina tipo DEANS | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore


                        - carica batteria FullPower - B6SAC 12/220V 50W 1-6S € 40
                        FullPower B6SAC 12/220V 50W 1-6S | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore

                        - Radiocomando FrSKY - X9D Taranis Mode 2-4 + rx X8R € 195 ( se ci fosse un radiocomando piu economico meglio o con monitor incorporato ho viso il Devo 7 o 12)

                        FrSKY X9D Taranis Mode 2-4 + rx X8R | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore

                        - Storm All-in-One FPV Combo € circa 210
                        Hot Item Storm All-in-One FPV Combo (Easy) - HeliPal

                        - gopro black trovata (ma non comparata) a circa 260/290 usata (alternative?)

                        Questo è quello che ho messo in lista, se avete suggerimenti, indicazioni o se manca qualcosa da quanto ho scritto non esitate.....

                        L'uso è privato (passione fotografia) ma anche lavorativo ( a volte mi servono foto dall'alto per poi fare render fotografici)

                        Grazie per l'aiuto.



                        Nessuno che mi puo dare una mano/consigli?

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da lopez78 Visualizza il messaggio
                          Nessuno che mi puo dare una mano/consigli?
                          In questo thread parliamo di multirotori esclusivamente per uso hobbistico (NON professionale). Il kit che hai scelto è sicuramente ottimo e adatto all'utilizzo NON professionale che ne vuoi fare. Anche il gimbal Tarot, anche se non ne ho esperienza diretta, mi sembra che vada bene a tale scopo. Non avrei commenti in proposito.

                          Le altre componenti (radio, FPV, batterie, gopro) non sono proprio in tema di questo thread (vedi primo post di questo thread). La Taranis comunque è una buona soluzione RC. Il tx 5.8ghz a 500mw con la ventolina funziona bene...ma non mi entusiasma...è assai pesante e non garantisce grandi vantaggi rispetto al più leggero e comodo 200mW. Non conosco il monitor...occorre capire se la luminosità è sufficiente per renderlo visibile anche all'aperto.
                          TermicOne su youtube

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
                            In questo thread parliamo di multirotori esclusivamente per uso hobbistico (NON professionale). Il kit che hai scelto è sicuramente ottimo e adatto all'utilizzo NON professionale che ne vuoi fare. Anche il gimbal Tarot, anche se non ne ho esperienza diretta, mi sembra che vada bene a tale scopo. Non avrei commenti in proposito.

                            Le altre componenti (radio, FPV, batterie, gopro) non sono proprio in tema di questo thread (vedi primo post di questo thread). La Taranis comunque è una buona soluzione RC. Il tx 5.8ghz a 500mw con la ventolina funziona bene...ma non mi entusiasma...è assai pesante e non garantisce grandi vantaggi rispetto al più leggero e comodo 200mW. Non conosco il monitor...occorre capire se la luminosità è sufficiente per renderlo visibile anche all'aperto.
                            Ok grazie delle info.

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
                              Come di ho detto in pm, io non ci spererei molto di avere il quad pronto per la maturità, poi vedi tu.

                              Comunque, in genere di Arduino si usa il pro-mini e non il mini, che però richiede l'adattatore usb per essere programmato, in alternativa ti suggerisco l'Arduino Nano, che ha l'USB on board.
                              La IMU va bene, ma se sei molto fortunato ti arriva fra un mese, se sei sfortunato per Natale...... se proprio devi cercala in Italia, magari basata su MPU6050, che è più facile da trovare.
                              I motori sono di buona qualità e a spanne richiedono delle eliche da 7", se vuoi un quad più piccolo, devi usare motori più veloci ed eliche più piccole.
                              La batteria è il massimo che ti suggerisco, tanto non devi fare delle ore di volo.......
                              Gli ESC diciamo che li puoi usare.

                              Ma poi il radiocomando e il caricabatterie?

                              Nb. in media una spedizione tramite posta dalla Cina impiega un mese a transitare, quindi o corriere o sconsiglio caldamente.

                              P.s. evitate di farmi richieste in p.m., prima cosa perché sul forum ci sono molte altre persone che possono rispondere e che certamente su alcuni argomenti ne sanno più di me, seconda cosa, perché io non posso essere a disposizione di tutti!
                              Ho fatto ieri notte l ordine con tutto il necessario. Posta prioritaria arriva in massimo 4 giorni , adesso calcolando che gli esami iniziano tra 10 giorni gli orali sono una settimana più in là tipo il 24 dovrei farcela come ti ho detto in mp, la tesina è pronta e stampata serve solo un progetto di accompagnamento , quindi devono solo arrivare i pezzi , assemblarli e farlo volare davanti a una commissione


                              Non posso come da tuo suggerimento comprare qul kit perchè non usa arduino e quindi non ci sarebbe collegamento tra la tesina e il progetto

                              Grazie mille quadkiller per le correzioni appena finisco gli esami faccio foto e posto tutto qui

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da nikonfly Visualizza il messaggio
                                ciao a tutti, ho bisogno di un consiglio per l acquisto dei motori per un quad da montare su frame tarot ironman 650, naza m lite e regolatore qbrain 4x25.
                                io avevo pensato a FullPower Motore brushless 2814M 780Kv da jonathan che ne pensate?
                                ho il tuo stesso frame e monto i fullpower 800kv, vanno bene ma penso siano meglio i 780kv.
                                smonta il mozzo e metti il frenafiletti sulle viti dei motori

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X