annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[LISTE DELLA SPESA] - Postiamo qui le nostre "liste della spesa" da verificare

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da pierfra11 Visualizza il messaggio
    ho detto è meglio non che deve essere per forza sotto i 50 € ;) comunque se me ne linki qualcuno te ne sarei grato
    Prova a vedere la turnigy 9x, magari senza modulo e ci metti un modulo frsky o dsmx

    Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
    siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

    Commenta


    • Originariamente inviato da pierfra11 Visualizza il messaggio
      salve ragazzi seguendo consigli e guide sul forum sono arrivato al punto che ho completato la mia configurazione e vorrei una vostra approvazione:

      frame f330*
      4 motori brushless*
      4 esc 20 amp*
      eliche*
      scheda di controllo (kk2 non è disponibile)*
      batteria 2200mah*

      la configurazione è giusta? successivamente vorrei iniziare a fare riprese con una gopro o simili, avrò problemi di carico?
      un'altra domanda, dimentico qualcosa oltre la radio e la trasmittente?
      grazie mille
      Originariamente inviato da pierfra11 Visualizza il messaggio
      scusa la mia ignoranza ma per playload della gopro che intendi? un'altra cosa la batteria da me lincata va bene?
      Con questa configurazione avrai si e no 4 minuti di autonomia, giusto il tempo di decollare e atterrare.

      Senza calcolare il tempo che perderai per eliminare le vibrazioni da eliche e motori super economici.

      Commenta


      • Originariamente inviato da signirr Visualizza il messaggio
        Con questa configurazione avrai si e no 4 minuti di autonomia, giusto il tempo di decollare e atterrare.

        Senza calcolare il tempo che perderai per eliminare le vibrazioni da eliche e motori super economici.
        Non so dove sai andato a prendere i parametri per calcolare il tempo di volo, ma se li condividi con noi, te ne saremo grati.

        Le eliche probabilmente andranno bilanciate, ma non tutti possono permettersi di spendere un capitale per farsi un quadrirotore...
        siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

        Commenta


        • Lista della spesa consigliata (ho letto tanto, lo giuro)

          Prima esperienza con un multirotore...

          Ho letto le varie guide presenti sul questo forum e ho le idee un po piu' chiare ma, come quando ho cominciato a costruire un aeromodello, ho 1000 indecisioni per la "lista della spesa", considerando che con un multirotore l'elettronica si complica un pochino....

          Mi piace costruire aeromodelli e farli volare ma per quanto riguarda il multirotore mi attizza piu' il fatto di poter fare riprese video di buona qualità quindi pensavo di costruirne uno che sia documentato come questo: http://www.baronerosso.it/forum/mode...build-log.html

          Ho visto anche questa sezione: http://www.baronerosso.it/forum/mode...ticotteri.html ma o non è un qudricottero, o non c'e' la lista totale dettagliata della spesa o usa un flight controller diverso dal naza (da quello che ho capito è quello meno per smanettoni ma piu' stabile e "assistente" per la stabilita', giusto?) .

          C'e' qualche buon anima che mi posterebbe una lista della spesa con tutto il necessario (proprio tutto intendo, meno il radiocomando, ho una spektrum dx5e e spero vada bene).

          per motori/esc/ricevente non dovrei avere problemi, il problema piu grande è il flight controller, ad esempio, questo FC (Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking*) puo andare bene per il mio scopo?

          per la stabilità delle riprese mi serve anche l'accelerometro ed il giroscopio, giusto. Come funziona la compatibilità con l'FC di cui sopra?

          grazie in anticipo...

          non trattatemi troppo male
          Ultima modifica di icchese; 27 maggio 14, 16:36.

          Commenta


          • Originariamente inviato da icchese Visualizza il messaggio
            Prima esperienza con un multirotore...

            Ho letto le varie guide presenti sul questo forum e ho le idee un po piu' chiare ma, come quando ho cominciato a costruire un aeromodello, ho 1000 indecisioni per la "lista della spesa", considerando che con un multirotore l'elettronica si complica un pochino....

            Mi piace costruire aeromodelli e farli volare ma per quanto riguarda il multirotore mi attizza piu' il fatto di poter fare riprese video di buona qualità quindi pensavo di costruirne uno che sia documentato come questo: http://www.baronerosso.it/forum/mode...build-log.html

            Ho visto anche questa sezione: http://www.baronerosso.it/forum/mode...ticotteri.html ma o non è un qudricottero, o non c'e' la lista totale dettagliata della spesa o usa un flight controller diverso dal naza (da quello che ho capito è quello meno per smanettoni ma piu' stabile e "assistente" per la stabilita', giusto?) .

            C'e' qualche buon anima che mi posterebbe una lista della spesa con tutto il necessario (proprio tutto intendo, meno il radiocomando, ho una spektrum dx5e e spero vada bene).

            per motori/esc/ricevente non dovrei avere problemi, il problema piu grande è il flight controller, ad esempio, questo FC (Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking*) puo andare bene per il mio scopo?

            per la stabilità delle riprese mi serve anche l'accelerometro ed il giroscopio, giusto. Come funziona la compatibilità con l'FC di cui sopra?

            grazie in anticipo...

            non trattatemi troppo male
            Ho paura che ti devi ancora documentare un bel po', sei passato dalla Naza ad una scheda terribile.
            siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

            Commenta


            • Ciao a tutti.... Ho l'elettronica (scheda, gps e regolatori) MikroKopter per un optocottero
              Su quale telaio mi consigliate di montarla?

              Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
              Hi Sky FBL 100 - T-Rex 450 Sport V2 - Arrow plus Flybarless - Easystar II - Graupner Mini Taxi - Ansmann Mad Rat - TT MTA4
              Aurora 9 - Funcub - STINGER 64 EDF 4S

              Commenta


              • Partire da zero

                Ciao, vi seguo da un pezzo e ora finalmente mi sono deciso e vorrei cimentarmi nell’impresa di costruire un quadricottero. Come premessa dico subito che devo acquistare tutto, dalla ricevente all’ultima vite. Detto questo ecco la lista e i dubbi che vorrei sottoporvi:

                Radiocomando:Turnigy 9x
                Un unico dubbio: acquistare subito la lipo per alimentarlo o contenere la spesa?
                Frame: un 450 classico
                Motori: D2830-11 1000kv
                Eliche: da 10”
                Ero un po’ indeciso se 9 o 10.
                Esc: Multistar 20a
                Qui il discorso si complica: anche se il motore li richiede da 30a li ho scelti da 20a perché ho letto che più di un utente lo consiglia e ci vola senza problemi, inoltre questi hanno il connettore a “proiettile” (si chiama così?) e mi piaceva l’idea che tutto il quadricottero fosse connesso cosi, visto che non sono un mago della saldatura.
                Programming Card: La loro
                Scheda distribuzione: Questa
                Qui rientra in ballo il discorso dei connettori. Però si parla di massimo 20a potrebbe essere un problema?
                Scheda di volo: Il clone della Crius
                Pensavo di cominciare da qui con il software Multiwii, magari gps e altre cose le vedremo più avanti. Domanda: i cavetti di collegamento che danno sono sufficienti o devo acquistarne altri?
                Batteria: 2200mah 3s 40c
                Qui il mio dubbio maggiore infatti mi sono un po’ perso nella formula fra ampere erogati e consumati inoltre non ho trovato corrispondenza in ecalc che mi dava sempre tempi di volo bassi. Ma posso anche essermi sbagliato.
                Carica Batteria: Turnigy Accucel-6
                Con quello di HK forse risparmierei un pochino vale la pena?
                Allarme voltaggio: il più economico

                Ho dimenticato niente? C’è qualche componente che stona? O che potrei sostituire con qualcosa di migliore o di più economico visto che come spesa sforo il mio budget che era di 200 euro.

                Ringrazio tutti quelli che mi daranno un consiglio e se avete critiche sono ben accette!
                Ultima modifica di fintremai; 29 maggio 14, 16:27.

                Commenta


                • fintremai, bravo che inizi con multiwii senza gps o altro. sei una bestia rara ormai :-)

                  1) fai che prendere subito la batt per la radio

                  2) da 10 van bene

                  3) ok per 20A, non dovresti aver problemi

                  4) la PDB va bene. sono 20A per ogni uscita+

                  5) anche la batt vbene per iniziare senza grosse pretese

                  Commenta


                  • Grazie! Dunque, a parte la lipo per la radio che quindi conviene comprare subito, in sostanza mi confermi tutta la lista, per la batteria dovrei prendere qualcosa con più mah?

                    Commenta


                    • @fintremai
                      Valuterei anche l'utilizzo di MegaPirateNg in alternativa a MultiWii. Con il flash tool e Mission Planner è ormai più facile da installare e configurare di MultiWii senza necessità di installarti Arduino, modificare file e compilare sw.
                      TermicOne su youtube

                      Commenta


                      • La scheda di volo rimane la stessa giusto? Ora mi informo meglio su megapirate!! Grazie!! Per quanto riguarda la configurazione del quadricottero vado tranquillo? Non mi sembra vero che mi diciate che va tutto bene!Ho provato ecalc ma mi dava sempre tempi sotto i 10 minuti è normale?

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da fintremai Visualizza il messaggio
                          Grazie! Dunque, a parte la lipo per la radio che quindi conviene comprare subito, in sostanza mi confermi tutta la lista, per la batteria dovrei prendere qualcosa con più mah?
                          Ti do anch'io un piccolo consiglio:
                          La batteria va bene come amperaggio, ma la puoi prendere anche 25C e ci risparmi qualcosina, tanto 55A non li userai mai, calcola che per l'hovering te ne bastano 10/12.
                          La batteria per TX ti conviene comprarla, anche perché se vai con le usa e getta, non ci metti tanto a spendere gli stessi soldi.
                          I motori sono fra i più usati.
                          Le eliche vanno bene, ma occhio che è meglio bilanciarle.
                          Gli esc da 20A vanno benissimo, però io invece dei multistar ti consiglio come faccio sempre gli Afro, perché hanno un firmware migliore.
                          La scheda di volo va benissimo se pensi di espanderla in futuro o seguire il consiglio di Termicone, se invece vuoi risparmiare per stare nel budget, puoi usare anche delle multiwii meno costose e pensarci più avanti a qualcosa di meglio, tanto senza gps fanno le stesse cose.
                          siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da fintremai Visualizza il messaggio
                            La scheda di volo rimane la stessa giusto? Ora mi informo meglio su megapirate!! Grazie!! Per quanto riguarda la configurazione del quadricottero vado tranquillo? Non mi sembra vero che mi diciate che va tutto bene!Ho provato ecalc ma mi dava sempre tempi sotto i 10 minuti è normale?
                            Guarda che dieci minuti di volo in acro, ti danno l'adrenalina di un'ora con il gps....
                            siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                            Commenta


                            • Grazie per tutti questi consigli! Allora batteria da 25c sempre da 2200mah? Gli afro erano qualche inezia più costosetti se non sbaglio ma se vale la pena cambio subito la lista!
                              Per la scheda si! l'idea era di espanderla fra un pò perciò tengo questa e valuto l'arternativa di termicOne

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da fintremai Visualizza il messaggio
                                Grazie per tutti questi consigli! Allora batteria da 25c sempre da 2200mah? Gli afro erano qualche inezia più costosetti se non sbaglio ma se vale la pena cambio subito la lista!
                                Per la scheda si! l'idea era di espanderla fra un pò perciò tengo questa e valuto l'arternativa di termicOne
                                Guarda.......
                                Io ho tre di queste e con i tuoi motori, a volte mi pare che durano fin troppo
                                Gli Afro te li consiglio, perché gli ESC multistar li ho anch'io e li ho flashati con il firmware Simonk che è lo stesso di quelli, e ti assicuro che è un'altra storia.
                                siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X