annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[LISTE DELLA SPESA] - Postiamo qui le nostre "liste della spesa" da verificare

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Grazie mille gentilissimi
    Mi potete spiegare come si configura l Arduino e come si collega l imu e le altre periferiche?

    Commenta


    • Originariamente inviato da JekFly Visualizza il messaggio
      Grazie mille gentilissimi
      Mi potete spiegare come si configura l Arduino e come si collega l imu e le altre periferiche?
      Questo non è il luogo adatto a spiegare il funzionamento di Arduino, io ti consiglio di visitare il sito ufficiale Arduino - Home o cercare qualche guida su internet, e poi visitare il sito di multiwii e leggerti uno dei vari tutorial presenti sul web.
      Ad ogni modo se riguardo Arduino sei a zero, la cosa migliore da fare è che ti compri una scheda compatibile con Multiwii, che alla fine è una copia di Arduino con integrata una IMU, almeno devi solo studiarti come installarci Multiwii senza preoccuparti delle connessioni.
      siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

      Commenta


      • Ah ok. Ho già seguito un video e ho visto che la configurazione di multiwii è facile. Quindi devo trovare una scheda con già integrato l'imu?


        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • Originariamente inviato da JekFly Visualizza il messaggio
          Ah ok. Ho già seguito un video e ho visto che la configurazione di multiwii è facile. Quindi devo trovare una scheda con già integrato l'imu?


          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
          Esattamente
          Hi Sky FBL 100 - T-Rex 450 Sport V2 - Arrow plus Flybarless - Easystar II - Graupner Mini Taxi - Ansmann Mad Rat - TT MTA4
          Aurora 9 - Funcub - STINGER 64 EDF 4S

          Commenta


          • Originariamente inviato da MattiaModellismo Visualizza il messaggio
            Allora come Fc sicuramente una Crius aiop o una APM!
            Come radio ti consiglio la taranis... Se non ce la fai con il budget prendi una 9x della turnigy...
            Come telaio....
            Ti dico.. Io porto su la mia gopro con il gimbal con il mio x525 di hobbyking!
            Ma anche il classico telaio con le braccia rosse e bianche va benissimo!
            Prendi regolatori da 20/25 Amp
            Come motori io uso gli ntm da 1100 kv ma ne dicono di tutti i colori su questi quindi prendi dei multistar da circa 1000kv che vadano a 3/4 celle e da circa 200 watt l'uno!
            Per le batterie... O 3 o 4 celle...
            A 4 celle hai poi efficienza, quindi meno consumo e riesci a volare un pò di più... Poi hai anche tanta potenza in più!
            Come eliche all'inizio prendi le slow Fly per imparare, poi metterai qualcosa di più serio.. In legno o anche delle semplici Apc vanno bene uguale!
            Prendi eliche da 10'
            Io sul mio senza gopro con una 4s 2200 con eliche 10*4.5 volo 8 minuti...
            Se metto la gopro con il gimbal e le luci e il kit fpv faccio 5 min...
            Purtroppo quando cominci a caricare peso il quad lo sente....
            Se per fpv vuoi poi autonomia le cose sono 2: lo fai leggerissimo oppure pensa a un esa, così metti lipo più grandi!
            Mattia hai link sei esc e batteria che potrei prendere?mancano solo quelli per il mio ordine!!;-)

            Inviato dal mio LT18i utilizzando Tapatalk

            Commenta


            • Grazie 😄😄

              Commenta


              • Intorno a che prezzo posso trovare le schede con già integrato l'imu (compatibile per Multiwii)?

                Ah si che batteria posso adattare con dei motori Turnigy D2836/9?

                Commenta


                • Originariamente inviato da darko1984 Visualizza il messaggio
                  Mattia hai link sei esc e batteria che potrei prendere?mancano solo quelli per il mio ordine!!;-)

                  Inviato dal mio LT18i utilizzando Tapatalk
                  Come no, eccoli!
                  Come esc puoi prendere questi
                  http://www.hobbyking.com/hobbyking/s...firmware_.html

                  Che motori hai preso? Quanti giri fanno? Vanno anche a 4 celle?
                  Prenderei una 3000 mah 3 celle oppure 4 celle
                  Dipende da cosa hai scelto tu!
                  Calcola che puoi mettere anche lipo più grandi ma per i primi voli meglio non essere troppo pesanti!
                  http://www.hobbyking.com/hobbyking/s...lipo_pack.html
                  La Power distribution board l'hai presa? I vari connettori?
                  Ah, ti consiglio di prendere delle strisce di led colorate da mettere sul quad o del nastro colorato per segnare il davanti /dietro e magari mettere una pallina da ping pong sul muso con una corda che le passa in mezzo altrimenti perdi subito l'orientamento in volo fidati!
                  Hi Sky FBL 100 - T-Rex 450 Sport V2 - Arrow plus Flybarless - Easystar II - Graupner Mini Taxi - Ansmann Mad Rat - TT MTA4
                  Aurora 9 - Funcub - STINGER 64 EDF 4S

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da JekFly Visualizza il messaggio
                    Intorno a che prezzo posso trovare le schede con già integrato l'imu (compatibile per Multiwii)?

                    Ah si che batteria posso adattare con dei motori Turnigy D2836/9?
                    Io direi lipo 3/4 celle!
                    A me personalmente non piace a 3,ormai mi sono abituato a 4 celle ahaha
                    Io mio quad fa hovering al 35%di gas, e una singola tacchetta di gas lo fa alzare di 8 metri... Ha potenza da vendere... Ma delle tre celle vanno benissimo, più facile gestire la quota!
                    Hi Sky FBL 100 - T-Rex 450 Sport V2 - Arrow plus Flybarless - Easystar II - Graupner Mini Taxi - Ansmann Mad Rat - TT MTA4
                    Aurora 9 - Funcub - STINGER 64 EDF 4S

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da JekFly Visualizza il messaggio
                      Intorno a che prezzo posso trovare le schede con già integrato l'imu (compatibile per Multiwii)?

                      Ah si che batteria posso adattare con dei motori Turnigy D2836/9?
                      Cercala ad esempio in hobbyking e vedrai che c'è anche il prezzo.
                      Sbaglio o ti avevo spiegato che quei motori sono troppo grossi?
                      siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da MattiaModellismo Visualizza il messaggio
                        Come no, eccoli!
                        Come esc puoi prendere questi
                        http://www.hobbyking.com/hobbyking/s...firmware_.html

                        Che motori hai preso? Quanti giri fanno? Vanno anche a 4 celle?
                        Prenderei una 3000 mah 3 celle oppure 4 celle
                        Dipende da cosa hai scelto tu!
                        Calcola che puoi mettere anche lipo più grandi ma per i primi voli meglio non essere troppo pesanti!
                        http://www.hobbyking.com/hobbyking/s...lipo_pack.html
                        La Power distribution board l'hai presa? I vari connettori?
                        Ah, ti consiglio di prendere delle strisce di led colorate da mettere sul quad o del nastro colorato per segnare il davanti /dietro e magari mettere una pallina da ping pong sul muso con una corda che le passa in mezzo altrimenti perdi subito l'orientamento in volo fidati!
                        Mattia in base ai tuoi consigli i motori che ho trovato sono questi!
                        http://www.hobbyking.com/mobile/view...dproduct=12921
                        Però richiedono esc da 30A o sbaglio?per la pdb e led hai link?

                        Commenta


                        • Sisi ieri sera avevo la connessione lenta e non ho cercato gli altri motori.
                          E con i 2830 che batterie utilizzo?

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da darko1984 Visualizza il messaggio
                            Mattia in base ai tuoi consigli i motori che ho trovato sono questi!
                            http://www.hobbyking.com/mobile/view...dproduct=12921
                            Però richiedono esc da 30A o sbaglio?per la pdb e led hai link?
                            http://www.hobbyking.com/hobbyking/s...ion_board.html
                            Ecco la Power distribution board!
                            Con regolatori da 25 Amp ce la fai con quei motori...
                            Calcola che in hovering il quad consuma circa 5amp per motore, quindi vai tranquillo!
                            Non penso avrai necessità di dare tutto gas!
                            Ecco i led
                            http://www.hobbyking.com/hobbyking/s...red_1mtr_.html
                            Li uso io sul mio quad.... Li ho messi dietro...
                            Blu su un braccio rosso sull'altro...
                            Se vuoi prendili di colori differenti


                            E andiamo, e apri quel gas!!!!
                            Hi Sky FBL 100 - T-Rex 450 Sport V2 - Arrow plus Flybarless - Easystar II - Graupner Mini Taxi - Ansmann Mad Rat - TT MTA4
                            Aurora 9 - Funcub - STINGER 64 EDF 4S

                            Commenta


                            • non riesco a decidermi sui motori... ho bisogno di un suggerimento..

                              allora il frema clone tbs pro pesa 550gr che equipaggerò con esc afro da 30A, centralina apm, kit FPV, gps, minimosd, sj4000, batterie 3S da 3000 e 4000 (sono le zippy)... il problema è che non riesco a decidermi sui motori....

                              i motori principali sono
                              questo di cui o letto bene
                              DYS BE 2217-930KV Brushelss Disc Motor for Multicopters $23.36 Free Shipping @GoodLuckBuy.com

                              questi, versione da 900kv di cui tutti parlano bene, motori bilanciatissimi out of the box.....
                              Sunnysky V2216 650KV/800KV/900KV Multi-rotor Copter Outrunner Brushless Motor $27.54 Free Shipping @GoodLuckBuy.com

                              sempre sunny ma da 980kv pesano meno dei 900
                              SunnySky X2212 Brushless Motor KV980 For RC Airplane Quadcopter $20.07 Free Shipping @GoodLuckBuy.com

                              o gli emax da 935kv
                              EMAX MT2213-935KV Brushless Multi Copter Motor & for 3s lipo 850G Thrust $15.59 Free Shipping @GoodLuckBuy.com

                              facendo i calcoli il quad peserebbe 1100 gr escluso i motori, percio con i v2216 900kv andrei a 1475, con gli x2212 da 980 peserei 1340, 1350 con eli emax, non so cosa pesano i DYS...

                              anche i turnigy che mi ha suggerito quadkiller non sono male, ma sono costretto a prendere tutto da goodluckbuy, percio non posso prendere i turnigy... avete suggerimenti? meglio salire di kv?

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da JekFly Visualizza il messaggio
                                ...

                                Ora la parte veramente importante:
                                VOGLIO UTILIZZARE ARDUINO MA COSA DEVO COMPRARE OLTRE ALLA SCHEDA? DEVO PRENDERE L'IMO GY-80? Come posso inserire il programma multiwii nella scheda arduino?
                                E' molto importante, grazie mille in anticipo .
                                La scelta della FCB è la scelta più importante. Perché per te e' cosi' importante usare Arduino aggiungendo una IMU a parte? Oggi ci sono soluzioni integrate più ecomiche e più efficaci, pur mantenendo la logica dell'Open Source.

                                http://www.baronerosso.it/forum/mode...-firmware.html

                                Per decidere cosa scegliere occorre però capire bene cosa vuoi fare con il tuo multirotore...
                                TermicOne su youtube

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X