annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[LISTE DELLA SPESA] - Postiamo qui le nostre "liste della spesa" da verificare

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
    Io apprezzo il fatto che vuoi dare una mano ma hai scritto delle inesattezze: batteria ed ESC vanno dimensionati in base all'assorbimento massimo stimato più magari un margine di sicurezza, non alla corrente massima tollerabile del motore; se un motore che può reggere 1000A lavora in condizione di assorbirne 10, è inutile mettere un ESC da 1000A, ma ne basta uno da 10A.
    Su di un normale quadricottero, difficilmente si superano una quarantina di Ampere totali durante le sgasate, e in hovering se ne consumano dai dieci ai quindici.
    si vero, ma ho notato che solitamente, in specie per il primo quad, la gente sceglie bassi amperaggi sui motori e una esc di poco superiore, di conseguenza dovrebbe tornare il discorso mio.
    cmq mi pare di aver fatto capire che non me ne intendo molto, stavo giusto cercando di rendermi un pò utile sul forum

    gentimente qualcuno può darmi un parere sulla mia lista nella pagina precedente?

    Commenta


    • La scheda è un modello vecchissimo e superata, i motori sono troppo grossi e pesanti (sarebbero meglio dei 2830) e gli ESC per usarli con un multirotore dovresti flasharli.
      siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

      Commenta


      • Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
        La scheda è un modello vecchissimo e superata, i motori sono troppo grossi e pesanti (sarebbero meglio dei 2830) e gli ESC per usarli con un multirotore dovresti flasharli.
        Scheda prendo la stessa ma da 328, come mi avevano già consigliato. Le esc dovrei flesharle, devo prendere l adattatore usb, ma mi puoi spiegare perché è necessario? Ho scelto queste perché posso riprogrammarle per migliorarle
        I motori hanno 100 kv in più rispetto a quelli che dici tu ( che pesano 18 gli in meno) quindi non dovrebbero recuperare così? Tra l'altro io li ho preferiti perché consumano meno corrente, quindi dovrebbe durare di più la batteria

        Pensi sia giusto il mio ragionamento?

        Commenta


        • Originariamente inviato da Darklife Visualizza il messaggio
          Scheda prendo la stessa ma da 328, come mi avevano già consigliato. Le esc dovrei flesharle, devo prendere l adattatore usb, ma mi puoi spiegare perché è necessario? Ho scelto queste perché posso riprogrammarle per migliorarle
          I motori hanno 100 kv in più rispetto a quelli che dici tu ( che pesano 18 gli in meno) quindi non dovrebbero recuperare così? Tra l'altro io li ho preferiti perché consumano meno corrente, quindi dovrebbe durare di più la batteria

          Pensi sia giusto il mio ragionamento?
          Perché dovrebbero consumare di meno? Con 80 grammi in più di peso, ti occorre più energia per volare, quindi consumi di più, poi le eliche piccole hanno rese più basse.
          siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

          Commenta


          • Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
            Perché dovrebbero consumare di meno? Con 80 grammi in più di peso, ti occorre più energia per volare, quindi consumi di più, poi le eliche piccole hanno rese più basse.
            Perché gli altri motori vanno a 21 a, e questi a 15
            Riguardo il peso ho 72 g in più, ma anche 400 kv in più

            Commenta


            • Originariamente inviato da Darklife Visualizza il messaggio
              Perché gli altri motori vanno a 21 a, e questi a 15
              Riguardo il peso ho 72 g in più, ma anche 400 kv in più
              Ma questi dati dove li hai trovati?

              Edit
              400kv in più?
              Mi sa che non hai capito cosa sono i kv
              siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

              Commenta


              • Originariamente inviato da BlastUM Visualizza il messaggio
                questi con già il firmware SimonK possono andar bene o sono pari pari essendo da 20A? meglio da 25?
                ho trovato anche queste che sono racchiuse in un unico pack (risparmiando in termini di spazio/peso) e sono da 25A, come sono?

                Commenta


                • Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
                  Ma questi dati dove li hai trovati?

                  Edit
                  400kv in più?
                  Mi sa che non hai capito cosa sono i kv
                  sto paragonando il motore che ho scelto io con quello della stessa marca che mi hai consigliato tu, il mio motore ( tutti e 4 sommati ) danno 400 Kv e 72 g in più, quindi penso che quei 400 Kv recuperino il peso in più che hanno

                  interessante la multiesc, sapete come sono?

                  Commenta


                  • qui dicono che non è poi malaccia ma, come giustamente fa notare, se la bruci devi cambiarla tutta mentre con le singole ESC cambi solo quella rotta.

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da BlastUM Visualizza il messaggio
                      qui dicono che non è poi malaccia ma, come giustamente fa notare, se la bruci devi cambiarla tutta mentre con le singole ESC cambi solo quella rotta.
                      come immaginavo, ma se se ne brucia uno solo e 6 un pò pratico di riparazioni, puoi attaccare la nuova singola esc al piedino bruciato e fare così un ponte per sostituire quella mancante ( almeno credo che si possa fare, non ne sono sicuro dato chen on conosco la esc )

                      la lista nuova che hai fatto è migliore di quella precedente, aspetta il parere di un esperto per un giudizio sicuro
                      Ultima modifica di Darklife; 31 luglio 14, 12:49.

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Darklife Visualizza il messaggio
                        sto paragonando il motore che ho scelto io con quello della stessa marca che mi hai consigliato tu, il mio motore ( tutti e 4 sommati ) danno 400 Kv e 72 g in più, quindi penso che quei 400 Kv recuperino il peso in più che hanno

                        interessante la multiesc, sapete come sono?
                        I Kv mica si possono sommare...........

                        I Kv sono i giriXvolt che fa il motore, mica ti dannno qualche cosa in più o in meno.
                        siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
                          I Kv mica si possono sommare...........

                          I Kv sono i giriXvolt che fa il motore, mica ti dannno qualche cosa in più o in meno.
                          se ogni motore produce 100 kv in più, vuol dire che fa girare l'elica più veloce rispetto a un altro modello, quindi può sollevare più peso, i motori sono 4, quindi tutti e 4, essendo attaccati sulla stessa struttura, possono sollevare più peso.

                          ma volendo ragionare come dici tu, il motore che dico io ha 100 kv e 18 grammi in più ( singolarmente ) rispetto a quello che dici tu, quindi il piccolo peso eccessivo non è più che recuperato dai 100 kv?

                          ( bada che non sto cercando di avere ragione afforza, voglio solo capire bene come funziona la cosa )

                          che ne pensi invece del multiesc postato su?

                          Commenta


                          • se ricordo bene hai preso eliche solo in un senso, dato che avrai 2 motori che girano in un lato e 2 in quello opposto, dovrai di conseguenza prendere eliche l/h e r/h, e leggeto che è facile che i primi voli non vanno bene, perciò prendine anche un paio di riserva

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Darklife Visualizza il messaggio
                              se ricordo bene hai preso eliche solo in un senso, dato che avrai 2 motori che girano in un lato e 2 in quello opposto, dovrai di conseguenza prendere eliche l/h e r/h, e leggeto che è facile che i primi voli non vanno bene, perciò prendine anche un paio di riserva
                              ok provvedo a prenderne 4 in un senso e 4 nell'altro, per il resto?

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X