annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[LISTE DELLA SPESA] - Postiamo qui le nostre "liste della spesa" da verificare

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Darklife Visualizza il messaggio
    se ogni motore produce 100 kv in più, vuol dire che fa girare l'elica più veloce rispetto a un altro modello, quindi può sollevare più peso, i motori sono 4, quindi tutti e 4, essendo attaccati sulla stessa struttura, possono sollevare più peso.

    ma volendo ragionare come dici tu, il motore che dico io ha 100 kv e 18 grammi in più ( singolarmente ) rispetto a quello che dici tu, quindi il piccolo peso eccessivo non è più che recuperato dai 100 kv?

    ( bada che non sto cercando di avere ragione afforza, voglio solo capire bene come funziona la cosa )

    che ne pensi invece del multiesc postato su?
    Avere più Kv significa che al massimo dei giri a parità di elica hai più spinta, quindi dissipi più potenza assorbendo più corrente, ma per stare in hovering con la stessa elica e lo stesso peso devi mantenere lo stesso regime di giri, quindi in teoria consumi lo stesso (tralasciando problemi quali la coppia minore ecc.), solo che con motori più pesanti hai bisogno di spendere un po' di potenza in più appunto per sollevare i motori, perciò non hai vantaggi ma svantaggi.
    L'unico vantaggio che hanno gli ESC quattro in uno, è che sono più ordinati, però se ne bruci uno butti tutto, inoltre siccome sono messi in centro alla piastra non sono raffreddati bene e tutta la corrente con i relativi campi magnetici passa a pochi millimetri dalla fc
    siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

    Commenta


    • Modello per iniziare

      Ciao a tutti, sto pensando di iniziare a costruirmi un quadricottero, ma ho visto questo, che ne pensate, può andar bene per iniziare.

      Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking*
      3Racing Sakura Zero S - Team C02 evo -Truggy Team C TR02 V2 2WD - Syma X5C - Mjx X600 - Mjx X101

      Commenta


      • Originariamente inviato da felis Visualizza il messaggio
        Ciao a tutti, sto pensando di iniziare a costruirmi un quadricottero, ma ho visto questo, che ne pensate, può andar bene per iniziare.

        Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking*
        Ma a quelle cifre forse ce di meglio, e questo post non é per i consigli dei quadri completi, ma delle configurazioni con i singoli elementi.

        Commenta


        • Originariamente inviato da duanedespain Visualizza il messaggio
          Ma a quelle cifre forse ce di meglio, e questo post non é per i consigli dei quadri completi, ma delle configurazioni con i singoli elementi.
          Ok, allora cercherò di mettere su un quadricottero da 0, poi metto tutti i componenti
          3Racing Sakura Zero S - Team C02 evo -Truggy Team C TR02 V2 2WD - Syma X5C - Mjx X600 - Mjx X101

          Commenta


          • Originariamente inviato da felis Visualizza il messaggio
            Ok, allora cercherò di mettere su un quadricottero da 0, poi metto tutti i componenti
            è il ragionamento che ho fatto io, stavo comprando quelli gia pronti (semigiocattoli), ho poi optato (dato che adoro il DIY) di farmelo da solo con qualche euro in più
            nessuno sa aiutarmi sulla mia configurazione?

            Commenta


            • Ma chissà che cavolate avrò scritto....

              Buona sera a tutti mi scuso in anticipo per tutte le cavolate che ho scritto nel tentativo di mettere insieme cose che a mio parere potrebbero essere installate sul mio quadricottero.

              -Scheda di controllo
              -ESC
              -Card di programmazione
              -Motori
              -Elica
              -Segnalatore batterie scariche
              -Radio comando TX ed RX
              -FVP
              -Antenne per FPV
              -Camera



              Vi sarei veramente grato voleste analizzare se la cosa può volare
              grazie in anticipo
              Valerio

              Commenta


              • ciao a tutti, per iniziare stavo pensando a una cosa (forse è una cavolata)..... Può avere senso avvicinarsi al mondo del multirotori iniziando da un tricottero e poi upgradarlo ad un quadricottero? che ne dite? (per una questione di costi)....
                Hubsan X4 H107C - H107L; mio quad: Radio: FrSky Taranis PLUS, Frame: F450 clone , ESC: Afro 30A, motori: SunnySky X2212 980KV, FC: Naza M Lite con upgrade a V2
                Stampante 3D: Prusa i3 Rework

                Commenta


                • Originariamente inviato da BlastUM Visualizza il messaggio
                  è il ragionamento che ho fatto io, stavo comprando quelli gia pronti (semigiocattoli), ho poi optato (dato che adoro il DIY) di farmelo da solo con qualche euro in più
                  nessuno sa aiutarmi sulla mia configurazione?
                  Puoi rimettete la lista?
                  siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Civildefence Visualizza il messaggio
                    Buona sera a tutti mi scuso in anticipo per tutte le cavolate che ho scritto nel tentativo di mettere insieme cose che a mio parere potrebbero essere installate sul mio quadricottero.

                    -Scheda di controllo
                    -ESC
                    -Card di programmazione
                    -Motori
                    -Elica
                    -Segnalatore batterie scariche
                    -Radio comando TX ed RX
                    -FVP
                    -Antenne per FPV
                    -Camera



                    Vi sarei veramente grato voleste analizzare se la cosa può volare
                    grazie in anticipo
                    Valerio
                    La scheda va bene, ma a quei livelli ti consiglio la aio.
                    Di esc devi scegliere quelli con il firmware Simonk
                    Motori ed eliche se devi fare una cosa normale non vanno bene assolutamente.
                    siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da alex27riva Visualizza il messaggio
                      ciao a tutti, per iniziare stavo pensando a una cosa (forse è una cavolata)..... Può avere senso avvicinarsi al mondo del multirotori iniziando da un tricottero e poi upgradarlo ad un quadricottero? che ne dite? (per una questione di costi)....
                      Non penso che con un tricottero risparmietesti; il tricottero è meccanicamente più complesso e delicato.
                      siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
                        Motori ed eliche se devi fare una cosa normale non vanno bene assolutamente.
                        Indubbiamente hai ragione, ma francamente non so cosa tu intenda per una cosa normale, per me proprio per cominciare avrei preferito utilizzare una configurazione già testata, mi sembrava esistesse un 3D apposito ma non lo trovo più

                        Commenta


                        • Quadkiller eccola la mia lista, la lista dei componenti già testati sta in questa stessa sezione ma non posso linkarla dal cellulare

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Civildefence Visualizza il messaggio
                            Indubbiamente hai ragione, ma francamente non so cosa tu intenda per una cosa normale, per me proprio per cominciare avrei preferito utilizzare una configurazione già testata, mi sembrava esistesse un 3D apposito ma non lo trovo più
                            http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=282431
                            Magari non guardare roba troppo vecchia e stai su dimensioni medie (450mm)
                            siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
                              Configurazioni elettroniche dei nostri multicotteri - BaroneRosso.it - Forum Modellismo
                              Magari non guardare roba troppo vecchia e stai su dimensioni medie (450mm)
                              Grazie qaud farò tesoro del suggerimento

                              Commenta


                              • Ciao.. Volevo chiedere un parere:
                                Vorrei far diventare il mio quad x525 un opto coassiale
                                Cosa ne pensate?
                                Con soli 80€ faccio tutto ed ho un mezzo che in caso di avaria ad un motore rimane in aria...
                                Che ne dici quadkiller?
                                Con 4 motori e una 4s 2200 faccio 5 minuti se porto su il kit fpv e la camera...
                                Se i motori diventano 8...Quanto volo?
                                Altrimenti mi puoi consigliare un altro telaio per un optocottero coassiale su cui montare i miei ntm 1100 kv 255w?
                                Grazie mille
                                Hi Sky FBL 100 - T-Rex 450 Sport V2 - Arrow plus Flybarless - Easystar II - Graupner Mini Taxi - Ansmann Mad Rat - TT MTA4
                                Aurora 9 - Funcub - STINGER 64 EDF 4S

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X