annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[LISTE DELLA SPESA] - Postiamo qui le nostre "liste della spesa" da verificare

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #76
    Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
    I cavetti sono questi, sempre che già non li hai.

    Verifica che la distribution board ci stia (mi pare un po' angusto)

    Lascia perdere i distanziali ammortizzati, o quelli in nylon o quelli adesivi appositi.

    Dalla cina se sei fortunato ci vogliono 3 settimane, purtropo HK utimanente spedisce dalla Malesia e ci vuole spesso più di un mese....
    Grazie mille!
    Per i distanzali perché no?

    inviato dal mio vic20

    Commenta


    • #77
      Originariamente inviato da iljap Visualizza il messaggio
      Grazie mille!
      Per i distanzali perché no?

      inviato dal mio vic20
      Perché ho letto di gente che ha peggiorato la situazione. Però guarda che al posto di mettere gli anti-vibranti, è molto meglio eliminare le vibrazioni alla fonte, poi se non ci riesci..........
      siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

      Commenta


      • #78
        Ciao a tutti,
        vorrei chiedere un parere su questi motori,

        ho letto il pdf con le linee guida scritto da areis81 e ho provato a inserire i parametri in eCalc.
        Ipotizzando che il modello pesi al max 1.1 kg non riesco a capire il risultato del tempo di volo. Possibile che sia di soli 5 min? Se non ricordo male nelle varie discussioni che ho letto il tempo era almeno il doppio. Per le batterie ho selezionato le 3s da 3300mAh ma ho provato anche con altri valori senza miglioramenti. Le eliche (qua ammetto che sono completamente ignorante) le ho messe da 9x4.7

        Unica cosa che ho notato è che c'è scritto "add. Payload: 648", vuol dire che i calcoli li ha fatti ipotizzando qusto carico in più al peso?

        Suggerimenti? insulti? cualcosa che mi è sfuggito?
        Grazie in anticipo =)

        Commenta


        • #79
          Originariamente inviato da Julius Visualizza il messaggio
          Ciao a tutti,
          vorrei chiedere un parere su questi motori,

          ho letto il pdf con le linee guida scritto da areis81 e ho provato a inserire i parametri in eCalc.
          Ipotizzando che il modello pesi al max 1.1 kg non riesco a capire il risultato del tempo di volo. Possibile che sia di soli 5 min? Se non ricordo male nelle varie discussioni che ho letto il tempo era almeno il doppio. Per le batterie ho selezionato le 3s da 3300mAh ma ho provato anche con altri valori senza miglioramenti. Le eliche (qua ammetto che sono completamente ignorante) le ho messe da 9x4.7

          Unica cosa che ho notato è che c'è scritto "add. Payload: 648", vuol dire che i calcoli li ha fatti ipotizzando qusto carico in più al peso?

          Suggerimenti? insulti? cualcosa che mi è sfuggito?
          Grazie in anticipo =)
          Hai scelto un motore che è esagerato per il lavoro che deve fare oltre ad un'elica troppo piccola.

          Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
          siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

          Commenta


          • #80
            Lista della spesa, mi sfugge qualcosa?

            da RCTimer:

            Frame SM450

            Caricabatterie

            E adattatore

            da MyRcMart:

            Radiocomando

            Controller KK

            UsbAsp

            E l'unica cosa che manca sarebbero le batterie, che alla fine mi conviene ordinarle da jonathan, pensavo a queste da 2200mha.

            Totale siamo sui 185€ tutto compreso, per quello che mi sembra un buon quad. Voi cambiereste qualcosa?

            Commenta


            • #81
              spendi qualche dollaro in più e prendi la turnigy 9x o 9xr

              Commenta


              • #82
                Originariamente inviato da areis81 Visualizza il messaggio
                spendi qualche dollaro in più e prendi la turnigy 9x o 9xr
                mh, alla fine mi viene a costare quasi lo stesso, che ordinando il radiocomando da myrcmart salgono troppo le spese di spedizioni, prendendo solo quello da hk con 10€ in più sul totale prendo il 9x. Avrò bisogno di connettori o cavi vari (è il primo quadricottero che costruisco)?

                Commenta


                • #83
                  Originariamente inviato da psykopear Visualizza il messaggio
                  mh, alla fine mi viene a costare quasi lo stesso, che ordinando il radiocomando da myrcmart salgono troppo le spese di spedizioni, prendendo solo quello da hk con 10€ in più sul totale prendo il 9x. Avrò bisogno di connettori o cavi vari (è il primo quadricottero che costruisco)?
                  I cavetti per collegare radio a FC
                  siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                  Commenta


                  • #84
                    Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
                    I cavetti per collegare radio a FC
                    Quali sono, gli xt60?

                    Commenta


                    • #85
                      Originariamente inviato da psykopear Visualizza il messaggio
                      Quali sono, gli xt60?
                      Quelli sono per la batteria, se già non sono in dotazione alla scheda, di servono i cavetti tipo servo, che li chiamano maschio-maschio anche se in realtà i pins sono femmina.

                      Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
                      siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                      Commenta


                      • #86
                        Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
                        Hai scelto un motore che è esagerato per il lavoro che deve fare oltre ad un'elica troppo piccola.
                        Ok, grazie, un motore più piccolo e un elica più grande...

                        Turnigy D2836/11 750KV Brushless Outrunner Motor (EU warehouse)

                        con eliche da 10x4.7?
                        e per la tipologia? Slowfly?
                        Grazie ancora =)

                        Commenta


                        • #87
                          Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
                          Quelli sono per la batteria, se già non sono in dotazione alla scheda, di servono i cavetti tipo servo, che li chiamano maschio-maschio anche se in realtà i pins sono femmina.

                          Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
                          Questi?

                          Commenta


                          • #88
                            Originariamente inviato da psykopear Visualizza il messaggio
                            Si

                            Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
                            siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                            Commenta


                            • #89
                              Originariamente inviato da Julius Visualizza il messaggio
                              Ok, grazie, un motore più piccolo e un elica più grande...

                              Turnigy D2836/11 750KV Brushless Outrunner Motor (EU warehouse)

                              con eliche da 10x4.7?
                              e per la tipologia? Slowfly?
                              Grazie ancora =)
                              Per quei motori ci vogliono le eliche da almeno 12 pollici, per le 10 vanno bene ad esempio i D2830/11 1000Kv.
                              Le slowfly sono ok

                              Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
                              siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                              Commenta


                              • #90
                                Ciao a tutti sono nuovissimo del forum anche se vi leggo da molto

                                Sono un niubbo anche per quanto riguarda il modellismo in generale ma me la cavo bene con la manualità, DIY, e il "far funzionare" le cose quindi ho deciso di costruirmi un quaddino per imparare a far volare qualcosa (l'unica cosa che ho fatto volare è stato un elicotterino coassiale da salotto ).

                                Ho letto tutti i post in rilievo e molti 3d quindi non vi aspettate la solita configurazione del niubbo che vuole attraversare il sistema solare in fpv.

                                Veniamo a noi, il quadri dovrà soddisfare questi obbiettivi:
                                -Low cost (primo quad per imparare, quinidi...)
                                -Autonomia decente: da quello che ho letto +-10 min è un tempo di volo "nella norma"

                                Componenti:

                                FRAME: Q450 V3 Glass Fiber Quadcopter Frame 450mm - Integrated PCB Version

                                FC:Hobbyking KK2.1.5 Multi-rotor LCD Flight Control Board With 6050MPU And Atmel 644PA

                                MOTORI: NTM Prop Drive Series 2830-1100KV Motor

                                ESC: Q Brain 4 x 25A Brushless Quadcopter ESC 2-4S 3A SBEC (mi piace l'idea di una sola scheda con 4 ESC e mi pare che le specifiche vanno bene per questi motori, tuttavia vorrei sapere cosa ne pensano gli esperti, ho letto che qualcuno li usa...)

                                ELICHE: 10/4.5 CW CCW


                                Considerando gli obbiettivi cosa ne pensate di questa configurazione?

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X