annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[LISTE DELLA SPESA] - Postiamo qui le nostre "liste della spesa" da verificare

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • la batteria più "s" possiede più consuma ?
    Ultima modifica di thomascarella; 09 aprile 14, 14:43.

    Commenta


    • Originariamente inviato da areis81 Visualizza il messaggio
      mi ripeto: LEGGI LE GUIDE! è spiegato tutto.
      su quale guida c'è scritto ??

      Commenta




      • Si hai ragione... Come ho detto mi sono reso conto di avere un po esagerato.....

        Vorrà dire che magari c'è la fa a sollevarmi la reflex...

        A proposito del firmware Simonk... Avevo già letto... Se glielo sparaffexxxio mi riservo tutti i fastidi di configurazione? Se non mi sbaglio c'è anche per i miei esc...


        Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
        Devi sollevare un cammello?

        Se oramai li hai presi........

        Gli esc vanno programmati senza freni, timing 0-14 poli, per batteria metti nichel cadmio, pare stano ma c'è una ragione, la soglia soft. Era meglio se compravi degli esc per multirotori con software Simonk, ora o li configuri così o flashi il firmware.

        Commenta


        • non lo trovo sulla guida..

          Commenta


          • La mia lista

            Un caro saluto a tutto il forum.
            Seguo le conversazioni da un pò di tempo e dopo essermi documentato un pò sui quadricotteri (e aver "investito" negli anni passati tra elicotteri e piccoli quad per puro divertimento) vorrei intraprendere la strada della costruzione di un piccolino da far crescere pian piano...
            Detto questo mi sono orientato su questa lista che vorrei sottoporvi:

            Frame X580 Glass Fiber w/camera mount 585mm
            4 Motori Turnigy Aerodrive SK3 - 2830-1020kv Brushless Outrunner Motor
            Slow Fly Electric Prop 9047R SF (4 pc - Green Right Hand Rotation)
            Slow Fly Electric Prop 9047 SF (4 pc - Green)

            Batterie
            Turnigy nano-tech 2200mah 3S 45~90C Lipo Pack
            oppure
            Turnigy nano-tech 3000mah 3S 25~50C Lipo Pack

            ESC
            Q Brain 4 x 25A Brushless Quadcopter ESC 2-4S 3A SBEC
            oppure
            4 x Afro ESC 20Amp Multi-rotor Motor Speed Controller (SimonK Firmware)

            per l'elettronica pensavo a
            Multiwii and Megapirate AIO Flight Controller w/FTDI (ATmega 2560) V2.0
            per poi magari tra qualche tempo passare a Naza M Lite

            Come radiocomando e ricevente (basandomi sulla teoria chi più spende meglio spende specialmente guardando al futuro) ho pensato all'ottima
            FrSKY - Taranis Mode 2-4 + rx X8R

            Mi sembra che non manca nulla per iniziare e "volare"....secondo voi c'è qualche altro componente che devo prendere?

            Vi ringrazio tutti per i consigli che vorrete darmi.

            Commenta


            • Originariamente inviato da doubleg Visualizza il messaggio
              Frame X580 Glass Fiber w/camera mount 585mm
              4 Motori Turnigy Aerodrive SK3 - 2830-1020kv Brushless Outrunner Motor
              Slow Fly Electric Prop 9047R SF (4 pc - Green Right Hand Rotation)
              Slow Fly Electric Prop 9047 SF (4 pc - Green)

              Batterie
              Turnigy nano-tech 2200mah 3S 45~90C Lipo Pack
              oppure
              Turnigy nano-tech 3000mah 3S 25~50C Lipo Pack

              ESC
              Q Brain 4 x 25A Brushless Quadcopter ESC 2-4S 3A SBEC
              oppure
              4 x Afro ESC 20Amp Multi-rotor Motor Speed Controller (SimonK Firmware)

              per l'elettronica pensavo a
              Multiwii and Megapirate AIO Flight Controller w/FTDI (ATmega 2560) V2.0
              per poi magari tra qualche tempo passare a Naza M Lite

              Come radiocomando e ricevente (basandomi sulla teoria chi più spende meglio spende specialmente guardando al futuro) ho pensato all'ottima
              FrSKY - Taranis Mode 2-4 + rx X8R

              Mi sembra che non manca nulla per iniziare e "volare"....secondo voi c'è qualche altro componente che devo prendere?

              Vi ringrazio tutti per i consigli che vorrete darmi.
              Per me quel frame e' orrendo, poi De gustibus non est disputandum......

              I motori non so, ma con qualche $ in piu' trovi degli ottimi Sunnysky v2216 , 900 kv dovrebbero bastare alla grande con eliche da 11-12"

              Per le batterie bastano anche con 25-30 c di scarica (sono piu' leggere), dai un'occhiata alle Zippy compact...

              Per la Q-Brain nulla da dire, io sono piu' che soddisfatto

              Per gli afro non so, sto evitando di interessarmi per non diventare "l'assatanato dell'ultimo firmware".....

              Per la Taranis.......fai un fischio se ne trovi disponibili
              Originariamente inviato da uno sbruffone
              Modellisticamente sei zero
              Oh povero me....tanti anni buttati via.....

              Commenta


              • Il frame non mi entusiasma e non ho mai usato quei motori...lascio quindi il commento a chi li ha eventualmente usati.

                Per quei motori a 3s le eliche da 9 sono forse un pochino piccole. ..userei eliche da 10...soprattutto eliche decenti tipo APC ...quelle di HK sono normalmente assai sbilanciate.

                Come esc io preferisco 4 esc separati e gli afro mi dicono andare bene. Ok per scheda e radio.

                Prendi anche un buzzer per segnalare quandonle batterie sono scariche.

                Se prendi la scheda con 2560 valuta anche l'acquisto di un gps e l'utilizzo di megapirateng come sw.
                TermicOne su youtube

                Commenta


                • Ciao, vorrei costruire un esacottero per riprese aeree al momento con GoPro Hero 3, ma in futuro vorrei poterci mettere su una macchinetta tipo GH3 o Nex, qualcosa del peso di 1,5-2KG massimo.

                  So che la differenza di peso tra Gimbal+ gopro e gimbal+gh3 è veramente importante ma vorrei fare in modo di ottenere una ottima autonomia quando giro con la gopro e un'autonomia sufficiente a fare qualche scatto con la GH3 o simili.

                  ho pensato di prendere queste cose:
                  Telaio Tarot 680pro Tarot 680PRO six axis of folding vehicle TL68P00 [TL68P00] -

                  oppure

                  Tarot FY680 (mi piace di più) Tarot FY680 full-folding six-axle vehicle rack TL68B01 [TL68B01] -

                  Motore Tarot 4114 320KV Tarot 4114/320KV Multi-axis brushless motor / black TL100B08-01 [TL100B08-01] -

                  ESC Turnigy Multistar 30A OPTO Turnigy Multistar 30 Amp Multi-rotor Brushless ESC 2-4S (OPTO)

                  Controller DJI Nava V2 + GPS

                  OSD: iOSD mini DJI

                  BEC ?

                  Gimbal Tarot 2D

                  Radio Turnigy 9x

                  Eliche Carbon Fiber 15x4 15x4E Carbon Fiber Propellers L/H and R/H Rotation (1 pair)

                  Batterie Zippy Flightmax 8000mAh 4S 30C ZIPPY Flightmax 8000mAh 4S1P 30C

                  Caricabatterie ?

                  Ci sono dei punti interrogativi perchè per quei componenti non so cosa prendere, e anche sulla radio non sono sicurissimo.
                  Non vado di fretta perchè ho già un quadricottero per divertirmi.

                  In più volevo chiedere: Dimentico qualcosa? mi sembra troppo corta la lista.

                  Commenta


                  • @LaMaxInfo
                    ...mah...mi sembra una configurazione assai impegnativa per un utilizzo hobbystico e non penso che molti in questo forum, dedicato solo all'uso hobbystico, abbiano esperienze particolari con queste configurazioni...forse è meglio che chiedi commenti su forum professionali...
                    TermicOne su youtube

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
                      @LaMaxInfo
                      ...mah...mi sembra una configurazione assai impegnativa per un utilizzo hobbystico e non penso che molti in questo forum, dedicato solo all'uso hobbystico, abbiano esperienze particolari con queste configurazioni...forse è meglio che chiedi commenti su forum professionali...
                      Mi sembrava di aver visto bestioni molto più grandi o simili a questo nel forum. tutto sommato finchè non ci monto la gimbal per la GH3 stiamo anche su prezzi accessibili.

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
                        Il frame non mi entusiasma e non ho mai usato quei motori...lascio quindi il commento a chi li ha eventualmente usati.

                        Per quei motori a 3s le eliche da 9 sono forse un pochino piccole. ..userei eliche da 10...soprattutto eliche decenti tipo APC ...quelle di HK sono normalmente assai sbilanciate.

                        Come esc io preferisco 4 esc separati e gli afro mi dicono andare bene. Ok per scheda e radio.

                        Prendi anche un buzzer per segnalare quandonle batterie sono scariche.

                        Se prendi la scheda con 2560 valuta anche l'acquisto di un gps e l'utilizzo di megapirateng come sw.
                        lo sai invece le eliche che ho preso da hk erano bilanciate alla perfezione sia lati che centro stanno immoblili in qualsiasi posizione le metto... sarà che data la voglia che avevo di fare qualcosa tempo che aspetto, il destino avverso è capace di trasformare in sfortuna la fortuna

                        Commenta


                        • Ciao a tutti sono nuovo e da qualche settimana vi leggo (più o meno da quando mi è presa la scimmia di costruirmi un multirotore)
                          Ora vorrei partire con una configurazione di base poi in base a come va ci aggiungerò gps, gopro e sistema.
                          Per quanto riguarda il frame sto ancora decidendo se comprarne uno già fatto o tentare di costruirne uno io....magari un consiglio mi farebbe comodo me la cavo bene con il bricolage ma non so se il gioco vale la candela...cioè ho visto frame in vendita già pronti che sono più o meno allo stesso prezzo di quello che spendere per le materie prime....

                          detto questo passiamo all'eletronica. Avevo pensato di prendere questo kit da hobbyking:
                          HobbyKing Donkey ST3511-810kv Brushless Power System Combo (EU Warehouse)
                          motori + esc ad un buon prezzo a mio parere... (forse troppo grandi?)
                          Per quanto riguarda le eliche pensavo a quelle citate nella descrizione, mentre come batteria questa:
                          ZIPPY Flightmax 2650mAh 3S1P 40C (EU warehouse)


                          come scheda di controllo ho già un ariduino nano e una scheda 9dof + barometro. Sono ancora indeciso su quale software caricare.

                          Accetto critiche e consigli ovviamente

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da ShotItDown Visualizza il messaggio
                            Ciao a tutti sono nuovo e da qualche settimana vi leggo (più o meno da quando mi è presa la scimmia di costruirmi un multirotore)
                            Ora vorrei partire con una configurazione di base poi in base a come va ci aggiungerò gps, gopro e sistema.
                            Per quanto riguarda il frame sto ancora decidendo se comprarne uno già fatto o tentare di costruirne uno io....magari un consiglio mi farebbe comodo me la cavo bene con il bricolage ma non so se il gioco vale la candela...cioè ho visto frame in vendita già pronti che sono più o meno allo stesso prezzo di quello che spendere per le materie prime....

                            detto questo passiamo all'eletronica. Avevo pensato di prendere questo kit da hobbyking:
                            HobbyKing Donkey ST3511-810kv Brushless Power System Combo (EU Warehouse)
                            motori + esc ad un buon prezzo a mio parere... (forse troppo grandi?)
                            Per quanto riguarda le eliche pensavo a quelle citate nella descrizione, mentre come batteria questa:
                            ZIPPY Flightmax 2650mAh 3S1P 40C (EU warehouse)


                            come scheda di controllo ho già un ariduino nano e una scheda 9dof + barometro. Sono ancora indeciso su quale software caricare.

                            Accetto critiche e consigli ovviamente
                            Ci devi sollevate anche tu i cammelli?

                            Motori enormi e pesantissimi, da soli pesano quasi come tutto il mio quad. .....

                            Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
                            siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
                              Ci devi sollevate anche tu i cammelli?

                              Motori enormi e pesantissimi, da soli pesano quasi come tutto il mio quad. .....

                              Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
                              in effetti pensavo proprio di utilizzarlo per rubare i cammelli XD

                              no bhe li avevo presi in considerazione solo perchè alla fine costavano come prendere motori molto più piccoli con relativo esc.
                              Allora mi ero detto perchè spendere la stessa cifra per qualcosa di molto meno potente XD


                              ne approfitto per un altra domanda....ho letto sul forum che hobbyking uk non spedisce in italia ma era una discussione di qualche anno fa...sapete dirmi se è cambiato qualcosa nel frattempo?
                              Ultima modifica di ShotItDown; 10 aprile 14, 13:01.

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da ShotItDown Visualizza il messaggio
                                in effetti pensavo proprio di utilizzarlo per rubare i cammelli XD

                                no bhe li avevo presi in considerazione solo perchè alla fine costavano come prendere motori molto più piccoli con relativo esc.
                                Allora mi ero detto perchè spendere la stessa cifra per qualcosa di molto meno potente XD


                                ne approfitto per un altra domanda....ho letto sul forum che hobbyking uk non spedisce in italia ma era una discussione di qualche anno fa...sapete dirmi se è cambiato qualcosa nel frattempo?
                                Per HK ancora così.

                                Se prendi motori troppo grossi, alla fine ti ritrovi a volare 5 minuti a batteria, e con quelli li forse neanche....
                                Guarda qualche configurazione già utilizzata da altri e facci un pensierino
                                siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X