annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[LISTE DELLA SPESA] - Postiamo qui le nostre "liste della spesa" da verificare

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Originariamente inviato da alcinema Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,
    Sono ormai una settimana che sono iscritto su questo forum e ho letto centinaia di post e scritto anche un paio tra cui uno cancellato ed un altro non so piu che fine ha fatto.
    Tra tutte le letture dei vostri utilissimi post e guide segnalate non ho trovato quello che effettivamente serve a me.
    A ma servirebbe realizzare un esacottero con maggior durata possibile con un payload di almeno 1,5kg per utilizzo riprese video con gh3 e successivamente gh4.
    Premetto che non ho mai costruito un apparecchio del genere.
    Tra tutte gli studi di questa settimana ho capito che progettare un drone la prima cosa è risparmiare quanto più possibile grammi.
    Tra i vari siti di rivenditori ho visionato centinaia di frame e tra tutti ho scelto il miglior brand che li costruisce per qualità, funzionalità e peso (secondo il mio parere ignorante) ed è la tarot.

    la mia config è la seguente:
    naza m v2
    tarot FY680
    T-Motor GF MN3510-25 360KV
    esc 30A (non so quali)
    APC 12x3,8"
    gimbal ho visto 2 e potete vederli dai link qui sotto (spero che qualcuno di voi li conosca)
    ACK Pro Mid-Sized Ball Bearing Brushless Gimbal With Turnigy 4008 Motors (NEX5 And GF3 Sized)
    www.quadframe.com — Medium size BLDC gimbal
    ed in previsione di regolamentazione enac e tutela personale ho pensato ad un paracadute
    For Multirotors : Rescue 4,0m2 SET 1 (69J 5kg Multirotor)
    Non so che batterie e radio utilizzare e che durate riuscirei ad ottenere.
    Potreste aiutarmi?
    grazie anticipatamente per il vostro aiuto.

    P.S. Accetto anche eventuale suggerimento in componentistica diversa.
    Se ti serve un S.A.P.R. è il caso che ti rivolgi ad un venditore specializzato, qui si parla solo di aeromodelli

    Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
    siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

    Commenta


    • #62
      Originariamente inviato da Aduken
      Pero' il paracadute e' figo!!!!
      Con una molla che lo spara oltre le eliche....
      Salvo che come minimo ti parte mentre hai il multicoso in mano e ti frantuma i denti
      siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

      Commenta


      • #63
        Originariamente inviato da alcinema Visualizza il messaggio
        Salve a tutti,
        Sono ormai una settimana che sono iscritto su questo forum e ho letto centinaia di post e scritto anche un paio tra cui uno cancellato ed un altro non so piu che fine ha fatto.
        Tra tutte le letture dei vostri utilissimi post e guide segnalate non ho trovato quello che effettivamente serve a me.
        ....
        Non hai trovato una configurazione adatta perchè in questo forum trattiamo esclusivamente multicotteri e altri modelli ad uso hobbystico, non professionale.

        Puoi provare a rivolgerti ad altri forum specifici per operatori professionali

        DronEzine forum - Indice
        TermicOne su youtube

        Commenta


        • #64
          il tuo unico problema è che pensi che sia una passeggiata...

          hai letto le guide in evidenza? sei andato in un campo volo a vedere qualche multirotore e a parlare col suo costruttore?

          non puoi partire con un progetto del genere da zero, devi essere un pelo più umile e iniziare col capire ciò di cui si parla poi, per gradi, sarai anche in grado di costruire qualcosa che soddisfi le tue esigenze, ne sono certo.

          Commenta


          • #65
            eccomi di nuovo grazie per i vostri consigli, per l'ordine aspetterò la disponibilità dei turnigy consigliati da quadkiller che sono molto simili a quelli usati nella quida per niubbi (utilissima per chi come me è alle prime armi nel mondo del volo).

            per il frame accetto volentieri l'offerta di quadkiller dei suoi progetti, io utilizzo autocad e di solito i file sono DWG, se non li puoi/vuoi caricare sul forum ti mando la mia mail in pm

            grazie mille

            Commenta


            • #66
              Originariamente inviato da manu1987 Visualizza il messaggio
              eccomi di nuovo grazie per i vostri consigli, per l'ordine aspetterò la disponibilità dei turnigy consigliati da quadkiller che sono molto simili a quelli usati nella quida per niubbi (utilissima per chi come me è alle prime armi nel mondo del volo).

              per il frame accetto volentieri l'offerta di quadkiller dei suoi progetti, io utilizzo autocad e di solito i file sono DWG, se non li puoi/vuoi caricare sul forum ti mando la mia mail in pm

              grazie mille
              Appena posso recuperare i Files vedo come fare.

              @TermicOne; se voglio condividere un progetto, come mi consigli di fare? Apro un thread apposta o posto i Files e chiusa li?

              Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
              siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

              Commenta


              • #67
                Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
                Appena posso recuperare i Files vedo come fare.

                @TermicOne; se voglio condividere un progetto, come mi consigli di fare? Apro un thread apposta o posto i Files e chiusa li?
                Se vuoi postare solo i files e poco più allora posta solo la lista dei componenti, foto e files nel thread dedicato alle configurazioni.

                Se invece vuoi descrivere con maggiori dettagli il tuo progetto (lista delle componenti, foto, commenti, passi della tua costruzione, files, ecc.) allora un thread [build log] penso sia sempre benvenuto.
                TermicOne su youtube

                Commenta


                • #68
                  Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
                  Se vuoi postare solo i files e poco più allora posta solo la lista dei componenti, foto e files nel thread dedicato alle configurazioni.

                  Se invece vuoi descrivere con maggiori dettagli il tuo progetto (lista delle componenti, foto, commenti, passi della tua costruzione, files, ecc.) allora un thread [build log] penso sia sempre benvenuto.
                  Ok
                  Vedo cosa riesco a fare
                  Grazie

                  Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
                  siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                  Commenta


                  • #69
                    Mi scuso per i problemi che ho creato al forum e ringrazio al sig. Riktor per la cancellazione dei miei messaggi con la motivazione "pulizia". Io credo di non aver fatto niente di male e tanto meno offeso qualcuno.

                    Commenta


                    • #70
                      Ciao a tutti ne "approfitto" anche io di questo topic.
                      Sono entrato da pochissimo nel mondo del modellismo RC ho cominciato a "far dani in casa" con un piccolo Hubsan H107 poi grazie ad una offerta sul mercatino del forum mi son fatto coraggio ed ho acquistato un quadricottero (squid by bandit) già assemblato e regolato pronto al volo più che altro perchè ancora non me la sentivo di affrontare un assemblaggio da zero anche se la cosa mi stuzzica molto (mi piace molto il fai da te)

                      So di non aver fatto ancora la giusta e minima esperienza con quello che posseggo ma continuo ad aver voglia di assemblarne uno mio e vorrei farlo piccolino.
                      So che i frame piccoli sono più ostici sia da assemblare che da pilotare ma vorrei provarci
                      Vi lascio la lista abbastanza scopiazzata per capire come sono indirizzato

                      FRAME FPV250

                      FC KK 2.1.5

                      l'ordine lo volevo fare tutto dallo stesso sito ma i seguenti motori ed ESC da HK sono sempre in BACKORDER ed avrei preso questi

                      Turnigy Multistar 1704-1900Kv

                      ESC 12A BlueSeries oppure Afro ESC 12Amp

                      Visto che non ci sono mai disponibili splitterei l'ordine anche su myrcmart con quello che segue

                      RCX 1804 (2400KV *R)

                      RCX 1804 (2400KV) (Anti-Clockwise)

                      RCX 10A ESC

                      5x3" EPP5030 (*R) Vari set e vari colori

                      5x3" EPP5030 CCW Vari set e vari colori

                      Già che ci sono prenderei questo allarme per le lipo
                      Low Voltage Buzzer Alarm (1-8 Cell)

                      Cosa ne pensate? Cosa ho sbagliato? Manca qualcosa? Se avete da consigliare cose che servireppero per l'assemblaggio (cavi. spinotti, etc etc) consigliatemi pure!
                      Grazie a tutti

                      Commenta


                      • #71
                        Sulle batterie sono indeciso!

                        Queste?? Turnigy nano-tech 1300mAh 3S 45~90C

                        Commenta


                        • #72
                          Originariamente inviato da iljap Visualizza il messaggio

                          Io per il micro frame ho ordinato:

                          2x Carbon Fiber Sheet 1.0mm*300mm*150mm
                          1x Turnigy Talon V2 Carbon Fiber Extended Boom 320mm (2 pcs)

                          La colla epossidica ce l'ho gia' a casa
                          Originariamente inviato da uno sbruffone
                          Modellisticamente sei zero
                          Oh povero me....tanti anni buttati via.....

                          Commenta


                          • #73
                            Originariamente inviato da iljap Visualizza il messaggio
                            Ciao a tutti ne "approfitto" anche io di questo topic.
                            Sono entrato da pochissimo nel mondo del modellismo RC ho cominciato a "far dani in casa" con un piccolo Hubsan H107 poi grazie ad una offerta sul mercatino del forum mi son fatto coraggio ed ho acquistato un quadricottero (squid by bandit) già assemblato e regolato pronto al volo più che altro perchè ancora non me la sentivo di affrontare un assemblaggio da zero anche se la cosa mi stuzzica molto (mi piace molto il fai da te)

                            So di non aver fatto ancora la giusta e minima esperienza con quello che posseggo ma continuo ad aver voglia di assemblarne uno mio e vorrei farlo piccolino.
                            So che i frame piccoli sono più ostici sia da assemblare che da pilotare ma vorrei provarci
                            Vi lascio la lista abbastanza scopiazzata per capire come sono indirizzato

                            FRAME FPV250

                            FC KK 2.1.5

                            l'ordine lo volevo fare tutto dallo stesso sito ma i seguenti motori ed ESC da HK sono sempre in BACKORDER ed avrei preso questi

                            Turnigy Multistar 1704-1900Kv

                            ESC 12A BlueSeries oppure Afro ESC 12Amp

                            Visto che non ci sono mai disponibili splitterei l'ordine anche su myrcmart con quello che segue

                            RCX 1804 (2400KV *R)

                            RCX 1804 (2400KV) (Anti-Clockwise)

                            RCX 10A ESC

                            5x3" EPP5030 (*R) Vari set e vari colori

                            5x3" EPP5030 CCW Vari set e vari colori

                            Già che ci sono prenderei questo allarme per le lipo
                            Low Voltage Buzzer Alarm (1-8 Cell)

                            Cosa ne pensate? Cosa ho sbagliato? Manca qualcosa? Se avete da consigliare cose che servireppero per l'assemblaggio (cavi. spinotti, etc etc) consigliatemi pure!
                            Grazie a tutti
                            Il buzzer è fondamentale, quindi compralo!
                            Se prendi i motori multistar, probabilmente ti occorrono le eliche a tre pale, comunque verifica con ecalc.
                            Per gli esc comunque starei su quelli con il firmware Simonk, quindi o gli afro o gli RCX, i blue series è meglio flasharli.
                            Ricordati i cavetti per la RX, i distanziali+viti+dadi per fissare la FC, il connettore batteria x 4 esc e i connettori se non vuoi saldare direttamente i fili, poi il laccetto per la batteria se già non è compreso nel frame.
                            siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                            Commenta


                            • #74
                              Originariamente inviato da Aduken Visualizza il messaggio
                              Io per il micro frame ho ordinato:

                              2x Carbon Fiber Sheet 1.0mm*300mm*150mm
                              1x Turnigy Talon V2 Carbon Fiber Extended Boom 320mm (2 pcs)

                              La colla epossidica ce l'ho gia' a casa
                              Prima o poi un telaio DIY me lo vorrei fare per il gusto di "smanettarxi" con seghetto e dremmel! Ma per quel che costa quello da HK posso permettermi di usarlo per allenarmi a pilotare senza grossi patemi di romperlo!
                              Successivamente vorrei prendere un microsquid da bandit per far la coppia con lo squid "full frame"


                              Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
                              Il buzzer è fondamentale, quindi compralo!
                              Se prendi i motori multistar, probabilmente ti occorrono le eliche a tre pale, comunque verifica con ecalc.
                              Per gli esc comunque starei su quelli con il firmware Simonk, quindi o gli afro o gli RCX, i blue series è meglio flasharli.
                              Ricordati i cavetti per la RX, i distanziali+viti+dadi per fissare la FC, il connettore batteria x 4 esc e i connettori se non vuoi saldare direttamente i fili, poi il laccetto per la batteria se già non è compreso nel frame.
                              Sapresti indicarmi i cavetti per la ricevente?
                              Per gli esc pensavo a una distribution board dove saldarli direttamente.
                              Per la batteria dovrei già avere una copia di xt60
                              Viti e distanziali ne ho... Prenderò in aggiunta qualcuno di quelli "ammortizzanti"
                              Altra cosa: sia da HK international che da myrcmart le spedizioni partono dalla Cina? Quindi calcolo almeno 20gg di spedizione?
                              Grazie

                              inviato dal mio vic20

                              Commenta


                              • #75
                                Originariamente inviato da iljap Visualizza il messaggio
                                Prima o poi un telaio DIY me lo vorrei fare per il gusto di "smanettarxi" con seghetto e dremmel! Ma per quel che costa quello da HK posso permettermi di usarlo per allenarmi a pilotare senza grossi patemi di romperlo!
                                Successivamente vorrei prendere un microsquid da bandit per far la coppia con lo squid "full frame"




                                Sapresti indicarmi i cavetti per la ricevente?
                                Per gli esc pensavo a una distribution board dove saldarli direttamente.
                                Per la batteria dovrei già avere una copia di xt60
                                Viti e distanziali ne ho... Prenderò in aggiunta qualcuno di quelli "ammortizzanti"
                                Altra cosa: sia da HK international che da myrcmart le spedizioni partono dalla Cina? Quindi calcolo almeno 20gg di spedizione?
                                Grazie

                                inviato dal mio vic20
                                I cavetti sono questi, sempre che già non li hai.

                                Verifica che la distribution board ci stia (mi pare un po' angusto)

                                Lascia perdere i distanziali ammortizzati, o quelli in nylon o quelli adesivi appositi.

                                Dalla cina se sei fortunato ci vogliono 3 settimane, purtropo HK utimanente spedisce dalla Malesia e ci vuole spesso più di un mese....
                                siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X