annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[LISTE DELLA SPESA] - Postiamo qui le nostre "liste della spesa" da verificare

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Monoxyde Visualizza il messaggio
    ...... Gli ESC 30A pesano 45gr cadauno con cavi, gli ESC 40A pesano paradossalmente, 36gr cadauno con cavi, quindi mi risparmio tot. 54gr.
    Le eliche mi sembravano effettivamente al minimo..... E-calc, perdonate sto' Niubbo, ma proprio non ci salto fuori, riesco ad inserire un terzo della miriade di dati che mi richiede! (per la gioia di Areis81 che si è sbattuto e che ringrazio per la fantastica ed ironica guida multirotori 101, a semplificare il tutto a meraviglia!... Ma proprio non riesco).
    I dati non riesci ad inserirli perché non ti vengono forniti dal costruttore. ......
    Il mio pensiero è che sei etti di motori sono un bel peso, e non ti serve tutta quella potenza.

    Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
    siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

    Commenta


    • Originariamente inviato da areis81 Visualizza il messaggio
      in effetti non avevo letto che erano da quasi 100gr, quindi ritiro volentieri il suggerimento di scendere a delle 11. ma salire a 13 o addirittura 14 mi pare decisamente imprudente. my two cents
      Eliche APC 13x4 oppure 13x4,5?

      Commenta


      • Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
        I dati non riesci ad inserirli perché non ti vengono forniti dal costruttore. ......
        Il mio pensiero è che sei etti di motori sono un bel peso, e non ti serve tutta quella potenza.

        Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
        .. Quindi la tua opinione è di abbassare ugualmente ESC a 30A?

        Commenta


        • Originariamente inviato da Monoxyde Visualizza il messaggio
          Eliche APC 13x4 oppure 13x4,5?
          Per un mezzo da usare in hovering starei sul passo 4.
          Visto che quei motori non sono certo regalati, perchè non provi a dare un'occhiata ai t-motor che almeno vai sul sicuro?

          Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
          siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

          Commenta


          • Originariamente inviato da Monoxyde Visualizza il messaggio
            .. Quindi la tua opinione è di abbassare ugualmente ESC a 30A?
            Non saprei, mi pare strano che quelli più piccoli pesano di meno.
            Per la potenza eccessiva, mi riferivo ai motori.

            Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
            siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

            Commenta


            • Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
              Per un mezzo da usare in hovering starei sul passo 4.
              Visto che quei motori non sono certo regalati, perchè non provi a dare un'occhiata ai t-motor che almeno vai sul sicuro?

              Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
              I motori potenti, è per sopportare un futuro upgrade con gimbal e fotocamera (un po' particolare) .
              Per la differenza di peso degli ESC, sono sorpreso quanto te.
              Eliche Passo 4 ok.
              I T-motor purtroppo Jonathan non li vende ed io mi sono impegnato con loro.

              Commenta


              • Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
                Per un mezzo da usare in hovering starei sul passo 4.
                Visto che quei motori non sono certo regalati, perchè non provi a dare un'occhiata ai t-motor che almeno vai sul sicuro?

                Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
                Nella tabella specifiche del motore, dichiara ELICHE 11x4,7...12x3,8.
                Forse le 13x4, sono troppo grandi?

                Commenta


                • Originariamente inviato da Monoxyde Visualizza il messaggio
                  Nella tabella specifiche del motore, dichiara ELICHE 11x4,7...12x3,8.
                  Forse le 13x4, sono troppo grandi?
                  Guarda l'assorbimento di corrente della tabella e confrontato con le caratteristiche del motore, vedrai che sei molto al di sotto della potenza massima erogabile. Comunque io al tuo posto le proverei entrambe.

                  Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
                  siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                  Commenta


                  • N.b. Questo vale per le batterie 3s, se decidi di usare le 4s non devi superare i 12 pollici.


                    Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
                    siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                    Commenta


                    • Ok, grazie infinite per le dritte!
                      Chiederò delucidazioni a Jonathan e
                      Vi farò sapere.
                      Buona Pasqua!

                      Commenta


                      • Ciao a tutti e Buona Pasqua, spero di fare cosa gradita segnalandovi il mio ultimo acquisto, che si è rivelato veramente soddisfacente.
                        Ho acquistato un GPS NEO 6M questo:

                        Ublox-NEO-6M GPS Module for APM MWC Flight Controller w/Protective Shell & Support $29.51 Free Shipping @GoodLuckBuy.com

                        Non ho mai avuto problemi con i GPS, ma questo mi ha meravigliato, a parte il costo, io ero abituato con questi GPS ad avere l'antenna attaccata al modulo ed invece questo è separato e tutto scafato, sicurezza e pulizia di collegamenti.

                        Con tutti gli altri GPS anche se con fatica riuscivo a fare il fix in casa, ci volevano le mezz'ore ma 3-4 satelliti li agganciavo. Con questo nel giro di 30 secondi mi fa il fix in casa con 5-6 satelliti e se esco passiamo a 9-10 ed un hdop di 1.3

                        Ho installato il file segnalato da Luciano per questa tipologia di GRS e tutto va che è na meravigli.

                        Ciao a tutti
                        Ultima modifica di Vulcan76; 12 maggio 15, 20:34.

                        Commenta


                        • Eccomi di nuovo qua, ci riprovo!

                          Ho "Copiato" la configurazione di Zniggurat, che mi piaceva abbastanza!

                          I motori ho visto che sono parecchio usati dagli utenti, così come gli esc.

                          Motori: Turnigy D2830-11 1000kV
                          oppure, anche questi molto usati:
                          Motore 2
                          Motore 3

                          Gli esc sono riferiti al primo e al secondo motore:

                          E la relativa scheda di programmazione:
                          Turnigy multistar ESC Programming

                          Batteria 3S da 4000 mAh

                          Ripropongo il caricabatteria dell'altra volta Caricabatteria

                          Eliche 10x4 doppie
                          Stavo pensando di prenderne anche un po' di diverse, e magari anche di triple, solo per fare degli esperimenti.

                          Come vi sembra.
                          Mi servirebbe un consiglio sui motori, il primo che ho linkato mi sembra il migliore come solidità, il terzo anche se è molto ustao mi sembra un po' piccolino...magari sono solo impressioni!

                          Ciao
                          Manuel

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da ManuF Visualizza il messaggio
                            Eccomi di nuovo qua, ci riprovo!

                            Ho "Copiato" la configurazione di Zniggurat, che mi piaceva abbastanza!

                            I motori ho visto che sono parecchio usati dagli utenti, così come gli esc.

                            Motori: Turnigy D2830-11 1000kV
                            oppure, anche questi molto usati:
                            Motore 2
                            Motore 3

                            Gli esc sono riferiti al primo e al secondo motore:

                            E la relativa scheda di programmazione:
                            Turnigy multistar ESC Programming

                            Batteria 3S da 4000 mAh

                            Ripropongo il caricabatteria dell'altra volta Caricabatteria

                            Eliche 10x4 doppie
                            Stavo pensando di prenderne anche un po' di diverse, e magari anche di triple, solo per fare degli esperimenti.

                            Come vi sembra.
                            Mi servirebbe un consiglio sui motori, il primo che ho linkato mi sembra il migliore come solidità, il terzo anche se è molto ustao mi sembra un po' piccolino...magari sono solo impressioni!

                            Ciao
                            Manuel
                            I primi motori li sto usando, e fino ad ora non mi hanno dato problemi. Gli esc multistar sono buoni, ma comunque ti consiglio gli Afro, perché hanno il firmware Simonk che è molto meglio.
                            Se vuoi provare le eliche a tre pale, ti consiglieri di prenderle più piccole rispetto quelle a due.

                            Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
                            siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                            Commenta


                            • La mia configurazione

                              Ciao a tutti,

                              ho letto molte guide e molti thread qui sul forum, veramente belle guide. Complimenti! Partendo da zero, ho acquisito veramente tante nozioni.
                              Premetto che voglio/vorrei lavorare con il software MegapirateNG e "girando" all'interno del sito RCtimer.com mi hanno incuriosito questi due kit, che mi permetterebbero di partire con un quadricottero:

                              Spider FPV Quadcopter with 2830-30A Sets - RTF / PNF / ARF - RCTimer RC Plane Car MultiRotor APM and MultiWii Carbon Fiber Propeller Hobby Store

                              AIOP-UAV 433Mhz Autopilot GPS Flight Control System - UAV System - RCTimer RC Plane Car MultiRotor APM and MultiWii Carbon Fiber Propeller Hobby Store

                              Tralasciando FPV e fotocamere (queste saranno un secondo ordine successivo) potrebbe andare bene per partire? Forse manca il BT?

                              Ho controllato anche il thread degli utenti che hanno postato la loro configurazione "collaudata", ma fidandomi di Rctimer posso prendere una configurazione "funzionante" con un singolo ordine. Vi può sembrare corretto come ragionamento?

                              Altra cosa che vorrei chiedervi (forse OT, mi scuso anticipatamente nel caso) posso andare tranquillo ordinando su rctimer? SPese aggiuntive? Qualcuno mi può dare qualche consiglio per la spedizione?

                              Un grazie a tutti!

                              gigiorrr
                              Moster: MTA4 S28 Aerei: Combat EP, PETE'N POKE SPORT 40, Swift II (MS) Droni: CX-10, ZMR 250 FPV Elicotteri: Wltoys 911 v2, Wltoys 955, Hisky HFP 80 v2 Simulatore: Phoenix Radio: Spektrum Dx6i

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da gigiorrr Visualizza il messaggio
                                Ciao a tutti,

                                ho letto molte guide e molti thread qui sul forum, veramente belle guide. Complimenti! Partendo da zero, ho acquisito veramente tante nozioni.
                                Premetto che voglio/vorrei lavorare con il software MegapirateNG e "girando" all'interno del sito RCtimer.com mi hanno incuriosito questi due kit, che mi permetterebbero di partire con un quadricottero:

                                Spider FPV Quadcopter with 2830-30A Sets - RTF / PNF / ARF - RCTimer RC Plane Car MultiRotor APM and MultiWii Carbon Fiber Propeller Hobby Store

                                AIOP-UAV 433Mhz Autopilot GPS Flight Control System - UAV System - RCTimer RC Plane Car MultiRotor APM and MultiWii Carbon Fiber Propeller Hobby Store

                                Tralasciando FPV e fotocamere (queste saranno un secondo ordine successivo) potrebbe andare bene per partire? Forse manca il BT?

                                Ho controllato anche il thread degli utenti che hanno postato la loro configurazione "collaudata", ma fidandomi di Rctimer posso prendere una configurazione "funzionante" con un singolo ordine. Vi può sembrare corretto come ragionamento?

                                Altra cosa che vorrei chiedervi (forse OT, mi scuso anticipatamente nel caso) posso andare tranquillo ordinando su rctimer? SPese aggiuntive? Qualcuno mi può dare qualche consiglio per la spedizione?

                                Un grazie a tutti!

                                gigiorrr
                                Ciao
                                Il frame Spider l'avevo preso anche io ma quei bracci in plastica sono rigidi come cartapesta.....una schifezza...
                                Li ho pure sostituiti con gli originali DJI, ma schifezza x schifezza, il risultato non cambia....

                                scegliti un buon telaio che sia rigido
                                Originariamente inviato da uno sbruffone
                                Modellisticamente sei zero
                                Oh povero me....tanti anni buttati via.....

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X