annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sky-Hero frame Multirotore Geniale

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #76
    e non contento....
    siccome i mezzi li ha progettati lui sà che resistenza al carico hanno
    File allegati
    Gogiamma

    Commenta


    • #77
      Se avete bisogno di un mezzo da utilizzare per appollaiarvi (N.B. apPOLLaiarvi) su tre divani in sicurezza...è sicuramente il mezzo che fa per voi!
      Dai, su..uno che progetta un multirotore per resistere al suo peso non fa valutazioni tecniche ma di marketing.
      30 mm di tubo= maggior peso (infatti è una incudine), maggior resistenza al flusso delle eliche, meno autonomia.
      ..però il mezzo, appoggiato su tre divani, regge il peso di una persona...chi non lo prenderebbe? Io, ad esempio, ma vado controcorrente. Volare con mezzi che pesano 3 kg in ODV con Nex, gimbal brushless a tre assi e tutto quello che serve in un mezzo con due operatori (e carrelli...la sicurezza non è un optional) non fa figo, quello che serve è che sui mezzi ci si possa sedere....

      Commenta


      • #78
        Ho dato un occhio ai pesi del Tarot 810 giusto per avere un termine di paragone, lo spyder 1000 pesa 960 grammi, il Tarot 810 1020 grammi ( quindi secondo i tuoi parametri incudine anche questo).
        Lo spyder utilizza tubi diametro 30 mm mente il Tarot 810 25 mm, non una grandissima differenza.
        Sicuramente considerando il fattore sicurzza dal punto di vista strutturale mi da piu' fiducia una struttura magari leggrmente sovradimensionata ( parlando dei tubi ) piuttosto che un multi tirato all'osso per contenere i pesi che forse in determinate condizioni puo' diventare piu' pericoloso.
        Comunque le foto erano messe solo per dimostrare la resistenza alla flessione dei tubi e non perche' fa figo avere un modello sul quale ci si puo' sedere.
        Gogiamma

        Commenta


        • #79
          Originariamente inviato da Capitan Harlock Visualizza il messaggio
          Riprendere dal basso verso l'alto capita come richiesta molto molto spesso...
          Seguire un soggetto o un mezzo da inquadrature insolite dal basso per poi salire...
          ok ok è chiaro grazie, anche se non capisco ome intendi gestire tutte queste operazioni da solo..

          Originariamente inviato da gogiamma Visualizza il messaggio
          direi il giusto
          E si però non si vede il manico di scopa che sta dietro..
          On Facebook Quadricottero News
          Guida per MicroQuad da FPV

          Commenta


          • #80
            Originariamente inviato da Skud85 Visualizza il messaggio
            ok ok è chiaro grazie, anche se non capisco ome intendi gestire tutte queste operazioni da solo..



            E si però non si vede il manico di scopa che sta dietro..
            Gogiamma

            Commenta


            • #81
              Tecnicamente lo sky hero è una bidonata con 4 tubi e due piastre in carbonio del valore di ben 600 euro .

              Pregi :
              1) E' bello esteticamente (visto che è un hobby anche questo conta )
              2) molto resistente (se lo usi per uno pseudo lavoro ) ti dura una vita telai risicati non è detto che a seguito di stress strutturali (specialmente gli autocostruiti) con il tempo non possano subire seri danni e con lui anche tutto il resto che uno ci appende sotto.
              3) non è pesante ! un frame da 1 mt 900 grammi comprensivo di carrello e canopy del peso di ben 120 grammi lo chiamate pesante ? Quanto pesa un telaio dji F550 in plastica completo di carrello ? più di 700 gr ! (adesso direte è un'incudine anche l'F550) , quanto pesa un cinestar 8 HL da 1 mt ? anche il cinestar è un bidone , anche lo skyjib è un incudine .

              Claudipapi gimbal 3 assi zenmuse 1250 gr GCU 300 gr WKM 120 gr , sony nex 5 390 grammi totale 2060 gr che con 2 cavetti e un paio di fasciette arriviamo a 2,1 kg , il tuo telaio i tuoi motori eliche ESC 2 riceventi cablaggi e accessori carrello e batterie per tenere in volo 2,1 kg di payload pesano solo 900 gr giusto ? bello ottimo lavoro.

              4 motorini da 100 gr , 4 regolatori da 40 gr , batterie facciamo almeno 800 grammi totale 1360 grammi senza telaio ..... mi manca qualcosa

              Se voglio portare in volo 4 o 5 kg di peso non volo con un telaio da 400 gr , se voglio fare il voletto con la gopro non compro lo sky hero mi prendo il tbs discovery .

              30 mm di tubo è un incudine , sai un multirotore che vola con 8 motori con eliche da 16 o 18 pollici ha paura di 30 mm di tubo .

              Sarebbe stato più onesto un intervento del tipo , il mio multirotore pesa 3 kg in ordine di volo , non posso sedermi sopra ma questo non è utile a nessuno e tantomeno alle prestazioni di volo , non vedo la necessità di dover comprare un baraccone del genere grosso , ingombrante è dispendioso a livello di tecnica e configurazione per portare in volo una gopro oppure una semplice nex 5 , tanto per filmare le pannocchie o i funghi in mezzo ai campi non serve (perchè tanto è questo che possiamo fare con un multirotore vero o no ? ) perchè se parliamo di fare cose più serie con due operatori , assistente di produzione , regista , trucco e parrucco lo sai che non si può fare nemmeno se inventano una red epic autolievitante ! Ricordati le future leggi Phantom = giocattolo , phantom + gopro = macchina professionale con bla bla bla .....

              Commenta


              • #82
                Originariamente inviato da Claudiopapi Visualizza il messaggio
                Se avete bisogno di un mezzo da utilizzare per appollaiarvi (N.B. apPOLLaiarvi) su tre divani in sicurezza...è sicuramente il mezzo che fa per voi!
                Dai, su..uno che progetta un multirotore per resistere al suo peso non fa valutazioni tecniche ma di marketing.
                Sara' che sono progettista ( anche se in altro settore - stampaggio plastica e leghe metalliche ) ma io apprezzo il lavoro fatto, e' evidente che dietro c'e' uno studio pensando alla funzionalita' e al design senza trascurare il marketing, il fine comunque e' fare guadagno.
                Vista la DECKEL MAHO che utilizza ( sempre che tu sappia cos'e' ) sicuramente non e' uno che pensa solo al marketing.
                A proposito, nel caso dovessi prenderlo lo farei perche' vedendolo nei video vola bene ed e' esteticamente uno dei migliori in commercio e non perche' ci si puo' sedere sopra..
                Io non devo caricarci sotto chissa' che cosa se non un gimbal con Gopro, quindi non tutti hanno le tue esigenze e occhio a dare dei polli a chi non la pensa come te.
                Gogiamma

                Commenta


                • #83
                  Originariamente inviato da Maxfort75 Visualizza il messaggio
                  Tecnicamente lo sky hero è una bidonata con 4 tubi e due piastre in carbonio del valore di ben 600 euro .

                  Pregi :
                  1) E' bello esteticamente (visto che è un hobby anche questo conta )
                  2) molto resistente (se lo usi per uno pseudo lavoro ) ti dura una vita telai risicati non è detto che a seguito di stress strutturali (specialmente gli autocostruiti) con il tempo non possano subire seri danni e con lui anche tutto il resto che uno ci appende sotto.
                  3) non è pesante ! un frame da 1 mt 900 grammi comprensivo di carrello e canopy del peso di ben 120 grammi lo chiamate pesante ? Quanto pesa un telaio dji F550 in plastica completo di carrello ? più di 700 gr ! (adesso direte è un'incudine anche l'F550) , quanto pesa un cinestar 8 HL da 1 mt ? anche il cinestar è un bidone , anche lo skyjib è un incudine .

                  Claudipapi gimbal 3 assi zenmuse 1250 gr GCU 300 gr WKM 120 gr , sony nex 5 390 grammi totale 2060 gr che con 2 cavetti e un paio di fasciette arriviamo a 2,1 kg , il tuo telaio i tuoi motori eliche ESC 2 riceventi cablaggi e accessori carrello e batterie per tenere in volo 2,1 kg di payload pesano solo 900 gr giusto ? bello ottimo lavoro.

                  4 motorini da 100 gr , 4 regolatori da 40 gr , batterie facciamo almeno 800 grammi totale 1360 grammi senza telaio ..... mi manca qualcosa

                  Se voglio portare in volo 4 o 5 kg di peso non volo con un telaio da 400 gr , se voglio fare il voletto con la gopro non compro lo sky hero mi prendo il tbs discovery .

                  30 mm di tubo è un incudine , sai un multirotore che vola con 8 motori con eliche da 16 o 18 pollici ha paura di 30 mm di tubo .

                  Sarebbe stato più onesto un intervento del tipo , il mio multirotore pesa 3 kg in ordine di volo , non posso sedermi sopra ma questo non è utile a nessuno e tantomeno alle prestazioni di volo , non vedo la necessità di dover comprare un baraccone del genere grosso , ingombrante è dispendioso a livello di tecnica e configurazione per portare in volo una gopro oppure una semplice nex 5 , tanto per filmare le pannocchie o i funghi in mezzo ai campi non serve (perchè tanto è questo che possiamo fare con un multirotore vero o no ? ) perchè se parliamo di fare cose più serie con due operatori , assistente di produzione , regista , trucco e parrucco lo sai che non si può fare nemmeno se inventano una red epic autolievitante ! Ricordati le future leggi Phantom = giocattolo , phantom + gopro = macchina professionale con bla bla bla .....
                  Ecco, messa giu' cosi suona già meglio e viene espressa un'opinione senza offendere nessuno.
                  Gogiamma

                  Commenta


                  • #84
                    Comunque sia chiedevo il diametro per altri motivi, volevo capire se potevo realizzare una piccola ideuzza che mi era venuta in mente.
                    Il mezzo lo reputo di buona fattura e dal designe intrigante.

                    Con il 700 e 4 buoni motori si porta a spasso la go pro con un multi così accattivante.
                    Con il 1000 si va altro.

                    Lo spy non mi piace, forse perché 4-5 anni fa non ricordo più quando ho messo su la mia prima macchina a Y coassiale ne ho scoperto pregi e difetti e voglio altro.

                    Attendo lo spider 6 e di conoscere il suo prezzo.

                    Grazie Maxfort per le considerazioni molto utili.
                    JET :Rebel Jmount140 DRONE:Anakin Club Racer ELICOTTERI: Goblin 700Kse e Protos EVO
                    RADIO:Futaba T18Mz

                    Commenta


                    • #85
                      Sia ben chiaro, condivido l'eccessivo costo del frame, putroppo nel nostro hobby e' una costante, specialmente con le novita' e le "mode".
                      Il costo dell'elettronica dipende da quello che uno vuole metterci sopra, ma questo riguarda qualsiasi multi al di sopra di una certa misura indipendentemente dalla marca e dal tipo ESA - OCTO ecc.
                      Gogiamma

                      Commenta


                      • #86
                        Originariamente inviato da gogiamma Visualizza il messaggio
                        Mi diresti che motori, regolatori, sistema di controllo, batterie e eliche userai?
                        Devo farmi un preventivo.......
                        Aspetta l'uscita dei nuovi supporti motore , attualmente limitato a motori da 35 mm , sono in test quelli per montare motori da 45 mm , il miglior motore qualità prezzo è il t-motor 2826-11 per setup a 6S/4S oppure 2826-8 per setup 4s

                        2826-8 a 4s 8 motori con elica da 14 x 4,7 trazione al 50 % di 5,4 kg assorbimento 31 A , al 75 % trazione di 11,8 kg assorbimento 106 A

                        2826-11 a 6S 8 motori elica 15 x 4 50 % 6,4 kg assorbimento 32,8 A , al 75 % 11,6 kg assorbimento 74 A

                        Dati calcolati secondo tabella T-motor MT2826_MT Series Motors_rctigermotor

                        pesi 900 gr frame , wkm 120gr , 8 motori 1500 gr , ESC t-motor 30A PRO (i pro funzionano a 6s) 200 gr , batteria 6s 10000 gens ace 1400 gr.

                        Peso totale 4,1 kg aggiungiamo 350 grammi eliche ecc ecc 4,5 kg (arrotondato)

                        Con i futuri supporti motore il discorso cambia e non poco , eliche 16 / 18 pollici altro modo di volare e portare su peso

                        Commenta


                        • #87
                          spy x6

                          Sto seguendo questa discussione da un po' e vorrei porvare ad allestire uno spy x6 da 600/750 recuperando i sei motori che ho sul tarot 690s e ESC da 30A hobbywing + naza v2
                          i motori sono i tarot 2814 da 700kv
                          posso usarli o devo ripiegare su qualcosa di più potente tenendo conto che sotto ci attaccherei un gimbal tarot con gopro?

                          Alimentazione 5000 4s eliche 10x5/11x4,7

                          Commenta


                          • #88
                            Originariamente inviato da Dredd Visualizza il messaggio
                            Attendo lo spider 6 e di conoscere il suo prezzo.
                            Quando la DJI farà un controller a 12 motori senza dover inventare cose assurde (ho già visto volare un WKM a 12 motori configurato esa con Y per sdoppiare i regolatori ma con qualche problemino) poi comprerò lo spyder 6 .

                            Se per caso non avete già visto multicotteri a 12 motori eccolo , Q4 mutlicopter , ovviamente red epic , gimbal da 2 soldi , downlink full hd , 7 operatori macchina del caffè ecc ecc , azz però senza carrello peccato Q4 Systems Red Epic / Full-HD downlink - YouTube , certo che per portare in volo qull'ippopotamo di videocamera ........ a voi le conclusioni .

                            Commenta


                            • #89
                              Originariamente inviato da Maxfort75 Visualizza il messaggio
                              Aspetta l'uscita dei nuovi supporti motore , attualmente limitato a motori da 35 mm , sono in test quelli per montare motori da 45 mm , il miglior motore qualità prezzo è il t-motor 2826-11 per setup a 6S/4S oppure 2826-8 per setup 4s

                              2826-8 a 4s 8 motori con elica da 14 x 4,7 trazione al 50 % di 5,4 kg assorbimento 31 A , al 75 % trazione di 11,8 kg assorbimento 106 A

                              2826-11 a 6S 8 motori elica 15 x 4 50 % 6,4 kg assorbimento 32,8 A , al 75 % 11,6 kg assorbimento 74 A

                              Dati calcolati secondo tabella T-motor MT2826_MT Series Motors_rctigermotor

                              pesi 900 gr frame , wkm 120gr , 8 motori 1500 gr , ESC t-motor 30A PRO (i pro funzionano a 6s) 200 gr , batteria 6s 10000 gens ace 1400 gr.

                              Peso totale 4,1 kg aggiungiamo 350 grammi eliche ecc ecc 4,5 kg (arrotondato)

                              Con i futuri supporti motore il discorso cambia e non poco , eliche 16 / 18 pollici altro modo di volare e portare su peso
                              Grazie Max, sapevo dello sviluppo per i motori piu' grandi, spero che li mettano in commercio entro l'anno
                              Gogiamma

                              Commenta


                              • #90
                                Originariamente inviato da int75 Visualizza il messaggio
                                Sto seguendo questa discussione da un po' e vorrei porvare ad allestire uno spy x6 da 600/750 recuperando i sei motori che ho sul tarot 690s e ESC da 30A hobbywing + naza v2
                                i motori sono i tarot 2814 da 700kv
                                posso usarli o devo ripiegare su qualcosa di più potente tenendo conto che sotto ci attaccherei un gimbal tarot con gopro?

                                Alimentazione 5000 4s eliche 10x5/11x4,7
                                Con lo spy 600 direi che vanno bene

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X