annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sky-Hero frame Multirotore Geniale

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Originariamente inviato da Skud85 Visualizza il messaggio
    Si certo non ho mai fatto riprese professonali, effettivamente le problematiche che hai descritto vengono fuori dopo un certo utilizzo, io non avevo mai pensato ad esempio ad una ripresa dal basso verso l'alto con il multirotore visto che vola, ho sempre pensato solo a riprese dall'alto verso il basso.. e non credevo neanche che potesse essere una cosa richiesta, perchè per fare quelle cose c'è la normale attrezzatura che usano tutti gli operatori.. però se dici che ti è stato richiesto mi fido..
    altra cosa che non capisco è perchè fare un piano americano con il multirotore, forse ne sto sottovalutando le potenzialità o magari non ho ben in mente il tipo di ripresa che hai pensato, cioè ad esempio partire da un piano americano per poi allontanarsi e riprendere altro in tutta continuità..

    Per il resto invece, problema luce, ombre eliche, e sfarfallio dovuto alle eliche è ok, sicuramente è un problema..
    Grazie cmq per avermi fatto pensare a problematiche che ignoravo, cercavo di capire proprio questo..
    Riprendere dal basso verso l'alto capita come richiesta molto molto spesso...
    Seguire un soggetto o un mezzo da inquadrature insolite dal basso per poi salire...

    Riprese dal basso verso l'alto mi son capitate spesso come richiesta... perché il fatto che si vola è sempre un fattore relativo... Il soggetto di interesse potrebbe e come trovarsi sopra il tuo livello di partenza del piano sequenza...
    Tanto x
    Mi è capitato A Ferentillo Per una Nuova serie Angeli... su una parete rocciosa il soggetto un noto attore attaccato alla parete si trovava sopra la linea del piano sequenza... e la fai con la fava una ripresa del Genere se non ti prepari con un strumento adatto...

    Sul Ponte degli Angeli in Roma... il Piano sequenza è partito da sotto il livello del soggetto...
    Ecc.ecc.ecc.

    Un Piano Americano mi è stato Richiesto dal regista di Ulisse Programma Rai dove Albero Angela si affacciava al colonnato posteriore alla sacra basilica di Assisi... e da li sono andato a scoprire tutta la sacra basilica... eremo delle carceri Idem... ecc. ecc. ecc.
    Per vedere il Piano sequenza in questione Basta vedere il documentario Su San Francesco Andato in onda il 5 Ottobre

    Poi è capitato anche molte altre volte e praticamente la cosa più richiesta in assoluto.
    Lo strumento che si usa non deve mettere dei Limiti... o il potenziale di queste macchine viene abbattuto.

    Saluti
    Ultima modifica di Capitan Harlock; 27 ottobre 13, 23:56.
    I Miei Video su YouTube

    Commenta


    • #62
      Tutto esatto e condivisibile
      Dove ho seri dubbi è sull'uso dell'operatore unico, nessun vantaggio sul piano della sicurezza IMO, anzi.
      Vedo anche in rete che si preferisce lavorare in team pilota/ operatore la maggior parte delle volte.
      In location critiche io preferisco essere affiancato dal regista che mi chiede particolari inquadrature o carrellate.
      Poi ciascuno lavora come preferisce, ovvio

      Commenta


      • #63
        Voglio essere più preciso: è chiaro che il regista/committente ti fa delle richieste particolari, ma in genere ho di fianco un aiuto che mi assiste nelle inquadrature e che si occupa col monitor di verificare che il prodotto visivo sia quello desiderato.
        Questo sopratutto, come già detto, in situazioni di pilotaggio impegnativo...

        Commenta


        • #64
          Quindi dopo tutte queste considerazioni direi che gli SKY-HERO sia Spy che Spyder sono ideali per le riprese.
          Ma tra le due versioni quale sarà la migliore?
          Gogiamma

          Commenta


          • #65
            Originariamente inviato da gogiamma Visualizza il messaggio
            Quindi dopo tutte queste considerazioni direi che gli SKY-HERO sia Spy che Spyder sono ideali per le riprese.
            Ma tra le due versioni quale sarà la migliore?
            Io sto allestendo uno Spy750, per ora ti devi arrangiare tu gli attacchi del gimbal.... a novembre dovrebbero essere disponibili i loro.

            Commenta


            • #66
              Originariamente inviato da airdemon Visualizza il messaggio
              Io sto allestendo uno Spy750, per ora ti devi arrangiare tu gli attacchi del gimbal.... a novembre dovrebbero essere disponibili i loro.
              Mi diresti che motori, regolatori, sistema di controllo, batterie e eliche userai?
              Devo farmi un preventivo.......
              Gogiamma

              Commenta


              • #67
                Nessuno mi sa dire lo spessore dei tubi in carbonio con precisione?
                JET :Rebel Jmount140 DRONE:Anakin Club Racer ELICOTTERI: Goblin 700Kse e Protos EVO
                RADIO:Futaba T18Mz

                Commenta


                • #68
                  Originariamente inviato da Dredd Visualizza il messaggio
                  Nessuno mi sa dire lo spessore dei tubi in carbonio con precisione?
                  la parete e' da 1mm

                  Commenta


                  • #69
                    Originariamente inviato da gogiamma Visualizza il messaggio
                    Mi diresti che motori, regolatori, sistema di controllo, batterie e eliche userai?
                    Devo farmi un preventivo.......
                    Wookong
                    regolatori Turnigy da 45A 400hz
                    motori axi 2814/22
                    Eliche 10" o 11" Graupner
                    Batterie 4s 5000mA 1 o 2 pacchi

                    Commenta


                    • #70
                      Originariamente inviato da airdemon Visualizza il messaggio
                      la parete e' da 1mm
                      se il diametro esterno è 30 mm quello interno è 28 mm
                      Gogiamma

                      Commenta


                      • #71
                        Originariamente inviato da airdemon Visualizza il messaggio
                        Wookong
                        regolatori Turnigy da 45A 400hz
                        motori axi 2814/22
                        Eliche 10" o 11" Graupner
                        Batterie 4s 5000mA 1 o 2 pacchi
                        Che carico pensi di mettere e che autonomia pensi di raggiungere?
                        Gogiamma

                        Commenta


                        • #72
                          Sul forum olandese ci sono anche immagini della costruzione
                          link
                          Gogiamma

                          Commenta


                          • #73
                            Quindi i tubi flettono abbastanza se sono da 1mm
                            JET :Rebel Jmount140 DRONE:Anakin Club Racer ELICOTTERI: Goblin 700Kse e Protos EVO
                            RADIO:Futaba T18Mz

                            Commenta


                            • #74
                              Originariamente inviato da Dredd Visualizza il messaggio
                              Quindi i tubi flettono abbastanza se sono da 1mm
                              direi il giusto
                              File allegati
                              Gogiamma

                              Commenta


                              • #75
                                Originariamente inviato da gogiamma Visualizza il messaggio
                                direi il giusto
                                hahahahahahahahahahah

                                Ciao
                                I Miei Video su YouTube

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X