annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sky-Hero frame Multirotore Geniale

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da ilpadre Visualizza il messaggio

    Fammi sapere se con queste accortezze risolvi il problema, io lo risolsi così .

    Ciao

    Mauro
    Grazie Mauro, ma tutti i controlli suggeriti li ho già eseguiti in fase di assemblaggio. I miei RCTimer non vibrano affatto, sono stati bilanciati e controllati ( il problema di questi motori, peraltro ottimi per il costo, è che il mozzetto da avvitare sulla cassa, in alcuni non entra bene sulla sporgenza della cassa che fa da riferimento; bisogna alesare la sede sul mozzetto e non andare a stringere i dadi alla "tanto entra"! ... sennò sarà sempre fuori asse di 2 o 3 decimi)
    Tutta l'elettronica funzionava alla grande sull'esa radiale, inclusi i consumi nella norma, per un peso praticamente uguale

    Commenta


    • Originariamente inviato da airdemon Visualizza il messaggio
      Grazie Mauro, ma tutti i controlli suggeriti li ho già eseguiti in fase di assemblaggio. I miei RCTimer non vibrano affatto, sono stati bilanciati e controllati ( il problema di questi motori, peraltro ottimi per il costo, è che il mozzetto da avvitare sulla cassa, in alcuni non entra bene sulla sporgenza della cassa che fa da riferimento; bisogna alesare la sede sul mozzetto e non andare a stringere i dadi alla "tanto entra"! ... sennò sarà sempre fuori asse di 2 o 3 decimi)
      Tutta l'elettronica funzionava alla grande sull'esa radiale, inclusi i consumi nella norma, per un peso praticamente uguale

      Ok, mi dispiace, speravo fosse questo il problema, almeno avresti risolto!!! Beh fammi sapere comunque quando risolvi perché sono interessato a capire il perché !!! Fra le altre cose sono in procinto di acquistarne uno, e sto valutando motori ed eliche; per l appunto ieri sera mi sono"costruito un aggeggio" per provare la spinta e l assorbimento dei motori(con la telemetria Hitech, prossimamente mi prenderò una pinza amperometrica, sicuramente più precisa)", indispensabile per scegliere l elica migliore, e verificare se i dati su carta del motore corrispondono a verità.

      Ho testato i motori dji, a chi può interessare posso dare i dati da me rilevati.

      Ecco l aggeggio ahahah

      Commenta


      • potresti portare i tuoi test qui?
        C'è la discussione apposita. così confrontiamo i risultati.

        http://www.baronerosso.it/forum/mode...ri-motori.html
        La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
        ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

        Commenta


        • Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
          potresti portare i tuoi test qui?

          C'è la discussione apposita. così confrontiamo i risultati.



          http://www.baronerosso.it/forum/mode...ri-motori.html

          Grazie x il suggerimento, ho dato un occhiata alla discussione, ma per adesso, avendo volato solo con motori dji posso essere poco d aiuto, appeno preso i motori nuovi con il nuovo frame non mancherò di dare il mio contribuito .

          Mauro

          Commenta


          • Originariamente inviato da airdemon Visualizza il messaggio
            Sto facendo i primi voli con lo Spy, il primo multi coassiale che abbia pilotato. L'elettronica e' Wookong, trasferita da un hexa flat che volava egregiamente.
            Lo Spy invece ha richiesto valori si gain decisamente piu' alti, e fin qui va bene...
            Il problemo lo ho sullo yaw, che va con una mente propria, nel senso che senza alcun comando, ogni tanto ruota a sinistra o a destra nonostante la mia correzione! L'unico modo per farlo ragionare sembra essere dare piccoli "colpi" di yaw opposto
            I rego sono tarati, la bussola e' tarata, i motori sono in linea... boh!
            Qualche idea?
            Airdemon hai mai avuto a che fare con elicotteri rc ? hai presente i problemi che alcune volte si presentano con la coda ? giochi vari con tiranteria , servi , pinze di coda , motore con governor poco affidabile e la coda sbacchetta ?? ragiona su queste cose e sicuro che risolverai il problema . Altra cosa da valutare i motori sono in asse ? sai che i portamotore hanno possibilità di ruotare leggermente.

            Devi verificare:

            Corretto montaggio motori
            Corretto montaggio WKM , paramtri di posizione imu e gps e centro di gravità
            Verificare che il combo motori e eliche sia equilibrato per il peso del tuo modello ( ricordati che la posizione Yaw è mantenuta dalla coppia generata dalle eliche a differenza delle altre delle altre 3 posizioni stabilizzate dalla spinta delle eliche)
            Prova a verificare il gain potrebbe essere troppo alto o troppo basso
            Verifica che motori ed esc non abbiano tolleranze troppo differenti.

            La WKM è il sistema più performate che ci sia per quanto riguarda il controllo yaw , se tutti gli altri comandi sono ok e ti sbarella sul comando coda veirificherei bene quanto scritto sopra .

            Dopo che hai passato in rassegna tutti i punti scritti e sbarella ancora verificheremo altro.

            Commenta


            • Originariamente inviato da Maxfort75 Visualizza il messaggio
              Airdemon hai mai avuto a che fare con elicotteri rc ? hai presente i problemi che alcune volte si presentano con la coda ? giochi vari con tiranteria , servi , pinze di coda , motore con governor poco affidabile e la coda sbacchetta ?? ragiona su queste cose e sicuro che risolverai il problema . Altra cosa da valutare i motori sono in asse ? sai che i portamotore hanno possibilità di ruotare leggermente.

              Devi verificare:

              Corretto montaggio motori X
              Corretto montaggio WKM , paramtri di posizione imu e gps e centro di gravità X
              Verificare che il combo motori e eliche sia equilibrato per il peso del tuo modello ( ricordati che la posizione Yaw è mantenuta dalla coppia generata dalle eliche a differenza delle altre delle altre 3 posizioni stabilizzate dalla spinta delle eliche) X
              Prova a verificare il gain potrebbe essere troppo alto o troppo basso X
              Verifica che motori ed esc non abbiano tolleranze troppo differenti. X
              Tutto fatto!
              La WKM è il sistema più performate che ci sia per quanto riguarda il controllo yaw , se tutti gli altri comandi sono ok e ti sbarella sul comando coda veirificherei bene quanto scritto sopra .

              Dopo che hai passato in rassegna tutti i punti scritti e sbarella ancora verificheremo altro.
              Grazie dei suggerimenti. Come ho scritto in realtà ho solo smontato il sistema da un radiale per montarlo su un coassiale! Pesi e componentistica sono identici... sto pensando ad un motore con problemi, qualche corto magari, per le caratteristiche del difetto, sto weekend li controllo uno per uno dopo averli smontati.

              Commenta


              • Chiedo scusa se mi ripeto, qualcuno potrebbe gentilmente indicarmi un distributore decente dove comperare quattro gondole portamotori dello SkyHero? Qualsiasi parte dell'Europa mi va bene, visto che trovarle in Italia è impossibile!

                Commenta


                • È guardato da mj...? È da circa una settimana che vende questi frame, non ho però controllato se ha i ricambi, altrimenti electronicarc, io c ho comprato la naza v2, lo zenmuse e il data link, mai in problema.

                  Mauro


                  Sent from my iPhone using Tapatalk

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da airdemon Visualizza il messaggio
                    Grazie dei suggerimenti. Come ho scritto in realtà ho solo smontato il sistema da un radiale per montarlo su un coassiale! Pesi e componentistica sono identici... sto pensando ad un motore con problemi, qualche corto magari, per le caratteristiche del difetto, sto weekend li controllo uno per uno dopo averli smontati.
                    Aggiornamento: cambiati tutti i motori con dei T-Motor equivalenti. Ci avevo visto giusto (i vecchi motori li controllerò con calma) e lo Sky ora vola bene, da fare un poco di tuning, ma va come dovrebbe.
                    Rimane un telaio che per lavorare e non solo volare per sollazzo, richiede diversi rimaneggiamenti....

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da airdemon Visualizza il messaggio
                      Aggiornamento: cambiati tutti i motori con dei T-Motor equivalenti. Ci avevo visto giusto (i vecchi motori li controllerò con calma) e lo Sky ora vola bene, da fare un poco di tuning, ma va come dovrebbe.
                      Rimane un telaio che per lavorare e non solo volare per sollazzo, richiede diversi rimaneggiamenti....

                      Perfetto! Mi fa piacere che hai risolto!!! Rimaneggiamenti in che senso? Lo devo prendere...


                      Sent from my iPhone using Tapatalk

                      Commenta


                      • Grazie Mauro, provo a contattarli. Se nemmeno questi rispondono, vado a prendermele dove li fanno!

                        Commenta


                        • Ordinati adesso da Elettronica RC! Grande Mauro! Ti devo una birrozza!

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da bobrock Visualizza il messaggio
                            Ordinati adesso da Elettronica RC! Grande Mauro! Ti devo una birrozza!

                            Figurati!!! Che versione hai? Motori? Sti frame mi fanno impazzire!!!

                            Mauro

                            Ps: non so se te l avevo già chiesto...


                            Sent from my iPhone using Tapatalk

                            Commenta


                            • E' un clone fatto da me. Sto copiando spudoratamente la forma che mi piace un sacco. Al posto degli inserti di plastica, per fermare i tubi da 30mm sto fresando delle morse in ergal, mentre la piastra superiore avrà una "botola" chiudibile, come il Tarot, per accedere a parte dell'elettronica che sarà così protetta dalle due piastre in carbonio.
                              Elettronica VRBrain (all italian!), motori AXI 2814-22, esc afro, eliche 12x4.7, gimbal brushless autocostruita in carbonio. Gran parte del lavoro è ancora sulla carta, ma manca poco!

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da bobrock Visualizza il messaggio
                                E' un clone fatto da me. Sto copiando spudoratamente la forma che mi piace un sacco. Al posto degli inserti di plastica, per fermare i tubi da 30mm sto fresando delle morse in ergal, mentre la piastra superiore avrà una "botola" chiudibile, come il Tarot, per accedere a parte dell'elettronica che sarà così protetta dalle due piastre in carbonio.

                                Elettronica VRBrain (all italian!), motori AXI 2814-22, esc afro, eliche 12x4.7, gimbal brushless autocostruita in carbonio. Gran parte del lavoro è ancora sulla carta, ma manca poco!

                                Capisco!! Beh complimenti e buona costruzione allora!


                                Mauro

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X