annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

frame TBS Discovery

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Sono combattuto, non so se usare la gopro per l'fpv e riprendere(così risparmio peso) e risparmiare(soldi) per prendere la openpilot cc3d che in teoria è la fc nata per il tbs o lasciare il naza li sopra e prendere la cam 69.
    Per di più ho l'esa nell'hangar per manutenzione ai cuscinetti di un t-motor(ma forse devo cambiarli a due motori) colpa mia perchè quei cuscinetti sono molto buoni, ho esagerato nelle varie prove con carichi esagerati e cadute accidentali
    Mi è rimasto attivo solo f450 con su l'apm1 instabile e motori frusti, ma domarla mi stimola e imparo a volare, mi basta arrivare a questi livelli best toy ever (multicopter) - YouTube
    Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

    Commenta


    • rodolfo io ho usato la gopro per fpv sull'easystar e mi sono trovato molto bene
      mi interessa registrare e posso fare a meno di una telecamera esterna che però è più affidabile non avendo alimentazione propria
      non noto lag sulla gopro utilizzando un monitor e occhiali fpv, penso sia un problema delle televisioni

      ho appena provato il discovery e, come prevedevo, ho sbagliato il centro di gravità
      l'ho fatto corrispondere, usando il metodo del filo a piombo sui motori, al pallino bianco e nero che indica il centro dei 4 motori e il quad si alza prima di muso...
      T-Rex 600E-Pro, Protos 500 Stretched, Squid, BlackOut Mini H Quad FPV
      Futaba 14SG + EZUHF

      Commenta


      • Si la sto usando anche io sull'esa, volevo mettere la 69 per risparmiare peso e soldi in caso di crash(350 euri della gopro) che sul tbs è esposta a tutto senza custodia.
        Per quanto riguarda il cg io ho semplicemente messo la naza al centro dei buchi che trovi sul telaio per montare la fc, e ho configurato per iniziare i parametri di default, si è alzato perfettamente senza grossi problemi, per poi farmi le regolazioni fini come piaciono a me, cmq il tbs tende ad alzare il muso alla più piccola folata di vento proprio per la sua conformazione.
        Bye, R
        Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

        Commenta


        • io la userò con la custodia che pesa come 2 tbs69, quindi non dovrebbe dare troppi problemi

          il naza l'ho posizionato al centro delle 2 linee bianche, ed è capitato circa 2cm dal centro dei fori di cui parli e di cui non mi ero reso conto formassero una X per il FC
          ho fatto l'IMU calibration, prima segnava sui giroscopi anche valori di 0.6-0.7
          T-Rex 600E-Pro, Protos 500 Stretched, Squid, BlackOut Mini H Quad FPV
          Futaba 14SG + EZUHF

          Commenta


          • Allora è posizionata bene, si comporta male anche dopo la calibrazione?
            Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

            Commenta


            • riprovato, questa volta si è staccato da terra più o meno dritto
              mi sono fatto un 5 minuti di hovering testando un pò tutti i comandi: traballava, a volte si innescavano dei sali scendi continui, dando coda il modello saliva leggermente...
              vabè ora devo perdere un pò di tempo con i gain
              T-Rex 600E-Pro, Protos 500 Stretched, Squid, BlackOut Mini H Quad FPV
              Futaba 14SG + EZUHF

              Commenta


              • Che eliche e motori monti? Non ricordo se lo avevi scritto o no.
                Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

                Commenta


                • eliche 10x4.5 dji e motori dji 2212
                  ho aumentato i gain fino a 180% pitch, 160% roll e 140% vertical ma forse devo salire ancora un pò perchè non si innescavano oscillazioni
                  il fatto che traballa è l'effetto suolo
                  T-Rex 600E-Pro, Protos 500 Stretched, Squid, BlackOut Mini H Quad FPV
                  Futaba 14SG + EZUHF

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da -RsX- Visualizza il messaggio
                    eliche 10x4.5 dji e motori dji 2212
                    ho aumentato i gain fino a 180% pitch, 160% roll e 140% vertical ma forse devo salire ancora un pò perchè non si innescavano oscillazioni
                    il fatto che traballa è l'effetto suolo
                    Paradossale... Io lavoro con tutti i gain intorno al 120%
                    Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF!

                    In Cina, il problema è sempre in Cina

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da riktor Visualizza il messaggio
                      Paradossale... Io lavoro con tutti i gain intorno al 120%
                      Confermo, i Gain li avevo messi sotto trim a rotella, alla fine la regolazione migliore é a 120%

                      Commenta


                      • Ad essere precisi(vado a memoria): 120 pitch e quota, 110 roll e yaw in normale.
                        115 pitch e 110 roll in attitude

                        Con eliche apc 9x4.7 @ 3s. Levate quelle merde di eliche dji nome solo per i primi voli se avete fregola di volare
                        Tra apc e dji il peso è pressoché identico o a favore di apc ma con un efficienza nettamente superiore.
                        Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF!

                        In Cina, il problema è sempre in Cina

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da riktor Visualizza il messaggio
                          Con eliche apc 9x4.7 @ 3s. Levate quelle merde di eliche dji nome solo per i primi voli se avete fregola di volare
                          Tra apc e dji il peso è pressoché identico o a favore di apc ma con un efficienza nettamente superiore.
                          o ancora meglio col naza le graupner E , o anche le gemfan carbon reinforced

                          Commenta


                          • Mi correggo.
                            Ieri provando il quad in normal in ampi spazzi ho notato che non andava per niente bene.
                            Ho risolto alzando i gain di pitch e roll a 220 in normal. Ora con un 10% di exp sui 2 comandi volo che è una meraviglia.
                            Forse è ancora da affinare ma siamo la..
                            Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF!

                            In Cina, il problema è sempre in Cina

                            Commenta


                            • pare che ho risolto l'effetto jello con i tappi auricolari
                              ho fatto una ripresa veloce sotto il garage e sembra andare molto bene, a parte la luce un pò debole
                              T-Rex 600E-Pro, Protos 500 Stretched, Squid, BlackOut Mini H Quad FPV
                              Futaba 14SG + EZUHF

                              Commenta


                              • Info x TSB

                                Salve a tutti voi, vorrei chiarimenti in merito alle piastre della TBS queste sono le mie domande:
                                1) Mi è parso di capire che i 4 bracci della DJI 450 sono applicabili, i fori di fissaggio combaciano?

                                2) Questa TSB CORE secondo voi è consigliabile acquistarla? la sua funzione è?

                                3) Vorrei utilizzare i motori originali DJI 2212 quali eliche mi consigliate voi, utilizzerò 3 Lipo.
                                Ho sentito molte lamentele per le eliche originali DJI, per eventuali eliche cosigliate ho bisogno adattatori o riduttori, visto che i motori della DJI hanno l’invito per le eliche originali.

                                Grazie spero di ricevere risposte dettagliate.
                                Franco.
                                Ultima modifica di elyfranco; 21 gennaio 13, 12:24.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X