annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

frame TBS Discovery

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da corra Visualizza il messaggio
    ma sei sicuro che hai utilizzato delle 11x5 Graupner ? che io sappia sul TBS al massimo ci stanno le 10x5 .....
    no, quel record l'ho fatto sul frame di jacub
    www.quadframe.com — Black Crow 4 - fiberglass QUADcopter frame

    scusate, lo so che è il post del TBS , ma in quel momento si parlava di motori...
    effettivamente dovevo specificarlo, chiedo perdono.
    il mio frame pesa sicuramente meno del TBS (ma niente spazio per fpv )

    Originariamente inviato da rodolfo70 Visualizza il messaggio
    13,2V è un pò bassino, io con allarme a 14V arrivo a 13/4min se volo tranquillo e 12min con un volato allegro.
    ok alzo un po' la soglia, anche se devo dire alla fine del volo la lipo è appena tiepida, e quando la metto nel bilanciatore , prima della carica, le celle sono a 3,7 circa (marca full power)

    Commenta


    • Ok ora vi do dei dati significativi ....

      Frame TBS completo di Core
      4s 5000mah Machpro
      Eliche Graupner 10x5
      Motori e regolatori Dji originali
      Naza + gps
      Ezosd TBS
      Txv 500mw 1.2ghz
      peso in OD 1510gr
      Cicalino impostato a 3.5v x cella : 16 minuti di volo allegro

      Pacco in carica, piú tardi vi dico quanta carica avevo ancora

      Prossime prove con Gopro 2 a bordo ( perso in OD 1620gr )

      Spero di essere stato utile

      Commenta


      • Hola corra, ho fatto qualche oretta di volo con il tbs ma in live e manual(e mi è servito molto per il volo in fpv con l'esa, ho ascoltato i tuoi consigli e ho preso i dominetor che trovo veramente buoni, volevo chiederti ma il tbs core non ha anche l'osd incorporato o devi prenderlo a parte?
        Ciao, R
        Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

        Commenta


        • Originariamente inviato da rodolfo70 Visualizza il messaggio
          Hola corra, ho fatto qualche oretta di volo con il tbs ma in live e manual(e mi è servito molto per il volo in fpv con l'esa, ho ascoltato i tuoi consigli e ho preso i dominetor che trovo veramente buoni, volevo chiederti ma il tbs core non ha anche l'osd incorporato o devi prenderlo a parte?
          Ciao, R
          Ottimo mi fa piacere .... L'Ezosd lo prendi a parte x altri 200$ ma a mio avviso é utilissimo ... Team BlackSheep Online Store - TBS EzOSD ... Tra l'altro il loro é giá tutto settato a parte la capacitá delle batterie che la devi inserire tu ....

          Commenta


          • Originariamente inviato da corra Visualizza il messaggio
            Ok ora vi do dei dati significativi ....

            Frame TBS completo di Core
            4s 5000mah Machpro
            Eliche Graupner 10x5
            Motori e regolatori Dji originali
            Naza + gps
            Ezosd TBS
            Txv 500mw 1.2ghz
            peso in OD 1510gr
            Cicalino impostato a 3.5v x cella : 16 minuti di volo allegro

            Pacco in carica, piú tardi vi dico quanta carica avevo ancora

            Prossime prove con Gopro 2 a bordo ( perso in OD 1620gr )

            Spero di essere stato utile

            Dopo 16 ( quasi 17 ) minuti ho consumato 4600ma .... C'é da dire che quando ha suonato il cicalino ero a qualche decina di metri, quindi ora che sono rientrato ed atterrato erano passati altri 40 secondi ( da crono radio ) .... Ora ho impostato il timer radio a 15 minuti in modo da avere un po di margine

            Commenta


            • Corra, ma sei sicuro che il tbs core non trasmetta i dati di tensione e corrente così da solo o necessita per forza dell'osd, solo perchè costa un botto e sta passione se continua così mi porta in volo si.. perchè sono rimasto senza soldi e leggero come una piuma
              bye, R
              Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

              Commenta


              • La TBS core, ha già un OSD basilare integrato, e il sensore corrente è già installato nel frame TBS discovery, logicamente devi attivare l'OSD saldando insieme le due piazzole dove vedi OSD Enable in modo da attivarlo.

                FLYDRONE X4M - FLYDRONE X6M spyder -FLYDRONE mini
                FLYDRONE AXN FPV
                GOPRO HERO2 - FUTABA T9Z WC2 - FRSKY 2.4GHZ www.Flydrones.ch

                Commenta


                • Originariamente inviato da rodolfo70 Visualizza il messaggio
                  Corra, ma sei sicuro che il tbs core non trasmetta i dati di tensione e corrente così da solo o necessita per forza dell'osd, solo perchè costa un botto e sta passione se continua così mi porta in volo si.. perchè sono rimasto senza soldi e leggero come una piuma
                  bye, R
                  Il TBS CORE serve solo ed esclusivamente a stabilizzare la tensione della Cam e del tvx .... Stop .... É figo e le lo fanno pagare in quanto é compatto ed essendo fissato alla base si evitano un sacco di cavi volanti ma volendo se prendi uno stabilizzatore dei cinesi x la vtx ed alimenti la cam direttamente dalla vxt ottieni lo stesso risoltato ... A parte devi comperare il loro sensore di corrente ed allora ricevi qualche informazione ma solo sulla batteria.... I dati tipo velocitá, altezza, distanza li ottieni solo con l'Ezosd ....

                  Questo é il sensore da prendere a parte : Team BlackSheep Online Store - Current Sensor 100A
                  Ma ti informa solo sulla batteria ......

                  Per ricevere i dati completi ti serve l'Ezosd abbinato al sensore di corrente fornito nel kit, purtroppo una sacco di roba costosa a bordo
                  Ultima modifica di corra; 29 settembre 12, 07:17.

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da corra Visualizza il messaggio
                    Il TBS CORE serve solo ed esclusivamente a stabilizzare la tensione della Cam e del tvx .... Stop .... É figo e le lo fanno pagare in quanto é compatto ed essendo fissato alla base si evitano un sacco di cavi volanti ma volendo se prendi uno stabilizzatore dei cinesi x la vtx ed alimenti la cam direttamente dalla vxt ottieni lo stesso risoltato ... A parte devi comperare il loro sensore di corrente ed allora ricevi qualche informazione ma solo sulla batteria.... I dati tipo velocitá, altezza, distanza li ottieni solo con l'Ezosd ....

                    Questo é il sensore da prendere a parte : Team BlackSheep Online Store - Current Sensor 100A
                    Ma ti informa solo sulla batteria ......

                    Per ricevere i dati completi ti serve l'Ezosd abbinato al sensore di corrente fornito nel kit, purtroppo una sacco di roba costosa a bordo
                    Correggo : il TBS CORE da solo stabilizza la corrente e basta, se usato volante deve essere abbinato al sensore di cui sopra ... Se montato sul telaio Discovery non necessita del sensore in quanto giá presente sulla piastra base

                    Commenta


                    • Ok oggi ordino il tbs core, quello che mi preoccupa di più è batt che non deve mollare e mi deve durare il più possibile, visto il costo delle giga power(93,00 l'una), il prossimo passo il divorzio no l'EZosd spero
                      Ultima domanda(si fa per dire) io uso la gopro come unica telecamera sia per fpv che per registrare, come la collego al tbs core, qualcuno lo ha già fatto, se mi metto ci riesco ma volevo solo sapere se c'è qualche dritta o basta comprare i lo cavetti per cablaggio.
                      Hola, R
                      Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da rodolfo70 Visualizza il messaggio
                        Ok oggi ordino il tbs core, quello che mi preoccupa di più è batt che non deve mollare e mi deve durare il più possibile, visto il costo delle giga power(93,00 l'una), il prossimo passo il divorzio no l'EZosd spero
                        Ultima domanda(si fa per dire) io uso la gopro come unica telecamera sia per fpv che per registrare, come la collego al tbs core, qualcuno lo ha già fatto, se mi metto ci riesco ma volevo solo sapere se c'è qualche dritta o basta comprare i lo cavetti per cablaggio.
                        Hola, R
                        Per il discorso batteria io mi regolo cosi : faccio alcuni voli " sportivi " con il cicalino impostato a 3.5v x cella e tengo d'occhio il timer motore sulla radio, quando il cicalino suona atterro e guardo il tempo motore ..... Poi dopo aver fatto una media imposto un timer motore sulla radio che mi avvisa un po prima, se ad esempio il pacco mi dura 16 minuti, mi faccio avvisare dalla radio dopo 14 minuti, in modo che so che ho 2 minuti di margine ..... In ogni caso guardando l'osd quando sono a 14v ( 4s ) atterro .... Ma spesso atterro anche un minuto prima dato che é inutile stressare le celle inutilmente

                        Prima di prendere il Core pensando di usarlo con la Gopro informati bene sui collegamenti,scrivi a Trappy che ti risponde ...

                        Commenta


                        • Scusa ma chi è Trappy, il contatto della Team BlackSheep, perchè io l'altra volta ho comprato direttamente da loro.
                          Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da rodolfo70 Visualizza il messaggio
                            Scusa ma chi è Trappy, il contatto della Team BlackSheep, perchè io l'altra volta ho comprato direttamente da loro.
                            É uno di quelli del Team Blacksheep, sicuramente quello che ti ha spedito il primo ordine , scrivi a trappy@gmail.com , Raphael ti risponde abbastanza velocemente .....

                            Commenta


                            • Comunque la TBS CORE una volta attivato l'osd integrato ti fà vedere il voltaggio della batteria che lo alimenta (nel mio caso quella del discovery) e basta, se vuoi vedere gli Ampere consumati devi collegare il sensore di corrente (che nel discovery è già integrato nel frame).

                              Non facciamo confusione tra tensione e corrente!!
                              FLYDRONE X4M - FLYDRONE X6M spyder -FLYDRONE mini
                              FLYDRONE AXN FPV
                              GOPRO HERO2 - FUTABA T9Z WC2 - FRSKY 2.4GHZ www.Flydrones.ch

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da rodolfo70 Visualizza il messaggio
                                visto il costo delle giga power(93,00 l'una), il prossimo passo il divorzio no l'EZosd spero
                                Ciao,
                                ecco a proposito, ti posso chiedere cosa hanno in più le gigapower, per pagarla così tanto rispetto ad altre? io per es. ho le fullpower di cui sono molto contento,
                                la 4s 5000 per es. tiene la tensione fino alla fine con cadute molto basse sotto carico.
                                Costa 60 euro circa, immagino la tua sia più o meno di quella capacità giusto? cos'ha di più?

                                Grazie ciao!
                                Salvo

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X