annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

frame TBS Discovery

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Jonny-Paletta Visualizza il messaggio
    Comunque la TBS CORE una volta attivato l'osd integrato ti fà vedere il voltaggio della batteria che lo alimenta (nel mio caso quella del discovery) e basta, se vuoi vedere gli Ampere consumati devi collegare il sensore di corrente (che nel discovery è già integrato nel frame).

    Non facciamo confusione tra tensione e corrente!!
    Esatto quello che ho scritto io, magari poco chiaramente

    Commenta


    • Le giga non hanno molto in più delle altre, sono garantite a vita se le usi con i giusti criteri, la 3950mAh 38C rispetto alle zippy da 4000 35C fanno 2/3minuti in più e scendono pochissimo di tensione.
      Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

      Commenta


      • e non dimentichiamoci che puoi collegare anche l' RSSI alla core...
        FLYDRONE X4M - FLYDRONE X6M spyder -FLYDRONE mini
        FLYDRONE AXN FPV
        GOPRO HERO2 - FUTABA T9Z WC2 - FRSKY 2.4GHZ www.Flydrones.ch

        Commenta


        • Mi spieghi cos'è l'rssi e a cosa lo colleghi, su questa cosa sono molto ingnorante..
          E se si può collegare all'hitec aurora 9 o graupner mx-20
          Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

          Commenta


          • Ho mandato la mail a Trappy due minuti fà ma non ha ancora risposto
            Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

            Commenta


            • Originariamente inviato da rodolfo70 Visualizza il messaggio
              Mi spieghi cos'è l'rssi e a cosa lo colleghi, su questa cosa sono molto ingnorante..
              E se si può collegare all'hitec aurora 9 o graupner mx-20
              Sta per "received signal strength indication" averlo nell'osd è molto bello, perchè vedi un valore che ti indica la forza del segnale radio (un po' come le tacche del cell ma molto più preciso) e così puoi regolarti meglio e arrivare anche al limite del segnale se vuoi, senza perderlo.
              Il tutto in teoria, perchè non l'ho ancora provato

              PS: la ricevente chiaramente deve avere l'uscita rssi, non so se quelle che hai citato ce l'abbiano o meno

              ciao!

              Commenta


              • Thank you, mo cerco..
                Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

                Commenta


                • Penso che non sia fattibile per le due radio che ho, a meno che non la apro e cerco il segnale da qualche parte nel circuito stampato ma la vedo un'impresa insana.
                  Sia l'hitac che la graupner hanno la telemetri adirittura la graupner visualizza quanti dB arrivano alla ricevente e alla tx, ma solo sul display della radio.
                  Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da rodolfo70 Visualizza il messaggio
                    Penso che non sia fattibile per le due radio che ho, a meno che non la apro e cerco il segnale da qualche parte nel circuito stampato ma la vedo un'impresa insana.
                    Sia l'hitac che la graupner hanno la telemetri adirittura la graupner visualizza quanti dB arrivano alla ricevente e alla tx, ma solo sul display della radio.
                    Se ti colleghi l'auricolare e setti la radio te lo puoi fare dire a voce ( il segnale ) .... Io prima di installare l'osd mi facevo dare il tempo di volo, l'altezza, la distanza e la percentuale di segnale

                    Commenta


                    • Si potrei fare anche così ma con che frequenza si può sentire il segnale, perchè se il minimo è di 1 secondo può andare ma oltre no, viaggiando decisi in 5 secondi percorri una bella distanza e ciao tbs, ma a parte questo non ho volgia di smontare la ricevente dal quadrino e montarla sul tbs che ha la optima 7 montata, devo trovare il sistema di usare l'RSSI.
                      Bye
                      Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da rodolfo70 Visualizza il messaggio
                        Si potrei fare anche così ma con che frequenza si può sentire il segnale, perchè se il minimo è di 1 secondo può andare ma oltre no, viaggiando decisi in 5 secondi percorri una bella distanza e ciao tbs, ma a parte questo non ho volgia di smontare la ricevente dal quadrino e montarla sul tbs che ha la optima 7 montata, devo trovare il sistema di usare l'RSSI.
                        Bye
                        Te la puoi fare dire in continuo anche se sono convinto che dopo un po ti rompe i timpani e le p...e
                        Io i dati me li facevo dare ogni 5 secondi e tramite interruttore selezionavo quello che volevo sentire

                        Commenta


                        • Acquistato pure io il telaio, montato tutto e volato.
                          Mi sorgono alcuni dubbi sul baricentro.
                          Quello teorico del frame è segnato, la Naza la fanno mettere pero nettante più avanti e con le batterie in mio possesso 3s 2200 si va a formate un altro baricentro del mezzo posto poco più avanti il segno.
                          Ora in volo tutto bene tranne al decollo che ovviamente cabra un po pochino per poi assestarsi subito.
                          Il problema sorge in modalità gps ove il modello tende ad andare indietro quasi costantemente anche con pochissimo vento. Ovviamente ho settato l'offset dalla Naza correttamente
                          Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF!

                          In Cina, il problema è sempre in Cina

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da riktor Visualizza il messaggio
                            Acquistato pure io il telaio, montato tutto e volato.
                            Mi sorgono alcuni dubbi sul baricentro.
                            Quello teorico del frame è segnato, la Naza la fanno mettere pero nettante più avanti e con le batterie in mio possesso 3s 2200 si va a formate un altro baricentro del mezzo posto poco più avanti il segno.
                            Ora in volo tutto bene tranne al decollo che ovviamente cabra un po pochino per poi assestarsi subito.
                            Il problema sorge in modalità gps ove il modello tende ad andare indietro quasi costantemente anche con pochissimo vento. Ovviamente ho settato l'offset dalla Naza correttamente
                            Hai fatto la taratura del gps/magnetometro con la procedura riportata dal manuale ? Te lo chiedo in quanto nei primi voli capitava anche a me che il Discovery in gps mode andasse un po a spasso .... Ora faccio la taratura ogni volta che apporto delle modifiche al quad ed in volo é sempre piantato nella posizione

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da corra Visualizza il messaggio
                              Hai fatto la taratura del gps/magnetometro con la procedura riportata dal manuale ? Te lo chiedo in quanto nei primi voli capitava anche a me che il Discovery in gps mode andasse un po a spasso .... Ora faccio la taratura ogni volta che apporto delle modifiche al quad ed in volo é sempre piantato nella posizione
                              non ti avevo ancora letto ma ho eseguito la taratura e corretto l'offset del gps rispetto al GC e non rispetto alla naza e tutto si è risolto perfettamente. ora sta inchiodato!
                              mannaggia a me e quando non leggo le ISTRUZIONI
                              Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF!

                              In Cina, il problema è sempre in Cina

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da riktor Visualizza il messaggio
                                non ti avevo ancora letto ma ho eseguito la taratura e corretto l'offset del gps rispetto al GC e non rispetto alla naza e tutto si è risolto perfettamente. ora sta inchiodato!
                                mannaggia a me e quando non leggo le ISTRUZIONI

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X