annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

frame TBS Discovery

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da rodolfo70 Visualizza il messaggio
    Con le impostazioni che danno loro per i 750 o 900, usando le eliche consigliate e degli esc buoni(tipo dji o meglio i loro da 30A simonK) va che è una meraviglia, confrontato con altre configurazioni usate per altri frame, anche esa, non c'è paragone.
    Come Esc ho i loro, come eliche utilizzo quelle consigliate come batterie inizialmente usavo 3S ora 4S, il peso limato 1642gr, NAZA impostata con loro parametri la quota non era stabile, con il RTH in fase di atterraggio saltellava, in volo leggeri sali/scendi, pitch/roll molto reattivi.
    Prossimo giro eliche in carbonio, ma il sali/scendi reimpostando i loro valori sarà più accentuato.

    Commenta


    • Aggiungo: probabilmente quelle che non saranno più originali tra un un po' sono le viti di M3 per le colonnette, solo se avessero speso un poco di più per le viti sarebbe stato meglio.

      Commenta


      • Gli esc li hai calibrati prima di usarli? Se lo devi ancora fare fallo tutti insieme che viene meglio, le eliche in carbonio sono solo un chicca in più, se usi le 10x3,8 della dji sono una favola, ma anche le graupner 10x5 vanno benissimo.
        Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

        Commenta


        • Calibrati tutti insieme con il cavetto, non è il primo che faccio.
          Le dji non ci penso proprio a prenderle, magari posso vedere per le altre.
          Ma non sono sicuramente le eliche che alzano e abbassano la quota, non parlo di metri, ma di centimetri.
          Non guardo tanto al fatto che in GPS va da una parte all'altra sempre in centimetri si parla.
          Provato sempre in presenza di vento.

          Probabilmente abituato al mio esacottero che in tutto è più stabile, comunque sia il problema non sussiste più viste le regolazioni varie apportate proprio alla configurazione motore al contrario di quelle apportate dalla TBS stessa.

          Commenta


          • Ho avuto qualche problema quando sono passato da un firmware a l'altro, facendo il reset della naza è tornato tutto perfetto, ho capito che quando si aggiorna la naza è meglio resettarla prima.
            Le eliche della dji 10x3,8 sono ottime, non confoderle con le 10x4,5 vecchie che si rompevano in volo, queste sono equilibrate e robustissime, quando devo tagliare l'erba del giardino uso il quadrino con quelle eliche
            Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

            Commenta


            • Naza2 nuova mai usata, caricato alla prima accensione ultimo fw3.16 programmata, calibrata e messa in volo.
              Non era colpa della naza poichė sistemati i settaggi sui motori il tutto si ė risolto.
              I settaggi a mio avviso dati dal team non sono generici, ma specifici per quei motori.

              Sul forum ufficiale c'ė una discussione dove in tanti hanno postato i valori dei rispettivi motori e a stesso valore di Kv i valori impostati nella naza sono molto diversi gli uni dagli altri.

              Commenta


              • questo è il mio discovery simmetrizzato

                la modifica l'ho ideata per risolvere il problema dello yaw veloce che instabilizza il quadricottero: pensavo fosse dovuto all'asimmetria sulle diagonali che non faceva corrispondere il centro di spinta con il centro di gravità
                adesso con queste piastre il COT si è spostato circa 15mm più avanti e va a coincidere con il COG e il centro del naza, naza che sono riuscito a montare pelo pelo nel COG spostando le 2 colonnine (quelle al centro del frame) all'ultimo foro più arretrato
                in volo non sembra essere cambiato granchè, ho poi ho trovato soluzione allo yaw passando alle 4S, ma questa modifica l'ho mantenuta perchè se non altro fa quadrare di più le cose
                ve la posto giusto come curiosità e per sapere che ne pensate
                T-Rex 600E-Pro, Protos 500 Stretched, Squid, BlackOut Mini H Quad FPV
                Futaba 14SG + EZUHF

                Commenta


                • Originariamente inviato da rodolfo70 Visualizza il messaggio
                  ...
                  Posso assicurarvi che vola perfettamente e a livello di stabilità e volato non sfigura con il wkm!
                  Ma dove l'hai montata sul discovery tutta quella roba del WKM ? Spiega un po' io non riuscirei a trovarsi locazione!

                  Commenta


                  • Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   ImageUploadedByTapatalk 21377985751.682896.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 36.8 KB 
ID: 622105questo ė il mio.
                    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   ImageUploadedByTapatalk 21377985847.076169.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 91.4 KB 
ID: 622106Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   ImageUploadedByTapatalk 21377985927.810325.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 92.3 KB 
ID: 622107

                    Commenta


                    • Ho solo fatto il paragone con un esa che aveva il wkm, non ho mai detto che ho il wkm sul tbs e mai spenderò tutti quei soldi per avere le stesse cose che può darti la naza sullo stesso frame, oggi faccio due foto ai due tbs e le posto.
                      Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

                      Commenta


                      • Ecco le mie bestie..

                        http://www.baronerosso.it/forum/atta...1&d=1378026738
                        File allegati
                        Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

                        Commenta


                        • Wow bella la prima che t-motori sono e le eliche?

                          Commenta


                          • spettacolo il discovery pro
                            tu che li hai tutti e due, che modifiche hanno fatto al telaio? allungato, cambiato posizione ai braccetti, o solo accorciato il muso per montare il gimbal?
                            T-Rex 600E-Pro, Protos 500 Stretched, Squid, BlackOut Mini H Quad FPV
                            Futaba 14SG + EZUHF

                            Commenta


                            • Le geometrie sono le stesse hanno solo modificato il muso per montare il gimbal, le piastre sono completamente rifatte con una bella zuppa di elettronica a bordo, si può switchare tra la cam di bordo e la gopro, hai il core integrato nella piastra come la scheda del gimbal e un osd semplice per pfv, che ti da corrente consumata e istantanea, tensione batterie e rssi più minuti di volo.
                              I motori sono una chicca, dopo lunghe prove e ricerche con un amico(qua del barone) siamo arrivati alla conclusione che i 3110-700 con eliche t-motor 10x4,5 e dji 10x3,8 va che è una bomba.
                              Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

                              Commenta


                              • cos'altro avevate provato? I 3506?
                                La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
                                ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X