annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

frame TBS Discovery

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ultime

    Salve a tutti, nella mattinata di ieri ho finalmente ricevuto il nuovo telaio TBS.
    Ovviamente nella confezione istruzioni nemmeno a parlarne, mi affido a tutti Voi per eventuali consigli da seguire per evitare sgradevoli sorprese o danni
    Grazie .

    Commenta


    • Be se hai preso solo il telaio e semplice da montare se hai preso anche le varie elettroniche loro cerca sul loro canale YouTube che ci sono le spiegazioni.

      Sent from my Lumia 800 using Board Express
      NON DO ASSISTENZA IN PM!!!
      QAV 210-RCX 2205 2633KV-ESC LITTLEBEE 20A BLHELI 14.4-ELICHE DALPROP 4X4X3 VIOLA-BATTERIA DEMON 1300-1800 70-140C-SPRACING F3 BETAFLIGHT 2.5.0

      Commenta


      • Sono un po' confuso sulla geometria del tbs.
        Oltre al baricentro, che è giustamente l'incrocio delle mediane dei due interassi, considerano il "centro di spinta" che non capisco cosa sia, visto che il centro di spinta è, per definizione, il baricentro e, inoltre, hanno previsto il posizionamento delle centraline qualche cm in avanti rispetto al baricentro.
        Mi piacerebbe capire il ragionamento che hanno fatto.
        Quando settate le vostre centraline, specificate che sono spostate rispetto al baricentro?

        Ultima modifica di bandit; 19 febbraio 13, 09:42.
        La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
        ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

        Commenta


        • All'inizio avevo settato il naza nel miglior modo possibile ritenuto da me, ma quando ho caricato i parametri consigliati da loro in base al tipo di motore, le cose sono migliorate di molto, adesso il volo è molto più morbido e preciso.
          R.
          Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

          Commenta


          • ma hai dovuto specificare anche le coordinate dei motori rispetto alla centralina?
            La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
            ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

            Commenta


            • In che senso le coordinate, ho solo impostato i valori consigliati da Trappy.
              Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

              Commenta


              • Scusa non sono pratico, quali sono i parametri di Trappy? Mi sembrava di aver letto che la Naza (ed anche Mwii) abbia la possibilità di settare le coordinate dei motori quando è installata su un frame asimmetrico.

                Visto che Silvio all'inizio aveva scritto:

                Originariamente inviato da crisiinvolo Visualizza il messaggio
                Entro certi limiti l'angolazioni dei bracci non influenzano il volo. Neanche una differente distanza tra motori anteriori e posteriori per esempio.

                -L'importante è che il centro di gravità cade all'incrocio delle diagonali tra i motori.
                -Stessa cosa la centralina di volo.
                -Che il mezzo sia simmetrico rispetto ai 2 assi principali.
                e poi ho trovato lo schema del TBS postato precedentemente, dove le prime due di queste condizioni non è rispettata, mi chiedevo se qualcuno avesse qualche idea in merito.
                Secondo me il fatto che il CG debba stare all'incrocio delle diagonali è errato. Supponiamo che il bracci posteriori siano molto chiusi tendendo ad un tricottero è chiaro che il CG non può stare in prossimità dell'incrocio. Sarebbe troppo arretrato.
                Secondo me è corretto piazzare il CG all'incrocio delle mediane in modo da avere i bracci di applicazione delle forze uguali lungo due assi.
                Detto questo (che può essere sbagliato) non capisco perché abbiano pevisto le centraline qualche cm più avanti del CG.
                La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
                ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

                Commenta


                • Se hai la naza la colleghi al pc, e imposti i parametri che sono riportati in fondo a questa pagina Team BlackSheep Online Store - 750kV Motor / ESC
                  Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

                  Commenta


                  • La Naza non permette di impostare le miscelazioni dei motore, solo il wkn
                    Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF!

                    In Cina, il problema è sempre in Cina

                    Commenta


                    • Ciao a tutti, ho letto questa discussione perché cercò un frame per costruire un quadricottero divertente ma soprattutto stabile e buono per le riprese.
                      Volevo sapere se secondo voi è un buon prodotto per chi come me vuole una macchina divertente per fare un pochino di voli in FPV e qualche ripresa!
                      Ho trovato questo che sarebbe pronto

                      TBS Discovery FPV ARTF Quadcopter kit with DJI Naza Flight Controller - Quadcopters.co.uk

                      Secondo voi va bene o ci sono configurazioni più indicate?
                      Roberto
                      www.voloclubfenice.com

                      Commenta


                      • Buonasera,
                        qualche anima buona (e più esperta ) mi può spiegare perché il team black scheep monta quelle strani riceventi in uhf e non mantiene quelle originali dei vari radiocomandi? E' una questione di distanza? C'è dell'altro celato ai miei stolti occhi?????
                        Grazie!

                        Commenta


                        • Quelle riceventi che vedi sui tbs sono in UHF(400Mhz) e per farle funzionare devi avere anche un modulo tx nella stessa frequenza(ma quà in italia sono inllegali), se ti vuoi divertire in fpv con quel telaio lo puoi fare tranquillamente montando una buona radio in 2,4 e possibilmente un buon sistema rth.
                          Bye, R.
                          Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da riktor Visualizza il messaggio
                            La Naza non permette di impostare le miscelazioni dei motore, solo il wkn
                            sul sito parla solo di gain, non di miscelazione motori..
                            se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da rodolfo70 Visualizza il messaggio
                              Quelle riceventi che vedi sui tbs sono in UHF(400Mhz) e per farle funzionare devi avere anche un modulo tx nella stessa frequenza(ma quà in italia sono inllegali), se ti vuoi divertire in fpv con quel telaio lo puoi fare tranquillamente montando una buona radio in 2,4 e possibilmente un buon sistema rth.
                              Bye, R.
                              Rth?Pensavo di smontare f450 classico e montare tutto sul tbs:
                              Naza con relativo gps;Ggopro 2, osd remzibi e tx 1,2 ghz 1,5w(che non mi ha mai dato problemi con la radio in 2,4 ghz)
                              Cosa ne pensi?
                              Un'ultima cosa posso chiedertela? Perché montate una seconda cam e non usate direttamente l'uscita della gopro????
                              Grazie Rodolfo

                              Commenta


                              • Questo frame ha de orrifici sotto i bracci, come il frame della DJI ?
                                Se cosi fosse, ho alcuni piedini, che fanno da treno atterraggio, tipo "plug & play".
                                Non dovete fare altro che montarli in pochi secondi. Si attaccano nei buchi sotto bracci e si possono sostituire in un attimo se si rompono.
                                Vi faccio vedere alcune foto, ma sul mio hexa non esistono quei buchi e devo fare un modifica, pero rende l'idea.
                                File allegati
                                Dove finisce l'asfalto, non vuol dire che finisce la strada.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X