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Allora, le percentuali sono queste:
Pitch 150%. 170
Roll 150%. 170
Yaw 100%.
Vertical 105%. 130
cosa cambio?
Grazie
Prova così , comunque sono i guadagni della stabilizzazione , se tende a barcollare andando a zonzo e lo trovi molto morbido devi alzare i parametri , viceversa se molto nervoso e a scatti devi abbassarti .
Ciao
Angel
se hai 130 sul vertical , probabilmente se abbassi a 100 il tuo problema si riduce.
tenendo un valore alto di vertical sicuramente ti sembrera piu stabile in quota...cioe piu alto mantenimento della quota , ma per contro se devi cambiare la quota dovrai dare piu comando e mantenerlo nel tempo.
ecco allora cosa ti puo succedere (tipico di chi pilota elicotteri che e avezzo a rapide risposte anche al minimo tocco del comando).
Tu hai il quad stabile alla quota , vuoi cambiarla dai comando (poco sei un elicotterista) , vedi che non si sposta allora ne dai di piu...non lo vedi spostare ...quindi dai piu comando ...e alla fine il quad lo prende tutto zompando verso l'alto o verso il basso. questo perche la centralina dji (naza o wkm) che sia ha un software particolare che lo stabibizza in quota , che tiene in considerazione il comando che dai col gas , ma con ritardo (é come se avesse un esponenziale sul passo) .
in definitiva se hai tutto a posto come hai detto prova a diminuire il vertical e quando vorrai cambiare quota dai comando leggermente e aspetta le reazioni del quad ....non fare l'elicotterista..
Scusa ,ma forse é proprio solo un problema dovuto alla tua capacità di pilotaggio degli eli. Devi solo adattare i tuoi pollici ed il brain ad un sistema che fa tutto troppo lui.
ciao ..Prova a mettere 100 magari sarà meno stabile in quota , ma ti piacera di piu
Angel
se hai 130 sul vertical , probabilmente se abbassi a 100 il tuo problema si riduce.
tenendo un valore alto di vertical sicuramente ti sembrera piu stabile in quota...cioe piu alto mantenimento della quota , ma per contro se devi cambiare la quota dovrai dare piu comando e mantenerlo nel tempo.
ecco allora cosa ti puo succedere (tipico di chi pilota elicotteri che e avezzo a rapide risposte anche al minimo tocco del comando).
Tu hai il quad stabile alla quota , vuoi cambiarla dai comando (poco sei un elicotterista) , vedi che non si sposta allora ne dai di piu...non lo vedi spostare ...quindi dai piu comando ...e alla fine il quad lo prende tutto zompando verso l'alto o verso il basso. questo perche la centralina dji (naza o wkm) che sia ha un software particolare che lo stabibizza in quota , che tiene in considerazione il comando che dai col gas , ma con ritardo (é come se avesse un esponenziale sul passo) .
in definitiva se hai tutto a posto come hai detto prova a diminuire il vertical e quando vorrai cambiare quota dai comando leggermente e aspetta le reazioni del quad ....non fare l'elicotterista..
Scusa ,ma forse é proprio solo un problema dovuto alla tua capacità di pilotaggio degli eli. Devi solo adattare i tuoi pollici ed il brain ad un sistema che fa tutto troppo lui.
ciao ..Prova a mettere 100 magari sarà meno stabile in quota , ma ti piacera di piu
Grazie , pure io inizialmente ho pensato a una cosa simile , infatti ho collegato un potenziometro al canale 7 del ricevitore sul ingresso X1 della naza , poi nel parametro ho configurato X1 avendo così la regolazione della sensibilità da 50 a 130 una cosa simile .
provando ad abbassare la sensibilità in effetti migliora ma perdo completamente il mantenimento della quota .
è vero come dici che essendo abituato alla immediata risposta di passo su un elicottero forse non do tempo a sufficienza , ma credimi è troppo da colpi non normali diventando ingestibile , se non avessi l'esperienza di volo degli elicotteri lo avrei rotto da subito !
è talmente ingestibile che si fa fatica ad atterrare , sembra che quando partono i motori creano una sorta di interferenza, ma è molto strano in quanto con il 2,4 pare impossibile , inoltre solo sul passo la stabilizzazione orizzonta resta perfetta .
Non è assolutamente normale sto pensando che e dovuto alla centralina difettosa .
se ci sono altre prove da fare che puoi suggerirmi sono a disposizione .
grazie per la velocità di risposta e per l'interessamento .
Buona giornata
Angelo
Prova così , comunque sono i guadagni della stabilizzazione , se tende a barcollare andando a zonzo e lo trovi molto morbido devi alzare i parametri , viceversa se molto nervoso e a scatti devi abbassarti .
Ciao
ciao a tutti!
sono da poco nei mltirotori con un f450
oggi ho fatto il primo volo di collaudo e ho notato una strana tendenza, per decollare stacca da terra prima la parte sinistra e poi la destra... di pochissimo una frazione di secondo... pero se nello stacco non vado un pò deciso sembra come ribaltarsi sul fianco...
è una cosa normale o devo rivedere qualcosa?
premetto che poi nel volo mi sembra molto stabile
vi lascio un lungo e noioso video del collaudo magari può aiutare
ciao a tutti!
sono da poco nei mltirotori con un f450
oggi ho fatto il primo volo di collaudo e ho notato una strana tendenza, per decollare stacca da terra prima la parte sinistra e poi la destra... di pochissimo una frazione di secondo... pero se nello stacco non vado un pò deciso sembra come ribaltarsi sul fianco...
è una cosa normale o devo rivedere qualcosa?
premetto che poi nel volo mi sembra molto stabile
vi lascio un lungo e noioso video del collaudo magari può aiutare
Mi sembra tutto normale, io ho il 550 e questa tendenza al decollo sebbene un pò meno evidente ce l'ha anche il mio.
Oggi volevo provare,
La modalità "return to home"
Del mio F450 naza+gps,
Però mi sono fermato primo perché è tutto il giorno che
Nevica, secondo perché mi sono venuti 2 dubbi!
-Il primo il quad torna nel punto dove ho dato Gas la prima volta
o dove ho collegato la Batteria per la prima volta?
- Secondo, se attivo con l'interruttore della radio il FailSafe e il quad impazzisce o fa cose strane, disattivando l'interruttore il quad ritorna sotto il mio controllo? O l'operazione è irreversibile?
Oggi volevo provare,
La modalità "return to home"
Del mio F450 naza+gps,
Però mi sono fermato primo perché è tutto il giorno che
Nevica, secondo perché mi sono venuti 2 dubbi!
-Il primo il quad torna nel punto dove ho dato Gas la prima volta
o dove ho collegato la Batteria per la prima volta?
- Secondo, se attivo con l'interruttore della radio il FailSafe e il quad impazzisce o fa cose strane, disattivando l'interruttore il quad ritorna sotto il mio controllo? O l'operazione è irreversibile?
Prende il punto di accensione, almeno, io faccio così : do accensione e decollo da li senza più muovere il modello, su Youtube, ricordo, che è spiegata la procedura per far acquisire il punto in modo manuale.
In caso di emergenza attiva la modalità manuale e riprendi il controllo, attenzione che quando attivi la modalità failsafe il modello attende qualche istante e poi schizza letteralmente in verticale di 20 metri per motivi di sicurezza per evitare eventuali ostacoli,... io, la prima volta, vedendo questo comportamento (spiegato anche nel manuale) sono entrato in panico e ho risolto attivando la modalità manuale.
Comunque il mio, nelle condizioni ottimali dei satelliti, rientra sul punto di Home con uno scarto di solo mezzo metro !
Attenzione la home la prende se ha preso i satelliti luce verde se non non la prende, se decolli e non hai il led verde la home sarà un altra e comunque esercitati a uscire dal fail safe , se lo hai inserito con un altro canale devi prima disinserire questo e poi metti in manuale
Ok allora aspetto che prende i satelliti,
Poi decollo, attivo il FailSafe, dopo porto l'interruttore a 3 posizioni
Su manuale e mi tengo pronto con l'interruttore del FailSafe in caso di emergenza.
Tutto corretto?
Non vedo l'ora di provarlo!
Ok allora aspetto che prende i satelliti,
Poi decollo, attivo il FailSafe, dopo porto l'interruttore a 3 posizioni
Su manuale e mi tengo pronto con l'interruttore del FailSafe in caso di emergenza.
Tutto corretto?
Non vedo l'ora di provarlo!
no.. tutto sbagliato.
attacchi le batterie nel punto dove vuoi che il modello ritorni
attendi che i satelliti prendano (i lampeggi rossi devono scomparire)
voli in gps, atti o manual.
quando vuoi farlo tornare sposterai l'interruttore in failsafe
in caso tu voglia riprendere il controllo, sposta l'interruttore in gps, altrimenti atendi l'intera procedura di ritorno a casa.
P.S. il ritorno a casa (o filesafe) devi impostarlo tu con la radio in fase di settaggio.. non è una cosa già pre impostata
se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..
in caso tu voglia riprendere il controllo, sposta l'interruttore in gps
No scusa se faccio il pignolo.
se hai avviato la procedura e vuoi disinserirla devi prima
a) togliere il failsafe , cioè riportare l'interruttore con cui avevi spostato il cursore nella posizione in cui l'area failsafe nell'assistant software diventa blu. (ripeto mi auguro che tu non lo faccia spegnendo la radio), mi auguro che tu abbia fatto così
b) devi riportare l'interrutore delle modalità di volo che avevi in GPS o atti , nella posizione manuale, se non lo metti in manuale non cancelli la procedura , anche se hai tolto il failsafe
c) subito dopo anche solo dopo un secondo puoi riinserire la modalita atti o GPS
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