annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

DJI NAZA GPS upgrade

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Primo volo perfetto

    Leggero così 15 minuti di volo con lipo 4s 3300 consumati circa 3100 celle a 3,50

    File allegati

    Commenta


    • Bellissima realizzazione pulita ed efficace, mi diresti che eliche hai usato e come si è comportato il naza a gestire un esa di queste dimensioni?
      Grazie

      Commenta


      • Originariamente inviato da lanzo Visualizza il messaggio
        Pronto per il primo volo, 1390 g con il lipo holder di MK e senza carrello.
        Ho tenuto il gps più basso con l'opzione di poterlo alzare aggiungendo una porzione di torre, confido nella protezione magnetica della basetta in Mithril forgiata da Claudio

        Veramente bella, sto facendo anch'io il gps così (userò l'adamantio come protezione per le interferenze ) e, dovendo usare la cappottina originale Mikrokopter, domani devo calcolare a quale altezza massima devo porre il tower affinchè la cappottina si chiuda senza problemi.
        Vedo che il V-sens lo hai messo sul disco. Ma hai intenzione di lasciarlo senza cappottina oppure la bucherai per lasciare intravedere il led ?
        Io il V-sens lo incastro verticale nel Lipo-Holder, al centro, tra i buchi predisposti per l'Hisight III, con visibilità led verso dietro.
        I miei 25 dissipatori sono in viaggio da RS, per la Artic Thermal bicomponente qua in Sicilia c'è da aspettare un pochino di più.

        Ciao e complimenti - Giuseppe
        Building an Oktokopter - Costruire un ottocottero
        http://youtu.be/PrL9N_chlbc

        Commenta


        • monster900: 12x3.8 con motori MK3638, vibrazioni bassissime, hovering al 35% del gas, molto reattivo sul pitch e meno sul roll (configurazione a +), ho provato a giocare con i gain in normal e nel traslato andava meglio con gain basso ma nei cambi di direzione va meglio con gain alto, il volo è come al solito molto più grezzo di quello di mikrokopter e il software non permette settaggi ulteriori, comunque va provato con il peso definitivo, per quanto può valere il posizionamento in GPS è perfetto, come macchina da fotografia è perfetta.

          mikronerd: Non so se il V-sen rimarrà lì, comunque ho sempre volato senza capottina con MK ed è possibile che questo volerà in un paese molto caldo
          Occhio che l'adamantio è molto soggetto al magnetismo, chiedi al dott. Max Eisenhardt.

          Commenta


          • Messaggio per Blade-slap,

            Ciao tempo fà mi hai dato molti consigli sul Naza GPS poi per motivi di lavoro ho dovuto fermarmi con il drone.
            Ora con le feste volevo ri iniziare a lavorarci, ho fatto qualche volo e mi è ho riscontrato un problema.
            Se io lo faccio ruotare su se stesso il quad non ruota sul suo asse ma si sposta un bel pò.
            Ho visti dei video che fanno anche 3 4 giri su se stessi rimanendo perfettamente sul posto.
            Il mio mezzo è un esa con Naza GPS.

            Sai darmi qualche info.

            Commenta


            • Chiedo venia se rispondo solo adesso ,ma sono in giro per la china.
              È non sempre riesco a collegarmi.

              Normalmente il Naza da quel problema se :
              A) non è stata fatta bene la calibrazione della bussola pg 32-33 del manuale al link http://www.mjcnc.com/download/NM%20U...%202.4rev1.pdf
              potresti aver bisogno di ricalibrare gli Esc , ma se è questo te ne accorgi anche da un altro problema che dovresti avere cioè quando fai la procedura di avviamento dei motori non tutti è 4 o 6 partono tutti assieme e quando decolli devi correggere molto di ciclico
              Cioè avanti o indietro o pitch & roll

              Ciao
              Ps rifai la calibrazione della bussola in ogni caso
              File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
              Manuali Ita DJI
              https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

              Commenta


              • Non volevo mettere nessun faccetta , volevo scrivere b maiuscolo , ma mi a preso l'icona comunque spero di essere stato chiaro?
                File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                Manuali Ita DJI
                https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                Commenta


                • Grazie della risposta, oggi non ho potuto fare nessuna prova, comunque il secondo problema che mi hai detto si presenta un pò.
                  Quando avevo l'X4 partiva benissimo senza nessuna correzione poi ho fatto l'esa e in partenza devo correggere un pò.
                  La calibrazione della bussola l'ho fatta già diverse volte, comunque la rifarò ugualmente.
                  Allora provo a rifare la calibrazione e poi ti faccio risapere.

                  Grazie ancora

                  Enrico


                  Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                  Chiedo venia se rispondo solo adesso ,ma sono in giro per la china.
                  È non sempre riesco a collegarmi.

                  Normalmente il Naza da quel problema se :
                  A) non è stata fatta bene la calibrazione della bussola pg 32-33 del manuale al link http://www.mjcnc.com/download/NM%20U...%202.4rev1.pdf
                  potresti aver bisogno di ricalibrare gli Esc , ma se è questo te ne accorgi anche da un altro problema che dovresti avere cioè quando fai la procedura di avviamento dei motori non tutti è 4 o 6 partono tutti assieme e quando decolli devi correggere molto di ciclico
                  Cioè avanti o indietro o pitch & roll

                  Ciao
                  Ps rifai la calibrazione della bussola in ogni caso

                  Commenta


                  • Scusate se faccio una domanda simile .... ne avrete già parlato ma cercando su questo 3d non mi sono chiarito le idee sulla reale differenza di questi 2 sistemi , chiedo se non fosse troppo disturbo una spiegazione .

                    Ely Shop

                    Ely Shop

                    visto l'enorme differenza economica .....
                    grazie 1000
                    Angelo
                    TDR

                    http://www.helircbergamo.altervista....schi/Home.html

                    Commenta


                    • Cerco di essere sintetico anche se consiglio di dare una sbriciata ai manuali.
                      Mj Multicopter Multirotori videoriprese aeree

                      Naza + GPS e definito dalla DJI per hobby
                      ha alcune funzioni che ti consentono comunque grazie al GPS di fare un volo servo assistito tipo Return to Home , o mantimento dei comandi in qualunque posizione sia il modello detto care free o anche un altra che si definisce home lock.
                      per poi maggiori dettagli puoi vedere il manuale al link

                      La precisione e buona , devi curare abbastanza l'installazione dell'elettronica o MU che pero deve essere sempre posizionata vicino al baricentro del multicopter.
                      a non piu di 10cm dal CG.
                      La dji dichiara che non e adatto a controllare multicopter maggiori di 650 cm di interasse.
                      potrai fare solo alcune configurazioni di multirotori.
                      Alcuni utilizzatori lo usano per fare lavoro aereo, ma dji ripeto lo propone piu a livello hobbystico

                      WKM multi DJI lo definisce professionale ( su questo si puo disquisire a lungo) resta il fatto che molti utilizzatori lo usano per fare lavoro aereo avendolo abbinato a diverse tipi di gimbal fino alla famosa Z15 gemuse.
                      con il WKM si puo fare tutto quello del Naza , con alcune funzioni in piu ma marginali.
                      la piu importante e che si puo comprando upgrade fare anche il volo su way point da 1 fino a 50 il costo dell'upgrade e elevato , ma dipende da cosa uno deve fare.
                      la precisione è piu elevata del Naza , ma nella realta questa e molto piu influenza dalla reale intercettazione dei satelliti del GPS.
                      Con l'upgrade si puo anche fare decollo automatico e diverse configurazioni di volo.

                      per quanto concerne i tipi di multicopter si possono fare tutte le configurazioni possibili essendo possibile definire tutte le miscelazioni dei comandi motori

                      ps in allegato anche una tabella comparativa dei sistemi DJI
                      ciao
                      Ultima modifica di Blade-slap; 23 agosto 13, 18:35.
                      File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                      Manuali Ita DJI
                      https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                        Cerco di essere sintetico anche se consiglio di dare una sbriciata ai manuali.
                        Mj Multicopter Multirotori videoriprese aeree

                        Naza + GPS e definito dalla DJI per hobby
                        ha alcune funzioni che ti consentono comunque grazie al GPS di fare un volo servo assistito tipo Return to Home , o mantimento dei comandi in qualunque posizione sia il modello detto care free o anche un altra che si definisce home lock.
                        per poi maggiori dettagli puoi vedere il manuale al link

                        La precisione e buona , devi curare abbastanza l'installazione dell'elettronica o MU che pero deve essere sempre posizionata vicino al baricentro del multicopter.
                        a non piu di 10cm dal CG.
                        La dji dichiara che non e adatto a controllare multicopter maggiori di 650 cm di interasse.
                        potrai fare solo alcune configurazioni di multirotori.
                        Alcuni utilizzatori lo usano per fare lavoro aereo, ma dji ripeto lo propone piu a livello hobbystico

                        WKM multi DJI lo definisce professionale ( su questo si puo disquisire a lungo) resta il fatto che molti utilizzatori lo usano per fare lavoro aereo avendolo abbinato a diverse tipi di gimbal fino alla famosa Z15 gemuse.
                        con il WKM si puo fare tutto quello del Naza , con alcune funzioni in piu ma marginali.
                        la piu importante e che si puo comprando upgrade fare anche il volo su way point da 1 fino a 50 il costo dell'upgrade e elevato , ma dipende da cosa uno deve fare.
                        la precisione è piu elevata del Naza , ma nella realta questa e molto piu influenza dalla reale intercettazione dei satelliti del GPS.
                        Con l'upgrade si puo anche fare decollo automatico e diverse configurazioni di volo.

                        per quanto concerne i tipi di multicopter si possono fare tutte le configurazioni possibili essendo possibile definire tutte le miscelazioni dei comandi motori

                        ps in allegato anche una tabella comparativa dei sistemi DJI
                        ciao
                        Grazie 1000 sei sempre sempre molto gentile c'è ne vorrebbero .....
                        Diciamo che mi hai chiarito le idee , per quello che devo fare io va bene la soluzione più economica .
                        Ultimamente ho considerato più soluzioni anche la H come avevamo già discusso sul altro 3D , ma preferisco il multi rotore molto più economico .
                        Domani ordino tutto , esa Cottero e naza GPS .
                        Grazie ancora, Buona serata Angelo
                        TDR

                        http://www.helircbergamo.altervista....schi/Home.html

                        Commenta


                        • Per me la scelta che hai in testa , va bene ,
                          ricordati solo che se vai su un esacopter della DJI o anche altri che abbiano circa 550-600 di interasse potrai far volare al massimo 2,5 kg completo: modello + motori + esc + elettronica + batterie + carico pagante.
                          Anche se trovi tanti che fanno volare piu carico su esa da 550 , ma attenzione e sempre meglio rispettare certe proporzioni se vuoi avere un volo piu fluido e sicuro (questo sempre per modo di dire, perche di sicurezza nei nostri cosi non ce ne molta, dobbiamo sempre ricordarcelo)
                          File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                          Manuali Ita DJI
                          https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                            Cerco di essere sintetico anche se consiglio di dare una sbriciata ai manuali.
                            Mj Multicopter Multirotori videoriprese aeree

                            Naza + GPS e definito dalla DJI per hobby
                            ha alcune funzioni che ti consentono comunque grazie al GPS di fare un volo servo assistito tipo Return to Home , o mantimento dei comandi in qualunque posizione sia il modello detto care free o anche un altra che si definisce home lock.
                            per poi maggiori dettagli puoi vedere il manuale al link

                            La precisione e buona , devi curare abbastanza l'installazione dell'elettronica o MU che pero deve essere sempre posizionata vicino al baricentro del multicopter.
                            a non piu di 10cm dal CG.
                            La dji dichiara che non e adatto a controllare multicopter maggiori di 650 cm di interasse.
                            potrai fare solo alcune configurazioni di multirotori.
                            Alcuni utilizzatori lo usano per fare lavoro aereo, ma dji ripeto lo propone piu a livello hobbystico

                            WKM multi DJI lo definisce professionale ( su questo si puo disquisire a lungo) resta il fatto che molti utilizzatori lo usano per fare lavoro aereo avendolo abbinato a diverse tipi di gimbal fino alla famosa Z15 gemuse.
                            con il WKM si puo fare tutto quello del Naza , con alcune funzioni in piu ma marginali.
                            la piu importante e che si puo comprando upgrade fare anche il volo su way point da 1 fino a 50 il costo dell'upgrade e elevato , ma dipende da cosa uno deve fare.
                            la precisione è piu elevata del Naza , ma nella realta questa e molto piu influenza dalla reale intercettazione dei satelliti del GPS.
                            Con l'upgrade si puo anche fare decollo automatico e diverse configurazioni di volo.

                            per quanto concerne i tipi di multicopter si possono fare tutte le configurazioni possibili essendo possibile definire tutte le miscelazioni dei comandi motori

                            ps in allegato anche una tabella comparativa dei sistemi DJI
                            ciao

                            Tutte tranne tricottero!!!

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da vivianie Visualizza il messaggio
                              Messaggio per Blade-slap,

                              Ciao tempo fà mi hai dato molti consigli sul Naza GPS poi per motivi di lavoro ho dovuto fermarmi con il drone.
                              Ora con le feste volevo ri iniziare a lavorarci, ho fatto qualche volo e mi è ho riscontrato un problema.
                              Se io lo faccio ruotare su se stesso il quad non ruota sul suo asse ma si sposta un bel pò.
                              Ho visti dei video che fanno anche 3 4 giri su se stessi rimanendo perfettamente sul posto.
                              Il mio mezzo è un esa con Naza GPS.

                              Sai darmi qualche info.
                              Io ho notato che la precisione dello yaw migliora in base all'altezza del volo

                              Commenta


                              • vi sembrera strano ma vi devo disturbare di nuovo...
                                non usavo il mio naza con gps da qualche settimana e ora i motori non partono piu,andava da dio, avevo messo 4 cell e facevo 15 min di volo.
                                ora suona la sequenza iniziale ma quando faccio la partenza csc non vanno i motori.
                                me lo aveva gia fatto una volta, ma non ricordo cosa era,potete farmi tornare in mente voi?

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X