annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

DJI NAZA GPS upgrade

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Salve a tutti, ho seguito con molta attenzione questo trhead e i vostri preziosi consigli.
    Ho una domanda da porvi.
    Ho da poco un gaui 500x con dji naza gps del quale sono soddisfattissimo. Ho notato che pur essendo in modalita' Gps Atti che quando giro il quadricottero su se stesso, comando rudder (yaw) questo mi trasla anche di un paio di metri indietro o in avanti, per poi tornare piano piano nella sua posizione.
    E' normale?
    Gps calibrato correttamente fuori all'aperto.
    Losi 8ight E 2.0 -
    TLR 22 1/10 Buggy Traxxas Mustang VXL

    Commenta


    • Originariamente inviato da NicWaGe Visualizza il messaggio
      Salve a tutti, ho seguito con molta attenzione questo trhead e i vostri preziosi consigli.
      Ho una domanda da porvi.
      Ho da poco un gaui 500x con dji naza gps del quale sono soddisfattissimo. Ho notato che pur essendo in modalita' Gps Atti che quando giro il quadricottero su se stesso, comando rudder (yaw) questo mi trasla anche di un paio di metri indietro o in avanti, per poi tornare piano piano nella sua posizione.
      E' normale?
      Gps calibrato correttamente fuori all'aperto.
      Ciao
      E da poco che uso Naza con Gps non ho ancora molta esperienza, ma anche io ho notato
      questo problemino con il Yaw, ho letto che più di qualcuno ha riscontrato questa cosa.
      Nel mio caso invece quando giro il Yaw a sinistra il Quad perde un pò di quota in verticale, mentre se uso il Yaw girando a destra va bene, questo volando a vista,
      invece volando in FPV non vedo la perdita di quota anche a stare li con molta attenzione a guardare ma penso che non sia un grosso problema.

      Commenta


      • Originariamente inviato da castellazzo Visualizza il messaggio
        Ciao
        E da poco che uso Naza con Gps non ho ancora molta esperienza, ma anche io ho notato
        questo problemino con il Yaw, ho letto che più di qualcuno ha riscontrato questa cosa.
        Nel mio caso invece quando giro il Yaw a sinistra il Quad perde un pò di quota in verticale, mentre se uso il Yaw girando a destra va bene, questo volando a vista,
        invece volando in FPV non vedo la perdita di quota anche a stare li con molta attenzione a guardare ma penso che non sia un grosso problema.
        Ciao
        Secondo me se c'e' differenza tra il comportamento a destra e a sinistra mi viene da pensare:
        1) che i motori non sono in asse
        2) C'e' un motore/esc che rende meno. Se a destra va bene vuol dire che sara' un motore che gira in senso orario.

        Se invece lo fa in egual misura proverei ad aumentare il vertical gain

        Ciaooo

        Commenta


        • Originariamente inviato da jorrison Visualizza il messaggio
          Ciao
          Secondo me se c'e' differenza tra il comportamento a destra e a sinistra mi viene da pensare:
          1) che i motori non sono in asse
          2) C'e' un motore/esc che rende meno. Se a destra va bene vuol dire che sara' un motore che gira in senso orario.

          Se invece lo fa in egual misura proverei ad aumentare il vertical gain

          Ciaooo
          Ciao jorrison
          Grazie per la risposta.
          Ho controllato tutto i motori sono in asse, i motori girano tutti nel verso giusto, ho riprogrammato anche i motori abbinati ai propri esc, potrebbe essere come dici tu che motore/esc rende meno e questo devo fare ancora una verifica. Invece per il Vertical gain io sono partito tutto di Default, ho sulla Naza l'ultima versione non vorrei sbagliare ma mi sembra la 2.02, e nelle prime prove in volo vedevo che il Quad in Gps non era perfetto scendeva un pelino e quindi da 130 che avevo lo portato a 135 e ho notato che il Yaw ha migliorato un pò, probabilmente è questa la funzione da lavorarci per migliorare il Yaw.

          Commenta


          • Originariamente inviato da castellazzo Visualizza il messaggio
            Ciao jorrison
            Grazie per la risposta.
            Ho controllato tutto i motori sono in asse, i motori girano tutti nel verso giusto, ho riprogrammato anche i motori abbinati ai propri esc, potrebbe essere come dici tu che motore/esc rende meno e questo devo fare ancora una verifica. Invece per il Vertical gain io sono partito tutto di Default, ho sulla Naza l'ultima versione non vorrei sbagliare ma mi sembra la 2.02, e nelle prime prove in volo vedevo che il Quad in Gps non era perfetto scendeva un pelino e quindi da 130 che avevo lo portato a 135 e ho notato che il Yaw ha migliorato un pò, probabilmente è questa la funzione da lavorarci per migliorare il Yaw.

            Bene dai, pian piano te lo metti a puntino.
            Comunque quando io provo i vari valori all'inizio cambio i valori in modo abbastanza deciso. Prova a mettere da 130 a 150. Rischi che aumentando di soli 5 punti di non riuscire a cogliere le differenze.
            Io solitamente uso valori abbastanza alti.
            Su esa vado quasi sempre a finire dai 160/170 fino a 200/210 di basic gain, con yaw sui 130 e vertical sui 150. Poi correggo a seconda di come si comporta.
            Atti invece bene o male adesso lo lascio sempre sui 90 che va bene.
            Ciaoooo

            Commenta


            • Originariamente inviato da jorrison Visualizza il messaggio
              Bene dai, pian piano te lo metti a puntino.
              Comunque quando io provo i vari valori all'inizio cambio i valori in modo abbastanza deciso. Prova a mettere da 130 a 150. Rischi che aumentando di soli 5 punti di non riuscire a cogliere le differenze.
              Io solitamente uso valori abbastanza alti.
              Su esa vado quasi sempre a finire dai 160/170 fino a 200/210 di basic gain, con yaw sui 130 e vertical sui 150. Poi correggo a seconda di come si comporta.
              Atti invece bene o male adesso lo lascio sempre sui 90 che va bene.
              Ciaoooo
              Ciao
              Grazie per le informazioni appena posso rifaccio le prove.

              Commenta


              • Nuovo video dj-Innovation
                DJI F450&Naza-M Setup Demo
                https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

                Commenta


                • Ciao a tutti, mi è appena arrivato il secondo kit NAZA + GPS e volevo chiedervi se devo controllare qualcosa perché non sono aggiornato utilizzando sempre MK, il primo kit l'ho usato solo per divertimento su un F450 ed ha sempre funzionato perfettamente, questo lo monterò su di un hexa con esc Simonk, motori MK3638 e telaio tipo MK.
                  La centralina la volevo montare su un ripiano attaccato al frame con elastomeri (stile MK).

                  Il gps ha il connettore di gomma flessibile e sfilabile come il kit che comprai appena uscito, devo controllare qualcosa?
                  La centralina è bianca, devo applicare un nastro nero?

                  Grazie!

                  Commenta


                  • Si, su una centralina presa da un mio amico un mese fa abbiamo dovuto mettere il nastro nero, in yaw letteralmente precipitava ruotando in un verso, messo il nastro tutto è andato bene, assurdo!!!

                    Commenta


                    • La centralina la volevo montare su un ripiano attaccato al frame con elastomeri (stile MK).
                      Cosa intendi per elastomeri , il solito nastro biadesivo e supporti in elastomero tipo silentblock , purtroppo non conosco l'MK
                      Ma ti posso dire che il Naza basta montarlo sui norali biadesivi tipo Gyro, non serve che sia sospeso.nella confezione c'è il biadesivo sia per lui che per il GPS, usa quelli.

                      Per il tape , proverei senza prima poi se vedi che scende monta il nastro attorno
                      io non ne ho mai avuto bisogno, su tutti i naza che ho montato.
                      File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                      Manuali Ita DJI
                      https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                      Commenta


                      • Sono 4 silent block, li ho montati per abitudine e penso che lo proverò con quelli, tanto male non dovrebbero fare, l' F450 l'ho montato solo con il biadesivo come da manuale ed effettivamente è perfetto così, sono proprio curioso di vedere se con questi esc e motori riesce a volare fluidamente o beccheggia

                        Commenta


                        • Diciamo che se gli antivibranti non sono molto alti e quindi poco inclini al movimento dovrebbe andare bene, se non ricordo male DJI consiglia una installazione "rigida" appunto solo con il biadesivo su una parte solida del frame.
                          Per il nastro metterlo prima non ti compromette niente, ti eviti qualche crash involontario se non sei pronto a riprenderlo nella fase di discesa.
                          Un mio amico ha assemblato un hesa classe 700 con esc da 30A e i tuoi stessi motori MK3638 e stiamo provando a vedere se il Naza ce la fa a gestirlo, in effetti con eliche apc 13x6 oscillava ancora un po' e con i gain non potevamo ritoccare oltre, adesso stiamo aspettando eliche apc 12x3,8 per vedere se va meglio.
                          Fammi sapere la tua esperienza appena la provi
                          Ciao

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da jorrison Visualizza il messaggio
                            Bene dai, pian piano te lo metti a puntino.
                            Comunque quando io provo i vari valori all'inizio cambio i valori in modo abbastanza deciso. Prova a mettere da 130 a 150. Rischi che aumentando di soli 5 punti di non riuscire a cogliere le differenze.
                            Io solitamente uso valori abbastanza alti.
                            Su esa vado quasi sempre a finire dai 160/170 fino a 200/210 di basic gain, con yaw sui 130 e vertical sui 150. Poi correggo a seconda di come si comporta.
                            Atti invece bene o male adesso lo lascio sempre sui 90 che va bene.
                            Ciaoooo
                            Ciao Jorrison
                            Dopo aver configurato correttamente il parametro Vertical ho fatto la prova in volo, con lo stick a metà Gas mantiene la quota perfettamente.
                            Invece per quanto riguarda i Payload a bordo compreso FPV io mi sono creato un settaggio unico, che va bene per due tipi di batterie 3000 e 4000, oppure che tu sappia c'e qualche possibilità di modificare i Payload a parte il Computer.
                            Grazie

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da castellazzo Visualizza il messaggio
                              Ciao Jorrison
                              Dopo aver configurato correttamente il parametro Vertical ho fatto la prova in volo, con lo stick a metà Gas mantiene la quota perfettamente.
                              Invece per quanto riguarda i Payload a bordo compreso FPV io mi sono creato un settaggio unico, che va bene per due tipi di batterie 3000 e 4000, oppure che tu sappia c'e qualche possibilità di modificare i Payload a parte il Computer.
                              Grazie
                              Se la differenza di peso non e' eccessiva non cambia nulla.
                              Io volo con gli stessi parametri sia con una che con due batterie da mezzo kg l'una a bordo e non vedo differenze.

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da jorrison Visualizza il messaggio
                                Se la differenza di peso non e' eccessiva non cambia nulla.
                                Io volo con gli stessi parametri sia con una che con due batterie da mezzo kg l'una a bordo e non vedo differenze.
                                Ciao
                                Si è vero ma oggi modificando il peso di 100 gr ho visto che qualcosa cambiava nel mantenere la quota, certo non è un problema.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X