annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

DJI NAZA GPS upgrade

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • ho trovato, il fatto di aver letto il manuale e scrvervi mi è tornato in mente, avevo mosso nell'ultimo volo i trim e riaccendendo i motori non partono perche non a zero...

    Commenta


    • Ciao ragazzi , ho un problema apparentemente inrisolvibile alla mia naza , vi spiego un pochino .
      Il modello e il kit esa della dji 550 con i relativi motori , alimentato da una lipo 3s ,
      Configurato seguendo il manuale con tutte le calibrazioni necessarie , radio futaba perfetta in tutto smontata da un goblin .
      Il problema é che dando passo sopra la metà stick i motori accelerano molto bruscamente e decelerano allo stesso modo , sembra come se i regolatori non fossero calibrati , ma sono i suoi originali da 30 A .
      Nel volato pare tutto normale , la funzione GPS pare stabile purché non si superi la metà stick .
      Cosa può essere ???
      TDR

      http://www.helircbergamo.altervista....schi/Home.html

      Commenta


      • Originariamente inviato da Angel-BRAN Visualizza il messaggio
        Ciao ragazzi , ho un problema apparentemente inrisolvibile alla mia naza , vi spiego un pochino .
        Il modello e il kit esa della dji 550 con i relativi motori , alimentato da una lipo 3s ,
        Configurato seguendo il manuale con tutte le calibrazioni necessarie , radio futaba perfetta in tutto smontata da un goblin .
        Il problema é che dando passo sopra la metà stick i motori accelerano molto bruscamente e decelerano allo stesso modo , sembra come se i regolatori non fossero calibrati , ma sono i suoi originali da 30 A .
        Nel volato pare tutto normale , la funzione GPS pare stabile purché non si superi la metà stick .
        Cosa può essere ???
        hai provato a fare la calibrazione di ogni singolo esc?? il min/max?? stick al massimo del gas connetti la ricevente mettendo esc nel canale throtle,colleghi batteria quando esc bippa metti al minimo lo stick del gas e dovrebbe fare un bip di conferma.

        Commenta


        • Scusa la domanda banale.Anche se hai detto tuto da manuale.
          Hai messo la radio in aereo / acro senza nessuna curva motore sei sicuro di non avere nessuna miscelazione?
          Se hai tolto la radio da un eli é meglio partire da una configurazione aereo con tutti i trim e subtrim a zero e senza nessuna miscelazione.

          Il tuo caso sembra il tipico mix lasciato inavvertitamente , magari sul canale dove hai messo il comando delle modalità di volo, se hai la futaba metti il le modalità di volo sul canale 7 dove normalmente sul'eli non avevi nulla sui canali 5-6 futaba, potresti se non hai tolto tutti i mix, avere le miscelazioni ancora passo e gyro.

          ciao
          File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
          Manuali Ita DJI
          https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

          Commenta


          • Farei una prova programmando ogni Esc abbinato al proprio motore logicamente prima fai la calibrazione del min-max del motore, fatto questo verifica ogni Esc+motore singolarmente funzionino bene.

            Commenta


            • Scusa ma se tu hai come Kit il DJI dovresti avere i regolatori Opto e quindi non dovrebbe servire una Calibrazione o una programmazione degli Esc.
              Dovresti solo staccare dalla centralina Naza Motori ed Esc e provarli singolarmente Esc con il suo motore.

              Commenta


              • Originariamente inviato da castellazzo Visualizza il messaggio
                dovresti avere i regolatori Opto e quindi non dovrebbe servire una Calibrazione o una programmazione degli Esc.
                che c'entra questo? un regolatore opto non ha regolazioni o calibrazioni?? non diffondiamo idiozie gratuite..
                se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..

                Commenta


                • Originariamente inviato da greg89 Visualizza il messaggio
                  che c'entra questo? un regolatore opto non ha regolazioni o calibrazioni?? non diffondiamo idiozie gratuite..
                  Ciao
                  I Kit Dji F330 o F450 frequenza 450mhz Hanno regolatori pronti all?uso e non necessitano nessun tipo di calibrazione, il Kit in questione e il 550 mi sembra ho detto (dovrebbero) forse ho spiegato un pò male.

                  Commenta


                  • In teoria dovrebbero essere calibrati, ma visto che ogni volta che cambi anche solo la rx dovresti ricalibrare, conviene fare la prova, o come diceva blade hai semplicemente qualche qualche mix attivo.
                    Bye, R
                    Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

                    Commenta


                    • Grazie a tutti , la radio è priva di mix per accertarmi della cosa ho verificato con singoli servi .
                      Il problema è che una volta stabile a meta gas se viri funziona tutto bene , il problema è solo dando gas che sopra la meta spara in alto di botto come un missile e sembra ingestibile , come un on off da meta il poi sotto la meta va bene modula alla perfezione .
                      Le calibrazione dei canali è perfetta , tutto stabile sul verde .
                      Potrebbero essere i regolatori , si possono calibrare ?
                      Grazie 1000
                      TDR

                      http://www.helircbergamo.altervista....schi/Home.html

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Angel-BRAN Visualizza il messaggio
                        Grazie a tutti , la radio è priva di mix per accertarmi della cosa ho verificato con singoli servi .
                        Il problema è che una volta stabile a meta gas se viri funziona tutto bene , il problema è solo dando gas che sopra la meta spara in alto di botto come un missile e sembra ingestibile , come un on off da meta il poi sotto la meta va bene modula alla perfezione .
                        Le calibrazione dei canali è perfetta , tutto stabile sul verde .
                        Potrebbero essere i regolatori , si possono calibrare ?
                        Grazie 1000
                        Sei hai il servo monitor sulla radio, guarda la corsa della leva del gas se con incide con il 100% dell' escursione.
                        Cioè, quando muovi la leva il cursore sul display del servo monitor deve andara di pari passo, quindi quando arrivi in fondo entrambe devono coincidere.
                        Spero di essere stato chiaro.

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da DMS1965 Visualizza il messaggio
                          Sei hai il servo monitor sulla radio, guarda la corsa della leva del gas se con incide con il 100% dell' escursione.
                          Cioè, quando muovi la leva il cursore sul display del servo monitor deve andara di pari passo, quindi quando arrivi in fondo entrambe devono coincidere.
                          Spero di essere stato chiaro.
                          Grazie per la risposta, la calibrazione é perfetta i comandi verificati in modo certo , i regolatori resettati il sistema calibrato più volte il SW aggiornato , tutto perfetto .
                          Il problema é potrebbe essere legato a qualche quadagno Gian ma anche li ho provato un po' di tutto.
                          Va bene mantiene posizione e tutto solo che quando sia in atti che in GPS do gas parte e schizza come se riceve il comando al 100% ma sono certo al massimo che non sia così.
                          Non so più cosa fare , di centraline per hely fbl ne ho settate tante e non ho mai avuto simili problemi , cavoli alla fine sono 4 parametri nulla di tanto complicato , non capisco dove sto sbagliando o semplicemente é difettoso , ma se così fosse non mi terrebbe la posizione , bo.... Strano
                          Grazie
                          TDR

                          http://www.helircbergamo.altervista....schi/Home.html

                          Commenta


                          • Ciao, se possibile, avere qualche info per un setup della naza, apparentemente va bene, ma quando faccio virate a destra o sinistra, quando mi fermo continua a traballare, stessa cosa quando da alta quota scendo, traballa vistosamente, cosa posso fare?
                            Posto se possibile un video che ho fatto dove si vede il problema.
                            Si accettano consigli in merito.
                            Grazie in anticipo.

                            Esacottero e GoPro2 AsAvideo14 - YouTube
                            http://www.asadesk.it =AsA=

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da =AsA= Visualizza il messaggio
                              Ciao, se possibile, avere qualche info per un setup della naza, apparentemente va bene, ma quando faccio virate a destra o sinistra, quando mi fermo continua a traballare, stessa cosa quando da alta quota scendo, traballa vistosamente, cosa posso fare?
                              Posto se possibile un video che ho fatto dove si vede il problema.
                              Si accettano consigli in merito.
                              Grazie in anticipo.

                              Esacottero e GoPro2 AsAvideo14 - YouTube
                              Una domanda , nella pagina autopilot a quanto hai la percentuale di guadano
                              Pitch. Roll. Yaw. Vertical

                              Grazie
                              TDR

                              http://www.helircbergamo.altervista....schi/Home.html

                              Commenta


                              • Allora, le percentuali sono queste:
                                Pitch 150%
                                Roll 150%
                                Yaw 100%
                                Vertical 105%

                                cosa cambio?
                                Grazie
                                http://www.asadesk.it =AsA=

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X