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durante un volo di rodaggio un motore emax si è staccato dalla flangia
così imparo a non ripassare con loctite il materiale cinese
ma ovviamente il quad non si è fatto niente.
dal video noterete che è molto ballerino, ma il vento era molto fastidioso, le corse al massimo e pochissimo esponenziale, per non parlare del gain basso.
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Originariamente inviato da pragamichele Visualizza il messaggiodurante un volo di rodaggio un motore emax si è staccato dalla flangia
così imparo a non ripassare con loctite il materiale cinese
ma ovviamente il quad non si è fatto niente.
dal video noterete che è molto ballerino, ma il vento era molto fastidioso, le corse al massimo e pochissimo esponenziale, per non parlare del gain basso.
le mie eliche ormai dovrebbero arrivare oggi, se guardo il tracking il pacco è già in zona dal 24.
Così potrò divertirmi anche io.
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Finalmente le eliche sono arrivate con DHL, le ho montate subito senza bilanciarle, ho visto che il giroscopio del roll era invertito, e l'ho invertito nuovamente. Messo il gain del roll e del pitc al 25% e quello dello yaw a 35% e sono andato fuori. Il vento però è così forte con raffiche paurose. Ho provato ad alzarlo ma le raffiche lo hanno portato un paio di volte troppo vicino al muro, e all'atterraggio me l'ha girato a testa in giù, quindi l'ho portato in casa e l'ho alzato da terra.
risultato: sembra essere MOLTO più stabile del tricottero, anche più facile da pilotare una volta sorpassato lo shock iniziale del gas che è davvero sensibile.
Una potenza davvero incredibile con i 1200 e queste eliche 8x4.5.
Per ora ho messo la corsa del gas a 80%, e quelle di roll e pitch al 60%, lasciando a 100% quella dello yaw.
direi che sono pronto a tirare loops e rolls, questo deve essere una vera scheggia in volo veloce.
Michele, non so come vada rispetto al tuo test in casa, immagino che siano simili.
eccolo
Ultima modifica di MarcAntonio; 27 settembre 10, 17:13.
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Originariamente inviato da MarcAntonio Visualizza il messaggioFinalmente le eliche sono arrivate con DHL, le ho montate subito senza bilanciarle, ho visto che il giroscopio del roll era invertito, e l'ho invertito nuovamente. Messo il gain del roll e del pitc al 25% e quello dello yaw a 35% e sono andato fuori. Il vento però è così forte con raffiche paurose. Ho provato ad alzarlo ma le raffiche lo hanno portato un paio di volte troppo vicino al muro, e all'atterraggio me l'ha girato a testa in giù, quindi l'ho portato in casa e l'ho alzato da terra.
risultato: sembra essere MOLTO più stabile del tricottero, anche più facile da pilotare una volta sorpassato lo shock iniziale del gas che è davvero sensibile.
Una potenza davvero incredibile con i 1200 e queste eliche 8x4.5.
Per ora ho messo la corsa del gas a 80%, e quelle di roll e pitch al 60%, lasciando a 100% quella dello yaw.
direi che sono pronto a tirare loops e rolls, questo deve essere una vera scheggia in volo veloce.
Michele, non so come vada rispetto al tuo test in casa, immagino che siano simili.
eccolo
io nel frattempo ne ho ordinate ancora.
è vero la potenza con questi motori è esagerata, le mie lipo erano spompe.
devo misurare l'assorbimento.
vedrai come ti diverti.
nonostante i bracci da 65 cm il quad rimane acrobatico, quindi credo che per ora rimango su questa misura.............................forse
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Originariamente inviato da MarcAntonio Visualizza il messaggioFinalmente le eliche sono arrivate con DHL, le ho montate subito senza bilanciarle, ho visto che il giroscopio del roll era invertito, e l'ho invertito nuovamente. Messo il gain del roll e del pitc al 25% e quello dello yaw a 35% e sono andato fuori. Il vento però è così forte con raffiche paurose. Ho provato ad alzarlo ma le raffiche lo hanno portato un paio di volte troppo vicino al muro, e all'atterraggio me l'ha girato a testa in giù, quindi l'ho portato in casa e l'ho alzato da terra.
risultato: sembra essere MOLTO più stabile del tricottero, anche più facile da pilotare una volta sorpassato lo shock iniziale del gas che è davvero sensibile.
Una potenza davvero incredibile con i 1200 e queste eliche 8x4.5.
Per ora ho messo la corsa del gas a 80%, e quelle di roll e pitch al 60%, lasciando a 100% quella dello yaw.
direi che sono pronto a tirare loops e rolls, questo deve essere una vera scheggia in volo veloce.
Michele, non so come vada rispetto al tuo test in casa, immagino che siano simili.
eccolo
CiaoQuadricottero News
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in casa ho usato una curva del gas molto morbida e bassa.
e fuori per fare i looping l'ho portata al 70%
credete si possa farlo volare con un programma elicottero?
in questo modo potrei fare delle curve del gas diverse per varie fasi di volo.
per le riduzzioni di corsa non ho problemi, poi adesso che ho ben 3 DR sulla nuova DX8
marc.
su rcgroups si parla di una configurazione iniziale che è appena stata inserita da niall anche sul sito.
non ci ho capito molto, ma tu che in inglese sei forte..........Ultima modifica di pragamichele; 27 settembre 10, 20:02.
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Originariamente inviato da danveal Visualizza il messaggioSembra buono,sei pronto per il test fuori, noto una leggera tendenza dello yaw a muoversi.
Ciao
Vedremo che succede nella prova fuori.
Ho notato che un motore si ferma prima degli altri, gira un pò frenato. Il motore non si riscalda, ma la cosa è strana, l'ho smontato dal supporto e l'ho oliato, ma è migliorato di poco. Chissà forse un pò della colla dei magneti è finita sul cuscinetto boh... forse col tempo migliora... o si brucia... stiamo a vedere.
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Originariamente inviato da pragamichele Visualizza il messaggioin casa ho usato una curva del gas molto morbida e bassa.
e fuori per fare i looping l'ho portata al 70%
credete si possa farlo volare con un programma elicottero?
in questo modo potrei fare delle curve del gas diverse per varie fasi di volo.
per le riduzzioni di corsa non ho problemi, poi adesso che ho ben 3 DR sulla nuova DX8
marc.
su rcgroups si parla di una configurazione iniziale che è appena stata inserita da niall anche sul sito.
non ci ho capito molto, ma tu che in inglese sei forte..........
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Michele,
stai tranquillo, non ci riguarda.
Il link non è altro che la guida su come armare e disarmare la scheda.
La procedura di armamento/disarmamento scheda è implementata solo dalla versione 4.4 in su (noi usiamo la 4.3), e per i tricotteri dalla versione 1.4 in su.
Tu voli col quad?
e allora non ti serve
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ho quasi finito il telaio del quad (anzi a dire la verità ne sto facendo due diversi), in attesa delle eliche ho provato la scheda KK, con firmware quad 4.5.
Il funzionamento dei gyro mi sembra già corretto, però ho notato una cosa che non mi piace: le uscite dei 4 canali che vanno ai regolatori, in assenza di movimenti del telaio, non sono perfettamente bilanciate; l'ho notato facendo le prove con un unico servo che collegavo successivamente sulle 4 uscite e l'ho verificato anche con i motori collegati, non partono tutti allo stesso momento. Poi probabilmente eventuali asimmetrie verranno corrette in volo dai gyro, però la cosa non mi garba.
Voi utilizzatori dei KK avete notato la stessa cosa?quota, velocità, idee: averne sempre almeno due
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