annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

KaptainKuk controller board! eccola!

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da ciskje Visualizza il messaggio
    Si chiamano Looping da loop (giro) in inglese.
    loop= ciclo, anello
    tour=giro

    Commenta


    • durante un volo di rodaggio un motore emax si è staccato dalla flangia
      così imparo a non ripassare con loctite il materiale cinese
      ma ovviamente il quad non si è fatto niente.
      dal video noterete che è molto ballerino, ma il vento era molto fastidioso, le corse al massimo e pochissimo esponenziale, per non parlare del gain basso.

      pragamichele@alice.it

      www.pragamichele.it

      Commenta


      • Originariamente inviato da pragamichele Visualizza il messaggio
        durante un volo di rodaggio un motore emax si è staccato dalla flangia
        così imparo a non ripassare con loctite il materiale cinese
        ma ovviamente il quad non si è fatto niente.
        dal video noterete che è molto ballerino, ma il vento era molto fastidioso, le corse al massimo e pochissimo esponenziale, per non parlare del gain basso.
        Bravo, molto bravo.

        le mie eliche ormai dovrebbero arrivare oggi, se guardo il tracking il pacco è già in zona dal 24.
        Così potrò divertirmi anche io.

        Commenta


        • Finalmente le eliche sono arrivate con DHL, le ho montate subito senza bilanciarle, ho visto che il giroscopio del roll era invertito, e l'ho invertito nuovamente. Messo il gain del roll e del pitc al 25% e quello dello yaw a 35% e sono andato fuori. Il vento però è così forte con raffiche paurose. Ho provato ad alzarlo ma le raffiche lo hanno portato un paio di volte troppo vicino al muro, e all'atterraggio me l'ha girato a testa in giù, quindi l'ho portato in casa e l'ho alzato da terra.

          risultato: sembra essere MOLTO più stabile del tricottero, anche più facile da pilotare una volta sorpassato lo shock iniziale del gas che è davvero sensibile.
          Una potenza davvero incredibile con i 1200 e queste eliche 8x4.5.

          Per ora ho messo la corsa del gas a 80%, e quelle di roll e pitch al 60%, lasciando a 100% quella dello yaw.

          direi che sono pronto a tirare loops e rolls, questo deve essere una vera scheggia in volo veloce.

          Michele, non so come vada rispetto al tuo test in casa, immagino che siano simili.

          eccolo
          Ultima modifica di MarcAntonio; 27 settembre 10, 17:13.

          Commenta


          • Originariamente inviato da MarcAntonio Visualizza il messaggio
            Finalmente le eliche sono arrivate con DHL, le ho montate subito senza bilanciarle, ho visto che il giroscopio del roll era invertito, e l'ho invertito nuovamente. Messo il gain del roll e del pitc al 25% e quello dello yaw a 35% e sono andato fuori. Il vento però è così forte con raffiche paurose. Ho provato ad alzarlo ma le raffiche lo hanno portato un paio di volte troppo vicino al muro, e all'atterraggio me l'ha girato a testa in giù, quindi l'ho portato in casa e l'ho alzato da terra.

            risultato: sembra essere MOLTO più stabile del tricottero, anche più facile da pilotare una volta sorpassato lo shock iniziale del gas che è davvero sensibile.
            Una potenza davvero incredibile con i 1200 e queste eliche 8x4.5.

            Per ora ho messo la corsa del gas a 80%, e quelle di roll e pitch al 60%, lasciando a 100% quella dello yaw.

            direi che sono pronto a tirare loops e rolls, questo deve essere una vera scheggia in volo veloce.

            Michele, non so come vada rispetto al tuo test in casa, immagino che siano simili.

            eccolo
            sono contento per te.
            io nel frattempo ne ho ordinate ancora.
            è vero la potenza con questi motori è esagerata, le mie lipo erano spompe.
            devo misurare l'assorbimento.
            vedrai come ti diverti.
            nonostante i bracci da 65 cm il quad rimane acrobatico, quindi credo che per ora rimango su questa misura.............................forse

            pragamichele@alice.it

            www.pragamichele.it

            Commenta


            • ma le eliche da chi le prendete?? per ora io sto usando le tripala gws...

              Commenta


              • Originariamente inviato da MarcAntonio Visualizza il messaggio
                Finalmente le eliche sono arrivate con DHL, le ho montate subito senza bilanciarle, ho visto che il giroscopio del roll era invertito, e l'ho invertito nuovamente. Messo il gain del roll e del pitc al 25% e quello dello yaw a 35% e sono andato fuori. Il vento però è così forte con raffiche paurose. Ho provato ad alzarlo ma le raffiche lo hanno portato un paio di volte troppo vicino al muro, e all'atterraggio me l'ha girato a testa in giù, quindi l'ho portato in casa e l'ho alzato da terra.

                risultato: sembra essere MOLTO più stabile del tricottero, anche più facile da pilotare una volta sorpassato lo shock iniziale del gas che è davvero sensibile.
                Una potenza davvero incredibile con i 1200 e queste eliche 8x4.5.

                Per ora ho messo la corsa del gas a 80%, e quelle di roll e pitch al 60%, lasciando a 100% quella dello yaw.

                direi che sono pronto a tirare loops e rolls, questo deve essere una vera scheggia in volo veloce.

                Michele, non so come vada rispetto al tuo test in casa, immagino che siano simili.

                eccolo
                Sembra buono,sei pronto per il test fuori, noto una leggera tendenza dello yaw a muoversi.

                Ciao
                Quadricottero News
                http://www.facebook.com/Quadricottero

                Commenta


                • in casa ho usato una curva del gas molto morbida e bassa.
                  e fuori per fare i looping l'ho portata al 70%

                  credete si possa farlo volare con un programma elicottero?
                  in questo modo potrei fare delle curve del gas diverse per varie fasi di volo.
                  per le riduzzioni di corsa non ho problemi, poi adesso che ho ben 3 DR sulla nuova DX8


                  marc.
                  su rcgroups si parla di una configurazione iniziale che è appena stata inserita da niall anche sul sito.
                  non ci ho capito molto, ma tu che in inglese sei forte..........
                  Ultima modifica di pragamichele; 27 settembre 10, 20:02.

                  pragamichele@alice.it

                  www.pragamichele.it

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da danveal Visualizza il messaggio
                    Sembra buono,sei pronto per il test fuori, noto una leggera tendenza dello yaw a muoversi.

                    Ciao
                    ah, grazie, per lo Yaw, sono io che lo giro lentamente di lato prima da una parte poi dall'altra, ma appena appena...
                    Vedremo che succede nella prova fuori.
                    Ho notato che un motore si ferma prima degli altri, gira un pò frenato. Il motore non si riscalda, ma la cosa è strana, l'ho smontato dal supporto e l'ho oliato, ma è migliorato di poco. Chissà forse un pò della colla dei magneti è finita sul cuscinetto boh... forse col tempo migliora... o si brucia... stiamo a vedere.

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da pragamichele Visualizza il messaggio
                      in casa ho usato una curva del gas molto morbida e bassa.
                      e fuori per fare i looping l'ho portata al 70%

                      credete si possa farlo volare con un programma elicottero?
                      in questo modo potrei fare delle curve del gas diverse per varie fasi di volo.
                      per le riduzzioni di corsa non ho problemi, poi adesso che ho ben 3 DR sulla nuova DX8


                      marc.
                      su rcgroups si parla di una configurazione iniziale che è appena stata inserita da niall anche sul sito.
                      non ci ho capito molto, ma tu che in inglese sei forte..........
                      ci dò un'occhiata subito...

                      Commenta


                      • Michele, hai un link?
                        sul sito non trovo ciò di cui parli...

                        Commenta


                        • scusa scrivo da telefono.
                          Pagina 410 e 411.
                          Nella 411 niall parla del link a kk con le istruzioni.

                          pragamichele@alice.it

                          www.pragamichele.it

                          Commenta


                          • Michele,
                            stai tranquillo, non ci riguarda.
                            Il link non è altro che la guida su come armare e disarmare la scheda.
                            La procedura di armamento/disarmamento scheda è implementata solo dalla versione 4.4 in su (noi usiamo la 4.3), e per i tricotteri dalla versione 1.4 in su.

                            Tu voli col quad?
                            e allora non ti serve

                            Commenta


                            • edit ho scritto una cavolata

                              Commenta


                              • ho quasi finito il telaio del quad (anzi a dire la verità ne sto facendo due diversi), in attesa delle eliche ho provato la scheda KK, con firmware quad 4.5.

                                Il funzionamento dei gyro mi sembra già corretto, però ho notato una cosa che non mi piace: le uscite dei 4 canali che vanno ai regolatori, in assenza di movimenti del telaio, non sono perfettamente bilanciate; l'ho notato facendo le prove con un unico servo che collegavo successivamente sulle 4 uscite e l'ho verificato anche con i motori collegati, non partono tutti allo stesso momento. Poi probabilmente eventuali asimmetrie verranno corrette in volo dai gyro, però la cosa non mi garba.

                                Voi utilizzatori dei KK avete notato la stessa cosa?
                                quota, velocità, idee: averne sempre almeno due

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X