annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

KaptainKuk controller board! eccola!

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • se vuoi una scheda buona e leggera , prendi questa:
    KK MultiCopter Worldwide Shop

    Commenta


    • Originariamente inviato da MarcAntonio Visualizza il messaggio
      se vuoi una scheda buona e leggera , prendi questa:
      KK MultiCopter Worldwide Shop
      Che robe... le parti centrali costano addirittura meno quelle del mk, e i braccetti tutti scaricati sono belli, ma se consideri che 1 m di quadrotto di alluminio costa 3 euro dal brico....
      Johnny
      (GTE - Torino)
      Out of sight, NOT out of mind.

      Commenta


      • Originariamente inviato da jhoexp Visualizza il messaggio
        Che robe... le parti centrali costano addirittura meno quelle del mk, e i braccetti tutti scaricati sono belli, ma se consideri che 1 m di quadrotto di alluminio costa 3 euro dal brico....
        Ah, io non comprerei mai uno di quei frame. Anche io sono il tipo da BRICO.

        per un quad 3€ è il grosso della spesa, per il frame centrale se ne trova di materiale.... pvc, alluminio, carbonKio, vetronite....vecchi cd... chi più ne ha più ne metta.

        Commenta


        • Originariamente inviato da MarcAntonio Visualizza il messaggio
          se vuoi una scheda buona e leggera , prendi questa:
          KK MultiCopter Worldwide Shop
          ma questa made in korea com'è? ho visto che salda direttamente i giro senza la loro basetta.. mi piace di più ma è stata provata? è buona?

          Commenta


          • Originariamente inviato da jack-frank Visualizza il messaggio
            ma questa made in korea com'è? ho visto che salda direttamente i giro senza la loro basetta.. mi piace di più ma è stata provata? è buona?

            come no? ci sono i video dei coreani che la producono su rcgroups, mi pare si chiami Min Sooo una cosa del genere...

            Commenta


            • necessita di programmazione o attacchi le spinette, regoli la sensibilità e via?
              tutti i miei video
              tutte le mie recensioni

              Commenta


              • Originariamente inviato da kamikazeta Visualizza il messaggio
                necessita di programmazione o attacchi le spinette, regoli la sensibilità e via?
                esatto, sono Plug-and-fly.

                Ovviamente bisogna leggersi il manuale della kk, perchè va fatta la calibrazione del gas al primo avvio, e si entra in modalità programmazione tramite i trimmer.

                Anche l'inversione dei giroscopi va fatta in modalità programmazione, guardando il LED che si accende e si spegne etc.

                Commenta


                • Le istruzioni per l'uso sono di fatto quelle che incollo in calce?

                  Pre-Flight Check


                  ADJUSTING:

                  Transmitter throttle adjusting:

                  -Turn on transmitter and flight controller.
                  -If led does not turn on and stays on, lower your trim.
                  -If still no go, you may need to reverse the throttle channel.


                  Initial transmitter ATV/servo range settings:

                  -pitch (elevator): 50%
                  -roll (aileron): 50%
                  -yaw (rudder): 100%


                  Initial gain pot values is 50%. Increase until it starts to oscillate rapidly, then back of until it is stable again. Fast forward flight needs lower gain.

                  Too low gain is recognized by hard to control and/or always want to tip over.


                  ESC throttle range:

                  -Turn yaw pot to zero.
                  -Turn on transmitter.
                  -Throttle stick to full.
                  -Turn on flight controller.
                  -Wait until the ESC's beeps twice after the initial beeps. (Plush and SS ESC's)
                  -Throttle stick to off. ESC's beep.
                  -Turn off flight controller.
                  -Restore the yaw pot.


                  Checking transmitter channels:

                  -Take off the propellers.
                  -Turn on transmitter and flight controller.
                  -Set throttle to about 1/4. Motors should start.
                  -Move pitch (elevator) stick forward. Back motor should speed up. If not, reverse pitch (elevator) channel.
                  -Move roll (aileron) stick to the left. Right motor should speed up. If not, reverse roll (aileron) channel.
                  -Move yaw (rudder) stick to the left. Front and back motor should speed up. If not, reverse yaw (rudder) channel.


                  Checking gyro directions:

                  -Take off the propellers.
                  -Turn on transmitter and flight controller.
                  -Set throttle to about 1/4. Motors should start.
                  -Tilt quad forward. Forward motor should speed up. If not, reverse pitch gyro.
                  -Tilt quad to the left. Left motor should speed up. If not, reverse roll gyro.
                  -turn quad CW. Front and back motor should speed up. If not, reverse yaw gyro.


                  Reversing gyros:

                  1: Set roll gain pot to zero.
                  2: Turn on flight controller.
                  3: LED flashes rapidly 10 times.
                  4: Move the stick for the gyro you want to reverse.
                  5: LED will blink continually.
                  6: Turn off flight controller.
                  7: If there is more gyros to be reversed, goto step 2, else set roll gain pot back.


                  Final check:

                  Hold the quad firmly over our head, give about 1/2 throttle slowly. Hold it steady when you start increasing the throttle, becouse it calibrates its gyros when throttle leaves zero, and then the gyros need to be at rest.

                  If it tries to twist away, check propeller and motor directions, gyro placement and trim settings. A slight twist is OK.

                  If not, try to twist the quad. It should resist your movements. And also more gain gives more resistance. If it starts to oscillate, reduce the gain. If you

                  need to reduce the gain below 40%, something might be wrong.

                  Note: the correct procedure for taking off from the ground is as following:
                  1: The quad and its propellers needs to be motionless.
                  2: Increase the throttle (collective). Just as the throttle leaves zero, gyro calibration is performed.
                  3: Enjoy! And remember to close the throttle if you lose control. Much less damage.


                  NOTES:

                  - Do not use bigger propellers than you need. Light propellers gives faster response and more stability.
                  - Try to get it to hover at about midstick (1/3 to 2/3 throttle). Use smaller/bigger propeller, different motor Kv or more/less cells to achieve that.
                  quota, velocità, idee: averne sempre almeno due

                  Commenta


                  • ieri e' arrivata la scheda di niall, ed e' gia operativa.
                    Ho avuto qualche difficolta' ad impostarla ma adesso il quad vola.
                    Nonostante i regolatori automatici che non dovrebbero andare bene, sono riuscito a volare
                    in casa. Ma non riesco ad alzare il gain sopra al 30% e il pilotaggio e' difficoltoso.
                    Forse anche per le vibrazioni.

                    pragamichele@alice.it

                    www.pragamichele.it

                    Commenta


                    • credete che i bracci da 630mm interasse motori sia troppo?
                      Ho dovuto impostare la curva del gas al 40% perche' troppo reattivo!
                      E la potenza dei motori da 1200kv emax sembra esagerata, forse da 1000kv sarebbero meglio.

                      pragamichele@alice.it

                      www.pragamichele.it

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da pragamichele Visualizza il messaggio
                        credete che i bracci da 630mm interasse motori sia troppo?
                        Ho dovuto impostare la curva del gas al 40% perche' troppo reattivo!
                        E la potenza dei motori da 1200kv emax sembra esagerata, forse da 1000kv sarebbero meglio.
                        Il fatto che tu non riesca ad alzare il gain oltre il 30% è una cosa tipica della versione 4.3 , con la 4.5 si può arrivare al 50%.

                        E' molto importante bilanciare ogni singola elica col bilanciatore magnetico per evitare vibrazioni.
                        La scheda come l'hai montata? foto?
                        Che batteria hai montato?

                        Con i 1200 occorre una batteria pesante per addolcire un pò la risposta dei motori, se monti una leggera tipo 1250-1600 potrebbe essere questo il problema.

                        Gli esc bisogna vedere un pò se possono essere pilotati a 180hz.
                        Se oggi arrivano le eliche con la DHL (il pacco è fermo a Foggia da 2 giorni), posso provare anche io il settaggio, con bracci da 20cm etc.

                        Ricorda cmq che in effetto suolo la KK tende a darti molte oscillazioni.
                        Ultima modifica di MarcAntonio; 25 settembre 10, 06:54.

                        Commenta


                        • pragamichele: che impostazioni radio hai usato? esponenziale? corse?

                          se non sbaglio warthox usa 70 % corse su pitch e roll e 20% esponenziale su entrambi, e 100% yaw senza esponenziale.

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da MarcAntonio Visualizza il messaggio
                            pragamichele: che impostazioni radio hai usato? esponenziale? corse?

                            se non sbaglio warthox usa 70 % corse su pitch e roll e 20% esponenziale su entrambi, e 100% yaw senza esponenziale.
                            per volare in casa uso 40% con expo al 30
                            e yaw 100%
                            si e' vero ho usato celle da 1600mA, le cambiero'

                            pragamichele@alice.it

                            www.pragamichele.it

                            Commenta


                            • oggi mi sono deciso a tentare un luping............................................ .................................................. .................................................. .................................................. ..............risultato:
                              non riuscivo più a fermarmi, le lipo gridavano pietà.
                              gain 25-30% dr tutti al 100%.
                              la reattività di questa scheda è veramente notevole e riesco a fare manovre che il gaui si sogna.

                              un breve video dei primi flip:

                              YouTube - luping KapteinKUK multicopter

                              le lipo erano vecchiotte (non mi sono fidato ad usare le hyperion g3).

                              pragamichele@alice.it

                              www.pragamichele.it

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da pragamichele Visualizza il messaggio
                                oggi mi sono deciso a tentare un luping
                                Si chiamano Looping da loop (giro) in inglese.
                                Comunque bravo!
                                Informatico Professionista, Amante dei 4x4 e delle auto ibride, costruttore di quadricotteri.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X