annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

KaptainKuk controller board! eccola!

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da MarcAntonio Visualizza il messaggio
    al 90%
    connettori larghi (difettosi) sulla batteria o gli ESC (dove infili la batteria).

    I connettori dovrebbero essere duri da agganciare e duri da sganciare, altrimenti non vanno bene. Le vibrazioni dei multicotteri li fanno sganciare o comunque ti può causare un vuoto d'alimentazione del genere.

    Io ho eliminato completamente i connettori da 3,5mm in favore di quelli da 4, non tanto per il diametro, ma per la lunghezza e la durezza della molla.
    ciao marc... il ragionamento filerebbe se non fosse che io uso i deans e sono belli duri...

    comunque non è cosi fastidioso lo fa solo una volta in tutto il volo...

    mah.. oggi pomeriggio se riesco provo con la gopro in fpv con i trimersion

    Commenta


    • Originariamente inviato da roberto_1974 Visualizza il messaggio
      scusate...domanda da profano...
      la kk può avere una configurazione del quad a "X" piuttosto che a "+" ?
      se si come ?
      si, bisogna scaricarsi il firmware per il quad.
      Sempre sul sito Welcome to the home of the KKmulticopter

      Commenta


      • Originariamente inviato da MarcAntonio Visualizza il messaggio
        si, bisogna scaricarsi il firmware per il quad.
        Sempre sul sito Welcome to the home of the KKmulticopter
        grazie, non lo avevo visto

        Commenta


        • Originariamente inviato da roberto_1974 Visualizza il messaggio
          scusate...domanda da profano...
          la kk può avere una configurazione del quad a "X" piuttosto che a "+" ?
          se si come ?
          Originariamente inviato da MarcAntonio Visualizza il messaggio
          si, bisogna scaricarsi il firmware per il quad.
          Sempre sul sito Welcome to the home of the KKmulticopter
          secondo quanto scritto su sito KK dovrebbe bastare mettere la miscelazione DELTA alettoni-elevatore al 50%, senza girare la scheda o fare altro.

          io proverò appena mi arrivano le eliche...
          quota, velocità, idee: averne sempre almeno due

          Commenta


          • primissima prova di volo kk controller e fpv.. tenere presente che non ho mai pilotato ely

            Commenta


            • Originariamente inviato da jack-frank Visualizza il messaggio
              primissima prova di volo kk controller e fpv.. tenere presente che non ho mai pilotato ely

              già visto sul sito rcgroups... davvero niente male...

              hai risolto il problema della caduta improvvisa?

              Commenta


              • Originariamente inviato da MarcAntonio Visualizza il messaggio
                già visto sul sito rcgroups... davvero niente male...

                hai risolto il problema della caduta improvvisa?
                purtroppo no.. e sinceramente non ho neppure idea di cosa sia...

                per ora non mi preoccupo. qui è tutto test nel mentre che preparo i definitivi

                Commenta


                • Originariamente inviato da jack-frank Visualizza il messaggio
                  hai fatto la calibrazione degli esc?

                  dovrebbero partire identici.
                  Originariamente inviato da jack-frank Visualizza il messaggio
                  prova a riprogrammarli tutti e rifare la corsa del gas direttamente sulla scheda kk... a me è cambiato...
                  Originariamente inviato da MarcAntonio Visualizza il messaggio
                  Blinking,
                  devi tarare la corsa, programmando la scheda.
                  Porta il trimmer dello YAW a 0, e accendi la scheda con la radio già accesa e motore a minimo. Il led si mette a lampeggiare credo, a questo punto porta il gas a max e poi al min, mentre fai ciò vedrai il rotore di coda muoversi (è normale), spegni tutto. Rimetti a posto il gain dello yaw al 50% e prova a far partire i 4 motori. Partiranno insieme.
                  Originariamente inviato da blinking Visualizza il messaggio
                  proverollo
                  ho provato a fare la calibrazione del gas
                  funziona!!! ora partono tutti in sincrono

                  grazie

                  mi tocca aspettare solo più le eliche...
                  quota, velocità, idee: averne sempre almeno due

                  Commenta


                  • .. mi fa piacere tu abbia risolto...
                    AH le eliche....io ho comprato solo 4 emax 2815 e uno di essi gira con la campana storta, non tanto ma abbastanza da non farmi aver voglia di volare col quaddino.

                    Il bello è che non so come sia accaduto perchè di botte non ne ha prese...
                    o non me ne ero accorto prima...boh...
                    beh la cosa ridicola è che costano quanto una buona elica....
                    HEHE!

                    Commenta


                    • Help!! Programmazione KKUK Atmega 1 fumato....

                      Salve a tutti,
                      mi sono fatto la schedina di KKuk però mi sono piantato sulla programmazione del micro , anzi ho già piantato un micro ATmega 168

                      ho utilizzato il ponyprog con relativa interfaccia ,le tensioni sono tutte OK provate con i trimmer a metà, poi regolati come da istruzioni (50% 50% 100%)

                      nel dubbio che fosse un problema di oscillatore interno ho riprogrammato i fuse e... addio .. gli ho attaccato un oscillatore esterno pur vedendolo non sono più riuscito a settarlo come interno

                      ne ho preso un altro At Mega 88 c'è qualcuno che sa dirmi qualisono le impostazioni dei fuse giuste sul ponyprog?

                      se non ho capito male Programmato = unchecked = 1
                      quindi di default è CKDIV8 = 0 SUT10 = 1 0 CKSEL3..1 = 0010
                      quindi 8MHz internal clock, come da foto allegata dovrebbe essere giusto.

                      l'oscillatore interno è 0x9B (155)

                      c'è altro da programmare ?

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da roberto_1974 Visualizza il messaggio
                        Salve a tutti,
                        mi sono fatto la schedina di KKuk però mi sono piantato sulla programmazione del micro , anzi ho già piantato un micro ATmega 168

                        ho utilizzato il ponyprog con relativa interfaccia ,le tensioni sono tutte OK provate con i trimmer a metà, poi regolati come da istruzioni (50% 50% 100%)

                        nel dubbio che fosse un problema di oscillatore interno ho riprogrammato i fuse e... addio .. gli ho attaccato un oscillatore esterno pur vedendolo non sono più riuscito a settarlo come interno

                        ne ho preso un altro At Mega 88 c'è qualcuno che sa dirmi qualisono le impostazioni dei fuse giuste sul ponyprog?

                        se non ho capito male Programmato = unchecked = 1
                        quindi di default è CKDIV8 = 0 SUT10 = 1 0 CKSEL3..1 = 0010
                        quindi 8MHz internal clock, come da foto allegata dovrebbe essere giusto.

                        l'oscillatore interno è 0x9B (155)

                        c'è altro da programmare ?

                        mi agggiorno da solo ..... per default il ckdiv va tolta la spunta

                        ora va solo che attaccando un hs 81 ho visto che scaldava molto , è normale?
                        File allegati

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da roberto_1974 Visualizza il messaggio
                          mi agggiorno da solo ..... per default il ckdiv va tolta la spunta

                          ora va solo che attaccando un hs 81 ho visto che scaldava molto , è normale?
                          Beh, il pilotaggio avviene a 180 hz , mentre il servo è fatto per essere pilotato a 50hz, quindi sbalzella parecchio.

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da MarcAntonio Visualizza il messaggio
                            Beh, il pilotaggio avviene a 180 hz , mentre il servo è fatto per essere pilotato a 50hz, quindi sbalzella parecchio.
                            effettivamente..

                            grazie , non vedo l'ora di provarla...

                            Commenta


                            • ciao a tutti oggi ho provato il quadri con scheda kk, solo che ho usato un vecchio tx degli anni 80 visto che mi mancava un altra rx per la futaba, comunque sono riuscito a sollevarlo,(grande soddisfazione) manca però una messa a punto, michele per il discorso dell appoggio a terra io per il momento ho fatto cosi ti allego foto, tubetto da 8 mm x 60mm sp1mm , messo a pressione un tronchetto di alluminio da 5 mm di lunghezza forato e filettato m3, forato il braccio da un lato 8mm e dall altra parte 3 con svasatura inserito il tubetto messo la vite m3 svasata e un tappino su ogni gamba peso totale per le 4 gambe 16g molto rubuste.
                              File allegati

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da frenki Visualizza il messaggio
                                ciao a tutti oggi ho provato il quadri con scheda kk, solo che ho usato un vecchio tx degli anni 80 visto che mi mancava un altra rx per la futaba, comunque sono riuscito a sollevarlo,(grande soddisfazione) manca però una messa a punto, michele per il discorso dell appoggio a terra io per il momento ho fatto cosi ti allego foto, tubetto da 8 mm x 60mm sp1mm , messo a pressione un tronchetto di alluminio da 5 mm di lunghezza forato e filettato m3, forato il braccio da un lato 8mm e dall altra parte 3 con svasatura inserito il tubetto messo la vite m3 svasata e un tappino su ogni gamba peso totale per le 4 gambe 16g molto rubuste.
                                per le gambe non è un problema (il problema è decollare con i fat shark)
                                sono felice tu sia riuscito a finire tutto.
                                magari ci sentiamo.
                                se la febbre da quad kk prosegue così ci toccherà fare delle gare............

                                pragamichele@alice.it

                                www.pragamichele.it

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X