annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

KaptainKuk controller board! eccola!

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da pragamichele Visualizza il messaggio
    per le gambe non è un problema (il problema è decollare con i fat shark)
    sono felice tu sia riuscito a finire tutto.
    magari ci sentiamo.
    se la febbre da quad kk prosegue così ci toccherà fare delle gare............
    Si, propongo Pylon racing (il rombo sarebbe sensazionale). Immagina 4 o 5 quaddini veloci che vanno attorno ai piloni a 120-150 all'ora, contemporaneamente...superfigata... hai presente guerre stellari con skywalker da bambino che faceva le gare ? stesso rumore praticamente.

    Acrobazie ovviamente....

    limbo etc....

    Commenta


    • Help , KKuk Funziona ma 2 volte mi ha fatto uno strano scherzo

      Salve , ho finito e collaudato con un voletto un quad con la KKuk , ho messo questi esc
      HobbyKing Online R/C Hobby Store : TURNIGY Plush 12amp (2A BEC) BESC
      questi motori
      HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy 2209 26turn 1130kv 15A Outrunner
      Ricevente RPD (già ampiamente collaudata)
      Bec 5,6V di uscita
      e il firmware KKuk X Copter 1_0

      3s1P 2200 di batterie

      tarato ha un volo stabile ad un certo punto mi è come morto un motore e si è ribaltato di lato (180 ) finendo sottosopra e un altra si è ribaltato in avanti

      non ho fatto alcun danno (i motori si erano spenti prima dell' impatto) ma per farlo ripartire ho dovuto staccare la batteria e riattcarla la prima volta e la seconda "riarmare" la scheda con la coda a dx

      sulla prima i regolatori non si erano nemmeno resettati

      qualche idea?

      Commenta


      • se i regolatori fanno da bec hai scollegato il filo rosso?

        Commenta


        • Originariamente inviato da elettro Visualizza il messaggio
          se i regolatori fanno da bec hai scollegato il filo rosso?
          tutti e quattro staccati i fili rossi
          l'alimentazione dal bec passa alla rx poi attraverso le spinette del canale del motore e della coda passa alla scheda KKuk

          Commenta


          • anche alla scheda KK dai solo un'alimentazione.... mai mai mai alimentare in parallelo se non espressamente consentito

            Commenta


            • Originariamente inviato da elettro Visualizza il messaggio
              anche alla scheda KK dai solo un'alimentazione.... mai mai mai alimentare in parallelo se non espressamente consentito
              nelle istruzioni della KKboard c'è scritto che si possono lasciare tutti i + degli esc collegati alla scheda.
              a me comunque la cosa non convince e preferisco usare un bec esterno
              quota, velocità, idee: averne sempre almeno due

              Commenta


              • Originariamente inviato da blinking Visualizza il messaggio
                nelle istruzioni della KKboard c'è scritto che si possono lasciare tutti i + degli esc collegati alla scheda.
                a me comunque la cosa non convince e preferisco usare un bec esterno
                collegare 4 bec in parallelo è come farsi 4 ragazze in un colpo solo..............................
                prima o poi si scoppia
                provato...........e la scheda ha cominciato a diventare un fornetto.
                per fortuna non si è cotto niente.


                ma delle quattro ragazze non ho più saputo niente

                pragamichele@alice.it

                www.pragamichele.it

                Commenta


                • Originariamente inviato da roberto_1974 Visualizza il messaggio
                  Salve , ho finito e collaudato con un voletto un quad con la KKuk , ho messo questi esc
                  HobbyKing Online R/C Hobby Store : TURNIGY Plush 12amp (2A BEC) BESC
                  questi motori
                  HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy 2209 26turn 1130kv 15A Outrunner
                  Ricevente RPD (già ampiamente collaudata)
                  Bec 5,6V di uscita
                  e il firmware KKuk X Copter 1_0

                  3s1P 2200 di batterie

                  tarato ha un volo stabile ad un certo punto mi è come morto un motore e si è ribaltato di lato (180 ) finendo sottosopra e un altra si è ribaltato in avanti

                  non ho fatto alcun danno (i motori si erano spenti prima dell' impatto) ma per farlo ripartire ho dovuto staccare la batteria e riattcarla la prima volta e la seconda "riarmare" la scheda con la coda a dx

                  sulla prima i regolatori non si erano nemmeno resettati

                  qualche idea?
                  immagino tu abbia il 4.5 ?
                  forse il bec da 5,6 v è troppo.
                  prova ad escluderlo e usa tranquillamente uno dei bec dei regolatori.
                  hai notato dei riscaldamenti nella scheda?

                  pragamichele@alice.it

                  www.pragamichele.it

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da pragamichele Visualizza il messaggio
                    immagino tu abbia il 4.5 ?
                    forse il bec da 5,6 v è troppo.
                    prova ad escluderlo e usa tranquillamente uno dei bec dei regolatori.
                    hai notato dei riscaldamenti nella scheda?
                    4.5 intendi la versione vero?
                    si in versione configurazione X

                    adesso riguardando sul sito ho visto che hanno pubblicato la 1.1 ( e la ho appena aggiornata anche sulla scheda)

                    ho avuto il tuo stesso pensiero che 5,6V potessero creargli fastidi e attaccato un bec di uno dei regolatori , oggi riprovo.

                    non ci sono riscaldamenti e l'idea di attaccare i 4 bec assieme non mi passa neanche per la testa (basta che uno dei 4 abbia una tensione un po più alta e si generano correnti inutili)

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da roberto_1974 Visualizza il messaggio
                      4.5 intendi la versione vero?
                      si in versione configurazione X

                      adesso riguardando sul sito ho visto che hanno pubblicato la 1.1 ( e la ho appena aggiornata anche sulla scheda)

                      ho avuto il tuo stesso pensiero che 5,6V potessero creargli fastidi e attaccato un bec di uno dei regolatori , oggi riprovo.

                      non ci sono riscaldamenti e l'idea di attaccare i 4 bec assieme non mi passa neanche per la testa (basta che uno dei 4 abbia una tensione un po più alta e si generano correnti inutili)
                      ho provato alimentato dal bec di un regolatore e la versione 1_1 X , nessun piantamento 2 batterie fatte, per il momento

                      ho notato però alcuni sbalzi dei motori , sembra che non abbiano una perfetta sincronizzazione, mettendoli a bassi regimi si sente come un ticc.. tic... a intervalli irregolari

                      Commenta


                      • stasera sono finalmente riuscito a provare la scheda KK su un quadricottero.
                        L'ho fatto bello grosso, quasi quanto quello di electro, telaio ad H con 70cm di lato (1m tra motore e motore passando per il centro)
                        Per il momento lo uso a +, quando sarà a posto proverò a mettere il deltamix per usarlo a X. (ho la pcb V5 con FW 4.5)

                        la scheda KK mi ha fatto tribolare quasi più del tricottero semplice, alla fine della seconda batteria cominciavo ad avere un hovering discreto, ma la cosa strana è che ho dovuto usare un sacco di trim: 60% a cabrare e roll a destra, +70% yaw a destra.

                        capita anche a voi?
                        Ho già controllato di aver montato correttamente le eliche, e hanno tutte lo stesso passo
                        quota, velocità, idee: averne sempre almeno due

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da blinking Visualizza il messaggio
                          stasera sono finalmente riuscito a provare la scheda KK su un quadricottero.
                          L'ho fatto bello grosso, quasi quanto quello di electro, telaio ad H con 70cm di lato (1m tra motore e motore passando per il centro)
                          Per il momento lo uso a +, quando sarà a posto proverò a mettere il deltamix per usarlo a X. (ho la pcb V5 con FW 4.5)

                          la scheda KK mi ha fatto tribolare quasi più del tricottero semplice, alla fine della seconda batteria cominciavo ad avere un hovering discreto, ma la cosa strana è che ho dovuto usare un sacco di trim: 60% a cabrare e roll a destra, +70% yaw a destra.

                          capita anche a voi?
                          Ho già controllato di aver montato correttamente le eliche, e hanno tutte lo stesso passo

                          Tutto quel trim è necessario solo con corse bassissime tipo 30-40%

                          se setti al 60-70% il trim necessario è di meno

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da blinking Visualizza il messaggio
                            stasera sono finalmente riuscito a provare la scheda KK su un quadricottero.
                            L'ho fatto bello grosso, quasi quanto quello di electro, telaio ad H con 70cm di lato (1m tra motore e motore passando per il centro)
                            Per il momento lo uso a +, quando sarà a posto proverò a mettere il deltamix per usarlo a X. (ho la pcb V5 con FW 4.5)

                            la scheda KK mi ha fatto tribolare quasi più del tricottero semplice, alla fine della seconda batteria cominciavo ad avere un hovering discreto, ma la cosa strana è che ho dovuto usare un sacco di trim: 60% a cabrare e roll a destra, +70% yaw a destra.

                            capita anche a voi?
                            Ho già controllato di aver montato correttamente le eliche, e hanno tutte lo stesso passo
                            come stabilita' il 4.5 ?
                            che regolazioni hai usato dei giro?

                            pragamichele@alice.it

                            www.pragamichele.it

                            Commenta


                            • acrobazia notturna

                              oggi ho fatto un po di acro notturna con il mio kk large.
                              è molto difficile riprendere il controllo con scarsa luminosità


                              ecco un video appena messo:


                              YouTube - kk acro notturna3.MP4

                              pragamichele@alice.it

                              www.pragamichele.it

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da pragamichele Visualizza il messaggio
                                come stabilita' il 4.5 ?
                                che regolazioni hai usato dei giro?
                                per il momento non mi sembra particolarmente stabile, ma probabilmente il mio giudizio è influenzato dai pollici arrugginiti.

                                con i giro sono arrivato al 100%, ora dovrei tornare indietro un po' perchè sbacchetta. Comunque al 50% era assolutamente insufficiente per un volato tranquillo.
                                A proposito di volato, ho provato qualche rotazione completa ma mi sono subito incasinato perdendo i riferimenti, adesso il telaio non ha particolari indicazioni dell'assetto salvo due strisce di led che però di giorno si vedono poco, ho rischiato due bei schianti.

                                Ho provato a inserire la miscelazione delta per usarlo a X e direi che funziona, inoltre il trim sui comandi è molto diminuito.
                                Ora non mi rimane che caratterizzare la sagoma in modo da capirne l'assetto e poi dovrei essere in grado di riprendere a fare volato.

                                Originariamente inviato da MarcAntonio Visualizza il messaggio
                                Tutto quel trim è necessario solo con corse bassissime tipo 30-40%
                                sì mi hai beccato, ho le corse al 35%, e mi pare che si muova già parecchio (non volendo farci acro e con i pollici arrugginiti)
                                quota, velocità, idee: averne sempre almeno due

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X