annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

KaptainKuk controller board! eccola!

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da kamikazeta Visualizza il messaggio
    alcune domande:

    1: come attaccate la scheda al frame? direttamente su di esso o avete altri sistemi (velcro o...) il mio dubbio e che in caso di crash se la scheda è solidale al frame e questo flette o peggio si rompe la scheda ne potrebbe risentire (magari rompendosi).

    2: sulla kk ci sono le uscite dei motori (1-2-3-4-5-6) tolgo il positivo da due spinette e la terza la lascio? (il motore 4 mi gestisce il servo della coda, lascio tutte e tre). Sulla terza posso mettere un interruttore per dare corrente prima agli esc e poi alla kk e di seguito alla ricevente? ( prima con i 4 gyro dovevo fare cosi altrimenti non si armavano gli esc)

    3: La radio immagino vada lasciata in modalità ACRO, ma tutto il discorso della curva del passo che si impostava con i 4 gyro qui non vale più?

    4: sulla KK di Hongkong danno anche una spinetta maschio maschio completa di tre cavetti (massa, positivo e segnale) presumo vada messa sul gas della KK e sul canale tre della ricevente, poi ci sono tre cavetti singoli e questi dovrebbero andare su AIL ELEV E RUDD (segnale, senza positivo e massa). Tutto giusto?

    5: altri accorgimenti ??

    Grazie a tutti!!
    1. io uso delle viti silent-block fatte in casa, con tubo siliconico per glow.
    2. nessuna necessità di togliere il filo rosso da 2 esc. solo il Bec con più alto voltaggio rimane attivo, gli altri restano in idle.
    non serve alcun interruttore.
    3. la radio va lasciata in acro, dovrai solo settare gli end-point e l'expo.
    settando l'expo sul canale del gas si ha una sorta di curva anche per esso.

    4. esatto, essendo massa e positivo in comune per i 4 canali ne basta uno solo con l'alimentazione e x gli altri 3 basta il segnale.

    Commenta


    • La radio puoi settaria anche in hely con piatto semplice

      Commenta


      • problema in imbardata (jaw)

        ho questo problema: nelle rotazioni verso sinistra una volta che riporto lo stick del direzionale al centro c'è uno impulso a compensare della scheda che da gas e fa salire il quadricoso.
        nelle rotazioni dalla parte opposta quando riporto al centro lo stick avviene il contrario, ossia si sente un calo di giri dei motori e il quad scende.
        la cosa è tanto più marcata quanto rapida è la rotazione.

        se succedesse la stessa cosa in entrambi i versi penserei ad un guadagno troppo alto nel controllo jaw, ma capita il contrario

        ho già verificato che non sono io a dare o togliere gas inavvertitamente (volando in modo 2 lo stick del jaw è lo stesso del motore)

        è mai successo anche a voi?
        quota, velocità, idee: averne sempre almeno due

        Commenta


        • PROBLEMA:

          KK PRESA DA HONGKONG.

          NON RIESCO AD ARMARE GLI ESC.

          ho collegato sull'uscita motore 1 esc di sinistra, motore 2 esc di destra, motore 3 esc motore di coda, motore 4 servo di coda.

          sulla ricevente: canale 1 AIL solo segnale, canale due ELEV solo segnale, canale 3 gas spinetta completa e RUDD canale 4 solo segnale.

          Do corrente agli esc, questi bippano poi però iniziano a bippare di continuo anche se do stik per accendere la KK.

          Ho provato anche a porre un interruttore sull'esc che da corrente alla KK ma niente non cambia nulla.

          Non ne vengo fuori!!!
          tutti i miei video
          tutte le mie recensioni

          Commenta


          • Originariamente inviato da kamikazeta Visualizza il messaggio
            PROBLEMA:

            KK PRESA DA HONGKONG.

            NON RIESCO AD ARMARE GLI ESC.

            ho collegato sull'uscita motore 1 esc di sinistra, motore 2 esc di destra, motore 3 esc motore di coda, motore 4 servo di coda.

            sulla ricevente: canale 1 AIL solo segnale, canale due ELEV solo segnale, canale 3 gas spinetta completa e RUDD canale 4 solo segnale.

            Do corrente agli esc, questi bippano poi però iniziano a bippare di continuo anche se do stik per accendere la KK.

            Ho provato anche a porre un interruttore sull'esc che da corrente alla KK ma niente non cambia nulla.

            Non ne vengo fuori!!!
            prendi un servo, collegalo direttamente alla rx e guarda dove sono min e max della corsa (magari mettilo su una basetta così ti fai delle tacche di segnalazione)
            poi collegalo alla KK e ti fai un idea di che segnali sta mandando in uscita la scheda.
            quota, velocità, idee: averne sempre almeno due

            Commenta


            • i potenziometri sono tutti a metà?

              Commenta


              • Originariamente inviato da blinking Visualizza il messaggio
                prendi un servo, collegalo direttamente alla rx e guarda dove sono min e max della corsa (magari mettilo su una basetta così ti fai delle tacche di segnalazione)
                poi collegalo alla KK e ti fai un idea di che segnali sta mandando in uscita la scheda.
                RISOLTO!!!! colpa mia, cappellavo su una cosa essenziale!!!! la regolazione del gas sulla KK. ora funzia alla grande, domani sera dopo lavoro la provo e vediamo come si comporta!!
                tutti i miei video
                tutte le mie recensioni

                Commenta


                • Originariamente inviato da kamikazeta Visualizza il messaggio
                  ...

                  ho collegato sull'uscita motore 1 esc di sinistra, motore 2 esc di destra, motore 3 esc motore di coda, motore 4 servo di coda....
                  Scusate l'ignoranza, ma è da un po' di tempo che mi chiedo a cosa serve un servo di coda (che fra l'altro non mi sembra di vedere mai) su un quadricottero ed eventualmente su un tricottero. Forse su quest'ultimo mi sembra d'aver visto un servo che sposta l'asse del motore di coda.
                  Ciao, Piero.

                  URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
                  [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]

                  Commenta


                  • su un quadricottero non si mette, sul tricottero si usa per sterzare e contrastare la rotazione su se stesso dettata dalle eliche, difficile farne a meno

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da kamikazeta Visualizza il messaggio
                      RISOLTO!!!! colpa mia, cappellavo su una cosa essenziale!!!! la regolazione del gas sulla KK. ora funzia alla grande, domani sera dopo lavoro la provo e vediamo come si comporta!!
                      eheh era capitato anche a me, ma nel mio caso almeno i motori si armavano
                      quota, velocità, idee: averne sempre almeno due

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da blinking Visualizza il messaggio
                        ho questo problema: nelle rotazioni verso sinistra una volta che riporto lo stick del direzionale al centro c'è uno impulso a compensare della scheda che da gas e fa salire il quadricoso.
                        nelle rotazioni dalla parte opposta quando riporto al centro lo stick avviene il contrario, ossia si sente un calo di giri dei motori e il quad scende.
                        la cosa è tanto più marcata quanto rapida è la rotazione.

                        se succedesse la stessa cosa in entrambi i versi penserei ad un guadagno troppo alto nel controllo jaw, ma capita il contrario

                        ho già verificato che non sono io a dare o togliere gas inavvertitamente (volando in modo 2 lo stick del jaw è lo stesso del motore)

                        è mai successo anche a voi?
                        CHe versione firmware usi?
                        so che è stato corretto questo problema...

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da CantZ506 Visualizza il messaggio
                          Scusate l'ignoranza, ma è da un po' di tempo che mi chiedo a cosa serve un servo di coda (che fra l'altro non mi sembra di vedere mai) su un quadricottero ed eventualmente su un tricottero. Forse su quest'ultimo mi sembra d'aver visto un servo che sposta l'asse del motore di coda.
                          [inizio semi OT]

                          Ciao,
                          il servo di coda serve a contrastare il movimento rotatorio che le eliche imprimono al mezzo.
                          Sempre sui tricotteri si comporta proprio come i palini di coda di un elicottero per virare (mi si passi il termine) di timone o direzionale che nei multirotori viene definito YAW.

                          I Quadricotteri gestiscono lo YAW e il contrasto del movimento rotatorio modificando la rotazione delle eliche che sono solitamente accoppiate rotanti e controrotanti.

                          [fine semi OT]

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da MarcAntonio Visualizza il messaggio
                            CHe versione firmware usi?
                            so che è stato corretto questo problema...
                            mi han detto di aver caricato la 4.5 ma non ho interfaccia usb per verificare.
                            quota, velocità, idee: averne sempre almeno due

                            Commenta


                            • ho portato il codice in C sull'ide di arduino, ma ho dovuto eliminare la parte di salvataggio/recupero da EEPROM delle impostazioni che da problemi di conversine di puntatore (ho letto in giro che può essere un bug/limitazione della libreria arduino)
                              ho qualche dubbio per il montaggio: mi sono accorto ora che l'ingresso RX Yaw dovrebbe essere collegato a un pin del cristallo!!! e adesso?

                              Commenta


                              • che percentuali di EPA, DUAL RATE, e EXPONENZIALE usate per il tricottero con KK?

                                stasera ho provato la KK, senza nessun settaggio da radio. i comandi sono moltoo sensibili e devo abbassare qualche valore. (chiedo consiglio)

                                Ho notato inoltre che dopo la regolazione del gas fatta ieri sera e rifatta per scrupolo anche prima, ho i motori che si avviano quasi a metà gas (mancheranno 3-4 tacche), mi sembra un po strano, è normale? tutti i valori sulla radio sono di default per ora....

                                grazie a tutti per il supporto!!
                                tutti i miei video
                                tutte le mie recensioni

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X