annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

KaptainKuk controller board! eccola!

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da MarcAntonio Visualizza il messaggio
    Prima sarebbe interessante sapere a che percentuale hai impostato gli endpoint ossia le corse massime.

    Se le corse sono troppo basse i trim hanno poco effetto.
    Il motore di coda credo sia sempre in movimento per correggere, ma fai attenzione ai giochi, ossia usa i ball link e assicurati che gli ingranaggi del servo non abbiano troppo gioco.
    ciao..

    per le corse non so dirti, ma per il gioco sulla coda posso dirti che se c'è..ce nè pochissimo.
    sono stato fatti dei pezzi al tornio che garantiscono un inserimento molto preciso.
    File allegati

    Commenta


    • Originariamente inviato da mekfly Visualizza il messaggio
      ciao..

      per le corse non so dirti, ma per il gioco sulla coda posso dirti che se c'è..ce nè pochissimo.
      sono stato fatti dei pezzi al tornio che garantiscono un inserimento molto preciso.
      beh allora se la coda resta ferma non mi preoccuperei.

      Commenta


      • Sembra davvero il massimo.. quindi ho deciso di prendere il kk per il modello a X.... secondo voi è necessario comprare anche il programmatore USB, o basta collegare esc e regolatori alla scheda e settare la radio a dovere?

        La sensibilità dei giroscopi è regorabile anche dalla radio o solo con il cacciavite sulla scheda, come ho visto da alcune foto?

        Penso di prendere anche i motori dal sito.. ora sul tricottero uso dei motori a 750kv, ma non sò se la questa scheda riuscirebbe a gestirli, voi che dite?

        Prendo eliche e le 3 piastrinbe del frame centrale... i bracci mi sembrano avere un prezzo spropositato!
        http://www.vimeo.com/user538648/videos
        Fpv - T-rex 450S - T-rex 250 - rvosd - Easystar - Bae Hawk - Easyglider - Fox 2m - Cap 232

        Commenta


        • Originariamente inviato da Wolt Visualizza il messaggio
          Sembra davvero il massimo.. quindi ho deciso di prendere il kk per il modello a X.... secondo voi è necessario comprare anche il programmatore USB, o basta collegare esc e regolatori alla scheda e settare la radio a dovere?

          La sensibilità dei giroscopi è regorabile anche dalla radio o solo con il cacciavite sulla scheda, come ho visto da alcune foto?

          Penso di prendere anche i motori dal sito.. ora sul tricottero uso dei motori a 750kv, ma non sò se la questa scheda riuscirebbe a gestirli, voi che dite?

          Prendo eliche e le 3 piastrinbe del frame centrale... i bracci mi sembrano avere un prezzo spropositato!
          ciao
          l'interfaccia usb serve solo se vuoi aggiornare il firmware qualora ne uscissero di più recenti/migliori/personalizzabili.
          ad es. con la quad4.5 non serve aggiornare nulla, la sensibilità si regola purtroppo solo dai potenziometro sulla scheda (NB lo zero è a fondocorsa in senso orario, il max antiorario)
          io ho la versione predisposta per + e la uso con il telaio a X avendo messo il delta-mix sulla radio, posso confermare che funziona.
          non capisco perchè la scheda non dovrebbe riuscire a gestire i tuoi motori, al massimo il problema possono averlo gli esc visto che la frequenza dovrebbe essere di 180Hz anzichè i 50 delle rx standard.

          io ho ordinato la KK quando ancora non si parlava di MultiWii, ad oggi mi sembra che ques'ultima soluzione sia da preferire tra quelle a basso costo, sia per prestazioni che per costo che per possibili sviluppi futuri e personalizzazioni.
          per contro la KK è immediata nell'utilizzo, basta trimmare il modello e regolare i pot a piacere, non c'è da interfacciare/assemblare nulla. (a meno di non farsi la scheda da zero)
          quota, velocità, idee: averne sempre almeno due

          Commenta


          • ah.. e dove li trovo degli esc a 180Hz?

            Originariamente inviato da blinking Visualizza il messaggio
            ciao
            l'interfaccia usb serve solo se vuoi aggiornare il firmware qualora ne uscissero di più recenti/migliori/personalizzabili.
            ad es. con la quad4.5 non serve aggiornare nulla, la sensibilità si regola purtroppo solo dai potenziometro sulla scheda (NB lo zero è a fondocorsa in senso orario, il max antiorario)
            io ho la versione predisposta per + e la uso con il telaio a X avendo messo il delta-mix sulla radio, posso confermare che funziona.
            non capisco perchè la scheda non dovrebbe riuscire a gestire i tuoi motori, al massimo il problema possono averlo gli esc visto che la frequenza dovrebbe essere di 180Hz anzichè i 50 delle rx standard.

            io ho ordinato la KK quando ancora non si parlava di MultiWii, ad oggi mi sembra che ques'ultima soluzione sia da preferire tra quelle a basso costo, sia per prestazioni che per costo che per possibili sviluppi futuri e personalizzazioni.
            per contro la KK è immediata nell'utilizzo, basta trimmare il modello e regolare i pot a piacere, non c'è da interfacciare/assemblare nulla. (a meno di non farsi la scheda da zero)
            http://www.vimeo.com/user538648/videos
            Fpv - T-rex 450S - T-rex 250 - rvosd - Easystar - Bae Hawk - Easyglider - Fox 2m - Cap 232

            Commenta


            • Originariamente inviato da Wolt Visualizza il messaggio
              ah.. e dove li trovo degli esc a 180Hz?

              guarda che funzionano i normali esc di HObbyKing , i SuperSimple series card programmable oppure i turnigy plush.

              Commenta


              • qualcuno ha fatto il porting in C del software KK.

                posso postare il firmware se qualcuno volesse migliorarlo ancora e magari interfacciare altro hardware....

                Commenta


                • Originariamente inviato da MarcAntonio Visualizza il messaggio
                  guarda che funzionano i normali esc di HObbyKing , i SuperSimple series card programmable oppure i turnigy plush.
                  stavolta confermo MarcAntonio
                  funzionano anche gli Hobbywing Pentium che sono poi dei Plush rimarchiati.
                  quota, velocità, idee: averne sempre almeno due

                  Commenta


                  • bocco motore x settaggio esc di default!!

                    per i plush .. settateli con timing medium o hight (di default arrivano settati a low) , altrimenti nel bel mezzo del volo vi si pianta a caso un motore !!

                    provato sulla pelle del mio quad e anche segnalato qui:

                    TriWiiCopter design « modélisme radio commandé


                    li ho messi a medium e ho risolto
                    Ultima modifica di roberto_1974; 23 ottobre 10, 07:57.

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da MarcAntonio Visualizza il messaggio
                      qualcuno ha fatto il porting in C del software KK.

                      posso postare il firmware se qualcuno volesse migliorarlo ancora e magari interfacciare altro hardware....
                      io cerco il codice in c, postaaaa

                      Commenta


                      • OK,
                        con questo codice in C, possiamo personalizzare la velocità di controllo degli esc, e con un 328 possiamo aggiungere l'accelerometro 3 assi.
                        File allegati

                        Commenta


                        • l'hai scritto tu? ci ho dato un'occhita veloce e mi pare settato per girare a 8mHz, quando arrivo a casa provo a capirci qualcosa in più..
                          a quanto pare setta degli interrupt per quando cambiano gli input dal pin 0 al 7, ma sull'arduino avevo letto che gli interrupt sono solo su due pin...
                          devo anche capire bene come modifica i timer 0 e 1 per i suoi scopi, se no poi si rischia di usare funzioni che "impazziscono" tipo analogWrite.
                          anche da capire come legge l'adc, ma comunque per ora ho solo dato un'occhiata veloce.
                          IMO riscriverei il codice in modo più pulito possibile, e per funzionare a 16mHz, poi da li farei le varie modifiche per passare a usare una DCM con gli accelerometri e altri sensori.
                          Sarebbe anche utile confrontare la durata del ciclo di loop con il codice originale, perchè direi che è inutile comandare gli esc a millemila herz se poi i valori dei sensori sono aggiornati molto più lentamente

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da elettro Visualizza il messaggio
                            l'hai scritto tu? ci ho dato un'occhita veloce e mi pare settato per girare a 8mHz, quando arrivo a casa provo a capirci qualcosa in più..
                            a quanto pare setta degli interrupt per quando cambiano gli input dal pin 0 al 7, ma sull'arduino avevo letto che gli interrupt sono solo su due pin...
                            devo anche capire bene come modifica i timer 0 e 1 per i suoi scopi, se no poi si rischia di usare funzioni che "impazziscono" tipo analogWrite.
                            anche da capire come legge l'adc, ma comunque per ora ho solo dato un'occhiata veloce.
                            IMO riscriverei il codice in modo più pulito possibile, e per funzionare a 16mHz, poi da li farei le varie modifiche per passare a usare una DCM con gli accelerometri e altri sensori.
                            Sarebbe anche utile confrontare la durata del ciclo di loop con il codice originale, perchè direi che è inutile comandare gli esc a millemila herz se poi i valori dei sensori sono aggiornati molto più lentamente
                            Da quanto ho capito, è settato per usare un oscillatore esterno, quindi i 16mhz non sono un problema.
                            Per quanto riguarda il pilotaggio degli esc, fino a 400hz non ci sono problemi sui turnigy plush e sugli HK SS. Questo dovrebbe comportare un miglioramento sensibile delle prestazioni.

                            L'altra implementazione potrebbe essere quella di usare il Wii motion plus al posto dei gyro di HK, così risparmiamo e abbiamo un miglioramento. Si tratta solo di cambiare la resistenza r10 per impostare il vref giusto per il wiim+
                            Questo è stato già usato sulla kk standard con un miglioramento delle prestazioni, immagino che si possa fare di meglio con questo scritto in C.
                            Sarebbe anche ideale poter modificare i P.I.D. separatamente nel codice e poi ognuno se lo compila per fatti propri.

                            Effettivamente si potrebbe già fare anche il porting direttamente su arduino Nano, così ci risparmiamo ben 30€ di elettronica customizzata.

                            Ce ne sarebbero di cose da fare.

                            Commenta


                            • sto dando un'occhiata ora... allora usa F_CPU per le impostazioni quindi dovrebbe funzionare su qualsiasi clock... per ora ho controllato solo questo, ora magari provo pure ad upparlo, vediamo che succede

                              Commenta


                              • alcune domande:

                                1: come attaccate la scheda al frame? direttamente su di esso o avete altri sistemi (velcro o...) il mio dubbio e che in caso di crash se la scheda è solidale al frame e questo flette o peggio si rompe la scheda ne potrebbe risentire (magari rompendosi).

                                2: sulla kk ci sono le uscite dei motori (1-2-3-4-5-6) tolgo il positivo da due spinette e la terza la lascio? (il motore 4 mi gestisce il servo della coda, lascio tutte e tre). Sulla terza posso mettere un interruttore per dare corrente prima agli esc e poi alla kk e di seguito alla ricevente? ( prima con i 4 gyro dovevo fare cosi altrimenti non si armavano gli esc)

                                3: La radio immagino vada lasciata in modalità ACRO, ma tutto il discorso della curva del passo che si impostava con i 4 gyro qui non vale più?

                                4: sulla KK di Hongkong danno anche una spinetta maschio maschio completa di tre cavetti (massa, positivo e segnale) presumo vada messa sul gas della KK e sul canale tre della ricevente, poi ci sono tre cavetti singoli e questi dovrebbero andare su AIL ELEV E RUDD (segnale, senza positivo e massa). Tutto giusto?

                                5: altri accorgimenti ??

                                Grazie a tutti!!
                                tutti i miei video
                                tutte le mie recensioni

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X