annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

KaptainKuk controller board! eccola!

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da mekfly Visualizza il messaggio
    ciao bellini!!! questa finalmente è la nostra scheda, grazie del mio saldatore di fiducia è venuto fuori un gran bel lavoro.
    tre domande per marcantonio
    * da dove cak.. si alimenta questa cosa? dai regolatori e da quei due pin da 5 V?
    * qual'è il verso delle spinette dei regolatori? dov'è la massa?
    * quei due pin da 5V a cosa servono se non per alimentare la scheda?

    grazie per ora a stasera
    la massa è in comune per tutte le spinette che vanno ai canali della rx e per i motori, basta vedere le tracce sotto per rendersene conto, le spine vanno inserite bianco a sinistra rosso al centro e nero a dx, guardando la scheda dall'alto e avendo le spine per i 6 motori sul lato dx.

    Commenta


    • Originariamente inviato da MarcAntonio Visualizza il messaggio
      la massa è in comune per tutte le spinette che vanno ai canali della rx e per i motori, basta vedere le tracce sotto per rendersene conto, le spine vanno inserite bianco a sinistra rosso al centro e nero a dx, guardando la scheda dall'alto e avendo le spine per i 6 motori sul lato dx.
      uff...come sei sfuggente stasera...

      e quei due pin da 5v a cosa servono???

      Commenta


      • e aggiungo...

        i motori in che ordine vanno collegati? e il servo di coda va' collegato all'uscita 4?

        Commenta


        • Originariamente inviato da mekfly Visualizza il messaggio
          e aggiungo...

          i motori in che ordine vanno collegati? e il servo di coda va' collegato all'uscita 4?

          Welcome to the home of the KKmulticopter

          Commenta


          • ...ci sono appena entrato...ma devo trovare quello che mi serve...

            Commenta


            • Originariamente inviato da mekfly Visualizza il messaggio
              uff...come sei sfuggente stasera...

              e quei due pin da 5v a cosa servono???
              Scusami McFly (ritorno al futuro?)

              a volte anche io devo consegnare dei lavori in tempo

              i pin sono per alimentare la scheda a parte in caso dovesse servire, se vedi le tracce dietro la scheda ti accorgi che quei due pin non sono altro che sulle stesse tracce del gruppo di pin 3 x 6 che vanno agli ESC, quindi... non c'è bisogno di alimentare usando quei due pin, si possono usare tranquillamente quelli dove si collegano gli ESC.

              Commenta


              • Originariamente inviato da mekfly Visualizza il messaggio
                e aggiungo...

                i motori in che ordine vanno collegati? e il servo di coda va' collegato all'uscita 4?

                ah, benissimo, questo posso dirtelo subito, guardando il tricottero da dietro, con la coda puntata verso di te, Mot1 va collegato al motore di sx, Mot2 a quello di dx, Mot3 a quello posteriore, e Mot4 al servo di coda...


                se ti va posta qualche foto dell'installazione su tricottero che ti dico subito se va bene oppure no...

                a presto!

                Commenta


                • Originariamente inviato da MarcAntonio Visualizza il messaggio
                  Scusami McFly (ritorno al futuro?)

                  a volte anche io devo consegnare dei lavori in tempo

                  i pin sono per alimentare la scheda a parte in caso dovesse servire, se vedi le tracce dietro la scheda ti accorgi che quei due pin non sono altro che sulle stesse tracce del gruppo di pin 3 x 6 che vanno agli ESC, quindi... non c'è bisogno di alimentare usando quei due pin, si possono usare tranquillamente quelli dove si collegano gli ESC.
                  Originariamente inviato da MarcAntonio Visualizza il messaggio
                  ah, benissimo, questo posso dirtelo subito, guardando il tricottero da dietro, con la coda puntata verso di te, Mot1 va collegato al motore di sx, Mot2 a quello di dx, Mot3 a quello posteriore, e Mot4 al servo di coda...


                  se ti va posta qualche foto dell'installazione su tricottero che ti dico subito se va bene oppure no...

                  a presto!


                  vabbè, per questa volta ti perdono va...

                  no, Mcfly un sono io... il mio Mek è un pò più articolato.... ...ma come ti piacerà ribattezzarci..il povero Wolt è diventato Wolf...però carino!

                  ok, grazie l'ordine...
                  le foto a domani sera che mi dovrei vedere con antionio che nel frattempo ha saldato anche la sua...

                  stavamo giusto pensando oggi a come isolarla il più possibile dalle vibrazione...vedremo come salta fuori, comunque se ho capito bene va posizionata a 45° col gyro di sx che guarda il muso...

                  stavamo pensando ad inscatolarla in qualche modo per proteggerlo da eventuali cappottamenti o peggio...ma x provarla, come dice il mio compagno di merende, un giro di scotch e via...

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da mekfly Visualizza il messaggio


                    vabbè, per questa volta ti perdono va...

                    no, Mcfly un sono io... il mio Mek è un pò più articolato.... ...ma come ti piacerà ribattezzarci..il povero Wolt è diventato Wolf...però carino!

                    ok, grazie l'ordine...
                    le foto a domani sera che mi dovrei vedere con antionio che nel frattempo ha saldato anche la sua...

                    stavamo giusto pensando oggi a come isolarla il più possibile dalle vibrazione...vedremo come salta fuori, comunque se ho capito bene va posizionata a 45° col gyro di sx che guarda il muso...

                    stavamo pensando ad inscatolarla in qualche modo per proteggerlo da eventuali cappottamenti o peggio...ma x provarla, come dice il mio compagno di merende, un giro di scotch e via...
                    ...cheee?
                    ma starai scherzando?
                    un giro di scotch? non basta, se vuoi cappottarti subito usa lo scotch.

                    per una cosa veloce usa un pezzo di neoprene sotto la scheda e poi il nastro isolante, ma non è ideale.

                    Ci sono 3 giroscopi sensibili, debbono assorbire le vibrazioni.

                    Io mi sono inventanto un sistema con 4 viti in cui ho infilato dei tubetti siliconici da 15mm e smorzano le vibrazioni perfettamente.
                    semmai poi ti faccio vedere una foto.

                    Commenta


                    • vai vai marc.. posta una foto dei silentblock fatti in casa che sono il segreto di tutto..

                      un consiglio:

                      visto che hai capito come funziona la kk controller...

                      io sto costruendo due quad uno piccolo con bracci sui 22-23cm che completo di tutto pronto a volare peserà sui 590grammi e uno più grande per riprese e foto aeree che peserà sul kg...

                      rispettivamente come li vedi questi motori come caratteristiche per il piccolo sui 1450kv (sono troppi?):

                      HobbyKing Online R/C Hobby Store : TURNIGY 2204-14T 19g Outrunner

                      oppure:

                      HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy 3020 Brushless Outrunner Motor 1200kv

                      e per il grande stare sui 1200kv:

                      HobbyKing Online R/C Hobby Store : FC 28-22 Brushless Outrunner 1200kv

                      come ti sembrano? più per il piccolo che non so se sono troppi 1400-1450kv...

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da jack-frank Visualizza il messaggio
                        vai vai marc.. posta una foto dei silentblock fatti in casa che sono il segreto di tutto..

                        un consiglio:

                        visto che hai capito come funziona la kk controller...

                        io sto costruendo due quad uno piccolo con bracci sui 22-23cm che completo di tutto pronto a volare peserà sui 590grammi e uno più grande per riprese e foto aeree che peserà sul kg...

                        rispettivamente come li vedi questi motori come caratteristiche per il piccolo sui 1450kv (sono troppi?):

                        HobbyKing Online R/C Hobby Store : TURNIGY 2204-14T 19g Outrunner

                        oppure:

                        HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy 3020 Brushless Outrunner Motor 1200kv

                        e per il grande stare sui 1200kv:

                        HobbyKing Online R/C Hobby Store : FC 28-22 Brushless Outrunner 1200kv

                        come ti sembrano? più per il piccolo che non so se sono troppi 1400-1450kv...
                        Ok... per il grande starei sui 1000-1050 kv da 50-60 grammi.

                        Per il piccolo sono eccellenti i FC 28-22 , non a caso ne ho ordinati 4 un paio d'ore fa.

                        Con delle eliche EPP 8x4,5 su un quad con 25 cm di braccio c'è da divertirsi, restando sotto i 900 grammi s'intende.

                        IL grande per FPV con 50 cm di braccio sinceramente andrei con qualcosa di più robusto, con buoni cuscinetti, i KDA vanno benissimo, ma anche quelli blu, cloni Hacker, forse superiori.

                        Commenta


                        • ok.. grazie per la risposta.. solo che con gli fc 28-22 ho paura che anche usando le 8x3.8 non bastino i regolatori mistery da 12A che volevo usare (9grammi)

                          hmmm.. e montando i plush da 18A si sale già a 19grammi ad esc!

                          1400kv sono proprio troppi allora?

                          volevo proprio una fogliolina morta..

                          per il grande allora vedrò di prendere gli hacker style..

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da jack-frank Visualizza il messaggio
                            ok.. grazie per la risposta.. solo che con gli fc 28-22 ho paura che anche usando le 8x3.8 non bastino i regolatori mistery da 12A che volevo usare (9grammi)

                            hmmm.. e montando i plush da 18A si sale già a 19grammi ad esc!

                            1400kv sono proprio troppi allora?

                            volevo proprio una fogliolina morta..

                            per il grande allora vedrò di prendere gli hacker style..
                            Ma dipende dal tipo di volo che vuoi effettuare, se fai il tricottero leggero e piccolo con le 8x4,5 stiamo parlando di 10 ampere totale, quindi 3 Ampere di consumo per regolatore. Volo acro 20-22A totale, quindi dividi per 3.
                            Con delle lipo 2200 stai su 12-15 minuti di hovering con le eliche che ti ho consigliato.

                            I miei KDA 1050kv sono da 56 grammi l'uno e ora con le 2200 (vecchie 10c) ci faccio 9 minuti, e ricarico 1900ma.

                            Questo vuol dire un consumo con le 9x4,7 di 12,6 A in hovering con qualche accelerata e qualche stoppaggio repentino.

                            con 1200kv e le 8x3,8 o 8x4,5 e soprattutto, cosa più importante un mini- tricottero , il peso di circa 800gr , sei tranquillamente sui 9-10 A....

                            Commenta


                            • signori...signori...stiamo andando OT...

                              non costringetemi a usare il triangolino!!!

                              su su...occhi sulla palla...scheda KK!!!

                              ...te e il mio compagno di merende(antonio)andate di paripasso, l'altra sera mi ha illustrato il suo sistema sperimentale per le vibrazioni...
                              utilizzando proprio il tubicino di silicone x benzina...anime gemelle???

                              il giro di scotch era moooolto figurativo, nel senso che la proveremo fissandola bene ma non in modo definitivo, poi una volta visto che...si accende ci occuperremo di isolarla e proteggerla al meglio...

                              Commenta


                              • Ottimo mek.. Anche la mia finalmente è in arrivo.. Intanto sto costruendo il tutto... Ma l'inglese mi ha detto di ricordarmi di calibrare gli Esc.. Intende settare il trottle range? E poi in caso dovessi invertire i giro quale la procedura?!

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X