annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

KaptainKuk controller board! eccola!

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #91
    Originariamente inviato da MarcAntonio Visualizza il messaggio
    ... si ... ma l'Inlgese le fa pagare il triplo di quella che hai preso tu...
    c'è da saldare parecchio e purtroppo le tracce sono minuscole,
    buona la prima... se si sbaglia con temperatura del saldatore oppure devi risaldare, le tracce si spellano via subito.
    Non a caso ho preferito prenderla già assemblata e testata al 100% con una garanzia amichevole perché tanto io con neppure tre schede ne avrei fatta una intera.. Ma e il firmware come lo si butta dentro alla scheda? Per i potenziometri mi ero sbagliato, volevo sapere se il guadagno si può impostare solo tramite potenziometri o anche via radio

    Commenta


    • #92
      ... capito, e hai fatto bene. Per il programma c'è bisogno del programmatore AVR per microchip Atmega e ci sono le istruzioni nel thread ma anche su un sito apposito, credo Welcome to the home of the KKmulticopter .
      Lì ci sono le info tecniche su come flashare il firmware.
      Tu che firmware hai scelto di far precaricare?

      Commenta


      • #93
        Originariamente inviato da MarcAntonio Visualizza il messaggio
        ... capito, e hai fatto bene. Per il programma c'è bisogno del programmatore AVR per microchip Atmega e ci sono le istruzioni nel thread ma anche su un sito apposito, credo Welcome to the home of the KKmulticopter .
        Lì ci sono le info tecniche su come flashare il firmware.
        Tu che firmware hai scelto di far precaricare?
        La sta montando ancora poi prima di spedire devo dirgli.. Credo gli diro quello per quad.. Ci sono più versioni per quad? Mi sarebbe piaciuto molto anche hexa a y

        Commenta


        • #94
          Originariamente inviato da jack-frank Visualizza il messaggio
          La sta montando ancora poi prima di spedire devo dirgli.. Credo gli diro quello per quad.. Ci sono più versioni per quad? Mi sarebbe piaciuto molto anche hexa a y
          per i quad c'è la versione 4.3 che è più acrobatica e sensibile ai comandi ma più difficile da settare il gain e la 4.4 che è più rilassata come impostazione, dipende dal tipo di volo che ci vuoi fare.

          Commenta


          • #95
            che voi sappiate, le schede di KK funzioano con comuni ESC? i comuni cinesi reggono tutti la maggiori velocità del controllo (180Hz se non sbaglio)?
            quota, velocità, idee: averne sempre almeno due

            Commenta


            • #96
              Io monterò i plush turnigi che dicono essere perfetti e rendono poi stabile anche il semplice tricottero con gyro

              Commenta


              • #97
                Originariamente inviato da blinking Visualizza il messaggio
                che voi sappiate, le schede di KK funzioano con comuni ESC? i comuni cinesi reggono tutti la maggiori velocità del controllo (180Hz se non sbaglio)?
                di sicuro funzionano i turnigy PLUSH, e gli HK SS series la versione "CARD PROGRAMMABLE"

                .... reggono a 180hz, non sbagli

                Commenta


                • #98
                  Originariamente inviato da MarcAntonio Visualizza il messaggio
                  di sicuro funzionano i turnigy PLUSH, e gli HK SS series la versione "CARD PROGRAMMABLE"

                  .... reggono a 180hz, non sbagli
                  di questi Hobbywing Brushless Motor 25amp esc speed controller sapete nulla?
                  quota, velocità, idee: averne sempre almeno due

                  Commenta


                  • #99
                    Ragazzi,
                    oggi ho fatto ulteriori progressi sulla stabilità del tricottero.
                    Ho montato delle APC 9x4,7 opportunamente bilanciate e la differenza è abissale. Il tricottero inchiodato in aria, non si muove. Ho fatto 2minuti senza toccare il raiocomando e il tricottero è rimasto in un raggio di 10 metri.
                    Di più non posso chiedere a questo controller.

                    Diciamo subito che le 9x4,7 non offrono la stessa accelerazione repentina delle 10x4,7 ma è comunque adeguata ad un tricottero sotto al kg, meglio se intorno ai 900 grammi. Il mio infatti è 996 grammi e se fosse 900 grammi, sarebbe perfetto in assoluto. Il frame però è indistruttibile, e questo per far pratica è perfetto.

                    Le 9x4,7 apc sono abbastanza leggere, 9 grammi prima di bilanciarle, e in aria mantengono molto la forma rispetto alle gws rosse di pvc troppo flessibili.

                    Ho potuto aumentare il gain senza causare ondeggiamenti, il risultato è assolutamente buono.

                    Per questo consiglio di usare le 10x4,7 APC per tricotteri da 50cm di braccio dai 1000 ai 1300 grammi e 9x4,7 APC per tricotteri più piccini e sotto il kg.

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da MarcAntonio Visualizza il messaggio
                      Ragazzi,
                      oggi ho fatto ulteriori progressi sulla stabilità del tricottero.
                      Ho montato delle APC 9x4,7 opportunamente bilanciate e la differenza è abissale. Il tricottero inchiodato in aria, non si muove. Ho fatto 2minuti senza toccare il raiocomando e il tricottero è rimasto in un raggio di 10 metri.
                      Di più non posso chiedere a questo controller.

                      Diciamo subito che le 9x4,7 non offrono la stessa accelerazione repentina delle 10x4,7 ma è comunque adeguata ad un tricottero sotto al kg, meglio se intorno ai 900 grammi. Il mio infatti è 996 grammi e se fosse 900 grammi, sarebbe perfetto in assoluto. Il frame però è indistruttibile, e questo per far pratica è perfetto.

                      Le 9x4,7 apc sono abbastanza leggere, 9 grammi prima di bilanciarle, e in aria mantengono molto la forma rispetto alle gws rosse di pvc troppo flessibili.

                      Ho potuto aumentare il gain senza causare ondeggiamenti, il risultato è assolutamente buono.

                      Per questo consiglio di usare le 10x4,7 APC per tricotteri da 50cm di braccio dai 1000 ai 1300 grammi e 9x4,7 APC per tricotteri più piccini e sotto il kg.
                      Concordo in pieno con le tue osservazioni, l'unico problema delle APC e' che arrivano sempre sbilanciate, ma piu' o meno e' cosi per tutte le eliche.

                      Ciao
                      Quadricottero News
                      http://www.facebook.com/Quadricottero

                      Commenta


                      • ahah per programmare senza AVR o cose costose basta una porta seriale/un chip FTDI con opportuni output(praticamente tutte): Arduino Forum - Scrivere il bootloader arduino senza prgmm AVR (se leggete la discussione si può fare anche senza arduino, basta solo il chip)

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da elettro Visualizza il messaggio
                          ahah per programmare senza AVR o cose costose basta una porta seriale/un chip FTDI con opportuni output(praticamente tutte): Arduino Forum - Scrivere il bootloader arduino senza prgmm AVR (se leggete la discussione si può fare anche senza arduino, basta solo il chip)
                          Anche con la parallela si può fare se non sbaglio, bisogna modificare un cavo.

                          Commenta


                          • ciao bellini!!! questa finalmente è la nostra scheda, grazie del mio saldatore di fiducia è venuto fuori un gran bel lavoro.
                            tre domande per marcantonio
                            * da dove cak.. si alimenta questa cosa? dai regolatori e da quei due pin da 5 V?
                            * qual'è il verso delle spinette dei regolatori? dov'è la massa?
                            * quei due pin da 5V a cosa servono se non per alimentare la scheda?

                            grazie per ora a stasera
                            File allegati

                            Commenta


                            • davvero un bel lavoretto di saldature..

                              mi unisco anche io alle domande:

                              quindi dai regolatori il filo rosso non si toglie? e quindi si continua ad utilizzare il bec interno del regolatore?

                              la scheda va alimentata con un bec esterno?


                              per il verso delle spinette penso basti provare.. visto che anche se invertite non dovrebbe succedere nulla.... credo

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da jack-frank Visualizza il messaggio
                                davvero un bel lavoretto di saldature..

                                mi unisco anche io alle domande:

                                quindi dai regolatori il filo rosso non si toglie? e quindi si continua ad utilizzare il bec interno del regolatore?

                                la scheda va alimentata con un bec esterno?


                                per il verso delle spinette penso basti provare.. visto che anche se invertite non dovrebbe succedere nulla.... credo
                                Hehe, uno alla volta, io alimento la ricevente con un UBEC e poi la ricevente alimenta la scheda tramite i canali. Ho tolto il filo rosso dai regolatori.
                                Preferisco avere un Ubec più pulito, e non mi piace far riscaldare i regolatori più del dovuto facendo fare loro doppio lavoro.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X