annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

KaptainKuk controller board! eccola!

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • ragazzi, mi sembra chiaro.

    Danveal non ha tutti i torti, sembra più stabile coi murata:

    kk quadrocopter - devil inside on Vimeo

    guardare l'hovering come è più pulito in questo video.

    Commenta


    • Originariamente inviato da jhoexp Visualizza il messaggio
      Tiene il gain basso per avere maggiore reattività e controllo. Più è basso P, più è veloce e diretto il comando, ma naturalmente ci sono le tipiche oscillazioni lente da gain basso...
      Certo ma non deve essere cosi, se il software e' fatto bene e l'hardware e' adeguato ( vedasi discorso gyro e vibrazioni ) e si ha il pid completo, per fare flip e volo acro e' necessario solo azzerare l' I
      Cercate su youtube i video del tt-copter e del x3d bl e vedrete che fanno flip ma sono stabili quando fermi e tra l'altro all'epoca usavano i murata...
      Insomma ora vendono la scheda 80sterline che sono circa 100euro e per una scheda con solo i gyro non e' poco, il costo non e' giustificato ne dalla tecnologia usata ne dal software che non ha nemmeno uno straccio di interfaccia software, ne allarmi tipo lipo scarica, ne canali aggiuntivi da usare per stabilizzare cam e altro, insomma mi pare che stia prendendo una piega commerciale con tanto di video fantastici che sembrano quasi promozionali ( merito del pilota ) che alla fine vanno a favore dei terzi che assemblano e vendono le schede.


      Ciao
      Ultima modifica di danveal; 21 settembre 10, 01:24.
      Quadricottero News
      http://www.facebook.com/Quadricottero

      Commenta


      • Originariamente inviato da MarcAntonio Visualizza il messaggio
        ragazzi, mi sembra chiaro.

        Danveal non ha tutti i torti, sembra più stabile coi murata:

        kk quadrocopter - devil inside on Vimeo

        guardare l'hovering come è più pulito in questo video.
        difficile fare un confronto!
        I 2 setup sono molto diversi, motori, regolarori e lipo 3 volte piu' piccole.

        pragamichele@alice.it

        www.pragamichele.it

        Commenta


        • Originariamente inviato da danveal Visualizza il messaggio
          Certo ma non deve essere cosi, se il software e' fatto bene e l'hardware e' adeguato ( vedasi discorso gyro e vibrazioni ) e si ha il pid completo, per fare flip e volo acro e' necessario solo azzerare l' I
          Cercate su youtube i video del tt-copter e del x3d bl e vedrete che fanno flip ma sono stabili quando fermi e tra l'altro all'epoca usavano i murata...
          Insomma ora vendono la scheda 80sterline che sono circa 100euro e per una scheda con solo i gyro non e' poco, il costo non e' giustificato ne dalla tecnologia usata ne dal software che non ha nemmeno uno straccio di interfaccia software, ne allarmi tipo lipo scarica, ne canali aggiuntivi da usare per stabilizzare cam e altro, insomma mi pare che stia prendendo una piega commerciale con tanto di video fantastici che sembrano quasi promozionali ( merito del pilota ) che alla fine vanno a favore dei terzi che assemblano e vendono le schede.


          Ciao
          Questa cosa l'ho notata anche io. Il costo è in parte giustificato dal fatto che l'utente comune la compra ed è plug and play. Non deve sapere neanche che significa PID o altro. Collega e vola. Le altre soluzioni invece anche se costano meno per l'hardware, c'è bisogno di smanettare, capire, perderci tempo. L'utente medio Americano non ha tempo neanche per lavarsi le orecchie, lavorano 50-60 ore dal lun-ven e poi hanno il weekend. Vogliono la pappa pronta. Volendosela costrure da sè la KK costa 30€ di giroscopi,3-4€ per l'Atmega, e altri 10€ per i trimmers, condensatori e basetta ramata. Ma bisogna incidersi la scheda da soli e saldarsi tutte le componenti. Ce n'è per mezza giornata di lavoro, quindi per qualcuno quei 50-60€ in più che prende l'assemblatore di scheda possono essere giustificati.

          Ciò non toglie che si stà usando un sistema promozionale. Warthox ci va bene perchè gli inviano le schede gratis, e i venditori si fanno publicità usandolo come testimonial.

          Se leggi i commenti di warthox dopo aver provato la scheda:
          dice che i pro dei nuovi gyro sono:
          Costo inferiore
          non c'è temperature drift

          i con sono:
          molto più difficili da saldare.

          Avrebbe dovuto dire quindi che gli st sono migliori, ma si tiene conservativo dicendo che uno non è meglio dell'altro e funzionano alla stessa maniera.

          Trovo la cosa un pò sospetta.

          Alla fine non ci costa tanto dare un paio di trim all'inizio del volo e poi magari uno dopo 10 minuti di volo, poi se fai solo acrobazie e non lo tieni fermo, a che serve trimmare per avere la perfezione nell'hovering?

          I gyro ST sono per diminuire il costo di produzione in massa.
          Essendo smd, quelle schede gli costano poco, ci fa un ricarico bestiale.

          Io non la prendo e mi butto su multiwii, detto questo mi tengo le KK che ho che vanno benissimo per cazzeggiare su quad economicissimi

          Commenta


          • Marcantonio, da utente "medio" italiano , ti chiedo se hai un link diretto per l'acquisto di questa scheda già pronta e fatta

            grazie
            tutti i miei video
            tutte le mie recensioni

            Commenta


            • Originariamente inviato da kamikazeta Visualizza il messaggio
              Marcantonio, da utente "medio" italiano , ti chiedo se hai un link diretto per l'acquisto di questa scheda già pronta e fatta

              grazie
              quella più economica con i giroscopi murata smd già saldati sulla scheda è questa:
              www.kkmultikopter.kr

              dalla Corea.

              col cambio costa 74€

              Commenta


              • Originariamente inviato da MarcAntonio Visualizza il messaggio
                quella più economica con i giroscopi murata smd già saldati sulla scheda è questa:
                www.kkmultikopter.kr

                dalla Corea.

                col cambio costa 74€
                oops sembra che stiano aggiornando il sito.

                Commenta


                • Originariamente inviato da kamikazeta Visualizza il messaggio
                  Marcantonio, da utente "medio" italiano , ti chiedo se hai un link diretto per l'acquisto di questa scheda già pronta e fatta

                  grazie


                  non dobbiamo mica vergognarci
                  la nostra forza è che di utenti medi italiani ce ne sono tanti.
                  la fatica dello sviluppo per ora la lasciamo a chi ha più competenza.

                  pragamichele@alice.it

                  www.pragamichele.it

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da pragamichele Visualizza il messaggio


                    non dobbiamo mica vergognarci
                    la nostra forza è che di utenti medi italiani ce ne sono tanti.
                    la fatica dello sviluppo per ora la lasciamo a chi ha più competenza.
                    ci mancherebbe!!! ognuno fa il suo, l'importante è farlo bene.

                    sono ben accetti altri link per avere maggiori info possibili (sempre per sistemi ready to fly)
                    tutti i miei video
                    tutte le mie recensioni

                    Commenta


                    • io ho ordinato questa:

                      Ad details: Sale Fully Populated and tested v6 KKmulticontroller

                      ma appena arrivate sono esaurite in fretta, perchè devono arrivare i giro.

                      altrimenti:

                      Ad details: Sale smd controller with gyros

                      questa è pronta e disponibile.

                      pragamichele@alice.it

                      www.pragamichele.it

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da pragamichele Visualizza il messaggio
                        io ho ordinato questa:

                        Ad details: Sale Fully Populated and tested v6 KKmulticontroller

                        ma appena arrivate sono esaurite in fretta, perchè devono arrivare i giro.

                        altrimenti:

                        Ad details: Sale smd controller with gyros

                        questa è pronta e disponibile.

                        ti ringrazio!!
                        tutti i miei video
                        tutte le mie recensioni

                        Commenta


                        • Ragà ho riportato le corse del mio tricottero a 30% perchè è in vendita e volevo fare dei video per aiutarmi a venderlo per finanziare il multiwii.

                          Stasera c'era una bella calma peccato la Keychain camera con poca luce è una vera chiavica, non pensavo che fosse tanto scarsa. Di giorno è spettacolare considerando ciò che è e quanto costa .

                          Dietro casa ho solo una fessura di 4 metri quindi posso fare solo hovering, poi ho tetti di case a sx e dx quindi di fare del volato non se ne parla proprio, cmq è stabile nonostante i 35cm di braccio.

                          Commenta


                          • Gentilmente qualcuno può spiegarmi il funzionamento basilare della scheda linkata qui:

                            Ad details: Sale smd controller with gyros

                            vorrei sapere che uscite ha, vedo parecchie connessioni, quali vengono usate per un tricottero, il principio di funzionamento (io vedo due gyro smd, sono rimasto ai tre gyro 401, qui il terzo come viene gestito?). C'è una programmazione software da fare sulla scheda?.

                            Insomma un confronto tecnico/fisico/connettivo tra questa scheda e l'utilizzo dei 3 gyro + 1 per la coda del classico tricottero.

                            Parole semplici mi raccomando.

                            Attendo fiducioso!
                            tutti i miei video
                            tutte le mie recensioni

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da kamikazeta Visualizza il messaggio
                              Gentilmente qualcuno può spiegarmi il funzionamento basilare della scheda linkata qui:

                              Ad details: Sale smd controller with gyros

                              vorrei sapere che uscite ha, vedo parecchie connessioni, quali vengono usate per un tricottero, il principio di funzionamento (io vedo due gyro smd, sono rimasto ai tre gyro 401, qui il terzo come viene gestito?). C'è una programmazione software da fare sulla scheda?.

                              Insomma un confronto tecnico/fisico/connettivo tra questa scheda e l'utilizzo dei 3 gyro + 1 per la coda del classico tricottero.

                              Parole semplici mi raccomando.

                              Attendo fiducioso!
                              posso solo dirti : stai lontano da quella scheda.
                              I primi risultati hanno mostrato problemi di vibrazioni.

                              I giroscopi sembrano 2 ma in realtà ogni giroscopio può correggere 2 assi contemporaneamente, quindi addirittura è come se fossero 4 giroscopi e uno è inutilizzato. La scelta è stata dettata dal prezzo, visto che costano molto meno dei 401b di HK.

                              Se la scheda viene opportunamente montata con un foglio di lattice da 10mm sotto la scheda e tenuta giù premuta sul lattice da mollette, allora funziona, ma altri metodi di montaggio non credo siano sufficienti.

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da MarcAntonio Visualizza il messaggio
                                posso solo dirti : stai lontano da quella scheda.
                                I primi risultati hanno mostrato problemi di vibrazioni.

                                I giroscopi sembrano 2 ma in realtà ogni giroscopio può correggere 2 assi contemporaneamente, quindi addirittura è come se fossero 4 giroscopi e uno è inutilizzato. La scelta è stata dettata dal prezzo, visto che costano molto meno dei 401b di HK.

                                Se la scheda viene opportunamente montata con un foglio di lattice da 10mm sotto la scheda e tenuta giù premuta sul lattice da mollette, allora funziona, ma altri metodi di montaggio non credo siano sufficienti.

                                era uno dei miei dubbi, il comportamento con le vibrazioni. Queste problematiche le hai lette dove? la scheda con i 401 non è disponibile per ora...
                                tutti i miei video
                                tutte le mie recensioni

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X