annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

TAROT iron man 650

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da gassino Visualizza il messaggio
    so che sono OT e se qualcuno sa dove indirizzarmi ben venga
    cosa ne pensate del tarot X4/6/8 ??
    non li avevo ancora visti ...ma sono usciti da poco??
    no non sono usciti da poco , in cina è da un po che li sta vendendo.
    qui il link dove puoi comprarli

    Multirotor kit : Tarot-rc.com,Helicopter,Multirotor, Tarot-rc.com,Helicopter,Multirotor
    File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
    Manuali Ita DJI
    https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

    Commenta


    • Volevo un consiglio sul posizionamento delle antenne XR8 frysky...
      Non riesco mai ad avere un segnale molto stabile, in altezza sono arrivato intorno ai 500 mt e mi segnalava segnale basso, mentre a terra ho raggiunto circa 850 mt senza ostacoli..
      Sinceramente pensavo facesse di più....sbaglio qualcosa io nel montaggio!! può essere la grossa batteria a ostacolarne la portata??? prima di avere il supporto a V avevo fissato le antenne a 2 bracci e più o meno avevo il medesimo risultato...
      Un aiutino??
      Guardate la foto grazie
      File allegati
      Tarot Ironman 650 - Sunnysky 3508 380kv - eliche 1555 - ESC Xrotor 40A - Naza V2 con GPS - Lipo 5s 5.800mha - Txv TS832 - Rx Frsky X8R - Radio Taranis - Rxv SkyZone RC800 - Gimbal Feiyu mini 3D - GoPro 4

      Commenta


      • Qbrain 4x25 paragoni... Favorite

        Originariamente inviato da gogiamma Visualizza il messaggio
        Ciao Elio, sul mio la temperatura l'ho rilevata con un termometro laser, a me dava poco piu' di 50°, ma data la posizione infelice del Favourite il rilevamento potevo farlo solo puntando l'esc lateralmente e non dall'alto come si dovrebbe fare. Al prossimo ritrovo un collega di volo porta una sonda e vediamo di fare il rilevamento in maniera piu' accurata e a contatto diretto.
        Eccomi qua, dopo tanto tempo riprendo l’attività.
        Prendo spunto dal tuo post per poter farvi vedere le prove che ho fatto oggi con il QBRAIN 4X25 Amper.

        Ieri dopo tanto tempo, finalmente, sono riuscito ad installarlo sul mio TAROT Iron Man 650.

        Configurazione:
        Tmotor 3510 kv700;
        Eliche 13x6 aero-naut;
        Naza v2 + gps ;;
        4 in uno Qbrain 25 A;
        batteria 5000 4S 30C

        IL QBRAIN, cosi come era assemblato non mi piaceva molto!!….., appena arrivato l’ho aperto ed ho visto come erano fatte le saldature e soprattutto come era messo il Pad Termico ed il dissipatore.

        Come potete vedere nelle foto allegate ho subito sostituito il Pad Termico ORIGINALE con uno della 3M 7w, più sottile, circa 0.5mm, lasciando libero tra i mosfet per far passare ancora meglio l’aria.
        Sul dissipatore originale ho installato un aletta supplementare fissata con due dati e bulloni e pasta termica in mezzo all’accoppiamento.

        Oggi ho installato sul quadri una ricevente senza la Naza, e batteria da 5000 ma 4S 30c.

        In serie all’ alimentazione ho inserito una Pinza Amperometrica per vedere gli assorbimenti, nelle varie fasi di accelerazione.

        Mentre per rilevare le temperature (come si vede dalle foto) ho usato una termocamera della Fluke.

        Dimenticavo, il quadri è stato fissato sopra un cavalletto per ovvi motivi,inoltre inoltre il frame è sto segregato con carta gommata per non far influenzare la prova con la ventilazione delle eliche.

        Queste le prove e risultati.

        All’inizio ho tenuto il gas al 55/60% per 5 minuti, assorbimento circa 46 Amper, temperatura superiore 40.6 C° , periferica 39.4 C°, poi sono passato al 90% di gas per altri 2 minuti con assorbimento di circa 78 Amper, le temperature si sono alzate, rispettivamente 50.5 e 46.2 C°.

        Il risultato non mi sembra male, lascio a voi, giudizi e ulteriori consigli….

        allego le immagini della termocamera al prossimo post

        Sergio
        File allegati

        Commenta


        • Qbrain 4x25 paragoni... Favorite

          immagini temperature rilevate con termocamera
          File allegati

          Commenta


          • Originariamente inviato da gassino Visualizza il messaggio
            Volevo un consiglio sul posizionamento delle antenne XR8 frysky...
            Non riesco mai ad avere un segnale molto stabile, in altezza sono arrivato intorno ai 500 mt e mi segnalava segnale basso, mentre a terra ho raggiunto circa 850 mt senza ostacoli..
            Sinceramente pensavo facesse di più....sbaglio qualcosa io nel montaggio!! può essere la grossa batteria a ostacolarne la portata??? prima di avere il supporto a V avevo fissato le antenne a 2 bracci e più o meno avevo il medesimo risultato...
            Un aiutino??
            Guardate la foto grazie
            mi quoto da solo......

            Help
            Tarot Ironman 650 - Sunnysky 3508 380kv - eliche 1555 - ESC Xrotor 40A - Naza V2 con GPS - Lipo 5s 5.800mha - Txv TS832 - Rx Frsky X8R - Radio Taranis - Rxv SkyZone RC800 - Gimbal Feiyu mini 3D - GoPro 4

            Commenta


            • Originariamente inviato da gassino Visualizza il messaggio
              mi quoto da solo......

              Help
              Non saprei se la tua batteria quando sei molto in alto non faccia schermo
              forse mettendole in basso sotto la batteria girate di 180°
              Io su altre riceventi FRSKY uso queste e mi trovo molto bene sono arrivato oltre i tuoi 800 mt , per quello che costano potresti provare. C'è anche una versione con i cavi lunghi 400 mm cosi puoi piazzare i terminali (le antenne vere) molto lontano
              File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
              Manuali Ita DJI
              https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

              Commenta


              • Ciao a tutti, vorrei chiedere un consiglio a tutti i possessori del 650...

                secondo voi è possibile alzare questo gimbal ed una sony NEX 5? il tutto dovrebbe pesare circa 2850gr, eventualmente che configurazione mi consigliate?

                con l'aiuto del bignami di Blade (grazie infinite!! ) ho ipotizzato queste configurazioni, cosa ne pensate?

                grazie a tutti!!
                File allegati

                Commenta


                • Originariamente inviato da DMS1965 Visualizza il messaggio
                  Eccomi qua, dopo tanto tempo riprendo l’attività.
                  Prendo spunto dal tuo post per poter farvi vedere le prove che ho fatto oggi con il QBRAIN 4X25 Amper.

                  Ieri dopo tanto tempo, finalmente, sono riuscito ad installarlo sul mio TAROT Iron Man 650.

                  Configurazione:
                  Tmotor 3510 kv700;
                  Eliche 13x6 aero-naut;
                  Naza v2 + gps ;;
                  4 in uno Qbrain 25 A;
                  batteria 5000 4S 30C

                  IL QBRAIN, cosi come era assemblato non mi piaceva molto!!….., appena arrivato l’ho aperto ed ho visto come erano fatte le saldature e soprattutto come era messo il Pad Termico ed il dissipatore.

                  Come potete vedere nelle foto allegate ho subito sostituito il Pad Termico ORIGINALE con uno della 3M 7w, più sottile, circa 0.5mm, lasciando libero tra i mosfet per far passare ancora meglio l’aria.
                  Sul dissipatore originale ho installato un aletta supplementare fissata con due dati e bulloni e pasta termica in mezzo all’accoppiamento.

                  Oggi ho installato sul quadri una ricevente senza la Naza, e batteria da 5000 ma 4S 30c.

                  In serie all’ alimentazione ho inserito una Pinza Amperometrica per vedere gli assorbimenti, nelle varie fasi di accelerazione.

                  Mentre per rilevare le temperature (come si vede dalle foto) ho usato una termocamera della Fluke.

                  Dimenticavo, il quadri è stato fissato sopra un cavalletto per ovvi motivi,inoltre inoltre il frame è sto segregato con carta gommata per non far influenzare la prova con la ventilazione delle eliche.

                  Queste le prove e risultati.

                  All’inizio ho tenuto il gas al 55/60% per 5 minuti, assorbimento circa 46 Amper, temperatura superiore 40.6 C° , periferica 39.4 C°, poi sono passato al 90% di gas per altri 2 minuti con assorbimento di circa 78 Amper, le temperature si sono alzate, rispettivamente 50.5 e 46.2 C°.

                  Il risultato non mi sembra male, lascio a voi, giudizi e ulteriori consigli….

                  allego le immagini della termocamera al prossimo post

                  Sergio
                  Ottima prova Sergio!
                  Direi molto professionale.
                  Secondo mè i valori di assorbimento sono nella norma, considerando che con quella configurazione al 50% di gas sei oltre l'owering.
                  Le temperature anche, le valuto accettabili, tenendo presente che non c'era nessun raffreddamento esterno.
                  Forse, nel caso delle prove sulla temperatura, andrebbe messa in ballo anche la temperatura ambiente.
                  Io aspetterei comunque un parere dai più esperti.
                  Blade-slap sicuramente può dirti di più.
                  FUTABA T14SG

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da lucafuria Visualizza il messaggio
                    Ottima prova Sergio!
                    Direi molto professionale.
                    Secondo mè i valori di assorbimento sono nella norma, considerando che con quella configurazione al 50% di gas sei oltre l'owering.
                    Le temperature anche, le valuto accettabili, tenendo presente che non c'era nessun raffreddamento esterno.
                    Forse, nel caso delle prove sulla temperatura, andrebbe messa in ballo anche la temperatura ambiente.
                    Io aspetterei comunque un parere dai più esperti.
                    Blade-slap sicuramente può dirti di più.
                    Grazie Luca...
                    sono contento che ore ed ore di lettura abbiano ripagato...

                    ho fatto altre simulazioni partendo dalla configurazione di auduken... la riga evidenziata in rosso sarà sicuramente la configurazione che userò di più, quindi ho cercato di concentrarmi su quella per avere la massima autonomia...

                    cosa ne pensate ?

                    grazie a tutti!!
                    File allegati

                    Commenta


                    • Allora ieri ho finalmente fatto volare il Tarot completo con gimbal tx video ecc. e l'ho fatto volare con una batteria Zippy Compat da 5800 ma, 4S, ed ho installato sul drone questo volmetro
                      HobbyKing™ Cell Checker with Low Voltage Alarm (2S-8S)

                      e devo dire che questo piccolo oggetto và che è una meraviglia, puoi tarare la soglia di allarme, io l'ho fissata a 3,5 volt, per cella, e quando raggiunge questa soglia si mette a suonare, io l'ho sentito da circa 300 metri, è molto più affidabile che configurare la Naza, comunque ho volato 18 minuti, ho il timer sul radiocomando, e quando ho ricaricatao la batteria stamattina ho visto che si è solo preso 3500 ma..direi che ne avevo ancora per alcuni minuti, questa batteria, pesa 537 Gr, che non sono i 805 Gr della batteria da 10 A. direi ottimo, ho ancora qualche problemino darisolvere, ho una perdita di segnale del tx video a circa 300 m. e non è possibile così poca distanza, il tx ha 1/2 watt di potenza, dovrò giocare sulle antenne, poi ho delle vibrazioni sulla gimbal che dovrò risolvere...comunque tutte cose messe in conto....sono soddisfatto per ora del quadricoso tarot con queste configurazioni
                      garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
                      ....ASSAN........

                      Commenta


                      • Anch'io con le antenne originali avevo dei problemi ma ho risolto definitivamente con quelle della geoavia
                        Arrivate ieri e provate oggi
                        Per ora sono arrivato a 1200 mt ma potevo andare avanti
                        In altezza ho sbagliato perché mi sono posizionato con il tarot sulla mia verticale e con quelle antenne non va perché al centro hanno un buco come fosse una mela...
                        Ma comunque sono arrivato a 700 mt
                        Solo dopo che ero sceso mi sono ricordato ...😜


                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                        Tarot Ironman 650 - Sunnysky 3508 380kv - eliche 1555 - ESC Xrotor 40A - Naza V2 con GPS - Lipo 5s 5.800mha - Txv TS832 - Rx Frsky X8R - Radio Taranis - Rxv SkyZone RC800 - Gimbal Feiyu mini 3D - GoPro 4

                        Commenta


                        • Allora con antenne a funghetto provenienza HK, riesco ad arrivare a circa 400 m. ora, ma ho ordinato un'antenna a pannello da piazzare sul RX, che la danno per 11 Db di guadagno, poi ho preso un'altra antenna da piazzare sul TX, senza cavo, cortissima quindi nò attennuazioni che la danno per 7 Db di guadagno, mi deve arrivare il tutto, poi proverò, e se non ho la portata che desidero, cambio il Tx video ne metto uno più potente dell'attuale da 1/2 Watt, che sono già tantissimi sù queste frequenze, ma prima voglio provare altri stemi di antenna, il drone vola bene, solo che quassù in montagna prendere tutti i satelliti è una chimera, ma non è che mi interessi poi di vederlo fermo in volo, lo posso tenere fermo io con i comandi per il tempo necessario a fare le foto, e il RTH, non lo posso usare quassù troppi alberi e linnee elettriche, quindi và bene così, ho montato la Gimbal Tarot, ho sempre il problema all'accensione che non và mai al primo colpo, ma comunque con questa gimbal, che è più leggera dell' altra che avevo, le vibrazioni si sono drasticamente ridotte, ho solo un leggerissimo Jello, che non disturba più di tanto, ma proverò ad eliminarlo, ma se uso la cam in modalità foto, che è l'uso che farò sempre anche questo leggerissimo Jello non disturba...stò vedendo la fine del tunnel dei vari aggiustamenti e settaggi, ora ho delle eliche a 3 buchi in carbonio da 15x5.5 e non và male, datemi un consiglio sù quale elica alternativa, e marca magari, che potrei provare, con forse meno diametro, perchè con meno diametro le vibrazioni dovrebbero ridursi, comunque sono soddisfatto, rispetto al 550 esa che avevo questo è decisamente meglio, sopratutto come autonomia di volo..
                          garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
                          ....ASSAN........

                          Commenta


                          • Posizione Gps e led

                            Oggi ho modificato la posizione del gps sul mio Tarot 650
                            Intanto ringrazio l'amico Sergio De Marco che ha progettato e realizzato il supporto in questione e che gentilmente me ne ha fornito una copia.
                            In origine avevo posizionato il tutto in posizione anteriore e precisamente avanti a dx rispetto al centro frame.
                            Ora grazie a questa piastra ho posizionato sia il gps che il led nella parte posteriore.
                            Precisamente con coordinate x=10 e y=0
                            Mi sembra una posizione ottimale sia per il maggior spazio che ci si ritrova sulla piastra superiore del frame e poi anche per un eventuale copertura con canopi.
                            Prima poteva creare un po d'intralcio.
                            Rinnovo quindi i ringraziamenti a Sergio.

                            Allego le foto.
                            File allegati
                            FUTABA T14SG

                            Commenta


                            • Ho messo su lo zaggometry per la taranis, tutto alla grande, telemetria a gogo ma non mi rileva l'altezza!!! qualcuno ha qualche idea?? sulla tarassi ho inserito GALT per visualizzarla come da guida ma non funziona....
                              Tarot Ironman 650 - Sunnysky 3508 380kv - eliche 1555 - ESC Xrotor 40A - Naza V2 con GPS - Lipo 5s 5.800mha - Txv TS832 - Rx Frsky X8R - Radio Taranis - Rxv SkyZone RC800 - Gimbal Feiyu mini 3D - GoPro 4

                              Commenta


                              • Ragazzi avete provato le eliche aeronaut? Come vanno?
                                Il gioc....ehm il mondo è bello perchè dura poco...

                                G.a.r.c. on Facebook

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X