annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

TAROT iron man 650

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Aggiungo anche questo video:

    Gogiamma

    Commenta


    • Originariamente inviato da alex_duble _k Visualizza il messaggio
      Salve a tutti, sto montando l'ironman ma ho un paio di dubbi... primo come si fà a mettere le basi motore in piano senza una livella laser? seconda, ho degli ntm 28.30s e si combaciano solo buchi sulla piastrina(a croce naturalmente), sarei un folle a mettere solo due viti per motore?

      ah dimenticavo, pensavo di mettere gli esc nel loro posto vicino al motore e quindi allungare i cavi della corrente e segnale, si possono avere problemi a allungare quelli del segnale della fc?
      io i motori li ho messi in bolla uno ad uno con una piccola bolla circolare, ovviamente mettendo in bolla prima la centralina, per quanto riguarda i motori io ho motori più potenti dei tuoi e li ho fissati con sole 2 viti, anche se 4 ci stavano ma mi interferivano con il braccio in carbonio....e finora dopo innumerevoli voli..mai un problema, se non ti fidi di 2 sole viti, mettici sulle viti un pò di frenaliletti medio quello blù e sei tranquillo..io per i cavi ho fatto esattanente così come dici tù, li ho messi vicino al motore allungando i cavi, per tenerli il più distante possibile dalla centralina..
      garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
      ....ASSAN........

      Commenta


      • Io metto in bolla posizionando quella gialla grande graduata al centro del frame e quella bianca sui motori
        File allegati
        Ultima modifica di gogiamma; 09 aprile 15, 11:52.
        Gogiamma

        Commenta


        • Originariamente inviato da gogiamma Visualizza il messaggio
          Aggiungo anche questo video:


          io lo vedo bello fermo...i miei valori sono più alti comunque sopratutto lo Yaw...ma quassù a parte il ventaccio che imperversa da giorni, raramente riesco a prendere tutti i satelliti, le altissime montagne tutte oltre i 3000 m me li nascondono azz...e quindi fare un settaggio perfetto diviene dura..
          garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
          ....ASSAN........

          Commenta


          • Magari sono io che pretendo troppo, comunque dopo aver passato in rassegna nuovamente planarità supporti motore e bilanciamento eliche lo devo riprovare per vedere se per caso è cambiato qualcosa.
            Fatto questo monto le ripieghevoli che devo ancora testare per valutare la differenza di comportamento.
            Gogiamma

            Commenta


            • Originariamente inviato da gogiamma Visualizza il messaggio
              Magari sono io che pretendo troppo, comunque dopo aver passato in rassegna nuovamente planarità supporti motore e bilanciamento eliche lo devo riprovare per vedere se per caso è cambiato qualcosa.
              Fatto questo monto le ripieghevoli che devo ancora testare per valutare la differenza di comportamento.

              ecco le eliche pieghevoli interessano anche mè, dicci poi se và meglio o peggio delle fisse, e sopratutto se come autonomia di volo, rimane la stessa..
              garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
              ....ASSAN........

              Commenta


              • Da quello che so non hanno la stessa autonomia, ne hanno meno, hanno un rumore diverso e di pro hanno che dovrebbero smorzare le vibrazioni
                Gogiamma

                Commenta


                • Originariamente inviato da garbo Visualizza il messaggio
                  io i motori li ho messi in bolla uno ad uno con una piccola bolla circolare, ovviamente mettendo in bolla prima la centralina, per quanto riguarda i motori io ho motori più potenti dei tuoi e li ho fissati con sole 2 viti, anche se 4 ci stavano ma mi interferivano con il braccio in carbonio....e finora dopo innumerevoli voli..mai un problema, se non ti fidi di 2 sole viti, mettici sulle viti un pò di frenaliletti medio quello blù e sei tranquillo..io per i cavi ho fatto esattanente così come dici tù, li ho messi vicino al motore allungando i cavi, per tenerli il più distante possibile dalla centralina..
                  Originariamente inviato da gogiamma Visualizza il messaggio
                  Io metto in bolla posizionando quella gialla grande graduata al centro del frame e quella bianca sui motori
                  me le devo comprare ste bolle, oggi passo in ferramenta... se mi dici che con due non si hanno problemi mi fido, solo che di frenafiletti ci metto quello rosso

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da alex_duble _k Visualizza il messaggio
                    me le devo comprare ste bolle, oggi passo in ferramenta... se mi dici che con due non si hanno problemi mi fido, solo che di frenafiletti ci metto quello rosso
                    Io le ho prese in UK:
                    http://stores.ebay.it/caterpillarred...p2047675.l2563
                    Gogiamma

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da gogiamma Visualizza il messaggio
                      Ecco il video girato questo pomeriggio dove ho abbassato solo i valori, le eliche e il controllo della messa in bolla dei motori l'ho verificata stasera ma non in volo, si è resa necessaria solo una leggera carteggiata di una delle eliche.

                      I valori sono Basic Pitch e Roll 160% Yaw e Vertical 130%, mentre Atti Gain Pitch e Roll 150%.

                      Non vorrei che la quota dell'hovering ( siamo sui 180/200 cm da terra ) influisca sulla stabilità dell'hovering vista la notevole quantità d'aria mossa dalle eliche.

                      Ecco il video:
                      Primo commento = bene, mi sembra buono, è vero ci sono quei piccoli scattini quando sei in hovering ma togliere questi non sara facile , io ho problemi analoghi

                      a) per i motori / centralina i bolla direi che ci siamo perche quando fai la rotazione sull'asse si sposta solo leggermente
                      b) se vogliamo si potrebbe aumentare un pelino gli attitude perche se osservi quando in traslazione laterale rilasci lo stick al centro lui tende ancora ad andare, potresti aumentare di 5 punti in 5 punti o con un potenziometro da radio fino a quando comincia dopo lo stop veloce ad oscillare a quel punto diminuisci un pochino .
                      c) dopo b alza ancora un pelino i basic ma poco , e poi prova a riabbassare gli atti ...almeno io procedo cosi fin quando un trovo un equilibrio accettabile.
                      d) per gli scattini a parte la criticita (non è corretto definirla tale) del 650 ancora non abbastanza rigido , perche esistono piccoli giochi tra le varie giunzioni/componenti, che comunque è per me una signora macchina ...anche se occorre bloccare i bracci senza clamp , dovresti / dovremmo (mi ci metto perche ripeto ho anch'io questi problemini sul mio 760 mm) bilanciare meglio eliche + motori assieme.
                      File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                      Manuali Ita DJI
                      https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da alex_duble _k Visualizza il messaggio
                        me le devo comprare ste bolle, oggi passo in ferramenta... se mi dici che con due non si hanno problemi mi fido, solo che di frenafiletti ci metto quello rosso
                        io volo sempre e solo con due viti

                        solo su un telaio quasi full balsa avevo 2 delle 4 viti in plastica passanti a sandwich sul trave e due in alluminio.

                        PS senza frena filetti rosso (troppo forte) solo un'accortezza nella lista dei check a fine volo in laboratorio....controllo serraggio viti.
                        File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                        Manuali Ita DJI
                        https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                        Commenta


                        • Grazie Elio, chiaro e disponibile come sempre!! Ti ringrazio.
                          Siccome il carico pagante non e' ancora al completo tutti gli aggiustamenti li faro' quando saro' col multi in ODV definitivo, devo sostituire i supporti del gimbal e della batterie con tubolari lunghi 50 cm, montare la gimbal con relativa GoPro e ovviamente la VTX piu' qualche led sparso qua e la, vi faro' vedere il tutto a lavoro utlimato .
                          Ovviamente tutto l'esatto opposto a livello di carico rispetto a quello che ci consiglia sempre Elio
                          Gogiamma

                          Commenta


                          • Per dovere di cronaca i bracci sono tutti fissati con i collarini in alluminio, le clamp in plastica sono state tolte, in pratica non e' piu' richiudibile

                            http://www.baronerosso.it/forum/atta...rszzk25sys.jpg
                            Ultima modifica di gogiamma; 09 aprile 15, 21:55.
                            Gogiamma

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da gogiamma Visualizza il messaggio
                              Per dovere di cronaca i bracci sono tutti fissati con i collarini in alluminio, le clamp in plastica sono state tolte, in pratica non e' piu' richiudibile
                              OK e si vede
                              File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                              Manuali Ita DJI
                              https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                              Commenta


                              • Probabilmente il 650 sport con piastre piu' grandi che dovrebbero conferire piu' rigidita' questo tipo di "problema" non dovrebbe averlo
                                Gogiamma

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X