annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

TAROT iron man 650

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • 1.670kg

    Cmq vedete che non uso ne asticella GPS(xke CN il bioadesivo lo fissato sul telaio superiore) non ho neanche porta batteria in alluminio(la batteria è legata CN 2strappi CN una mia modifica!il gimbal ho tagliato un pezzo che non serviva alleggerendo 8g circa e i cavi non SN ne troppo lunghi neanche troppo corti....cmq una bella dieta non posso elencare il tutto spero di postare le foto al più presto ;)

    Commenta


    • Originariamente inviato da davideo Visualizza il messaggio
      batteria full power 3slipo 3300 mha 330g(alimento solo naza e motori) più lipo turnigy 3s 1000mha 89g per alimentare gimbal,tx,osd!......arrivo con la precisione 1.670g pesato gg...autonomia 13m25 secondi e suona l'allarme cicalino impostato 3.5!!!adesso cn la conferma di blade voglio provare a 4s sempre con le eliche 1038 alimentando sempre naza e motori...perche vorrei aggiungere qualche accessorio in più e quindi arriverò a pesare 1.850kg (batteria 4s inc.)
      bè 1.670 Gr è un bel record di leggerezza.....posta qualche foto per vedere com'è il tuo drone...e magari per prendere degli spunti
      Ultima modifica di garbo; 03 aprile 15, 11:44.
      garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
      ....ASSAN........

      Commenta


      • Ciao a tutti, Vorrei usare questi esc sul mio tarot 650
        http://www.banggood.com/RCTimer-30A-...-p-954661.html

        Qualcuno li ha provati?

        Commenta


        • Originariamente inviato da genio88 Visualizza il messaggio
          Ciao a tutti, Vorrei usare questi esc sul mio tarot 650
          RCTimer 30A OPTO Brushless ESC Speed Controller SimonK Firmware Sale-Banggood.com

          Qualcuno li ha provati?
          io sù 2 miei droni ho usato questi che mi sembrano uguali a quelli postati tù, ma solo con un'altra grafica, ho mai avuto problemi, nè li ho riflashati, hanno sempre fatto, e continuano a farlo il loro onesto lavoro..

          Afro ESC 30Amp OPTO Multi-rotor Motor Speed Controller (SimonK Firmware)
          garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
          ....ASSAN........

          Commenta


          • Originariamente inviato da davideo Visualizza il messaggio
            batteria full power 3slipo 3300 mha 330g(alimento solo naza e motori) più lipo turnigy 3s 1000mha 89g per alimentare gimbal,tx,osd!......arrivo con la precisione 1.670g pesato gg...autonomia 13m25 secondi e suona l'allarme cicalino impostato 3.5!!!adesso cn la conferma di blade voglio provare a 4s sempre con le eliche 1038 alimentando sempre naza e motori...perche vorrei aggiungere qualche accessorio in più e quindi arriverò a pesare 1.850kg (batteria 4s inc.)
            Dico la mia dopo avervi letto x un sacco di tempo, visto che tra qualche mese inizierò ad assemblare il mio quadricottero, vorrei sapere cosa ne pensate di questo discorso.

            Parto da questo esempio xké ho visto spessissimo questa situazione: un f450 che con kit fpv arriva a superare 1600g e con gimbal più altro si spinge oltre i 1800g, secondo me questo è un problema.
            Guardando i data sheet dei motori e soprattutto leggendo le esperienze pratiche degli utenti di vari forum, si vede che il rendimento ideale (sempre x l'idea che mi sono fatto io) è con un peso complessivo compreso tra 1/3 e 1/2 della potenza massima dei motori.
            Quindi con un 450 tutto di serie, con più di 1800grammi (secondo me) sei fuori dai valori ideali: se adesso fai 13 minuti (che sono già oro x 1600 grammi), dopo non penso che potrai migliorare..
            Di sicuro poi x guadagnare pochi minuti, o rimanere con la stessa autonomia aggiungendo peso, ci si ritrova a spendere altri soldi x batterie, eliche e ottimizzazioni varie ecc..

            A questo punto, se uno pensa che poi sul quad metterà gimbal (magari a 3 assi, kit fpv ecc..), meglio orientarsi direttamente (sempre secondo me) su un quad da più di 450mm, con eliche almeno da 12 e motori da pochi kv, volando in 4-6s.

            Leggendo anche altrove e guardando i data sheet dei motori, con un tarot 650 + 4 dji e600 in 6s le soglie da 1/3 e 1/2 dovrebbero essere a circa 2 e 3 kg con autonomie che superano facilmente i 30 minuti.

            Mi sa che a questo punto gioco vale la candela..

            Commenta


            • Ecco un video fatto questo pomeriggio dove si vedono le leggere vibrazioni che si notano durante l'hovering.



              I parametri della NAZA V2 sono i seguenti:

              Basic Gain: Pitch 170 Roll 170 Yaw 150 Vertical 140
              Atti Gain: Pitch 160 Roll 160
              Gogiamma

              Commenta


              • Originariamente inviato da gogiamma Visualizza il messaggio
                Ecco un video fatto questo pomeriggio dove si vedono le leggere vibrazioni che si notano durante l'hovering.



                I parametri della NAZA V2 sono i seguenti:

                Basic Gain: Pitch 170 Roll 170 Yaw 150 Vertical 140
                Atti Gain: Pitch 160 Roll 160
                i miei gain sono decisamente più bassi, non ricordo quali ma non li ho praticamente toccati, quindi di default, e non ho quelle vibrazioni.
                Tarot Ironman 650 - Sunnysky 3508 380kv - eliche 1555 - ESC Xrotor 40A - Naza V2 con GPS - Lipo 5s 5.800mha - Txv TS832 - Rx Frsky X8R - Radio Taranis - Rxv SkyZone RC800 - Gimbal Feiyu mini 3D - GoPro 4

                Commenta


                • di default quali? quelli del 330,450 o 550?
                  Gogiamma

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da gassino Visualizza il messaggio
                    i miei gain sono decisamente più bassi, non ricordo quali ma non li ho praticamente toccati, quindi di default, e non ho quelle vibrazioni.
                    prova comunque a riequilibrare le eliche , a parte la prova che ti ho messo nel messaggio
                    File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                    Manuali Ita DJI
                    https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da gogiamma Visualizza il messaggio
                      di default quali? quelli del 330,450 o 550?
                      hai ragione....sinceramente non lo so!!! ho semplicemente collegato la naza, poi ho fatto alcuni test e alla fine ho rimesso com'era.

                      considera che è il mio primo drone che faccio
                      Tarot Ironman 650 - Sunnysky 3508 380kv - eliche 1555 - ESC Xrotor 40A - Naza V2 con GPS - Lipo 5s 5.800mha - Txv TS832 - Rx Frsky X8R - Radio Taranis - Rxv SkyZone RC800 - Gimbal Feiyu mini 3D - GoPro 4

                      Commenta


                      • Darò un'altra verificata al bilanciamento delle eliche che comunque già di loro erano bilanciate ( si vede la carteggiata sotto ), poi proverò a rigiocare sui parametri.
                        Gassino quando hai occasione prova a collegare la Naza all'assistant,sono curioso di sapere con che parametri voli.
                        Gogiamma

                        Commenta


                        • Appena posso volentieri ma a braccio ti dico dai 120 ai 140


                          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                          Tarot Ironman 650 - Sunnysky 3508 380kv - eliche 1555 - ESC Xrotor 40A - Naza V2 con GPS - Lipo 5s 5.800mha - Txv TS832 - Rx Frsky X8R - Radio Taranis - Rxv SkyZone RC800 - Gimbal Feiyu mini 3D - GoPro 4

                          Commenta


                          • Qualcuno ha montato i supporti motore ammortizzati? Se si fino a che diametro motore si può montare?

                            Commenta


                            • Salve a tutti, sto montando l'ironman ma ho un paio di dubbi... primo come si fà a mettere le basi motore in piano senza una livella laser? seconda, ho degli ntm 28.30s e si combaciano solo buchi sulla piastrina(a croce naturalmente), sarei un folle a mettere solo due viti per motore?

                              ah dimenticavo, pensavo di mettere gli esc nel loro posto vicino al motore e quindi allungare i cavi della corrente e segnale, si possono avere problemi a allungare quelli del segnale della fc?

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                                prova comunque a riequilibrare le eliche , a parte la prova che ti ho messo nel messaggio
                                Ecco il video girato questo pomeriggio dove ho abbassato solo i valori, le eliche e il controllo della messa in bolla dei motori l'ho verificata stasera ma non in volo, si è resa necessaria solo una leggera carteggiata di una delle eliche.

                                I valori sono Basic Pitch e Roll 160% Yaw e Vertical 130%, mentre Atti Gain Pitch e Roll 150%.

                                Non vorrei che la quota dell'hovering ( siamo sui 180/200 cm da terra ) influisca sulla stabilità dell'hovering vista la notevole quantità d'aria mossa dalle eliche.

                                Ecco il video:
                                Gogiamma

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X