annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Idee per un frame da micro quad fpv?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #76
    Grazie al meteo ed in attesa di frame più professionali(il Lumenier di aleBS ed il microSquid di bandit) mi sono dedicato a delle migliorie sul mio piccoletto!

    Sistematina ai braccetti, ai collegamenti, qualche vite in meno ed accorgimenti sui PID(da migliorare).

    Ultima configurazione:

    FRAME: X230 Hobbyking, trasformato in un Lumenier dei poveri. Distanza motori front-retro e sx-dx circa 183 mm, diagonale 260 mm
    FC: APM 2.6 + GPS e compass Esterno
    Esc: Fullpower 6A
    Motori: Turnigy 1811 brushless Outrunner 2900kv
    Batteria: Fullpower 2S 1300mAh (80gr)
    Eliche: Tripala da 5"

    Peso in ODV: 370gr

    In hovering circa un 9min. e 15 sec.

    Ed ecco il video con piccole prove di traslato!!!

    https://www.youtube.com/watch?v=UFiL...ature=youtu.be
    Ultima modifica di tommyleo; 16 febbraio 14, 20:59.

    Commenta


    • #77
      Bello il microbetto Tommy io alla fine ho preso i motorelli consigliati da Skud che ringrazio pubblicamente anche per la segnalazione delle protezioni per le eliche per questo modelletto...davero una figata e pesano relativamente poco, a breve fotografie con il montaggio provvisorio (almeno finchè nn arrivano i motorelli)

      Commenta


      • #78
        Appena finito di montare i nuovi motori t-motor mn1806 2300 kv
        Domani sera le prime prove, unico dubbio avendo cambiato i motori secondo voi vanno ricalibrati gli esc?











        Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD

        Commenta


        • #79
          Mi interessera tanto la tua esperienza perche non sono riuscito a far gestire in modo decente al naza un multi cosi piccolo.
          File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
          Manuali Ita DJI
          https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

          Commenta


          • #80
            Io invece sono molto curioso per quelle "bombette" di motori!!!

            Adesso sono alle prese con il montaggio del frame di aleBS, molto molto bello e quanto spazio!!!
            Ultima modifica di tommyleo; 20 febbraio 14, 10:11.

            Commenta


            • #81
              anche io muoio dalla voglia di vedere il frame di alebs in azione !!!
              Tommyleo dacci ancora informazioni sul tuo piccolino foto-video quello che vuoi !!!

              Uffa ne voglio costruire uno anche io ma non so se partire dall'idea di tommy oppure da alebs!

              Commenta


              • #82
                Bella realizzazione Tommy per quanto riguarda gli esc non dipendono i motori ma il segnale che ricevono quindi il "problema" è se cambi RX o sistema di controllo...calcola però che generalmenre c'è sempre pochissima differenza tra i vari sistemi e non dovrebbe precludere in nessun caso il funzionamento, certo è che se la rifai la calibrazione è meglio, ma se hai cambiato solo i motori io non la rifarei

                Commenta


                • #83
                  Questa è la prima prova e non sembra essere stabilissimo se notate c'è una vibrazione sull'asse motore 2 - motore 3.
                  Che ne pensate?
                  http://youtu.be/J354lAE3GeQ

                  Grazie Ale per la delucidazione sugli esc.

                  Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD

                  Commenta


                  • #84
                    Originariamente inviato da MarcoRoma Visualizza il messaggio
                    Questa è la prima prova e non sembra essere stabilissimo se notate c'è una vibrazione sull'asse motore 2 - motore 3.
                    Che ne pensate?
                    Primo test t-motor mn1806 2300kv - YouTube

                    Grazie Ale per la delucidazione sugli esc.

                    Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD
                    A me sembra già di ottimo livello!!! Complimenti!

                    Commenta


                    • #85
                      Seconda prova effettuata con una batteria completamente carica e le vibrazioni sono aumentate molto rispetto alla precedente che aveva una carica al 50%.
                      Potrebbero essere le eliche sbilanciate considerando che ho dovuto allargare il foro centrale con un trapano?


                      Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD

                      Commenta


                      • #86
                        Originariamente inviato da MarcoRoma Visualizza il messaggio
                        Seconda prova effettuata con una batteria completamente carica e le vibrazioni sono aumentate molto rispetto alla precedente che aveva una carica al 50%.
                        Potrebbero essere le eliche sbilanciate considerando che ho dovuto allargare il foro centrale con un trapano?


                        Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD
                        Che eliche stai utilizzando?

                        Commenta


                        • #87
                          Originariamente inviato da tommyleo Visualizza il messaggio
                          Che eliche stai utilizzando?
                          5x3 a 3 pale con un foro da 3mm allargato con il trapano a 4mm


                          Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD

                          Commenta


                          • #88
                            Il frame ad H mi è sempre piaciuto e mi piacerebbe farne uno uguale a quello di Alebs però sarei tentato anche con il classico X, appena visto su HK...
                            HobbyKing FPV250 Quad Copter A Mini Sized FPV Multi-Rotor (kit)



                            Commenta


                            • #89
                              Originariamente inviato da laser02 Visualizza il messaggio
                              Il frame ad H mi è sempre piaciuto e mi piacerebbe farne uno uguale a quello di Alebs però sarei tentato anche con il classico X, appena visto su HK...
                              HobbyKing FPV250 Quad Copter A Mini Sized FPV Multi-Rotor (kit)



                              Bellino ma non lo hanno disponibile


                              Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD

                              Commenta


                              • #90
                                Originariamente inviato da MarcoRoma Visualizza il messaggio
                                Bellino ma non lo hanno disponibile


                                Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD
                                Anche gli afro da 12 in bk order.
                                Se non si ha fretta si preme il tasto e si aspetta...
                                ci penso su..

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X