annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Idee per un frame da micro quad fpv?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • MarcoRoma se ci dici quanto hai ricaricato si fa una stima dell'efficienza di questi microbi.
    Supponendo che hai ricaricato 1500mAh si una efficienza di 226W/Kg !!! Un abominio se si pensa che, normalmente si hanno 130W/kg .
    Un consumo complessivo di circa 10A ...

    cmq complimenti per la stabilità ... spero di riuscire a fare una cosa del genere.
    La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
    ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

    Commenta


    • Questa mattina...ho voluto provare un terzo frame "microHQuad", così composto:

      Piastra inferiore del F450 + 2 quadrelli in alluminio:





      E nel pomeriggio, nel cortile del mio palazzo finalmente una prova outdoor(scusate la qualità del video, sono riuscito a mettere insieme tre passagggi), cmq lavorando sui PID di APMCopter, ho provato tutti i movimenti e direi che non è male per quello che si riesce a capire:

      Commenta


      • Originariamente inviato da MarcoRoma Visualizza il messaggio
        Con una 2200 40c sono arrivato a 10minuti di hovering .....
        La cosa che mi lascia perplesso e che i V sotto carico arrivano a10.4 quando da fermo sta a 10.9, troppa differenza vuol dire che le batterie vanno in sofferenza eppure dovrebbero essere parecchio sovradimensionate come Ah rispetto a quello che dovrebbe essere il reale consumo.


        Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD
        Scusa...ma perche le lipo cariche sono a 10.9V!?!? Dovrebbero essere a 12.6!

        Commenta


        • Originariamente inviato da tommyleo Visualizza il messaggio
          ... Piastra inferiore del F450 + 2 quadrelli in alluminio:
          molto simpatico ... e vola pure bene ...
          La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
          ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

          Commenta


          • Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
            molto simpatico ... e vola pure bene ...
            Si ho voluto fare diversi test, considera che ho montato e smontato quei poveri motorelli almeno una decina di volte!

            La conclusione è che per questi motori Turnigy 1811 brushless Outrunner 2900kv, con batteria da 2S, non posso andare oltre i 350/400gr in ODV.

            Con quest'ultimo test ero a 450gr e già in hovering scendo a 7min. contro i 9min. se sto sui 400gr!!


            Insomma ho fatto un pò esperienza sui micro, specialmente per i pid di APMCopter, ed adesso che la configurazione è ok, voglio fare qualche prova con le modalità di volo(Althold, loiter etc.)

            Diciamo che sono quasi pronto per il "microSquid" che ospiterà i motori uguali a quelli di @MarcoRoma!

            Commenta


            • I bracci per te li ho tagliati . Devi aspettare che faccia un po' di esperienza sul telaio ... devo capire se si può fare con vetronite da 0.5mm. Mi piacerebbe che pesasse 80-85 grammi a secco.
              La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
              ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

              Commenta


              • Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
                molto simpatico ... e vola pure bene ...






                Originariamente inviato da xxxnt Visualizza il messaggio
                Scusa...ma perche le lipo cariche sono a 10.9V!?!? Dovrebbero essere a 12.6!

                Intendo a fine volo quando le batterie sono scariche mi ritrovo il cicalino che suona a 10.4 e quando atterro i V tornano a 10.9.

                Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

                Commenta


                • Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
                  MarcoRoma se ci dici quanto hai ricaricato si fa u
                  na stima dell'efficienza di questi microbi.
                  Supponendo che hai ricaricato 1500mAh si una efficienza di 226W/Kg !!! Un abominio se si pensa che, normalmente si hanno 130W/kg .
                  Un consumo complessivo di circa 10A ...

                  cmq complimenti per la stabilità ... spero di riuscire a fare una cosa del genere.
                  Più tardi le ricarico e ti faccio sapere

                  Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                  • Intendo a fine volo quando le batterie sono scariche mi ritrovo il cicalino che suona a 10.4 e quando atterro i V tornano a 10.9.
                    Questo è normalissimo
                    File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                    Manuali Ita DJI
                    https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                    Commenta


                    • Piastra inferiore del F450 + 2 quadrelli in alluminio:
                      mi piace tanto l'idea...soprattutto per recuperare piastre ex 450 distrutti.

                      PS anche se forse alla fine a parte il riciclaggio con quello che costa è quasi meglio comprare la piastra a x completa da 250 con esc integrati.
                      File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                      Manuali Ita DJI
                      https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da MarcoRoma Visualizza il messaggio
                        Più tardi le ricarico e ti faccio sapere

                        Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
                        Si anche a me farebbe piacere sto seguendo i tuoi motori (li ho nel mirino)

                        ho provato a elaborare i tuoi dati se non ho preso una vacca per le palle
                        Ultima modifica di Blade-slap; 16 giugno 14, 06:47.
                        File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                        Manuali Ita DJI
                        https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                          mi piace tanto l'idea...soprattutto per recuperare piastre ex 450 distrutti.

                          PS anche se forse alla fine a parte il riciclaggio con quello che costa è quasi meglio comprare la piastra a x completa da 250 con esc integrati.
                          Si Blade, ho fatto questa prova non tanto per risparmiare sui costi, ma per dare rigidità ed infatti il risultato è stato ottimo. Siamo tutti alla ricerca per ottimizzare i pesi...ma i braccetti se non sono belli rigidi poi non permettono un bel volato!!!

                          Commenta


                          • quotissimo! E' una vita che lo dico ...
                            La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
                            ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da tommyleo Visualizza il messaggio
                              Grazie Laser, il primo messaggio di quando mi sono iscritto a questo forum l'ho inviato a te in pvt per venirvi a trovare al vostro campo, quindi sono veramente contento del tuo complimento! (poi questa primavera mi sono spaccato il legamento crociato + menisco....spero di rifarmi al + presto)
                              ..........
                              Fatti vivo che si fa un voletto insieme e parliamo un po' di questi micro

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
                                I bracci per te li ho tagliati . Devi aspettare che faccia un po' di esperienza sul telaio ... devo capire se si può fare con vetronite da 0.5mm. Mi piacerebbe che pesasse 80-85 grammi a secco.
                                Ah bandit, ci tenevo a precisare nessuna fretta, devi divertirti ed essere soddisfatto di quello che fai, questo è un hobby!!!

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X