annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Idee per un frame da micro quad fpv?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
    che cavi avete usato per le batterie?
    Io ho preso sia le nanotech 0.95 25-50C che hanno due cavetti AWG20 (!) e dei connettori JST (!) sia le flightmax 1600 20C che hanno gli AWG 14 (!) e XT60 ...
    mi sembrano i due estremi.
    Io utilizzerei cavi da 18-20 awg e bananine da 2-3.5. Cavi da 14 e xt60 direi che è davvero uno spreco!

    Commenta


    • Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
      che cavi avete usato per le batterie?
      Io ho preso sia le nanotech 0.95 25-50C che hanno due cavetti AWG20 (!) e dei connettori JST (!) sia le flightmax 1600 20C che hanno gli AWG 14 (!) e XT60 ...
      mi sembrano i due estremi.
      Io ho provato queste due:


      3S ZIPPY 1500mAh 25C AWG 14 (XT60)!

      e

      2S Fullpower 1300 mAh 30C AWG 16 (DEANS)!

      Commenta


      • Tanto alla fine che sia micro o macro me sembra che sempre 4A per motore andiamo a ciucciare ... quello che cambia è la lunghezza del cavo.

        Sulle batterie pensavo di mettere un AWG18 o 16 e connettori microdeans o i bullet da 2mm... che dite?
        La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
        ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

        Commenta


        • Niente regolatori, a negozio ne avevano disponibile solo 1 però sono riuscito a trovare le eliche nuove con i fori già pronti dalla fabbrica.
          Dopo il primo volo comunque le vibrazioni erano forti allora ho cominciato a lavorare sui guadagni e impostandoli tutti sotto i 100 sono riuscito a migliorare di molto ed ora sembra molto più stabile. Domani farò ulteriori prove e vi aggiorno anche con video.

          Voi che batterie usate? Io le prove le ho fatte con una Zippy compact 1800 25c ma non mi ha dato dei buoni risultati, grande divario tra V sotto carico e a motori fermi, se sotto carico sono a 10.4 a motori fermi mi torna a 10.9 credo a grande discapito dell'autonomia.
          Domani provo le full power 2200 40c spero di ottenere risultati migliori.


          Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD

          Commenta


          • Originariamente inviato da MarcoRoma Visualizza il messaggio
            Niente regolatori, a negozio ne avevano disponibile solo 1 però sono riuscito a trovare le eliche nuove con i fori già pronti dalla fabbrica.
            Dopo il primo volo comunque le vibrazioni erano forti allora ho cominciato a lavorare sui guadagni e impostandoli tutti sotto i 100 sono riuscito a migliorare di molto ed ora sembra molto più stabile. Domani farò ulteriori prove e vi aggiorno anche con video.

            Voi che batterie usate? Io le prove le ho fatte con una Zippy compact 1800 25c ma non mi ha dato dei buoni risultati, grande divario tra V sotto carico e a motori fermi, se sotto carico sono a 10.4 a motori fermi mi torna a 10.9 credo a grande discapito dell'autonomia.
            Domani provo le full power 2200 40c spero di ottenere risultati migliori.


            Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD
            Io sto andando con una fullpower 2S adatta per i miei motori....quindi non riesco ad aiutarti. Ci vorrebbe l'intervento di qualche esperto. Quanto pesa in ODV?

            Commenta


            • Originariamente inviato da AleBS Visualizza il messaggio
              Bello il microbetto Tommy io alla fine ho preso i motorelli consigliati da Skud che ringrazio pubblicamente anche per la segnalazione delle protezioni per le eliche per questo modelletto...davero una figata e pesano relativamente poco, a breve fotografie con il montaggio provvisorio (almeno finchè nn arrivano i motorelli)
              oohh oohh mi ero perso tutte queste smancerie..
              Ma sono io che ringrazio pubblicamente te per la tua bravura e precisione che condividi con passione con noi...
              ...dimenticavo ho paura che i salvaeliche mi servono urgentemente perchè sono arrivato a quota 24 eliche rotte i una sola settimana...
              e pensare che credevo di averne prese troppe, ho dovuto fare subito un altro ordine perchè me ne sono rimaste solo un altra 30ina.. e credo anche che devo calmarmi con i passaggi stretti


              Ne approfitto per fare un saluto a tutti e dirvi che è davvero un piacere vedere che ci sono tanti appassionati a questa nuova classe di multirotori, perche meritano attenzione.

              Jacopo
              On Facebook Quadricottero News
              Guida per MicroQuad da FPV

              Commenta


              • Originariamente inviato da tommyleo Visualizza il messaggio
                Io sto andando con una fullpower 2S adatta per i miei motori....quindi non riesco ad aiutarti. Ci vorrebbe l'intervento di qualche esperto. Quanto pesa in ODV?
                370gr senza batteria e 490gr con batteria.

                Ecco l'ultima prova con i gain modificati mi sembra ottimo ma sono sicuro di poterci lavorare ancora.
                http://youtu.be/mapy8OdgRik


                Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD

                Commenta


                • Originariamente inviato da MarcoRoma Visualizza il messaggio
                  370gr senza batteria e 490gr con batteria.

                  Ecco l'ultima prova con i gain modificati mi sembra ottimo ma sono sicuro di poterci lavorare ancora.
                  Prova x230 con t-motor 2300kv - YouTube


                  Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD
                  Sembra volare decisamente meglio ora! Ma quando un test outdoor?
                  Nel video che lipo utilizzi? Mi ricordi anche i motori?

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da xxxnt Visualizza il messaggio
                    Sembra volare decisamente meglio ora! Ma quando un test outdoor?
                    Nel video che lipo utilizzi? Mi ricordi anche i motori?
                    Con il vento di questi giorni non si riesce a fare nulla fuori, spero la prossima settimana sia migliore...
                    I motori sono dei T-motor nm1806 2300kv e la ilpo una zippy compact 1800 3s


                    Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD

                    Commenta


                    • In questa configurazione ho raggiunto i 9 minuti di volo, più tardi provo con altre batterie.


                      Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da MarcoRoma Visualizza il messaggio
                        In questa configurazione ho raggiunto i 9 minuti di volo, più tardi provo con altre batterie.


                        Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD
                        Mi preoccupano un po i tempi di volo...9 minuti con 3s1800 mah è davvero troppo troppo poco!

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da xxxnt Visualizza il messaggio
                          Mi preoccupano un po i tempi di volo...9 minuti con 3s1800 mah è davvero troppo troppo poco!
                          Ora ho provato una nvision 1000 30c e mi è rimasto in volo 6minuti.

                          Tu che tempi hai?

                          Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da MarcoRoma Visualizza il messaggio
                            Ora ho provato una nvision 1000 30c e mi è rimasto in volo 6minuti.

                            Tu che tempi hai?

                            Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD
                            Quando riuscirò a montare il tutto saprò dirti...io ho ordinato delle 950 mah e delle 1300. Ho preso dei 2204 con eliche da 5

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da MarcoRoma Visualizza il messaggio
                              370gr senza batteria e 490gr con batteria.

                              Ecco l'ultima prova con i gain modificati mi sembra ottimo ma sono sicuro di poterci lavorare ancora.
                              Prova x230 con t-motor 2300kv - YouTube


                              Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD
                              Eh si decisamente meglio!!!

                              Comunque sti piccoletti cicucciano!

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da tommyleo Visualizza il messaggio
                                Eh si decisamente meglio!!!

                                Comunque sti piccoletti cicucciano!
                                Con una 2200 40c sono arrivato a 10minuti di hovering .....
                                La cosa che mi lascia perplesso e che i V sotto carico arrivano a10.4 quando da fermo sta a 10.9, troppa differenza vuol dire che le batterie vanno in sofferenza eppure dovrebbero essere parecchio sovradimensionate come Ah rispetto a quello che dovrebbe essere il reale consumo.


                                Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X