annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Idee per un frame da micro quad fpv?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #46
    Questo il mio Adesso è un pochino diverso alleggerito il frame un carrello minimal con fascette e kit fpv.
    File allegati

    Commenta


    • #47
      Originariamente inviato da tommyleo Visualizza il messaggio
      Mahhh direi che va benino....mi sa che i motori sono veramente al limite, devo sistemare ancora i PID, questa comunque è la mia configurazione:

      Frame: HK X230
      FC: APM 2.6
      Esc: Afro 12A
      Motori: Turnigy 1811 brushless Outrunner 2900kv
      Batteria: ZIPPY Compact 1500mAh 3S 25C

      In hovering(da camera) mi ha fatto circa 9min.

      Questo il video:
      Mi sembra bello pesantuccio...quanto pesa?
      Non è meglio utilizzare lipo da 1000 mah ed esc da 6A? Penso avresti un modello completamente diverso!

      Commenta


      • #48
        Io ho fatto una prova del lumineir 250, mi piace come modellino, porta eliche da 5 e lippette a 3S, a breve l'arrivo dei motori e vediamo come si comporta
        Ultima modifica di AleBS; 21 gennaio 15, 01:27.

        Commenta


        • #49
          Originariamente inviato da AleBS Visualizza il messaggio
          Io ho fatto una prova del lumineir 250, mi piace come modellino, porta eliche da 5 e lippette a 3S, a breve l'arrivo dei motori e vediamo come si comporta
          116 gr, non male! Che vetronite hai utilizzato?
          Dai facci sapere come va che sono curioso anche io!

          Commenta


          • #50
            Originariamente inviato da xxxnt Visualizza il messaggio
            Mi sembra bello pesantuccio...quanto pesa?
            Non è meglio utilizzare lipo da 1000 mah ed esc da 6A? Penso avresti un modello completamente diverso!
            Purtroppo non ho una bilancia di precisione....mi devo attrezzare! ;)

            Si si è pesantuccio....ma io mi diverto a fare tutte le prove!

            A poco a poco...cercherò di ottimizzare e vedere i guadagni!

            La batteria è questa: ZIPPY Compact 1500mAh 3S 25C con una da 1000 vado a risparmiare 21g....conviene?

            Ho provato il tutto anche con una 2S da 1200 mAh è sicuramente più agile ma sta su un 3min. in meno!

            p.s. Gli afro 12A li ho presi perché ero curioso e volevo smanettare con il tool per flasharli!
            Ultima modifica di tommyleo; 28 gennaio 14, 16:24.

            Commenta


            • #51
              Avete eccitato anche me...pur avendo il limite che devo metterci un naza (per tempo e pigrizia mentale) e sotto certe dimensioni non sono mai riuscito a farlo andar bene anche se penso fossero le eliche 7" da bassa cineseria ,quindi per ora o solo scalato a 300 non è proprio un mini comunque l'obbiettivo è usare light motor e eliche max da 9 (ma in casi estremi ci starebbero anche le 11)

              il concetto del telaio è lo stesso del telaio della mia esperienza x 60 min di volo tutto in carbone incollato scatolato centralmente, chiaramente ridimensionato, per ora 62,7 gr
              mancano le gambine, obiettivo 70gr totale

              adesso l'ardua scelta i motori, anche se gia dotato per prove varie con la solita cineseria si accettano consigli su qualcosa di meglio (potrebbero essere i t.motor NM 1806 a 1400) chiaramente con le sue eliche a basso passo da 7-8-9" a 2 o 3 S incominceremo i calcoli da droghiere...intanto vediamo se riesco a metterli a budget.
              Ultima modifica di Blade-slap; 06 aprile 14, 01:58.
              File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
              Manuali Ita DJI
              https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

              Commenta


              • #52
                Bene bene...se è presente anche Blade, sicuramente ci saranno dei miglioramenti per tutti.

                La sfida però era quella di rimanere con eliche da 5-6, ma il tuo obbiettivo è chiaro, stare su long time con eliche a basso passo!!!

                Belli quei T-Motor MN1806, io sto facendo il filo, dopo il consiglio di Marcoroma, ai 2300kv, per la tua configurazione sicuramente i 1400 sono più indicati!!!

                Ti seguirò....e mi sa che poi vado anche su una configurazione come la tua! (che copione) ;)

                p.s. Anche io per pigrizia sto utilizzando fc come APM e VRBrain(pesantucce per questi mini), ma sono quelle che conosco meglio!

                Commenta


                • #53
                  Eh abbiate pazienza ma io voglio volare i primi 4 min sono solo per il preriscaldo della mia unita centrale dove ho gli occhi, naso , bocca, udito i miei sensori principali.

                  A parte il culo che penso che non tutti sappiano ma è il miglior sensore sei piloti quelli che volano sulle cose vere..specialmente elicotteri..come si dice in gergo si vola col culo
                  File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                  Manuali Ita DJI
                  https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                  Commenta


                  • #54
                    Se volete stare sulle 5-6 pollici perche non prendete questo?
                    Micro Integrated PCB w/ESCs Quadcopter Frame 235mm (KIT)
                    File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                    Manuali Ita DJI
                    https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                    Commenta


                    • #55
                      E' una delle tante cineserie che ho ma non l'ho ancora mai provato
                      File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                      Manuali Ita DJI
                      https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                      Commenta


                      • #56
                        Originariamente inviato da xxxnt Visualizza il messaggio
                        Che vetronite hai utilizzato?
                        Sembra la mia

                        Commenta


                        • #57
                          Originariamente inviato da AleBS Visualizza il messaggio
                          Io ho fatto una prova del lumineir 250, mi piace come modellino, porta eliche da 5 e lippette a 3S, a breve l'arrivo dei motori e vediamo come si comporta


                          Bellissimo questo frame, quali motori hai scelto?

                          Commenta


                          • #58
                            Pensavo a questi che dovrebbero andare egregiamente, ora però stò valutando un'altro modello se riesco a trovarli disponibili

                            Commenta


                            • #59
                              Originariamente inviato da AleBS Visualizza il messaggio
                              Pensavo a questi che dovrebbero andare egregiamente, ora però stò valutando un'altro modello se riesco a trovarli disponibili
                              Io ho questo frame CR4-230 QuadCopter

                              Con una dozzina di fori l'ho trasformato in un Lumenier 239(230mm sulla diagonale dei motori).

                              In attesa degli esc da 6A più adatti ai miei motorelli Turnigy 1811 2900kv, ieri ho comunque fatto una prova con degli Afro ESC da 12A.....vola che è una favola, reattivo e preciso!!!


                              Nel fine settimana lo smonto e faccio delle foto!


                              p.s. Adesso sono sui 380gr batteria compresa(2S 1300mAh).
                              Oltre agli ESC, ho un altro problema, l'APM 2.6 con compass e gps esterno(e per via del peso sicuramente non adatta al mini).

                              Commenta


                              • #60
                                Io avevo già fatto dei telaietti per eliche da 5-6", molto carini ma la configurazione del modello postato in precedenza ha un bella estetica ed è da sviluppare con nuove soluzioni...
                                Ultima modifica di AleBS; 21 gennaio 15, 01:27.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X