annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

afro esc

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da sonico Visualizza il messaggio
    Rob, è come se ti dicessi di cambiare telaio con uno di HK. Piuttosto andresti a giocare a boccie.
    AHAHAH scusa sono stato troppo sbrigativo, suggerivo di cambiare FC solo per fare un test.
    La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
    ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

    Commenta


    • Originariamente inviato da crisiinvolo Visualizza il messaggio
      Se intendi gli slim, a me ha detto culo!
      Fatto l'ordine il giorno dopo erano finiti.

      Qualcuno ha esperienza con gli Afro slim e Sunnysky 3508 da 380kv?
      io gli Slim li ho trovati in fiera a Verona, visti e presi, dato i tempi biblici della Cina, adesso sono in attesa dei sunnysky 3508 380, che ancora devono partire dalla Cina
      Poi vi dirò come vanno accoppiati ai motori.
      Per ora posso dire che nei tubi da 16/14 si alloggiano perfettamente, unica pecca (ma nemmeno + di tanto) il diametro ridotto dei cavi, ma per lo spyder che ho in costruzione sono perfetti visto che resto abbondantemente sotto i 2kg.
      Il nuovo Wasoski

      Commenta


      • Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
        AHAHAH scusa sono stato troppo sbrigativo, suggerivo di cambiare FC solo per fare un test.

        Si, mi sono fatto prestare la VRbrain di un collega, nel w.e. provo a sostituirla.

        Per gli Afro Slim, è una pazzia pensare di farseli? Provo a fare un'analisi dei costi. I componenti sono tutti reperibili...

        Commenta


        • Originariamente inviato da crisiinvolo Visualizza il messaggio
          Se intendi gli slim, a me ha detto culo!
          Fatto l'ordine il giorno dopo erano finiti.
          si scusate intendevo gli slim! mi sai dire più o meno quanto tempo fa hai fatto l'ordine? così ho un idea di da quanto tempo sono in back order per sapere se cancellarli o aspettare...

          Commenta


          • Originariamente inviato da areis81 Visualizza il messaggio
            si scusate intendevo gli slim! mi sai dire più o meno quanto tempo fa hai fatto l'ordine? così ho un idea di da quanto tempo sono in back order per sapere se cancellarli o aspettare...
            Il 6 marzo.
            Silvio. Se beccamo in volo!
            (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

            Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

            Commenta


            • Originariamente inviato da sonico Visualizza il messaggio

              Si, mi sono fatto prestare la VRbrain di un collega, nel w.e. provo a sostituirla.

              Per gli Afro Slim, è una pazzia pensare di farseli? Provo a fare un'analisi dei costi. I componenti sono tutti reperibili...
              Prova di oggi: ho fatto un autotune, poi ho volato una intera batteria senza problemi, "tirando" un po' il gas (dalla traccia gps ho raggiunto i 72Km/h! ), senza ancora arrivare a manetta. Rientrato e atterrato, assetto perfetto, liscio e stabile.
              Nuovo decollo, appena raggiunto i 10 mt circa, ecco il problema, sempre lo stesso motore inizia ad andare a singhiozzo e il quad "scende" a mo' di foglia secca, impattando con l'elica posteriore destra e cappotato.

              Questa cosa mi stà facendo impazzire...

              Commenta


              • Originariamente inviato da sonico Visualizza il messaggio

                Si, mi sono fatto prestare la VRbrain di un collega, nel w.e. provo a sostituirla.

                Per gli Afro Slim, è una pazzia pensare di farseli? Provo a fare un'analisi dei costi. I componenti sono tutti reperibili...
                Eventualmente li compro io i tuoi :p

                Originariamente inviato da sonico Visualizza il messaggio
                Questa cosa mi stà facendo impazzire...
                Strano, io ho avuto un problema analogo ma era un problema di un falso contatto del segnale,

                prova a fare una cosa.. cambia l'accoppiamento esc motore e vediamo che succede ;)

                ovviamente controlla i contatti elettrici del segnale ;)

                Ciao

                Gian
                Ultima modifica di xeshobby; 19 marzo 14, 15:10.

                Guida settaggi PID Arducopter

                Commenta


                • Originariamente inviato da xeshobby Visualizza il messaggio
                  Eventualmente li compro io i tuoi :p



                  Strano, io ho avuto un problema analogo ma era un problema di un falso contatto del segnale,

                  prova a fare una cosa.. cambia l'accoppiamento esc motore e vediamo che succede ;)

                  ovviamente controlla i contatti elettrici del segnale ;)

                  Ciao

                  Gian
                  Si, domani faccio anche questa.
                  Per gli esc "clonati" ho piazzato l'ordine per farne 4, nel we sbroglio lo stampato, settimana prossima dovrei averli!

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da sonico Visualizza il messaggio
                    Si, domani faccio anche questa.
                    Per gli esc "clonati" ho piazzato l'ordine per farne 4, nel we sbroglio lo stampato, settimana prossima dovrei averli!
                    Costo dell'operazione a esc?

                    Guida settaggi PID Arducopter

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da crisiinvolo Visualizza il messaggio
                      Il 6 marzo.
                      grazie. probabile allora che al max i primi di aprile siano in stock... sperem...

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da xeshobby Visualizza il messaggio
                        Costo dell'operazione a esc?
                        n.6 IRF8736PBF 2.7€
                        n.1 ATMEGA8L-8AU 3€
                        n.1 L78L05ACUTR 0.22€
                        n.4 BC817-40 0.4€
                        n.2 LED (red+green) 0.2€
                        n.2 47uF 20V 2€
                        n.3 4.7uF 25V 0.9€
                        n.1 220uF 35V 0.2€
                        n.1 risuonatore 8MHz 0.4€
                        n.4 circuito stampato 4 strati 60x12mm 50€
                        resistenze varie + 3 diodi 0.5€

                        Totale: circa 60.5€ ovvero poco più di 15€ per ESC
                        Il circuito stampato rimane il dubbio maggiore: per spuntare prezzi così bassi per pochi pezzi bisogna rinunciare al solder resist, quindi diventa tassativo fare un montaggio pulito e isolare bene tutto con la guaina termorestringente.
                        In realtà, osservando bene l'Afro Slim da vicino, mi sembra che il circuito stampato sia un 6 strati! Quindi i costi potrebbero essere superiori (75€ al posto di 50€ per il 6 strati), ovvero circa 22/23€ per esc.

                        Ovviamente comprando i componenti in quantità maggiori (stecche e rolle) i prezzi sarebbero ben diversi.

                        Io ci provo, al limite ho i componenti per riparare l'esc bruciato durante la riprogrammazione...

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da sonico Visualizza il messaggio
                          n.6 IRF8736PBF 2.7€
                          I mosfet giusti sono gli FDMS8018, che costano di più ma hanno solo 1.8mohm di Rdson.
                          I costi devono essere aggiornati così:

                          n.6 FDMS8018 6€
                          totale 64€, quindi 16€ per ESC

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da sonico Visualizza il messaggio
                            I mosfet giusti sono gli FDMS8018, che costano di più ma hanno solo 1.8mohm di Rdson.
                            I costi devono essere aggiornati così:

                            n.6 FDMS8018 6€
                            totale 64€, quindi 16€ per ESC
                            Ma gli slim originali quali mosfet di potenza montano?

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggio
                              Ma gli slim originali quali mosfet di potenza montano?
                              Gli FDMS8018.

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da sonico Visualizza il messaggio
                                Gli FDMS8018.
                                Ma i componenti li salderai tu, o il prezzo del PCB comprende la saldatura dei componenti?

                                Te lo chiedo perché se la saldatura dei componenti la fai da te, non credo sia proponibile un gruppo di acquisto per abbattere i costi.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X