Originariamente inviato da Aduken
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afro esc
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Dopo una dozzina di voli con il mio nuovo esa nei test pre-volo oggi ho notato problemi di sincronizzazione di alcuni motori.
Ho deciso quindi di passare dal firmware 20-09-2013 afro, a quello messo a punto su rcgroups per i motori a cassa larga il tgy_testing_2013-10-29_8c2cf42_comp_pwm
Dopo un voletto senza problemi ho rifatto i test e mi è rimasto il problema su un motore, rifleshato di nuovo l'esc ma nulla da fare
Sunnysky v3508 kv700
Batteria 3s
eliche 12x3.8
apm 2.6
esc afro 30A
Anche se il filmato è pessimo si vede bene il problema
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti. Albert Einstein
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sicuro sia un problema di esc?La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
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Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggiosicuro sia un problema di esc?
E' tutto nuovo e comunque l'esa vola, il motore gira bene quando si sincronizza, ho pensato che l'incriminato fosse l'esc perchè ci sono molti casi simili.
Se mi date qualche idea su cosa intervenire faccio delle prove.La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti. Albert Einstein
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Proprio perché è tutto nuovo ...
io vedo un motore che parte e non parte... quando non parte fa una qualche sorta di rumore?La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
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Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggioProprio perché è tutto nuovo ...
io vedo un motore che parte e non parte... quando non parte fa una qualche sorta di rumore?
A cosa pensavi a problemi di cuscinetti o fili staccati?
Mi sembra strano siano i motori perchè per volare vola, ha altri problemi di messa a punto ma settimana scorsa ho fatto anche l'auto tune quindi ho volato per ca 40' senza problemi.
Comunque domani provo a cambiare l'esc
Non potrebbe essere un problema di ppm sum che uso per la prima volta?
Ps.: comunque si vede che quando non gira l'esc ha il led rosso di mancata sincronizzazione, anche per questo motivo penso sia l'escLa differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti. Albert Einstein
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però, se è il fw, è strano che sia uno solo ... se hai dei connettori fai una prova al volo con un altro esc che hai già montato.La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
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Originariamente inviato da Aduken Visualizza il messaggioOps....ehehehe..... anche per gli slim.....colpa mia...... erano gli ultimi 4 e li ho presi
Per un negozio alternativo ho chiesto anche io, ma sembra proprio di no
Alla fine ho preso qulle normali da 12amp, quando arrivano insieme al resto vediamo come vanno
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Aggiorno la situazione, ho messo un altro esc nuovo ma della precedente serie (termorestringente verde) e il motore non dava problemi di sincronizzazione, perlomeno non sono riuscito a riprodurli, cosa invece molto facile con l'altro esc.
Fatto test pre volo, un disastro, i motori mi sembravano "legati" con ritardi di risposta notevoli, allora ho smontato di nuovo tutto e messo il firmware originale AFRO del xx-1-2014.
Rifatto i test pre volo e non sono riuscito a riprodurre i problemi di sincronizzazione pur utilizzando l'esc "problematico"
Piccolo volo e mi è sembrato andare tutto bene, ma è presto per dirlo, spero veramente sia così perchè questo esa mi sta dando diversi grattacapi.La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti. Albert Einstein
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Ciao AFRicani..
Ho montato i miei Afro 30a su okto, sono tutti saldati tra piastra distribuzione e motore e per fare le cose ordinate ho tagliato molto corti il rosso e nero del collegamento esc, lasciando lungo solo il cavetto segnale giallo. Ovviamente non ho pensato di aggiornali prima mannaggia a me...
Ora vorrei aggiornare il firmware di questi esc ed ho il cazzetto usb di HobbyKing che si collega alla spinetta esc.
La mia domanda è:
Se io collego al cazzetto usb solo il segnale giallo ed alimento l'esc dalla piastra distribuzione, posso procedere ugualmente all'aggiornamento oppure devo ripristinare per forza il rosso ed il nero del plug esc e collegarli al tool di hobbyking per poter aggiornare il firmware ?
Mi illuminate ?
Ciao - Giuseppe
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Originariamente inviato da mikronerd Visualizza il messaggioCiao AFRicani..
Ho montato i miei Afro 30a su okto, sono tutti saldati tra piastra distribuzione e motore e per fare le cose ordinate ho tagliato molto corti il rosso e nero del collegamento esc, lasciando lungo solo il cavetto segnale giallo. Ovviamente non ho pensato di aggiornali prima mannaggia a me...
Ora vorrei aggiornare il firmware di questi esc ed ho il cazzetto usb di HobbyKing che si collega alla spinetta esc.
La mia domanda è:
Se io collego al cazzetto usb solo il segnale giallo ed alimento l'esc dalla piastra distribuzione, posso procedere ugualmente all'aggiornamento oppure devo ripristinare per forza il rosso ed il nero del plug esc e collegarli al tool di hobbyking per poter aggiornare il firmware ?
Mi illuminate ?
Ciao - Giuseppe
quello che puoi fare è :
1) collegare il programmatore al PC,
2) il programmatore al giallo dell'afro
3) L'afro alla DB
4) tiri fuori il negativo (massa) dalla DB e lo colleghi sul case del pc (o su una qualsiasi massa)
In questo mod hai la massa in comune cosi dovrebbe funzionare.
Coooomuque, secondo me se hai provato gli esc e funzionano non scaldono ecc..
tienili cosi.. ho letto che qualcuno dopo l'aggiornamento ha avuto un sacco di problemi.
Gian
Guida settaggi PID Arducopter
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Originariamente inviato da mikronerd Visualizza il messaggioSe io collego al cazzetto usb solo il segnale giallo ed alimento l'esc dalla piastra distribuzione, posso procedere ugualmente all'aggiornamento
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OK, ora ci provo così, è solo un casino a togliere il termorestringente dal negativo/positivo che avevo accorciato.
L'idea di aggiornare mi è venuta solo per essere sicuro che tutti gli esc abbiano la stessa versione firmware, perchè non è certificato che partono da HobbyHing tutti con la medesima versione firmware.
Potevo pensarci prima, ma ho avuto la foga di montarli e provarli subito, peraltro vanno benissimo, poi io li uso con motori abbastanza standard, MT2216-900Kv, quindi niente strani problemi di sincronizzazione..
Però Gian, mo mi hai messo la pulce nell'orecchio con sti problemi post-aggiornamento.
Ciao - Giuseppe
Originariamente inviato da xwing Visualizza il messaggioDevi collegare anche il GND del ESC (negativo della batteria) con il GND della USB, basta un pezzo con due coccodrilli, da un lato lo colleghi al - della LiPo e dall'altro al case metallico del connettore USB.Originariamente inviato da xeshobby Visualizza il messaggionon puoi, devi aver la massa in comune con il programmatore, altrimenti non fai nulla.
quello che puoi fare è :
1) collegare il programmatore al PC,
2) il programmatore al giallo dell'afro
3) L'afro alla DB
4) tiri fuori il negativo (massa) dalla DB e lo colleghi sul case del pc (o su una qualsiasi massa)
In questo mod hai la massa in comune cosi dovrebbe funzionare.
Coooomuque, secondo me se hai provato gli esc e funzionano non scaldono ecc..
tienili cosi.. ho letto che qualcuno dopo l'aggiornamento ha avuto un sacco di problemi.
GianUltima modifica di mikronerd; 24 febbraio 14, 17:38.
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Originariamente inviato da mikronerd Visualizza il messaggioOK, ora ci provo così, è solo un casino a togliere il termorestringente dal negativo/positivo che avevo accorciato.
L'idea di aggiornare mi è venuta solo per essere sicuro che tutti gli esc abbiano la stessa versione firmware, perchè non è certificato che partono da HobbyHing tutti con la medesima versione firmware.
Potevo pensarci prima, ma ho avuto la foga di montarli e provarli subito, peraltro vanno benissimo, poi io li uso con motori abbastanza standard, MT2216-900Kv, quindi niente strani problemi di sincronizzazione..
Però Gian, mo mi hai messo la pulce nell'orecchio con sti problemi post-aggiornamento.
Ciao - Giuseppe
Un conto è aggiornare il firmware per dei bug o per avere funzioni aggiuntive, un altro è per sport, alla fine sono degli esc che fanno il loro lavoro, se non ti hanno lasciato a piedi fin ora, a meno di un guasto continueranno a funzionare tranquillamente..
poi fai te
Ciauzz
Guida settaggi PID Arducopter
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Originariamente inviato da xeshobby Visualizza il messaggioSe funziona bene io non lo farei..
Un conto è aggiornare il firmware per dei bug o per avere funzioni aggiuntive, un altro è per sport, alla fine sono degli esc che fanno il loro lavoro, se non ti hanno lasciato a piedi fin ora, a meno di un guasto continueranno a funzionare tranquillamente..
poi fai te
Ciauzz
La penso anch'io così, inoltre stai tranquillo che hanno tutti il firmware di origine che risale a +/- luglio 2013 quando sono usciti, anche quelli nuovi, io sul quadri non ho aggiornato e ho dei 2212 980 kv e va benissimo, Considera che qualcuno li ha bruciati aggiornandoli e consigliano, per evitare danni, di usare per alimentarli una batteria 9v, quelle piccole per in tenderci, io faccio così.La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti. Albert Einstein
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