annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

afro esc

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #76
    Originariamente inviato da mikronerd Visualizza il messaggio
    Ciao gente.. Oggi ho cominciato la programmazione degli afro 30a ed ho immediatamente notato quei simpatici led rosso verde.
    Noto che appena metto gas si accende per un attimo il rosso e poi il verde che rimane acceso fino a quando tolgo gas ed allora per un attimo rivedo anche il rosso.
    Mi spiegate esattamente a cosa servono e come si interpretano ?

    Ciao - Giuseppe
    Mi rispondo da solo..
    qui c'è il manuale, ma forse era già stato postato..
    http://www.hobbyking.com/hobbyking/s...0X365809X4.pdf
    Comunque figa sta cosa dei led..

    Altra domanda connessa ai led ed al posizionamento degli esc sul frame:
    Secondo voi l'esc è meglio posizionato con il mosfet verso l'alto (etichetta con il capellone per intenderci) oppure con la circuiteria e relativi in led in bella vista, quindi mosfet verso il basso ?
    E' la stessa cosa per quanto concerne il calore e la dissipazione, e considerando che sono privi di dissipatore ?

    Ciao - Giuseppe
    Building an Oktokopter - Costruire un ottocottero
    http://youtu.be/PrL9N_chlbc

    Commenta


    • #77
      Ho visto che è uscito il nuovo firmware del 19-1-2014 proprio ora che ho montato tutto qualcuno di voi lo ha provato o ha provato il tgy_testing_2013-10-29_8c2cf42_comp_pwm che dovrebbe risolvere il problema dei cassa larga anche a 22 poli?

      Io con i pochi test fatti con i miei nuovi 3508 a 3s e il firmware del 20/9/2013 non mi sembra di avere problemi, ma è un po' presto per giudicare, non ho provato a portare il gas di colpo al massimo, devo farlo.
      La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti. Albert Einstein

      Commenta


      • #78
        Originariamente inviato da Turfnet Visualizza il messaggio
        Ho visto che è uscito il nuovo firmware del 19-1-2014 proprio ora che ho montato tutto qualcuno di voi lo ha provato o ha provato il tgy_testing_2013-10-29_8c2cf42_comp_pwm che dovrebbe risolvere il problema dei cassa larga anche a 22 poli?

        Io con i pochi test fatti con i miei nuovi 3508 a 3s e il firmware del 20/9/2013 non mi sembra di avere problemi, ma è un po' presto per giudicare, non ho provato a portare il gas di colpo al massimo, devo farlo.
        Io li sto usando con gli stessi motori e non ho mai avuto problemi.

        Ciao
        Paolo
        www.bt-research.com

        Commenta


        • #79
          Originariamente inviato da Paolo - BT Visualizza il messaggio
          Io li sto usando con gli stessi motori e non ho mai avuto problemi.

          Ciao
          Paolo
          Oggi ho provato 8 Afro30a su Okto, che dire spettacolari, 17 minuti di volo ed all'atterraggio erano freddi..

          Ciao - Giuseppe
          Building an Oktokopter - Costruire un ottocottero
          http://youtu.be/PrL9N_chlbc

          Commenta


          • #80
            Originariamente inviato da mikronerd Visualizza il messaggio
            Oggi ho provato 8 Afro30a su Okto, che dire spettacolari, 17 minuti di volo ed all'atterraggio erano freddi..

            Ciao - Giuseppe
            Ti ho detto che 30A bastano ed avanzano

            Commenta


            • #81
              Originariamente inviato da xxxnt Visualizza il messaggio
              Ti ho detto che 30A bastano ed avanzano
              Ho recuperato 200 e passa grammi di peso..
              Forse bastavano anche i 20a.
              Però ho volato senza payload.
              Domani mattina gli carico 1.5Kg e poi aggiorno ...

              [open OT] - A proposito xxxnt, sto utilizzando il nuovo carichino icharger e sto registrando dati di mA di carica - scarica ecc.. volevo un tuo aiuto per analizzarli, in questi giorni ti ch. [closed OT]

              Ciao - Giuseppe
              Building an Oktokopter - Costruire un ottocottero
              http://youtu.be/PrL9N_chlbc

              Commenta


              • #82
                Originariamente inviato da mikronerd Visualizza il messaggio
                Ho recuperato 200 e passa grammi di peso..
                Forse bastavano anche i 20a.
                Però ho volato senza payload.
                Domani mattina gli carico 1.5Kg e poi aggiorno ...

                [open OT] - A proposito xxxnt, sto utilizzando il nuovo carichino icharger e sto registrando dati di mA di carica - scarica ecc.. volevo un tuo aiuto per analizzarli, in questi giorni ti ch. [closed OT]

                Ciao - Giuseppe
                Non ha senso prendere gli Afro 20A e ti spiego perchè...
                Gli Afro da 20A pesano 22.8 gr contro i 25.8 gr (da me verificati) dei 30A.
                Ora per te che hai un okto non da record ma da semplice volato dove porti su un pò di robetta..che senso ha risparmiare altri 24 gr a fronte di una maggiore tranquillità ad avere esc più "capienti" e versatili?

                P.S. Quando vuoi chiama pure

                Commenta


                • #83
                  Originariamente inviato da xxxnt Visualizza il messaggio
                  Non ha senso prendere gli Afro 20A e ti spiego perchè...
                  Gli Afro da 20A pesano 22.8 gr
                  Ci sono gli AfroSlim 20A che sono dati per 13.7 Grammi.

                  Commenta


                  • #84
                    Originariamente inviato da xwing Visualizza il messaggio
                    Ci sono gli AfroSlim 20A che sono dati per 13.7 Grammi.
                    Ho consigliato prima gli afro slim 20A e come "ripiego" i 30A. I 20 "normali" secondo me non hanno motivo di esistere...ma come anche i 12A...

                    Commenta


                    • #85
                      Ho ordinato anche io 4 AFRO da 30 A, per sostituire i Blu Serie da 20 A, che mi hanno fatto cadere per ben 3 volte il quadri, perchè tagliavano la corrente ad un motore, non ho ancora capito come si fà a fare la calibrazione MIN-MAX, di questi regolatori...io ho come centralina la Naza Lite, mi sapete dire come calibrarli ?? grazie..
                      garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
                      ....ASSAN........

                      Commenta


                      • #86
                        Originariamente inviato da garbo Visualizza il messaggio
                        Ho ordinato anche io 4 AFRO da 30 A, per sostituire i Blu Serie da 20 A, che mi hanno fatto cadere per ben 3 volte il quadri, perchè tagliavano la corrente ad un motore, non ho ancora capito come si fà a fare la calibrazione MIN-MAX, di questi regolatori...io ho come centralina la Naza Lite, mi sapete dire come calibrarli ?? grazie..
                        Come tutti gli altri regolatori:
                        Ne accendi uno alla volta collegato alla batteria e motore collegato senza elica, e con il cavetto sulla ricevente canale 3, radio preventivamente accesa e gas al massimo, appena accendi, senti TA-TI e dopo qualche secondo TI - TI a quel punto butta il gas al minimo e sentirai la conferma della programmazione: TI-TAAA, a quel punto se dai gas il motore deve girare.

                        Ma i bluseries erano riflashati SimonK ? perchè se non lo erano probabilmente avevano il taglio dell'alimentazione "hard" e andavano programmati, è un'ipotesi plausibile..

                        Ciao - Giuseppe
                        Building an Oktokopter - Costruire un ottocottero
                        http://youtu.be/PrL9N_chlbc

                        Commenta


                        • #87
                          Originariamente inviato da mikronerd Visualizza il messaggio
                          Come tutti gli altri regolatori:
                          Ne accendi uno alla volta collegato alla batteria e motore collegato senza elica, e con il cavetto sulla ricevente canale 3, radio preventivamente accesa e gas al massimo, appena accendi, senti TA-TI e dopo qualche secondo TI - TI a quel punto butta il gas al minimo e sentirai la conferma della programmazione: TI-TAAA, a quel punto se dai gas il motore deve girare.

                          Ma i bluseries erano riflashati SimonK ? perchè se non lo erano probabilmente avevano il taglio dell'alimentazione "hard" e andavano programmati, è un'ipotesi plausibile..

                          Ciao - Giuseppe
                          a ecco pensavo che con questi esc il procedimento fosse diverso grazie..


                          nò i miei esc serie blu non erano riflashati, ho visto come fare per riflasharli ma vista la complessità ho rinunciato, erano originali e con il cut-off settato sù 3.2 volt cella e lo stop progressivo, che evidentemente non ha funzionato con la 4 s..
                          garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
                          ....ASSAN........

                          Commenta


                          • #88
                            I BS sono ottimi. ne ho avuti tanti e mai un problema. non va MAI settato il cutoff sui regolatori dei motori dei multi ... non è colpa dei regolatori se ti è cascato il multicoso.
                            Inoltre se hai i tools adatti si flashano in 10 secondi. Se vuoi mandameli che te li flasho io... gratuitamente.
                            La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
                            ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

                            Commenta


                            • #89
                              Quasi quasi li provo anch'io 4 Afro da 30 A, con la sua chiavetta USB per aggiornamenti ecc.
                              Anzi ho notato sul forum di HK che questa va bene uguale...
                              Turnigy USB Linker for AquaStar/Super Brain
                              quindi avendone già una per un ESC Super Brain che usavo su gli heli, prendo solo 4 ESC.
                              Non che la sua chiavetta USB costasse un botto...

                              Commenta


                              • #90
                                Originariamente inviato da garbo Visualizza il messaggio
                                a ecco pensavo che con questi esc il procedimento fosse diverso grazie..


                                nò i miei esc serie blu non erano riflashati, ho visto come fare per riflasharli ma vista la complessità ho rinunciato, erano originali e con il cut-off settato sù 3.2 volt cella e lo stop progressivo, che evidentemente non ha funzionato con la 4 s..
                                ecco il video del "ri-flashaggio" dei blueseries
                                non fate commenti sulla musica perché ci ho messo giorni a scegliere quella giusta



                                Ciao - Giuseppe
                                Building an Oktokopter - Costruire un ottocottero
                                http://youtu.be/PrL9N_chlbc

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X