annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

afro esc

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ok grazie mille userò l'esclusiva incriminato come muretto


    Saluti a tutti

    Commenta


    • Ragazzi ma dove si può recupera l'ultima versione di simonk?? Su openpilot non vengono neanche presi in considerazione.. Ed in rete trovo firmware di sei mesi fa! Il più recente che ho trovato ( dalla lista di kkflashtool ) è di fine giugno.. È lui il più recente??
      L' importante è divertirsi 😎🎮✈️

      Commenta


      • Ragazzi io vorrei costruire un QAV250..mi spiegate cosa intendete con 'aggiornare' gli ESC? scusate non me ne intendo

        Commenta


        • Originariamente inviato da mrpasquale970 Visualizza il messaggio
          Ragazzi io vorrei costruire un QAV250..mi spiegate cosa intendete con 'aggiornare' gli ESC? scusate non me ne intendo
          Gli ESC hanno un piccolo programma al loro interno (firmware) che può essere aggiornato tramite l'apposito accessorio per ottenere dei miglioramenti
          Hubsan X4 H107C - H107L; mio quad: Radio: FrSky Taranis PLUS, Frame: F450 clone , ESC: Afro 30A, motori: SunnySky X2212 980KV, FC: Naza M Lite con upgrade a V2
          Stampante 3D: Prusa i3 Rework

          Commenta


          • Originariamente inviato da alex27riva Visualizza il messaggio
            Gli ESC hanno un piccolo programma al loro interno (firmware) che può essere aggiornato tramite l'apposito accessorio per ottenere dei miglioramenti
            Io avrei in mente di prendere una CC3d e programmarla seguendo magari qualche guida. Per rendere il QAV250 stabile cioè avere un multirotore che una volta in aria non vada a destra e sinistra cosa potrei fare? Bisogna calibrare solo le eliche dei motori e usare buoni ESC?
            PS: i miglioramenti riguardano i tempi di risposta dei motori o altro?

            Commenta


            • Salve a tutti a quanto pare non sono l'unico ad avere problem icon gli Afro ESC 30A.
              Credevo che fossero i migliori ESC in commercio e invece sti maledetti hanno problemi di Sync.
              Va bene per risolvere suddetto problema ho deciso di flasharli con BLHeliSuite ed Arduino UNO dato che l'usb AFRO per settare gli ESC ancora non mi arriva.

              Ecco il settaggio che uso io:
              [IMG][/IMG]

              Premetto che anche io con i valori di default del firmware 14.2 MULTI avevo problemi di sincronicità tra i motori. In pratica al minimo di gas dato non giravano tutti assieme ma solo 2/3 motori. Per farli girare tutti assieme dovevo salire al 50% di gas. Ora sembra che girino tutti contemporaneamente.
              Da quel poco che so bisogna aumentare lo startup power. Comunque se avete problemi mi metto a disposizione nel mio piccolo per darvi/darci una mano.
              Per problemi di instabilità teniamo conto non solo della calibrazione degli ESC ma anche delle eliche (più grandi sono e + flessibili fanno vibrare l'albero dei motori portando vibrazioni anche alla scheda di controllo), isolate bene la scheda di controllo cercando di posizionarla su un pezzo sottile di spugna che attenuerà le eventuali vibrazioni del quad tenendo il mezzo più stabile. Sotto consiglio di alcuni ho cambiato le eliche e sono passato dalle 10 4.5" a modelli tipo dji 9.4 4.3" più piccole e + rigide.

              Appena mi arriverà l'usb Afro programmer flasherò gli esc con il tool kk flash e vi terrò aggiornati.
              Se vogliamo tenerci in costante aggiornamento potete contattarmi QUI.
              Un saluto e buona svolazzata a tutti

              Commenta


              • Sto avendo alcuni problemi con un quadri 250, afro 20a opto e motori 1804 2400kv Rcx.
                Precedentemente gli esc lavoravano perfettamente con dei motori emax 980kv.
                Adesso post calibrazione partono perfettamente all'unisono, ma nonostante gas al 100% non fanno prendere giri ai motori, addirittura non si alza da terra!
                Ho fatto anche un video...

                Commenta

                Sto operando...
                X