annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

afro esc

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • [QUOTE=Capitan Harlock;4411203]Ragazzi che dire io torno ora da 5 scariche di seguito di prova in volo...

    Gli ho fatto fare 1 ora e 1/2 di stazionario in gps...

    Inchiodato sul posto con gli Afro da 20 Nei Tubi e Emax 3506 650Kv 4S... quattro rotori... Naza V2

    Minimo nell'assistant al massimo!!!
    Dopo il battesimo dell'aria di oggi pomeriggio sentendo in privato Zippomaker ho fatto questa prova per capire...


    Quindi che dire!?


    Confermo con la solita configurazione e con apm 2.6 non ho avuto nessun tipo di problema e anche io ho provato svariate volte per diversi minuti 2-3 ore ...... i problemi li ho con naza lite e motori rctimer
    SL2212/920KV CW CCW Multi-Rotor Motor(2pcs/bag)
    .... solo per completezza

    Salutoni a tutti

    Commenta


    • Originariamente inviato da merendaiomax Visualizza il messaggio
      Buondi


      nessuna buonanima che fa un breve riassunto con le novità per programmare sti aggeggi?

      Soprattutto quale sia l'ultimo firmware valido da caricarci sopra......

      grazie della pazienza.........

      Salutoni a tutti
      Servirebbe anche a me, ho sottomano degli Afro 20A (non slim) e vorrei capire se sono pronti a volare insieme alla naza m lite che li attende ...

      Commenta


      • Devo flashare degli afro esc 30Amp x brushless sunnysky 580Kv. Quale rev. di firmware mi consigliate? Qualcuno voi usa questa combinazione.
        Extra 260+3W, fy 680 tarot, reptile 450, ATG 600, fatshark attitude V2, mobius, gopro3 black, canon, tarot T-2D V2, DYS 3axis, taranis, 9zap.

        Commenta


        • Buondi

          ma come con tutte queste richieste colme di disperazione () nessuno condivide la propria conoscenza???

          Ma quanti ce ne volete far bruciare?

          Saluti a tutti

          Commenta


          • up

            nessuno davvero?

            Commenta


            • Risolto!!!

              Ho rifatto la calibrazione del Gas (minimo e massimo) con il classico metodo Esc collegato diretto alla ricevente..
              Li ho ricalibrati uno ad uno, dall'assistant software ho ricalibrato la radio, messo l'Idle dei motori al massimo et voilà...

              Accensione e volo di prova lisci come l'olio....

              Non sò... ho ripetuto semplicemente quello che già avevo fatto niente di più..
              sembra funzionimo bene l'unica cosa che non ho visto molto reattiva e quando togli il gas..
              Le brusche accelerazioni le sente bene, le brusche decelerazioni invece no... tendo un pò a decelerare lentamente..

              Comunque prima di riflasharli blheli vogli fare qualche prova..

              Unica cosa comunque strana è che dall'assistant software quando provo a fare il Test dei motori non vanno, però in verità partono recolarmente.. boh...
              I Miei video su VIMEO
              www.zippomaker.com

              Commenta


              • Originariamente inviato da zippomaker Visualizza il messaggio
                Risolto!!!

                Ho rifatto la calibrazione del Gas (minimo e massimo) con il classico metodo Esc collegato diretto alla ricevente..
                Li ho ricalibrati uno ad uno, dall'assistant software ho ricalibrato la radio, messo l'Idle dei motori al massimo et voilà...

                Accensione e volo di prova lisci come l'olio....

                Non sò... ho ripetuto semplicemente quello che già avevo fatto niente di più..
                sembra funzionimo bene l'unica cosa che non ho visto molto reattiva e quando togli il gas..
                Le brusche accelerazioni le sente bene, le brusche decelerazioni invece no... tendo un pò a decelerare lentamente..

                Comunque prima di riflasharli blheli vogli fare qualche prova..

                Unica cosa comunque strana è che dall'assistant software quando provo a fare il Test dei motori non vanno, però in verità partono recolarmente.. boh...
                si la Riscontro anche io Questa cosa...

                Di fatti ho provato a mettere su altri 200g rispetto al peso di 1950g di norma in ordine di volo...
                Perché ho notato una certa lemma anche nel erogare potenza...
                Ed ecco che si è presentato il problema che mi aspettavo... nei tentativi di stoppare i movimenti di coda accelerati si scompone per una frazione di secondo.

                La cosa non mi lascia molto tranquillo, gli chiedo circa 4A a 4S con EMAX 3506 650kv ed eliche dirette 11-5.5 in carbonio.
                E non mi sembrano erogare la stessa potenza Dei regolatori DJI da 30 OPTO che avevo prima, pur stando decisamente sotto la soglia dichiarata di utilizzo!
                o magari è solo una Mia Pura impressione e non si tratta di potenza ma Appunto della capacità di gestire anche le decelerazioni dei motori

                Saluti
                I Miei Video su YouTube

                Commenta


                • Buongiorno

                  ho seguito le istruzioni allegate nei file di hobbyking alla lettera e ho questo errore:

                  avrdude.exe: stk500v2_ReceiveMessage(): timeout

                  qualcuno mi puo aiutare ?

                  ho riinstallato i driver periferica ma non mi vede la porta usb devo dargli la com ho letto che la velocita di comunicazione deve essere 9600 sbaglio?

                  questo errore lo ricevo sia che abbia attaccato l'esc che non ce labbia il che mi fa pensare a un problema con il programmatore.....


                  dove sbaglio??

                  il firmware (io l'ho capito dopo) si trova scegliendo la repositori giusta (afro fnet) direttamente in kk flashtool ......

                  come vedete cerco di applicarmi ma questo errore non lo capisco proprio e soprattutto non riesco a capire se ho danneggiato l'esc

                  suvvia due righe potete dedicarmele

                  Commenta


                  • Ok grazie lo stesso mi arrangio da solo spero di non finirli tutti prima di aver risolto

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da merendaiomax Visualizza il messaggio
                      Ok grazie lo stesso mi arrangio da solo spero di non finirli tutti prima di aver risolto
                      Te le dedico io ste due righe...

                      Stai usando l'UsbLinker dedicato agli Afro?

                      Se si, quell'errore ti viene dato perchè sbagli procedimento.
                      Collega l'USBlinker all'usb e successivamente alla spinetta molex dell'ESC.
                      Avvia kkflash tool e setta tutto correttamente.
                      Alimenta l'ESC, il quale se collegato ad un motore non dovrà emettere nessun suono.
                      Inizia il flash, ed ecco che a questo punto non troverai l'errore di timeout.

                      Se non dovesse andare, sposta il baud a 19200.

                      Ps. Firmware: afro_nfet.hex
                      http://www.e-tips.it

                      Commenta


                      • Intanto grazie mille ....... In un forum non dovrebbe esserci problemi a avere info ...... Giuro che ho letto tutte le info e guide che ho trovato e per esempio su nessuna ho letto che la velocità va settata a 19200 pertanto questa non l'ho mai provato. Si ho il programmatore dedicato agli afro quello di hobbyking e il firmware lo trovo nella repository (stranamente l'ultimo mi dice che non lo trova sul server mah.....)

                        Mi sono accorto che uno dei miei Esc ha dei numeri diversi sopra e mi è venuto il dubbio che non abbia il firmware uguale agli altri infatti il motore emette strani rumori......

                        Stasera farò tesoro dei tuoi suggerimenti e posterò i risultati per chi li vuole leggere.

                        Grazie di nuovo saluti

                        P.s. Non mi/ci abbandonare
                        P.s. 2 comunque solo con la naza mi hanno rotto le tasche sti Esc con la apm vanno perfettamente .......

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da lucasss Visualizza il messaggio
                          Te le dedico io ste due righe...

                          Stai usando l'UsbLinker dedicato agli Afro?

                          Se si, quell'errore ti viene dato perchè sbagli procedimento.
                          Collega l'USBlinker all'usb e successivamente alla spinetta molex dell'ESC.
                          Avvia kkflash tool e setta tutto correttamente.
                          Alimenta l'ESC, il quale se collegato ad un motore non dovrà emettere nessun suono.
                          Inizia il flash, ed ecco che a questo punto non troverai l'errore di timeout.

                          Se non dovesse andare, sposta il baud a 19200.

                          Ps. Firmware: afro_nfet.hex

                          Buonasera

                          Ho effetuato il test con il mio mac e tutto e andato ok solo il primo quello dell'errore non si fa programmare quando lo attacco emette un suono intermittente e non si fa programmare ......l'avro bruciato?

                          Comunque grazie delle info adesso sono sicuro di avere tutti gli esc programmati uguali

                          Saluti a tutti

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da merendaiomax Visualizza il messaggio
                            Buonasera

                            Ho effetuato il test con il mio mac e tutto e andato ok solo il primo quello dell'errore non si fa programmare quando lo attacco emette un suono intermittente e non si fa programmare ......l'avro bruciato?

                            Comunque grazie delle info adesso sono sicuro di avere tutti gli esc programmati uguali

                            Saluti a tutti
                            Se con "il primo" intendi quello su cui hai caricato il fw sbagliato, è possibile che tu abbia disabilitato il bootloader impedendogli quindi un futuro aggiornamento via UsbLinker...

                            Per riutilizzarlo dovrai usare il kazzillo con l'UsbAsp per ricaricare il FW riabilitando il bootloader...
                            http://www.e-tips.it

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da lucasss Visualizza il messaggio
                              Se con "il primo" intendi quello su cui hai caricato il fw sbagliato, è possibile che tu abbia disabilitato il bootloader impedendogli quindi un futuro aggiornamento via UsbLinker...

                              Per riutilizzarlo dovrai usare il kazzillo con l'UsbAsp per ricaricare il FW riabilitando il bootloader...

                              Azzz qui la cosa mi si complica....pensavo di averlo fritto, ma se ho una possibilità di recuperarlo provo cosi imparo anche questa
                              Domani provo a guardare qualcosa casomai se ho problemi provo a bussare.....

                              Grazie di nuovo saluti a tutti

                              p.s. si effettivamente era il primo ed avevo sbagliato a programmare pertanto penso proprio che Tu abbia ragione al 100%

                              Commenta


                              • Consiglio: prova a cercare su YouTube " multistar simonk " c'è un bel video che spiega come fare.. Gli Esc sono diversi.. Ma quelli che mostra hanno sempre le piazzole per il flash! Ovviamente il firmware non è quello mostrato nel video, ma quello che ti hanno indicato!
                                L' importante è divertirsi 😎🎮✈️

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X