annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

afro esc

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da leoroby Visualizza il messaggio
    Però con il Fw più vecchio parte ... In questi giorni riprovò a mettere il nuovo e a rifare il min max
    Cambiando il firmware, la vecchia calibrazione non la mantieni.
    siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

    Commenta


    • Ciao ragazzi, volevo chiedere una informazione, ho degli esc afro 12A v3 e sul chip presentano dei numeri, penso siano le versioni del fw,. uno ha 18/14 e l'altro 27/14, è possibile utilizzarli cosi come sono insieme, oppure devo per forza riflasharli alla stessa versione, ammesso che sia quello il significato dei numeri.
      Ringrazio chiunque vorrà aiutarmi

      Saluti

      Commenta


      • Sto per montare questi esc sul mio quad ma mi viene il dubbio che siano sottodimensionati per il quad in questione..

        Parliamo di 1,8 Kg in ODV con una 5000 3S, motori Sunnysky 3508 580Kv ed eliche da 15"
        Posso stare tranquillo con questi Esc o meglio prenderne altri più grandi?

        Grazie
        Ciao
        I Miei video su VIMEO
        www.zippomaker.com

        Commenta


        • Ragazzi qualcuno ha avuto problemi con l' ultima versione del firmware SimonK(2014-06-18) su gli afro?

          Ho fatto l'update e gli esc beeppano come se non sentissero la radio...con la versione che avevano prima(non so quale sia) funzionavano...

          Commenta


          • A quanto pare per funzionare hanno bisogno anche della massa attaccata alla rx Io ho sempre eliminato il rosso e nero dagli esc, mai avuto questo tipo di problema...mah

            Commenta


            • Originariamente inviato da baccothe Visualizza il messaggio
              A quanto pare per funzionare hanno bisogno anche della massa attaccata alla rx Io ho sempre eliminato il rosso e nero dagli esc, mai avuto questo tipo di problema...mah
              Se li hanno messo ci sarà un motivo. ..
              siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

              Commenta


              • Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
                Se li hanno messo ci sarà un motivo. ..
                Ah sicuro :-)

                Questo è il 6° quad che assemblo, tutti con esc che utilizzano il famoso firmware del sig. Simon, e con tutti ho sempre utilizzato solo il segnale...a quanto pare le vie del signore sono davvero infinite

                Commenta


                • Originariamente inviato da baccothe Visualizza il messaggio
                  Ah sicuro :-)

                  Questo è il 6° quad che assemblo, tutti con esc che utilizzano il famoso firmware del sig. Simon, e con tutti ho sempre utilizzato solo il segnale...a quanto pare le vie del signore sono davvero infinite
                  Più che altro sono finite

                  A dire la verità in genere non succede niente, solo che gli afro hanno un hardware che senza gnd del segnale può dare problemi.
                  siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
                    Più che altro sono finite

                    A dire la verità in genere non succede niente, solo che gli afro hanno un hardware che senza gnd del segnale può dare problemi.
                    È la prima volta che uso gli afro, e questo particolare mi sfuggiva, buono a sapersi, thanks ;)

                    Commenta


                    • problema

                      un paio di giorni fa ne ho flashati una 10 e l'ulitmo non funziona... se provo a dare gas il motore fa dei bip bip bip veloci ed ho notato che dopo 20 30 secondi l'atmel sul esc si scalda molto mentre la restante parte dell'esc no... è già capitato a qualcuno ? soluzioni? ho provato a scrivergli il fw con il cazzillo che va sull'atmel e riesco a scriverlo ancora
                      La mia pagina su facebook VideoDrone

                      Commenta


                      • Domandone...
                        Gli Afro Slim, possono essere riflashati con BlHeli?
                        se si come?

                        Grazie
                        Ciao
                        I Miei video su VIMEO
                        www.zippomaker.com

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da zippomaker Visualizza il messaggio
                          Domandone...
                          Gli Afro Slim, possono essere riflashati con BlHeli?
                          se si come?

                          Grazie
                          Ciao
                          Pagina 25 del manuale di BlHeli:

                          Afro slim 20A:
                          The ESC supports 2S to 4S operation.
                          It supports damped light mode.
                          It supports overtemp protection and bootloader on input plug (ICP1).
                          Switching speed is quite fast, although high side is slow to turn on.
                          Both high side and low side are Nfets.
                          It uses the "Afro_20A_.." code.


                          Puoi eseguire il flash sia con il "cazzillo" e l'USBasp, che con un UsbLinker...Tutto sempre attraverso la BlHeliSuite...
                          http://www.e-tips.it

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da lucasss Visualizza il messaggio
                            Pagina 25 del manuale di BlHeli:

                            Afro slim 20A:
                            The ESC supports 2S to 4S operation.
                            It supports damped light mode.
                            It supports overtemp protection and bootloader on input plug (ICP1).
                            Switching speed is quite fast, although high side is slow to turn on.
                            Both high side and low side are Nfets.
                            It uses the "Afro_20A_.." code.


                            Puoi eseguire il flash sia con il "cazzillo" e l'USBasp, che con un UsbLinker...Tutto sempre attraverso la BlHeliSuite...
                            Illuminami....

                            Ho questa USB programming card:
                            Afro ESC USB Programming Tool (UK Warehouse)

                            edo ho scaricato BlHeliSuite...
                            Per il resto buio totale...

                            Hai una guida da farmi vedere. dei link, qualcosa che mi aiuti a riflasharlii, sopratutto con il FW giusto?

                            grazie
                            Ciao
                            I Miei video su VIMEO
                            www.zippomaker.com

                            Commenta


                            • Interessa anche a me BLHeli su Afro 30A
                              Più che altro vorrei conoscere qualche feedback da qualcuno che già lo ha usato.

                              Ora mi sono stufato !!!
                              dopo aver seguito tutte le regole, saldature perfette, firmware SimonK aggiornato, utilizzo di motori "standard" 900Kv, ground collegato ecc. ancora non ci siamo, il mio okto (con Pixhawk) è venuto giù, fortunatamente senza alcuna conseguenza, perchè si è fermato un motore.
                              E quindi abbiamo anche sperimentato la perdita di un motore in volo, l'okto si scompone ma non si ribalta, gli altri motori riescono a compensare abbastanza bene, ed ero pure con paylaod.
                              Guardate qui (motore 1 - rosso):



                              Inutile dire che alla riaccensione, tutto perfetto e funzionante..

                              Quindi, colpa di Pixhawk ? colpa di Afro ? colpa di SimonK ?

                              Partiamo dall'ultimo, proviamo a cambiare firmware sull'esc..
                              Scusate, ora reitero il posto negli altri 3d di interesse.

                              Ciao - Giuseppe
                              Building an Oktokopter - Costruire un ottocottero
                              http://youtu.be/PrL9N_chlbc

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da zippomaker Visualizza il messaggio
                                Illuminami....

                                Ho questa USB programming card:
                                Afro ESC USB Programming Tool (UK Warehouse)

                                edo ho scaricato BlHeliSuite...
                                Per il resto buio totale...

                                Hai una guida da farmi vedere. dei link, qualcosa che mi aiuti a riflasharlii, sopratutto con il FW giusto?

                                grazie
                                Ciao
                                Inizia a dare uno sguardo qua:
                                http://www.baronerosso.it/forum/mode...ltirotori.html

                                Se poi non risolvi, vediamo di scrivere due righe a riguardo
                                http://www.e-tips.it

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X