annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

afro esc

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ho degli Afro da 20A, sulla targhetta del firmware hanno 13/14....
    Vale la pena flasharli? Devono far andare dei T-Motor 2216-11 900kv, quindi nulla di piatto

    Grazie
    Originariamente inviato da uno sbruffone
    Modellisticamente sei zero
    Oh povero me....tanti anni buttati via.....

    Commenta


    • Originariamente inviato da Aduken Visualizza il messaggio
      Ho degli Afro da 20A, sulla targhetta del firmware hanno 13/14....
      Vale la pena flasharli? Devono far andare dei T-Motor 2216-11 900kv, quindi nulla di piatto

      Grazie
      Uppo per mantenermi in prima pagina
      Originariamente inviato da uno sbruffone
      Modellisticamente sei zero
      Oh povero me....tanti anni buttati via.....

      Commenta


      • Originariamente inviato da Aduken Visualizza il messaggio
        Uppo per mantenermi in prima pagina
        Per come sono io, li aggiornerei senza esitare, ma io amo il rischio

        P.S.
        E posso permettermelo, perché volo nel nulla, non ho abitazioni vicine né possibilità di flyaway perché volo senza GPS, se mi cade per un out of sync, nella migliore delle ipotesi sfrondo un albero.

        Commenta


        • Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggio
          Per come sono io, li aggiornerei senza esitare, ma io amo il rischio

          P.S.
          E posso permettermelo, perché volo nel nulla, non ho abitazioni vicine né possibilità di flyaway perché volo senza GPS, se mi cade per un out of sync, nella migliore delle ipotesi sfrondo un albero.
          Aggiorno allora? mamma mia, mi vengono i brividi ogni volta che lo faccio....

          Anche io volo nel nulla, ma sto cercando di post-datare il mio primo crash il piu' tardi possibile .....
          Originariamente inviato da uno sbruffone
          Modellisticamente sei zero
          Oh povero me....tanti anni buttati via.....

          Commenta


          • Originariamente inviato da Aduken Visualizza il messaggio
            Aggiorno allora? mamma mia, mi vengono i brividi ogni volta che lo faccio....

            Anche io volo nel nulla, ma sto cercando di post-datare il mio primo crash il piu' tardi possibile .....
            Ma prima di spararlo in aria, fai dei test con il modello bloccato a terra e con le eliche montate.
            Tipicamente, una lenta rampa di accelerazione per scoprire se ci sono regimi di rotazione problematici, e poi variazioni fulminee di throttle, sempre per verificare la tenuta del sincronismo.
            Se hai Naza, o lo fai con un esc alla volta collegato alla RX, o lo fai in modalità Manual.

            Se vedi problemi, riflashi il vecchio firmware e rifai i test.

            Commenta


            • Ciao ragazzi, innanzitutto Buon Ferragosto, ieri ho smanettato un pò con i miei afro 12A v3, soprattutto su di uno che ho rovinato facendo una cattiva saldatura staccando una pista dei motori, cercando di riflasharlo utilizzando arduino UNO.
              Sul chip c'è scritto 18\14, ma non so che vuole dire, probabilmente la versione del sw flashata.
              Ho provato a flasharlo purtroppo però non sono riuscito in quanto mi dava un errore di compatibilità con la cu dell'esc.
              Sicuramente sbagliavo io ad utilizzare l'interfaccia arduino.
              Ho proceduto dapprima caricato il boot su arduino e poi, guardando il manuale a corredo del sw BLHeliSuite, ho individuato i pin da utilizzare su arduino, ho cercato a questo punto quali pin utilizzare sull'esc ma qui mi sono arenato, non ho trovato nulla sulla rete.
              Voi avete qualche link da seguire per poter flashare questo esc senza l'ingroppatore di chip?

              Grazie per l'aiuto Saluti

              Commenta


              • Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggio
                Ma prima di spararlo in aria, fai dei test con il modello bloccato a terra e con le eliche montate.
                Tipicamente, una lenta rampa di accelerazione per scoprire se ci sono regimi di rotazione problematici, e poi variazioni fulminee di throttle, sempre per verificare la tenuta del sincronismo.
                Se hai Naza, o lo fai con un esc alla volta collegato alla RX, o lo fai in modalità Manual.

                Se vedi problemi, riflashi il vecchio firmware e rifai i test.
                Si, i test li faccio sempre prima di spararlo il giro per il mondo

                Per il sincronismo collego la ricevente direttamente agli esc, con un bus 4 in 1 ereditato dalla q-brain ;)
                Ottimo anche per la calibrazione in un colpo solo.....
                Originariamente inviato da uno sbruffone
                Modellisticamente sei zero
                Oh povero me....tanti anni buttati via.....

                Commenta


                • Mi è venuto un dubbio atroce. Ma gli afro (esc in genere) devo o essere riaccoppiati con dei motori nuovi? Ho cambiato motori ma non ho fatto nessun tipo di settaggio....

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da tobyax Visualizza il messaggio
                    Mi è venuto un dubbio atroce. Ma gli afro (esc in genere) devo o essere riaccoppiati con dei motori nuovi? Ho cambiato motori ma non ho fatto nessun tipo di settaggio....

                    No, se per accoppiamento intendi la calibrazione. Quella è specifica tra esc e ricevente o flight controller.
                    Però una controllata al regime di minimo stabile dovresti dargliela, perché potrebbe succedere che il minimo pwm output non sia sufficiente per una rotazione stabile, oppure, al contrario, che puoi abbassarlo ancora un po'.

                    Commenta


                    • Ho provato a rifare la calibrazione, ma non ce verso, sia da apm che singolarmente collegati alla rx... Eppure la prima volta l ho fatta tranquillamente...


                      Lift come faccio a controllare quello che dici?

                      Commenta


                      • Ciao
                        ma questa versione che danno già con FW simonk
                        Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking*

                        è compatibile pienamente con la NAZA?
                        Qualcuno ce li ha provati?
                        I Miei video su VIMEO
                        www.zippomaker.com

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da zippomaker Visualizza il messaggio
                          Ciao
                          ma questa versione che danno già con FW simonk
                          Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking*

                          è compatibile pienamente con la NAZA?
                          Qualcuno ce li ha provati?
                          Io e, penso, centinaia di altre persone
                          Vanno benissimo con la Naza, come tutti gli Afro esc.....

                          Perche' questo dubbio?
                          Originariamente inviato da uno sbruffone
                          Modellisticamente sei zero
                          Oh povero me....tanti anni buttati via.....

                          Commenta


                          • Ciao, perché fin'ora a parte gli originali e lo skywalker 4in1 , con altri ho avuto problemi di natura diversa... Però se mi dici cosi mi fido li prendo e proviamo.. Sembrano abbastanza leggeri e ne sento parlare da un Po ormai...
                            li prendo e vediamo
                            I Miei video su VIMEO
                            www.zippomaker.com

                            Commenta


                            • Ma li Ha solo HobbyKing Vero!? Ho provato a cercare e c'è chi il Italia xi ha ricaricato esattamente il Doppio sul prezzo di base



                              Saluti
                              I Miei Video su YouTube

                              Commenta


                              • Di solito nei magazzini europei di HK li hanno in stock
                                Originariamente inviato da uno sbruffone
                                Modellisticamente sei zero
                                Oh povero me....tanti anni buttati via.....

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X