annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

afro esc

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #46
    Ne ho uno bruciato per errore, guardo che mos usa e ti dico, comunque ha una piccola piastra come dissipatore.
    Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

    Commenta


    • #47
      Originariamente inviato da rodolfo70 Visualizza il messaggio
      Ne ho uno bruciato per errore, guardo che mos usa e ti dico, comunque ha una piccola piastra come dissipatore.
      Ok, se riesci pure a postare una foto chiara, con buona risoluzione, del sopra e del sotto riesco a darti anche una valutazione generale di come è realizzato.

      Commenta


      • #48
        Non ho fatto foto, se mi ricordo domani la faccio, le sigle sono queste I-R P009J F8736 T8L7 solo dalla parte dei mos, dall'altra ci sono solo i due 7805(per i 5V del bec) e l'integrato di gestione, la sigla P009 non è uguale per tutti su qualcuno è segnato P010, 07 e così via.
        Da quello che ho visto sono 4 per ogni fase ma non tutti in parallelo, sembrano 2 serie di 2, boh
        Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

        Commenta


        • #49
          Originariamente inviato da rodolfo70 Visualizza il messaggio
          le sigle sono queste I-R P009J F8736 T8L7 solo dalla parte dei mos,
          Sono degli IRF873, sono da 18A massimi con una Rdson di 4.8 mohm, la configurazione è di due in parallelo.
          Ogni fase è in realtà 1/2 ponte H e servono solo due mos, tutti e due N oppure uno N e uno P, per implementarla, nel tuo caso sono due in parallelo per ogni ramo con un totale di quattro per ogni fase.
          Tenuto conto del parallelo abbiamo una corrente massima possibile di 36A e una Rdson di 2.4 mohm, però questi mos non sono previsti per usare il pcb come dissipatore e richiedono per forza almeno un minimo di dissipatore meccanico.
          Posso tranquillamente affermare che gli Afro Slim da 20A, oltre ad essere più leggeri, sono sicuramente meglio come parte di potenza di questi ESC.

          Commenta


          • #50
            Io sto usando gli afro esc da 30A e finora non ho avuto nessun problema.
            Mi sto costruendo un nuovo frame e per una mia scelta tecnica ho deciso di mettere gli esc sotto i motori.
            Quindi in pratica devo allungare i due cavi dell'alimentazione, ho letto che si deve modificare un condensatore.
            Qualcuno mi può dare un'indicazione più precisa.

            Grazie
            Paolo
            www.bt-research.com

            Commenta


            • #51
              Originariamente inviato da xwing Visualizza il messaggio
              Sono degli IRF873, sono da 18A massimi con una Rdson di 4.8 mohm, la configurazione è di due in parallelo.
              Ogni fase è in realtà 1/2 ponte H e servono solo due mos, tutti e due N oppure uno N e uno P, per implementarla, nel tuo caso sono due in parallelo per ogni ramo con un totale di quattro per ogni fase.
              Tenuto conto del parallelo abbiamo una corrente massima possibile di 36A e una Rdson di 2.4 mohm, però questi mos non sono previsti per usare il pcb come dissipatore e richiedono per forza almeno un minimo di dissipatore meccanico.
              Posso tranquillamente affermare che gli Afro Slim da 20A, oltre ad essere più leggeri, sono sicuramente meglio come parte di potenza di questi ESC.
              Ciao XWing, in questo post indichi che gli afro slim hanno una buona parte di potenza.

              Sono andato dietro nei post, ma non ho trovato nessuna tua valutazione tecnica ( riguardo i mos utilizzati, Rdson , temperature ecc..

              Mi son perso qualcosa? sai dirmi qualcosa in piu?

              Grazie

              Gian

              Guida settaggi PID Arducopter

              Commenta


              • #52
                Originariamente inviato da Paolo - BT Visualizza il messaggio
                Quindi in pratica devo allungare i due cavi dell'alimentazione, ho letto che si deve modificare un condensatore.
                Qualcuno mi può dare un'indicazione più precisa.
                Non serve modificare nessun condensatore, solo usare cavi della corretta sezione per fare la prolunga, meglio ancora se dissaldi i suoi e li metti nuovi della giusta lunghezza senza fare nessuna giuntura intermedia.
                Eventualmente aumenta leggermente la sezione dei cavi, in modo da ridurre la loro resistività, se la lunghezza totale è maggiore di 15-20 cm.

                Commenta


                • #53
                  Originariamente inviato da xeshobby Visualizza il messaggio
                  Sono andato dietro nei post, ma non ho trovato nessuna tua valutazione tecnica ( riguardo i mos utilizzati, Rdson , temperature ecc..
                  Se guardi qualche post dietro trovi una valutazione tecnica completa dei MOS usati sul AfroESC da 30A, incluso qualche conto sull'innalzamento termico in funzione del carico.

                  Commenta


                  • #54
                    Originariamente inviato da xwing Visualizza il messaggio
                    Se guardi qualche post dietro trovi una valutazione tecnica completa dei MOS usati sul AfroESC da 30A, incluso qualche conto sull'innalzamento termico in funzione del carico.
                    Si infatti quelli sono da 30A ma gli afro slim dovrebbero teoricamente essere da 20, o meglio sono da 30 ma limitato a 20 dal cavo.. quindi mi stai dicendo che hanno gli stessi mos degli afro 30A standard?

                    Guida settaggi PID Arducopter

                    Commenta


                    • #55
                      Originariamente inviato da xeshobby Visualizza il messaggio
                      o meglio sono da 30 ma limitato a 20 dal cavo.. quindi mi stai dicendo che hanno gli stessi mos degli afro 30A standard?
                      Stando alla descrizione sul sito di HK sono gli stessi mos del 30A, il limite a 20A è dato sia dalla sezione dei cavi che dalla minore superficie del pcb, funge anche da dissipatore termico.
                      Dato che non ho gli slim e non ho trovato nessuna foto dove si leggono le sigle la mia è solo una ipotesi, comunque suffragata dalle affermazioni di HK e dal case dei mos della slim che sono identici a quelli della 30A.
                      Se qualcuno ha gli Afro slim e legge le sigle ci possiamo togliere il dubbio una volta per tutte
                      Unica nota "negativa", ma non più di tanto, degli Afro ESC è che non sono del tipo opto, anche se ultimamente questa sigla si usa solo per indicare la mancanza del BEC invece della reale presenza di un foto accoppiatore per isolare galvanicamente la FC dal ESC.

                      Commenta


                      • #56
                        Originariamente inviato da xwing Visualizza il messaggio
                        Stando alla descrizione sul sito di HK sono gli stessi mos del 30A, il limite a 20A è dato sia dalla sezione dei cavi che dalla minore superficie del pcb, funge anche da dissipatore termico.
                        Dato che non ho gli slim e non ho trovato nessuna foto dove si leggono le sigle la mia è solo una ipotesi, comunque suffragata dalle affermazioni di HK e dal case dei mos della slim che sono identici a quelli della 30A.
                        Se qualcuno ha gli Afro slim e legge le sigle ci possiamo togliere il dubbio una volta per tutte
                        Unica nota "negativa", ma non più di tanto, degli Afro ESC è che non sono del tipo opto, anche se ultimamente questa sigla si usa solo per indicare la mancanza del BEC invece della reale presenza di un foto accoppiatore per isolare galvanicamente la FC dal ESC.
                        Ne ho uno in mano, ti dico cosa c'è scritto sul mos , a casa provo a fare una foto macro comunque su c'è scritto:

                        Fdd16ab-fdws-8016

                        son diventato cieco per leggere ma dovrebbe esser questo ve lo confermo in serata ;)

                        Guida settaggi PID Arducopter

                        Commenta


                        • #57
                          Originariamente inviato da xeshobby Visualizza il messaggio
                          Fdd16ab-fdws-8016
                          Unica corrispondenza con questa possibile sigla è il FDD16A di Fairchild, un mospower obsoleto da 75V 50A con una Rdson di 16 mohm, inoltre è disponibile solo in case D2PACK quindi non può essere lui.

                          Commenta


                          • #58
                            @xes era un modo gentile per dirti che non capisci una cippa :-p

                            Li hai provati gli slim? Mi tentano!
                            multiwii e quadrirotore: http://www.multirotors.org
                            software e invenzioni: http://www.sideralis.org

                            Commenta


                            • #59
                              Originariamente inviato da xeshobby Visualizza il messaggio
                              Ne ho uno in mano, ti dico cosa c'è scritto sul mos , a casa provo a fare una foto macro comunque su c'è scritto:

                              Fdd16ab-fdws-8016

                              son diventato cieco per leggere ma dovrebbe esser questo ve lo confermo in serata ;)
                              xeshobby riesci a confermarmi se gli ESC afro slim entrano in tubi da 16mm (diametro esterno) e 14mm di diametro interno?
                              Grazie!

                              Commenta


                              • #60
                                Originariamente inviato da xxxnt Visualizza il messaggio
                                gli ESC afro slim entrano in tubi da 16mm (diametro esterno) e 14mm di diametro interno?
                                Grazie!
                                Le dimensioni dichiarate sono queste: 69 x 12.2 x 8.5mm, in un tubo con diametro interno di 14 mm dovrebbero entrarci, però potresti avere dei problemi di surriscaldamento, mancanza di flusso d'aria, se li fai funzionare a correnti elevate per lunghi periodi.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X