annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

afro esc

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Turfnet Visualizza il messaggio
    Ma cosa gli hai fatto?
    Lo sai che per aggiornarlo devi usare una batteria da 9v quelle rettangolari piccole come alimentazione?
    Hai usato l'USB programming tool afro o in alternativa il turnigy per l'aggiornamento?

    Io ne ho aggiornati 7 con 3 diversi firmware in 2 giorni e mai un problema.
    Ho usato l'AfroUSB. Non funzia più, un mosfet scalda un po' ma non da segni di vita. Kaputt.

    Ho rifatto la stessa procedura sull'esc montato (quello del video) e...FUNZIONA!

    Non c'e' più traccia di desync, il motore adesso gira liscio, silenzioso e scattante che è una meraviglia!
    Resta da capire come mai:
    - un esc si è fottuto durante o dopo la programmazione
    - 3 andavano, 3 no: probabilmente non avevano tutti e 6 lo stesso fw.
    - mi fido a riprogrammare anche quelli che vanno?

    Grazie Turfnet!!
    Ultima modifica di sonico; 13 marzo 14, 20:33.

    Commenta


    • Ma hai messo quello di gennaio 2014 o quello modificato dal tipo di rcgroups?

      Come ti ho detto io aggiornerei tutto, anche quelli nuovi a me sono arrivati con il primo firmware neanche quello di settembre, quindi io li aggiornerei tutti, con la batteria da 9V

      C'è anche un altra procedura per il primo test dopo l'aggiornamento con una lampadina e forse una resistenza o un diodo non ricordo per limitare gli assorbimenti ed evitare che in caso di problemi si bruci.

      Aggiornare con la lipo l'ho fatto pure io senza problemi, ma è come andare in moto senza casco, se non cadi va tutto bene.....

      Per ora i miei 3508 vanno bene anche se c'è un motore, quello che prima perdeva il sync che parte dopo gli altri, dovrei fare una prova cambiando di nuovo l'esc, ma fino a quando va bene lo lascio così

      Comunque il 3d su RCGroups lo trovate qui
      La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti. Albert Einstein

      Commenta


      • Originariamente inviato da Turfnet Visualizza il messaggio
        Ma hai messo quello di gennaio 2014 o quello modificato dal tipo di rcgroups?

        Come ti ho detto io aggiornerei tutto, anche quelli nuovi a me sono arrivati con il primo firmware neanche quello di settembre, quindi io li aggiornerei tutti, con la batteria da 9V

        C'è anche un altra procedura per il primo test dopo l'aggiornamento con una lampadina e forse una resistenza o un diodo non ricordo per limitare gli assorbimenti ed evitare che in caso di problemi si bruci.

        Aggiornare con la lipo l'ho fatto pure io senza problemi, ma è come andare in moto senza casco, se non cadi va tutto bene.....

        Per ora i miei 3508 vanno bene anche se c'è un motore, quello che prima perdeva il sync che parte dopo gli altri, dovrei fare una prova cambiando di nuovo l'esc, ma fino a quando va bene lo lascio così

        Comunque il 3d su RCGroups lo trovate qui
        Nessuno ha provato il firmware 2014-03-6?
        I miei avevano qualche problemuccio di sync al banco con i motori EMAX 2808 con il FW originale.
        Li ho flashati con la versione 2014-01-19 come consigliato dalla guida ed ho risolto.

        Poi, siccome amo il rischio, li ho riflashati con l'ultima versione.

        Devo aspettare il bandit squid per provarli in aria.

        Commenta


        • Qualcuno usa gli afro 20A in I2C con Mikrokopter?

          Ho un quadri che vola ma da errore 17, testato con FW 0.90J 2.0 2.02 2.04 Cavi I2C corti, ferrite, flashati con la versione già compilata qua: https://code.google.com/p/afrodevices/downloads/list

          Commenta


          • Originariamente inviato da Turfnet Visualizza il messaggio
            Ma hai messo quello di gennaio 2014 o quello modificato dal tipo di rcgroups?

            Come ti ho detto io aggiornerei tutto, anche quelli nuovi a me sono arrivati con il primo firmware neanche quello di settembre, quindi io li aggiornerei tutti, con la batteria da 9V

            C'è anche un altra procedura per il primo test dopo l'aggiornamento con una lampadina e forse una resistenza o un diodo non ricordo per limitare gli assorbimenti ed evitare che in caso di problemi si bruci.

            Aggiornare con la lipo l'ho fatto pure io senza problemi, ma è come andare in moto senza casco, se non cadi va tutto bene.....

            Per ora i miei 3508 vanno bene anche se c'è un motore, quello che prima perdeva il sync che parte dopo gli altri, dovrei fare una prova cambiando di nuovo l'esc, ma fino a quando va bene lo lascio così

            Comunque il 3d su RCGroups lo trovate qui

            Ho messo quello di gennaio 2014 come mi hai suggerito, usando la lipo perchè non avevo una batteria da 9V. Probabilmente la stupidata è stata di non scollegare il motore...
            Però c'era qualcosa che non andava perchè il programmatore era troppo veloce a scrivere e la prima volta ha terminato con degli errori di verifica. La seconda volta è andato a termine ma l'esc ha iniziato a scaldare e...ciao.
            Col secondo esc ho dissaldato il motore e la procedura è andata subito a buon fine.
            Se dovessi aggiornare anche gli altri, metterò in serie alla lipo una resistenza da 47 ohm 0.5W

            Commenta


            • Originariamente inviato da sonico Visualizza il messaggio
              Col secondo esc ho dissaldato il motore e la procedura è andata subito a buon fine.
              Se dovessi aggiornare anche gli altri, metterò in serie alla lipo una resistenza da 47 ohm 0.5W
              L'aggiornamento va fatto sempre scollegando il motore.
              Il primo test, dopo il rflash, si fa con un motore senza elica limitando la corrente massima in ingresso al ESC, p.e. mettendo in serie una lampadina da auto o una resistenza da 1 ohm 10 Watt.

              Commenta


              • Niente da fare!
                Al banco sembrava andare bene, ho rifleshato tutti i 4 esc con la 2014-01 e teneva le botte improvvise di gas.
                Ho provato a volare oggi, il primo volo tutto ok. Poi sono ripratito e durante il decollo si è capottato all'indietro, sempre dallo stesso esc/motore.
                Ho chiuso con gli Afro Slim.

                Commenta


                • Originariamente inviato da sonico Visualizza il messaggio
                  Niente da fare!
                  Al banco sembrava andare bene, ho rifleshato tutti i 4 esc con la 2014-01 e teneva le botte improvvise di gas.
                  Ho provato a volare oggi, il primo volo tutto ok. Poi sono ripratito e durante il decollo si è capottato all'indietro, sempre dallo stesso esc/motore.
                  Ho chiuso con gli Afro Slim.
                  li accetto in donazione che sono in backorder!

                  Commenta


                  • Mi pare strano, non e' che il problema e' un'altra cosa?? Comunque li accetto pure io in caso :-)
                    multiwii e quadrirotore: http://www.multirotors.org
                    software e invenzioni: http://www.sideralis.org

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da blackfede Visualizza il messaggio
                      Mi pare strano, non e' che il problema e' un'altra cosa?? Comunque li accetto pure io in caso :-)
                      Si, infatti ho anch'io questo sospetto. Oggi ho fatto i test al banco con elica da 11" e gas controllato da levetta a tre posizioni: 0%, 40% e 100%.
                      Nessuna perdita di sync.
                      Mistero!

                      Commenta


                      • cambia FC.
                        La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
                        ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

                        Commenta


                        • La sincronizzazione con il nuovo firmware di gennaio dubito la perda, ormai mi sembra un problema risolto, al limite prova quello nuovo di marzo che magari si adatta ancora meglio ai tuoi motori, anche se sembrerebbe che l'aggiornamento riguardava altro.
                          Altra cosa, anche con il vecchio firmware, la sincronizzazione si perdeva in condizioni molto particolari, repentine accelerazioni e decelerazioni, cosa che se voli normalmente difficilmente replichi, infatti io ci ho volato senza problemi.
                          Comunque credo che ogni tanto l'esc fallato ci sia, come ho già detto, anch'io ne ho uno, quello che mi dava maggiori problemi di sincronizzazione prima dell'aggiornamento, che fa partire il motore dopo gli altri 5 e non credo sia normale.
                          La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti. Albert Einstein

                          Commenta


                          • cambia FC.
                            Rob, è come se ti dicessi di cambiare telaio con uno di HK. Piuttosto andresti a giocare a boccie.
                            Oggi vediamo quanto riesco a tirare lo squid rispetto al mio telaio "scatolato". Così dai primi log vedo che "hoverizza" con gas a 400 contro i 530 del mio...ha su dei bei motorazzi!

                            Originariamente inviato da Turfnet Visualizza il messaggio
                            La sincronizzazione con il nuovo firmware di gennaio dubito la perda, ormai mi sembra un problema risolto, al limite prova quello nuovo di marzo che magari si adatta ancora meglio ai tuoi motori, anche se sembrerebbe che l'aggiornamento riguardava altro.
                            ...(cut)
                            .
                            Grazie Turfnet, le prove di ieri mi hanno convinto: non è stato un problema di sync. Mi riferisco alla caduta dopo che ho fatto l'aggiornamento, almeno lo ritengo improbabile, visto come i motori tengono alle sgasate 0-100% e 40-100% senza battere ciglio e con elica da 11" (volo con le 10").

                            Il fw 01-2014 va decisamente bene (povero squid!): http://youtu.be/B4Ho0IV_hUY

                            Quindi deve esserci qualcosa d'altro, un filo, un connettore, una saldatura o chissà cosa altro (la FC???? )

                            Commenta


                            • domandina... qualcuno sa da quanto tempo sono in backorder? giusto per avere un idea di quanto debba aspettare mannaggia che mi stanno bloccando un grosso ordine....

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da areis81 Visualizza il messaggio
                                domandina... qualcuno sa da quanto tempo sono in backorder? giusto per avere un idea di quanto debba aspettare mannaggia che mi stanno bloccando un grosso ordine....
                                Se intendi gli slim, a me ha detto culo!
                                Fatto l'ordine il giorno dopo erano finiti.

                                Qualcuno ha esperienza con gli Afro slim e Sunnysky 3508 da 380kv?
                                Silvio. Se beccamo in volo!
                                (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

                                Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X