annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

cheerson cx-10

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Tra l'altro mi sa che ho fatto un danno già ieri.
    Quando ho montato i para eliche, devo aver forzato un po' sui fili dei motori, in quanto li vedo un po' spellati. Pensavo che la forma fosse fatta apposta per poter montare quei cosi, ma a quanto pare no, visto che spingendo un pochino più in su i paraeliche va a forzare proprio sui fili.
    Comunque c'è un motore che già fa i capricci e toccando un po' i fili riesco a sistemarlo per un po'.
    Va beh, mi sa che questo mi durerà molto poco di sto passo

    Commenta


    • Ho due CX-10, uno azzurro e l'altro arancione.

      Entrambi attualmente sono KO

      Quello azzurro, settimane fa, aveva mostrato perdite di liquido sulla PCB, proprio sotto la Lipo, ma andava.
      Avevo asciugato la PCB. Dopo un po' di voli, ha smesso di andare ma sembrava caricarsi, se collegato ad una porta USB (lo USB charge doctor segnava 0,15 A in media).

      Su un altro forum mi era stato consigliato di cambiare batteria. L'ho ordinata insieme a saldatore, stagno, ecc.

      Ho dissaldato la vecchia, saldato la nuova ma il problema permane.
      Che mi consigliate?


      L'altro CX-10, arancione, aveva il filo di un motore dissaldato. Ho sostituito il motore con uno nuovo.
      L'unico problema che riscontro è una deriva dello stesso in volo, un decollo di pochi cm per poi andare in stallo ed altri segni tipici di quando è prossimo al LVO.
      Ho provato a metterlo sotto carica, cambiare disposizione delle eliche, mettere eliche nuove ma fa fatica a decollare ed essere controllato.

      Consigli?

      Commenta


      • Originariamente inviato da matte94 Visualizza il messaggio
        Secondo me non dovrebbe farlo ed è un ritorno di corrente... Stai attento perchè a me ha già bruciato una porta usb del pc
        Il LED all'interno del cavo di ricarica si accede ad intensità variabile in base al voltaggio dell batteria, non tanto della porta USB.
        La Lipo ha al suo interno un circuito che la protegge dalle sovratensione e dalla sovracorrente.
        Il cavo è un componente pressoché passivo.
        E' normale che si accenda solo collegandolo al CX-10.

        Originariamente inviato da Dave83 Visualizza il messaggio
        Mi consigliate di acquistare un altro para eliche, magari quel blocco intero da incastrare sotto che sembra più resistente dei singoli para elica?
        Io ho quello e lo scheletro si rompe dopo un po' di "stalli" con cadute a piombo per terra.
        Ciò nonostante svolge comunque il suo lavoro.

        Originariamente inviato da Dave83 Visualizza il messaggio
        Ma le eliche sono intercambiabili tra loro?
        Perché vedo che sotto hanno un codice, tipo A2, B4, ecc.
        Ni, le eliche sono orarie ed antiorarie a coppie.
        Per capirci, se guardi il profilo dell'elica frontalmente, una ha la forma del carattere / e l'altra la forma del carattere \

        Se non sbaglio, l'ordine delle eliche è, guardando il CX-10 dall'alto e con il sotto coincidente col lato dove s'inserisce il cavo USB di ricarica:

        - sopra a sinistra: \
        - sopra a destra: /
        - sotto a sx: /
        . sotto a dx: \

        I codici che vedi sotto servono appunto per identificare il verso dell'elica.
        Ultima modifica di osidovich; 29 maggio 15, 00:49.

        Commenta


        • Grazie ancora per le info ;)
          Comunque mi sa che ho fatto parecchi danni il primo giorno.
          Oggi vado a riprenderlo dopo 2 giorni che era fermo, e trovo la cover arancione sotto ad un'elica praticamente fusa, e non era il motore che non girava più a causa dei fili.
          Lo smonto, e noto che il motore che aveva problemi con i fili aveva un filo praticamente spezzato nei pressi della motore. Si vede che a furia di tocchicciarlo per fargli fare i giusti contatti l'ho spezzato.

          Sapevo che doveva durarmi così poco, ma non pensavo così poco
          Va beh, mia culpa, vorrei subito provvedere a prenderne un altro.
          Per curiosità, CX10 e CX10A hanno le parti di ricambio intercambiabili in tutto e per tutto? Oppure mi consigliate qualche altro modello, considerando sempre che sono un super novellino in questo settore.
          Su Banggood (dove ho già acquistato) li trovo entrambi a 15,99$ con tempi di spedizione poco al di sopra delle 2 settimane, ci sono shop con prezzi inferiori?
          Ultima modifica di Dave83; 30 maggio 15, 22:24.

          Commenta


          • Eliche "a 3"

            Ciao raga!
            Ho visto su amazon ma anche su ebay le eliche "a 3" esattamente queste Sannysis® Cheerson aggiornato 3 Leaf Eliche per CX-10 CX-10A RC Quadcopter(Rosso & Nero): Amazon.it: Giochi e giocattoli, volevo sapere se qualcuno le ha comprate e come si è trovato? Grazie mille!
            Se trovo un drone bello vicino a una festività importante (Natale, Pasqua), non esito a comprarlo per quella festività

            Commenta


            • Originariamente inviato da rik man Visualizza il messaggio
              Ho visto su amazon ma anche su ebay le eliche "a 3" esattamente queste

              volevo sapere se qualcuno le ha comprate e come si è trovato? Grazie mille!
              Io ho comprato queste

              3 Leaf Clover Propeller for WLtoys V646 V676 Eachine H1 CX-10 CX-10A Sale-Banggood.com

              Basta farsele spedire con Priority Direct Mail per riceverle in poco più di 10 giorni.

              Giudizio di sintesi: fragili come le altre (ne ho rotte 2 su 4). Sviluppano più portanza, sono più silenziose e sforzano di più i motori (col risultato che dura leggermente meno la batteria).

              Purtroppo i miei 2 CX-10 sono tutti e due KO, per cui, non ho modo di ritestarle

              Commenta


              • Thank

                Quindi sforzando i motori dura meno la batteria, io comunque non mi fido a sforzare troppo i motori , che poi trallaltro già la batteria dura poco di suo, se dura ancora meno diventa inutilizzabile
                Grazie della risposta molto buona!
                Se trovo un drone bello vicino a una festività importante (Natale, Pasqua), non esito a comprarlo per quella festività

                Commenta


                • Ma tu mi consigli di comprarle o no? Mi affido a te perchè sei più esperto di me, e anche perchè tu le hai già provate
                  Se trovo un drone bello vicino a una festività importante (Natale, Pasqua), non esito a comprarlo per quella festività

                  Commenta


                  • Ciao ragazzi, dopo varie e sperienze è un phantom 2 completo di fpv in garage ho appena acquistato questo gioiellino per giocare nelle giornate piovose, leggendo le vostre recensioni penso di aver acquistato un vero capolavoro dell'elettronica, appena arriva e lo testo vi posto le mie impressioni.
                    Buon volo a tutti

                    Commenta


                    • Arrivatooooo, fatte 3 scariche.... È fighissimo, reagisce bene ai comandi, non lo ancora messo in modalità 3, ma già a 2 fa la sua porca figura... Per quanto costa.... Per il momento soddisfattissimo dell'acquisto

                      Commenta


                      • https://vimeo.com/131622635

                        Commenta


                        • Domanda ai più esperti

                          Ciao raga!
                          Ho visto che il caricatore degli elicotterini syma (tipo del syma s107g) è uguale al caricatore del cheerson cx10, ma proprio identico, anche stesso spinotto!!!!!!!
                          Mi chiedevo se potevo comprare quello per caricare il mio cx10??
                          Grazie mille!
                          Se trovo un drone bello vicino a una festività importante (Natale, Pasqua), non esito a comprarlo per quella festività

                          Commenta


                          • Ma è normale che è i fili dei motori siano così a vista?
                            https://drive.google.com/file/d/1HAG...hdiVGOV_g/view

                            Aprendo il primo cx10 che avevo ordinato, ho notato che nella cover, dove risiedono i motori, sembrano esserci degli spazi dove far passare i fili.
                            https://drive.google.com/file/d/1EX6...2mhPOzK6w/view
                            Non dovrebbero passare in quello spazio?

                            Ho paura ad applicare i para eliche che andrebbero a schiacciare i fili dei motori.

                            Commenta


                            • Appunto

                              Si è normale che siano così in vista anche sul mio cheerson è uguale, i fili non devono passare per quello spazio, lasciali dove li hanno messi loro.
                              per il para eliche io ti consiglio di acquistare quello a blocco unico, non quello sfusi, perchè quelli a blocco unico non rovinano i cavi, mentre quelli sfusi si.
                              [Blocco unico: ]Blueskysea Cheerson CX-10 housse coperchio di protezione paraurti elica Protezioni Ricambi: Amazon.it: Giochi e giocattoli
                              [Sfusi: ]GOOlRC Mini Eliche Elica Guard Ring + Corpo Shell per Cheerson CX-10 Quadcopter | eBay
                              Se trovo un drone bello vicino a una festività importante (Natale, Pasqua), non esito a comprarlo per quella festività

                              Commenta


                              • Ah ok, grazie.
                                Ho già comprato quello in blocco unico (dopo la pessima esperienza con quelli sfusi), cercando di montarlo però mi è sembrato che anche lui tendesse a schiacciare un po' i fili.
                                Cioè è normale che faccia un po' resistenza a entrare o deve entrare facilmente?
                                Considera che sul blocco smontato del 1° CX10 che ho comprato (quindi sena motori), entra come niente.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X